• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC PREZIOSA 4-18 agosto (fiordi, Capo Nord, Svalbard)

vera95

Well-known member
GIORNO 5 - TROMSO - 8 AGOSTO
Non appena suona la sveglia apriamo gli occhi.... wow!!! Questa è la prima volta che di primo mattino stiamo attraversando un fiordo. Sono appena le 6:45 e la visuale dalla cabina è già questa... 20240808_064441.jpg
Il sole splende già alto, si preannuncia una bellissima giornata senza nuvole, forse addirittura "troppo" calda per queste latitudini, previsti circa 26 gradi...
Ci vestiamo e ci spostiamo sui ponti superiori per ammirare l'avvicinamento a Tromso, la più grande città oltre il Circolo polare artico
Ancora tra i fiordi....
20240808_070233.jpg

Ecco la città ! 20240808_080947.jpg20240808_083917.jpgse guardate bene, si vedono il ponte, la cattedrale artica e la funivia...20240808_082011.jpg
In programma per oggi c'è un tour privato che condividiamo con un gruppo di circa 15 amici, con la guida italiana Lorenzo che ci porterà a visitare i punti salienti della città.
Scendiamo al porto, conosciamo la guida e ci avviamo alla fermata del bus. PS biglietti giornalieri acquistati con App.20240808_095457.jpg
Salutiamo la nostra "casa..."
(Mi permetto qui una considerazione. Di solito, quando io e il mio compagno siamo in vacanza a visitare qualche posto, ad una certa ora nel tardo pomeriggio diciamo "torniamo a casa?", intendendo l'hotel o l'agriturismo presso cui siamo alloggiati. In questo caso, la nostra "casa" era la Preziosa... per le prime tappe ci faceva un po' strano pensare a "casa" intendendo una nave da crociera, ma era una sensazione bellissima! Ed ecco spiegata quest'ultima foto, prima di partire per la visita alla città, che sarebbe durata tutto il giorno, mi giro e "saluto" la nave...)
 

Allegati

  • 20240808_065603.jpg
    20240808_065603.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 0
  • 20240808_074625.jpg
    20240808_074625.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 0

kiki83

Well-known member
8 agosto (9-22): Tromso. Escursione privata con la guida di un italiano che vive a Tromso. Ho creato prima della partenza un gruppo di persone interessate (eravamo 15 tra cui appunto @vera95 e il suo compagno) e ci siamo divisi il costo. La guida è venuta a prenderci fuori il porto. Con lui abbiamo fatto i biglietti del bus tramite app e siamo andati subito alla funivia. Qui la fila è la stessa,sia per chi ha gia acquistato i biglietti online, sia per chi li fa sul posto. La giornata di sole splendida ci ha regalato viste stupende accompagnate dalle spiegazioni di Lorenzo. Dopo la funicolare abbiam raggiunto la cosiddetta cattedrale artica (che in realtà è una parrocchia). Poi a piedi abbiamo attraversato il ponte e visitato il museo polare, la città antica e polaria. Alla fine, tempo libero e ritorno in autonomia al porto con bus locale e visita al giardino botanico. Escursione perfetta, consiglio la guida che dà veramente tanto di più ai luoghi visitati.
La giornata è perfetta, sole e caldo. Meglio che in ogni sogno 20240808_114411.jpg20240808_132326.jpg
 

Alessandra86

Active member
Che bello e che nostalgia del nord....quest'anno mi è proprio mancato! Che piacere rivedere questi posti magici dove ritornero' spero il prossimo anno
 
Top