Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusate, che significa che si possono stornare ? io comunque ho letto che sono obbligatorie.
scusate, che significa che si possono stornare ? io comunque ho letto che sono obbligatorie.
Dal sito MSC:
"...Questa quota serve ad assicurare che siano mantenuti per i nostri ospiti i più alti livelli qualitativi di servizio. I valori giornalieri sotto riportati sono stati calcolati con questo obiettivo e non possono essere modificati. Tuttavia, contattando il Guest Relations Manager a bordo, potete chiedere di stornare, in tutto o in parte, l’addebito, nella sfortunata eventualità che non siate soddisfatti del servizio ricevuto."
Dal sito MSC:
"Quota di Servizio
Durante la crociera incontrerete ovunque sulla nave lo staff che vi offrirà un servizio eccellente. Lo staff è supportato da altrettante persone dell’equipaggio che lavorano duramente dietro le quinte per assicurarvi di gustare ogni momento a bordo. Per vostra comodità MSC Crociere addebiterà automaticamente la Quota di Servizio Alberghiero giornaliera sul vostro conto di bordo, calcolata in base all’itinerario scelto e al numero di notti trascorse a bordo.
Questa quota serve ad assicurare che siano mantenuti per i nostri ospiti i più alti livelli qualitativi di servizio. I valori giornalieri sotto riportati sono stati calcolati con questo obiettivo e non possono essere modificati. Tuttavia, contattando il Guest Relations Manager a bordo, potete chiedere di stornare, in tutto o in parte, l’addebito, nella sfortunata eventualità che non siate soddisfatti del servizio ricevuto."
Purtroppo non chiedono nulla ed a me... che volevo ridurle solo parzialmente come segnale a seguito di un comportamento costantemente irrispettoso della cabinista è stato detto che dovevo eliminarle e poi fare riaccreditare una somma a mia scelta... insomma mi è sembrato dicessero "le elimini e basta".
Solo dopo aver spiegato le motivazioni:
1)temperatura del condizionatore in cabina al minimo con reprimenda se lo regolavamo a nostro piacere come la compagnia consentirebbe, con conseguente raffreddore per tutti gli occupanti
2) dover mettere e rimuovere noi ogni sera-mattina la barra di protezione del letto alto perché lei insisteva che altrimenti ostacolavamo il suo lavoro... 3)oggetti in bagno e sulle mensole spostati a sua discrezione anche da un ambiente all'altro con la conseguenza che il profumo ed alcuni trucchi li ho ritrovati solo quando ho rifatto la valigia
4) atteggiamento di superiorità con frasi tipo "tesoro mio io qui ci lavoro so cosa dovete fare voi"... "amore mio io devo lavorare ad una temperatura corretta (18° ad agosto) se proprio lo dovete alzare di notte ricordatevi di riabbassarlo al mattino quando togliete la barra"
Insomma dopo ampia descrizione le ragazze del desk hanno acconsentito a stornare e riaccreditare e a fare segnalazione dell'accaduto proprio perché ho sottolineato che stornandole e basta nessuno si sarebbe posto il problema di valutare le motivazioni.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non chiedono nulla ed a me... che volevo ridurle solo parzialmente come segnale a seguito di un comportamento costantemente irrispettoso della cabinista è stato detto che dovevo eliminarle e poi fare riaccreditare una somma a mia scelta... insomma mi è sembrato dicessero "le elimini e basta".
1)temperatura del condizionatore in cabina al minimo con reprimenda se lo regolavamo a nostro piacere come la compagnia consentirebbe, con conseguente raffreddore per tutti gli occupanti
2) dover mettere e rimuovere noi ogni sera-mattina la barra di protezione del letto alto perché lei insisteva che altrimenti ostacolavamo il suo lavoro... 3)oggetti in bagno e sulle mensole spostati a sua discrezione anche da un ambiente all'altro con la conseguenza che il profumo ed alcuni trucchi li ho ritrovati solo quando ho rifatto la valigia
4) atteggiamento di superiorità con frasi tipo "tesoro mio io qui ci lavoro so cosa dovete fare voi"... "amore mio io devo lavorare ad una temperatura corretta (18° ad agosto) se proprio lo dovete alzare di notte ricordatevi di riabbassarlo al mattino quando togliete la barra"
Insomma dopo ampia descrizione le ragazze del desk hanno acconsentito a stornare e riaccreditare e a fare segnalazione dell'accaduto proprio perché ho sottolineato che stornandole e basta nessuno si sarebbe posto il problema di valutare le motivazioni.
Mauro, cosa intendi per premi? Nel senso di "bonus"?
Si, rileggendo il post di dreamy, mi sono tornate in mente le parole ricevute al desk di Star ed Eurodam e continuo a pensare che non si possano dividere le qds o shc di un ospite poichè non vengono divise ai crew. Sarebbe troppo facile (come era una volta su RCCL) togliere 2€ (esempio) al giorno a persona al cabinista (nel caso di dreamy) e 3$ (esempio) al giorno a persona al personale del main dining nel mio caso su Eurodam.
Ma non ho prove
Si sono sempre potute stornare su RCCL e Celebrity.non vi capisco molto bene... ma so che adesso anche su royal e celebrity si possono stornare