• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia: Meravigliosa Penisola Iberica 31/3/2011 - 7/4/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di farcela a completarli entrambi... ;-)) il lavoro aumenta con 2 diari l'uno vicino all'altro! ;-))

Te tocca da lavorà!!! :) :) :)

La nave è bella: a naso mi sembra che MSC abbia vissuto dal punto di vista architettonico tre 'periodi', il primo con le 'vecchie' navi (Lirica ad es.), poi un periodo intermedio con Musica e Poesia, per poi cambiare ancora con la Fantasia..

Sono tre approcci differenti, ma altrettanto validi: personalmente preerisco l'ultimo ma anche i precedenti rendono bello essere ospiti di una nave MSC..

Un salutone e.. buon lavoro!!! ;)

Manlio

Le Pigalle Lounge... continua... ambiente molto gradito!

P1060687-1.jpg

P1060689.jpg

P1060693.jpg

P1070870.jpg

P1070872.jpg

P1070874.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate la serie di foto dedicate a questo locale, ma è uno dei miei preferitiii sulla nave...
P1070878.jpg

P1070880.jpg

L'entrata al Sushi Restaurant...

P1010054-1.jpg

Msc Aurea Spa...

P1010055-1.jpg

P1010056.jpg

P1010057.jpg

P1010058.jpg

Per un po' di relax... tra musiche soft ed unguenti profumati...

P1010059.jpg

P1010060.jpg

Alessia, ti 'devo' un supergrandangolo!! Se lo avevi a bordo ti scatenavi.. ed è un peccato che non lo avevi, perchè qui ci stava tutto!!

Bellissimo locale!!

Un salutone!!
Manlio

Alessia, ti 'devo' un supergrandangolo!! Se lo avevi a bordo ti scatenavi.. ed è un peccato che non lo avevi, perchè qui ci stava tutto!!

Bellissimo locale!!

Un salutone!!
Manlio

Non ho una macchina fotografica professionale e non sono brava come te... cerco di fare il possibile! ;-)) Certo con la tua macchina sarebbe stato uno spettacolo questo locale! :-))

Un "Benvenuto" molto gradito... ;-))

P1010061.jpg

Ed ora in piscina...

P1010063.jpg

P1070864.jpg

P1030117.jpg

Il saluto di benvenuto del Comandante...

P1020087.jpg

Il suo staff... ed il momento del brindisi...

P1020088.jpg

P1020090.jpg

Spettaloco a teatro...

P1010069.jpg

P1010073.jpg

P1020099.jpg

P1020100.jpg

Continua lo spettacolo a teatro... Belle davvero le coreografie...

P1020102.jpg

P1020103.jpg

P1020104.jpg

P1020107.jpg

P1020108.jpg

Grande Vacanziera, tante foto che raccontano come é bella questa nave, qual´é lo stile della MSC. Complimenti perche sono molto belle.
Se ne hai piú, metti che é un piacere.

Un salutone.

Hola!! In pratica ci stai 'portando' con te, mi piace assai, specie le foto dello spettacolo!!

Grazie ed un salutone!!
Manlio

Guardando queste foto mi fai ritornare con la mente al 2009.
Che belle le navi MSC, è un piacere passeggiare tra i ponti, osservare e fotografare i colori dell'arredamento di queste navi, le foto
vengono sempre bene(anche per chi come me non è un esperto di fotografia).

Grazie Ale per averci portato letteralmente "a spasso" su Msc Poesia, gran bella nave, la trovo persino più elegante e più raffinata negli arredi e nei colori rispetto alla Magnifica...

Ciao Alessia e complimenti bellissime foto , la nave mi sembra molto bella e curata , ci hai mostrato davvero un sacco di ambienti

grazie ancora .

La mano dello studio di Giuseppe de Jorio si vede, e fa un gran piacere vedere navi che riescono a coniugare dimensioni ed eleganza.
Saranno le nobili origini dell'Architetto-Conte?
Non credo proprio dipenda dal titolo, ma da una grande capacità stilistica che rappresenta il vero stile Italiano da oltre 50 anni.
Alessia, grazie per il tuo diario e delle foto che ci stai proponendo: mi fanno vivere un pizzico di buon arredo...e non dico altro ;)

Leo, non lo dire.. ;)

De Jorio è veramente bravo, tra l'altro se non mi sbaglio è lui che ha inventato la grande hall centrale che rende bellissime tante navi da crociera di tutto il mondo..

Un saluto!!
Manlio

Salve a tutti, io sono tornata ieri da un viaggio tra Spagna e Portogallo. Sono partita da Genova l'8 aprile con la MSC Poesia e sono sbarcata a Lisbonail 12...quindi ho fatto metà crociera grazie ad un'offerta su internet.
Posso dire che è stato un buon passaggio dall'Italia al Portogallo nulla di più! Inoltre:
1) conviene mangiare nn a ristorante ma al buffet sia per le porzioni (al ristorante servono piatti più vuoti che pieni) sia perchè se nn piace una pietanza se ne può mscegliere un'altra;
2) i camerieri passano 3 volte al giorno a rifare la camera e anche se chiedi di nn cambiare le asciugamano lo fanno ugualmente!... che stress...nn potevi lasciare nulla in disordine...Inoltre la mattina dello sbarco ero andata a fare colazione e nonostante ci fossero i miei bagagli in camera, nn fosse ancora ora di lasciare la nave, c'ho trovato i camerieri che disfacevano tutto!! La cosa mi ha dato così fastidio che nn gli ho lascito la mancia!!!
3) a fine conto ti addebbitano 7€ al giorno per persona per le mance al personale...... senza dirti nulla!!
4) gli spettacoli serali nn sono un gran che!!!....dopo aver fatto una crociera ai caraibi con la Royal Caribbean mi rendo conto di quanto siamo indietro rispetto alle compagnie americane
Anaderol1001

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.