Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Infatti!! solo per le partenze che iniziano a fine dicembre 2017 e terminano in gennaio 2018.
C'è comunque da sottolineare che in MSC, ultimamente, c'è una scollatura profonda in tema di comunicazione, sarò più preciso nel diario della crociera che mi accingo a scrivere.
BASTA DIRLO ALL'ATTO DEL CHECK IN? L'AGENZIA CI HA CONSIGLIATO DI FARE COSI'
BASTA DIRLO ALL'ATTO DEL CHECK IN? L'AGENZIA CI HA CONSIGLIATO DI FARE COSI'
Ho scaricato ilo catalogo 2018/2019 e vedo una quota di "Servizio alberghiero" di 10euro/persona....
Quindi anche Msc ci mette il pizzo.
Confermate?
Le quote di servizio NON sono un pizzo. Il pizzo è una forma di estorsione praticata da organizzazioni malavitose e non mi risulta che MSC lo sia. Le quote di servizio (per l'ennesima volta) sono parte integrante del costo della crociera e possono essere stornate SE durante la crociera ci siano stati disservizi nel servizio alberghiero.
Ognuno comunque può pensare e comportarsi come crede.
Gianni
Costa mi pare stia andando nella giusta direzione includendole nel costo della crociera (Super All Inclusive).
PS: Le quote su MSC fino a tutto il 2017 si potevano stornare a totale discrezione del crocierista e non tassativamente a fronte di disservizi, infatti nessuno alla reception ha mai chiesto spiegazioni a chi ne chiedeva lo storno.
Quindi per le crociere di marzo e aprile 2018, le quote sono obbligatorie o no?
Sono obbligatorie. Possono essere stornate in tutto o in parte per disservizi. Bisogna compilare un modulo e se lo storno supera il 50% si deve fornire il motivo per cui si è insoddisfatti.
PS: fermo restando quanto ho detto.... fino a pochi giorni fa continuavano a stornarle senza chiedere motivi.
Ma soprattutto le stornavano fin dal primo o secondo giorno di crociera.....