• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

Sono pienamente daccordo.... volevo solo dire come ho sempre sostenuto che anche le compagnie ci mettono del loro... se è previsto un modulo fallo compilare. Altrimenti e poco serio.

MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

Sono pienamente daccordo.... volevo solo dire come ho sempre sostenuto che anche le compagnie ci mettono del loro... se è previsto un modulo fallo compilare. Altrimenti e poco serio.

Ma quest’altra storia del modulo...da dove esce..?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qualcuno che è appena rientrato da qualche crociera ci può aggiornare su queste quote attualmente come sono stornabili con il modulo o obbligatorie,

Ciao. Sono stato con Msc Lyrica la scorsa settimana e le mance sono ancora stornabili. Per Costa invece sono obbligatorie. Per Royal Carebbean ( sono stato lo scorso anno) si potevano stornare.
Per Msc basta dirlo all'inizio quando fai deposito alla reception all'imbarco.

Buonasera signor Dominik, guardi che lei avrà confuso qualcosa, le quote di servizio si pagano a tutti gli effetti, controlli meglio. Sono nuovamente obbligatorie .

Buonasera signor Dominik, guardi che lei avrà confuso qualcosa, le quote di servizio si pagano a tutti gli effetti, controlli meglio. Sono nuovamente obbligatorie .

Beh.. io le ho fatte stornare.
Ho fatto la crociera con Msc Lirica la scorsa settimana. .non le ho pagate e non ho avuto problemi.

Non metto in dubbio ciò che dice, a questo punto il personale di lirica non era informato, perchè nel sito di Msc e nella discussione è tutto l'esatto contrario.

Non metto in dubbio ciò che dice, a questo punto il personale di lirica non era informato, perchè nel sito di Msc e nella discussione è tutto l'esatto contrario.

Varie persone lo hanno fatto..alcune non ne Erano a conoscenza perché era la prima crociera. L'agenzia non li aveva informati. Cmq pagare 10 euro a persona per una famiglia di 4 unità , 280 euro sono davvero troppi.

Ciao a tutti,allora fatte mi capire se io parto con MSC Poesia 29/09 le quote di servizio sono obbligatori o no?a me hanno detto in agenzia che posso cancellare come ha scritto signor Dominik. C'è un po'di confusione.

Ciao a tutti,allora fatte mi capire se io parto con MSC Poesia 29/09 le quote di servizio sono obbligatori o no?a me hanno detto in agenzia che posso cancellare come ha scritto signor Dominik. C'è un po'di confusione.
Ti confermo che non le ho pagate...idem altri crocieristi con Lirica del 18 agosto.
Le ho fatte togliere già dall inizio al check in quando ho depisitato la caparra di 250 euro

quote crociere MSC 2019

quote crociere MSC 2019

ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire con certezza se le quote crociere MSC adesso sono diventate obbligatorie?
Evitate polemiche se sia giusto pagarle oppure no, vorrei solo sapere se qualcuno ne ha la certezza.
Un'agenzia di viaggio mi ha detto di si, mentre un'assistente di ticket crociere ha detto di no.
grazie

non sono obbligatorie. molti, anzi, moltissimi crocieristi riferiscono che a bordo è disponibile su richesta un modulo con cui il viaggiatore può scegliere di:

- pagarle così come sono
- chiederne la riduzione nella misura di......
- chiederne l'aumento nella misura di.....
- chiederne lo storno totale

Non serve il modulo, basta andare alla reception e dirlo a voce come è sempre stato...puoi farlo anche appena salito, chissà che gravi disservizi ci sono stati in soli 5 minuti a bordo..

Salve A tutti ragazzi,
Stavo curiosando sulle quote di servizio MScC appunto, e ho notato che sono obbligatorie dal 2017 :(
Leggendo su vari forum, qualcuno sostiene che siano ancora totalmente o parzialmente stornabili.
Qualcuno per caso sà se è possibile effettivamente chiedere lo storno a dicembre 2018?

Salve A tutti ragazzi,
Stavo curiosando sulle quote di servizio MScC appunto, e ho notato che sono obbligatorie dal 2017 :(
Leggendo su vari forum, qualcuno sostiene che siano ancora totalmente o parzialmente stornabili.
Qualcuno per caso sà se è possibile effettivamente chiedere lo storno a dicembre 2018?

Scusa ma bastava leggere due o tre post precedenti per capire che sono ancora stornabili.... prima di fare domande sarebbe utile leggere qualche pagina perchè continuando ad inserire post superflui si appesantisce il td e per trovare qualche notizia utile bisogna leggere 20 pagine anzichè 10... ;)

Gianni