• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

Qualcuno di voi ha mai prenotato invece sul sito MSC UK? Ieri ho simulato una prenotazione per il prossimo anno, alcune tariffe sembravano più vantaggiose e includevano un pacchetto che sul sito italiano non ho mai visto (HOT DRINKS AND WATER INCLUDED). Nel procedere con la prenotazione risultava United Kingdom come paese di residenza e il campo era l'unico non editabile. Secondo voi potrei comunque prenotare o rischio che, non avendo ovviamente un documento comprovante la mia residenza nel Regno Unito, potrebbe essermi negato l'imbarco?

Qualcuno di voi ha mai prenotato invece sul sito MSC UK? Ieri ho simulato una prenotazione per il prossimo anno, alcune tariffe sembravano più vantaggiose e includevano un pacchetto che sul sito italiano non ho mai visto (HOT DRINKS AND WATER INCLUDED). Nel procedere con la prenotazione risultava United Kingdom come paese di residenza e il campo era l'unico non editabile. Secondo voi potrei comunque prenotare o rischio che, non avendo ovviamente un documento comprovante la mia residenza nel Regno Unito, potrebbe essermi negato l'imbarco?

Con questa storia della brexit, non che me ne intenda molto, io non rischierei...

Purtroppo anche con sito MSC De non si può registrare sotto forma di italiano ma solo come residente in Germania ...
Unica alternativa è prenotare dalle agenzie tedesche .... mamma mia dove siamo arrivati .... siamo alla frutta proprio .....

40324127293_bc08c6de08_c.jpg

Un altra trovata di Msc? Interessante questa mail, offerte per te con sconto 20% con tanto di numero di prenotazione, lo sconto è già compreso nei prezzi esposti... Peccato che siano uguali ai prezzi pubblicati cercando genericamente nel sito.. Ora sarei curioso di sapere se questo sconto è reale e sulla nave costano il 20% in più oppure Msc crede davvero che i suoi clienti siano polli decerebrati da prendere per i fondelli..

40324127293_bc08c6de08_c.jpg

Un altra trovata di Msc? Interessante questa mail, offerte per te con sconto 20% con tanto di numero di prenotazione, lo sconto è già compreso nei prezzi esposti... Peccato che siano uguali ai prezzi pubblicati cercando genericamente nel sito.. Ora sarei curioso di sapere se questo sconto è reale e sulla nave costano il 20% in più oppure Msc crede davvero che i suoi clienti siano polli decerebrati da prendere per i fondelli..

Per la mia esperienza gli sconti sono reali. Sulla nave costano del 20% di più. Quando ho fatto escursioni o preso servizi a bordo senza averli prenotati prima della partenza me ne sono pentito.

Acquistando prima si ottengono anche sconti sul pacchetto internet full, dove con,mi pare, meno di 100 euro si hanno 7 giga per due o tre terminali.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Sapevo del risparmio sui pacchetti bevande, o almeno quelli di prima ora non so, non sapevo che anche sulle escursioni ci fosse un risparmio..
C'è una sola escursione che vorrei fare con MSC.. Mi fido di voi allora...

Ultima modifica:
Sapevo del risparmio sui pacchetti bevande, o almeno quelli di prima ora non so, non sapevo che anche sulle escursioni ci fosse un risparmio..
C'è una sola escursione che vorrei fare con MSC.. Mi fido di voi allora...
Di solito qualcosa si risparmia.
Ormai occorre essere molto attenti un po' su tutto è confrontare sempre.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Alla fine quindi si, se si è sicuri di quel pacchetto o di quella escursione o di altro è sempre meglio prenotare prima...

Si io sempre prenotato da casa sia le escursioni x paura di non trovare posto, sia i famosi pacchetti acqua e caffe che ahime' purtroppo sappiamo che non ci son piu'

Sono d'accordo con te Franca anche se poni la questione solo sul termine stretto del termine....
se le quote di servizio sono mance è giustissimo riconoscerle discrezionalmente... e qui nessuno puo' eccepire; se qualcuno lo fa secondo me vuole tergiversare..
il problema che nasce dalle prime osservazioni di alcuni amici è:
è giusto che msc le renda obbligatorie? se è si..... deve inserirle come voce diversa ma renderle CHIARE nel momento in cui VENDE LE CROCIERE.
se no..... il cliente MSC se non è d'accordo cambia compagnia.

A questo punto pero' torna a bomba la mia osservazione iniziale... secondo voi è giusto applicarle anche a coloro che hanno acquistato da tempo la crociera?

secondo me NO perche' OLTRE CHE SCORRETTA è una modifica unilaterale ad un contratto sottoscritto dopo una valutazione che puo' essere economica o di altra natura.
Spero che qualcuno mi dica se sbaglio o meno, tanto per chiudere questo argomento che secondo me ha preso strade diverse. ciao T

Ultima modifica:
Allora le quote erano già obbligatorie e stornabili in tutto o in parte SOLO in caso di disservizi, se uno parte già con l'idea di stornarle che disservizi ha avuto? io credo che questo sia ancora più scorretto, qui però chiudo anch'io con questa discussione perché sarà sempre senza fine..

Allora le quote erano già obbligatorie e stornabili in tutto o in parte SOLO in caso di disservizi, se uno parte già con l'idea di stornarle che disservizi ha avuto? io credo che questo sia ancora più scorretto, qui però chiudo anch'io con questa discussione perché sarà sempre senza fine..

Condivido pienamente il tuo pensiero.

Condivido pienamente il tuo pensiero.

Si ma la compagnia così facendo ha comunque modificato unilateralmente il contratto. Nega il diritto di stornare le quote per disservizi.
Io per come sono fatto non le avrei stornate in assenza di problematiche ma sarei dell'idea che il prezzo della crociera dovrebbe già includere le Qds e non omettere mai voci che poi sono obbligatorie.

È quello che ho più volte ribadito anch’io....... quelli che si lamentano della scorrettezza di MSC dicono che se l’avessero saputo avrebbero scelto un’altra compagnia ed avrebbero speso meno....... come se sapessero già che avrebbero avuto dei disservizi........mah.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non ho parlato di disservizi, quando ho prenotato (gennaio 2018) mi era stato detto che con MSC le mance non erano obbligatorie e che se le volevi gestire in autonomia,una volta a bordo andavi a dirlo in reception, cosa che per chi prenota dalla Germania è fattibile tutt'ora, ho già detto tante volte che non avevo mai prenotato con MSC ma sempre con Costa e quello che uno si aspetta è che non cambino regole o regolamenti dopo che uno ha prenotato con effetto retroattivo, con questo non prenoterò più con MSC Italia perché non mi è piaciuto il "cambio delle carte in tavola dopo che ho firmato" se viceversa le condizioni fossero anche state diverse (es:mance obbligatorie) come con costa avrei prenotato lo stesso con MSC magari acquistando qualche pacchetto in meno, ma che si chiami costa o MSC a me mi cambia poco.
Non riproponete la pappardella delle quote che dobbiamo pensarci noi perché se è così allora è giusto che ci pensino tutti NON solo gli italiani. E se sono quote allora me le metti nel preventivo della quota crociera se sono mance allora decido io come gestirle. Con questo spero di essere stata sufficientemente chiara e di non dover ripetere sempre lo stesso concetto perché non credo che non girerebbero le scatole se firmate conoscendo delle condizioni e poi ve le cambiano come anche la storia delle bevande.
Ho già prenotato anche quella del 2020, con costa e sapendo come stanno lì le cose ho già fatto il tutto compreso mance bevande etc . Quello che io cerco è un preventivo chiaro senza sorprese. Buon proseguimento

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk