• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

Caro Malugano.... non dire "cret....." !!!! perdonami ma non puoi rispondere cosi se hai piu' di 20 anni!!!!!!
chi organizza un viaggio prende ferie, paga voli a parte e ha duemila motivi personali da far valere......

io ti farei firmare un contratto e poi modificherei qualcosa ... Tu accetteresti con serenità le modifiche... beh... io no..

Non hanno modificato nulla...... anzi, secondo me per quelli che avevano già prenotato ( come me) c’è stato un miglioramento......
Prima potevo stornarle in caso di disservizi (cosa che fortunatamente a me non è capitata, quindi avrei pagato interamente le qds), adesso mi fanno uno sconto del 50% ancora prima di partire, quindi ho pagato metà qds.
Grazie MSC [emoji6]

Mi spiace solo che per colpa di quelli che le stornavano a prescindere, adesso non si potrà più stornarle in caso di reali disservizi, qualora capitassero......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non hanno modificato nulla...... anzi, secondo me per quelli che avevano già prenotato ( come me) c’è stato un miglioramento......
Prima potevo stornarle in caso di disservizi (cosa che fortunatamente a me non è capitata, quindi avrei pagato interamente le qds), adesso mi fanno uno sconto del 50% ancora prima di partire, quindi ho pagato metà qds.
Grazie MSC

vale per tutti lo sconto del 50% sulle mance?

.....hai scritto "quando ho prenotato mi è stato detto dall'agente....".......non girare la frittata con noi, questo Forum è serio ed è costituito da persone serie con molta esperienza di crociere alle spalle!
Ma quale frittata starei girando? Inoltre ti invito a parlare per te e non di tutto il forum, soprattutto certe insinuazione sulla poca serietà valla usare con chi te lo permette, avrai anche esperienza di crociere ma quanto a buona creanza e soprattutto a capire non so bene che cosa mica tanto, scrivo in Italiano non in tedesco.
Ho una parola sola, ho raccontato la mia esperienza e al di là di farsi mettere per iscritto le cose (che in effetti lì ho peccato di leggerezza) è indubbio che c'è poca chiarezza nella politica di MSC e molta disparità. Ho fatto costa conosco bene la princess (un mio parente è comandante li sopra) e ora posso dire anche MSC che i casini che ha fatto con la mia unica pratica è da comica quasi surreale.
Tu sembri che metti sotto processo me invece che una società che combina tutti sti casini??
Da qualche parte sul forum c'è un post molto vecchio risalente all':incirca aprile 2018 dove chiedevo lumi su ciò che mi stava capitando : cambio data,luogo di partenza itinerario e durata della crociera (trasformare una crociera da 15gg a 7 mantenendo lo stesso prezzo dei 15!) E tu hai il coraggio di parlare di serietà a me?? Ma vanne a parlare alla tua tanto amata MSC e se un giorno ti farà a te in una pratica sola tutto quello che ha combinato a me meriterai di trovare persone che ti danno addosso e che ti danno pure il titolo di persona poco seria.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Non ho prenotato io tramite agente, ho detto che lo farò, però lo ha fatto una mia amica ma non so i particolari...una mia amica italiana che vive in Germania tramite MSC e l'altra che vive qui non lo so

Rileggendo voglio chiarire una cosa che forse ho dato per scontato.per questa crociera ho prenotato tramite agente italiana su MSC Italia (altrimenti la storia delle quote non mi avrebbe proprio toccato) e quando scrivo di prenotare con MSC Germania intendevo dalla prossima (sempre che a bordo mi trovi bene)

Caro Malugano.... non dire "cret....." !!!! perdonami ma non puoi rispondere cosi se hai piu' di 20 anni!!!!!!
chi organizza un viaggio prende ferie, paga voli a parte e ha duemila motivi personali da far valere......

io ti farei firmare un contratto e poi modificherei qualcosa ... Tu accetteresti con serenità le modifiche... beh... io no..

la mia era una provocazione visto quello che ho letto negli ultimi post. Tutto è sempre stato specificato bene ma se uno non si prende la briga di leggere a fondo non può poi parlare di truffa.
E se le modifiche sono di una certa entità il contratto si rescinde sempre Msc non ha modificato niente dal momento che già era scritto che erano obbligatorie.

Ma quale frittata starei girando? Inoltre ti invito a parlare per te e non di tutto il forum, soprattutto certe insinuazione sulla poca serietà valla usare con chi te lo permette, avrai anche esperienza di crociere ma quanto a buona creanza e soprattutto a capire non so bene che cosa mica tanto, scrivo in Italiano non in tedesco.
Ho una parola sola, ho raccontato la mia esperienza e al di là di farsi mettere per iscritto le cose (che in effetti lì ho peccato di leggerezza) è indubbio che c'è poca chiarezza nella politica di MSC e molta disparità. Ho fatto costa conosco bene la princess (un mio parente è comandante li sopra) e ora posso dire anche MSC che i casini che ha fatto con la mia unica pratica è da comica quasi surreale.
Tu sembri che metti sotto processo me invece che una società che combina tutti sti casini??
Da qualche parte sul forum c'è un post molto vecchio risalente all':incirca aprile 2018 dove chiedevo lumi su ciò che mi stava capitando : cambio data,luogo di partenza itinerario e durata della crociera (trasformare una crociera da 15gg a 7 mantenendo lo stesso prezzo dei 15!) E tu hai il coraggio di parlare di serietà a me?? Ma vanne a parlare alla tua tanto amata MSC e se un giorno ti farà a te in una pratica sola tutto quello che ha combinato a me meriterai di trovare persone che ti danno addosso e che ti danno pure il titolo di persona poco seria.

gira che ti rigira sei sempre lì a dire, ridire, la mia amica....il mio agente!

Vediamo di non offendere e di non andare OT!

gira che ti rigira sei sempre lì a dire, ridire, la mia amica....il mio agente!

Vediamo di non offendere e di non andare OT!
La mia amica e il mio agente sono due persone distinte, il mio agente lavora in Italia la mia amica vive in Germania,detto questo non so cosa ti urta tanto perché fino a prova contraria offensiva lo sei stata tu non io. Quindi se vuoi interagire in un forum non aggredire le persone verbalmente o dando titoli, poi è consentito dire CON EDUCAZIONE tutte le opinioni.
Di tutte le cavolate che ho letto in questo post dette a me personalmente l'unico commento costruttivo da parte di chi non la pensa come me è stato quello di leggere e pretendere sempre le cose per scritto per il resto sembra quasi di assistere ai postumi di una partita di calcio dove c'è chi dice fallo e chi dice invece rigore...

Si, per chi ha già prenotato, fino al 30/4 può prepagarle in agenzia con sconto 50%

Grazie. Io ho prenotato online come sempre ma la voce per pagare le mance in anticipo non è presente

Scusate ma aggiungo una mia richiesta: partiremo il 25 marzo e la crociera terminerà il 4 aprile, il tutto a cavallo del famoso 30 marzo.
L'agenzia mi ha riferito che si potrebbero ancora stornare le quote dato che partiamo prima, ma ovviamente se ciò non fosse vero non potrei (o avrei potuto) usufruire del 50% di sconto.
Senza entrare nel merito dell'opportunità o meno dello storno, qualcuno ha notizie certe?

Grazie!

Vabbè io ho ricevuto l’email dalla mia agenzia .... consigliate di pagare con il 50% di sconto entro il 30/04 oppure cosa ? Questo il testo

La informiamo che, per tutte le partenze dal 31 Marzo 2019, agli ospiti prenotati sulle navi Msc sarà richiesto il pagamento delle quote di servizio (mance) e non potranno più essere modificate o cancellate una volta a bordo.

Il pagamento delle quote di servizio serve a garantire il mantenimento dei più alti standard di qualità dei servizi per gli ospiti. MSC Crociere ritiene che eventuali mance individuali non garantiscano un sistema equo per premiare tutti i membri dell'equipaggio per il loro eccezionale servizio.

MSC Crociere fino al 30 Aprile 2019 garantisce ai clienti uno sconto del 50% sulle quote di servizio pre-pagate con partenze dal 31 Marzo 2019. La promozione non è valida per le partenze MSC World Cruise

Al fine di agevolare il nostro lavoro preghiamo comunicarci entro il 15 aprile se dobbiamo provvedere all'aggiunta delle quote di servizio nella sua pratica, rispondendo a questa mail

Vabbè io ho ricevuto l’email dalla mia agenzia .... consigliate di pagare con il 50% di sconto entro il 30/04 oppure cosa ? Questo il testo

La informiamo che, per tutte le partenze dal 31 Marzo 2019, agli ospiti prenotati sulle navi Msc sarà richiesto il pagamento delle quote di servizio (mance) e non potranno più essere modificate o cancellate una volta a bordo.

Il pagamento delle quote di servizio serve a garantire il mantenimento dei più alti standard di qualità dei servizi per gli ospiti. MSC Crociere ritiene che eventuali mance individuali non garantiscano un sistema equo per premiare tutti i membri dell'equipaggio per il loro eccezionale servizio.

MSC Crociere fino al 30 Aprile 2019 garantisce ai clienti uno sconto del 50% sulle quote di servizio pre-pagate con partenze dal 31 Marzo 2019. La promozione non è valida per le partenze MSC World Cruise

Al fine di agevolare il nostro lavoro preghiamo comunicarci entro il 15 aprile se dobbiamo provvedere all'aggiunta delle quote di servizio nella sua pratica, rispondendo a questa mail
Ho una partenza a settembre giá prenotata da tempo. Siamo in 5 e sicuramente accetteremo la riduzione di pena [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk

Ho una partenza a settembre giá prenotata da tempo. Siamo in 5 e sicuramente accetteremo la riduzione di pena [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk

Per la mia crociera (Norvegia 7gg) l’agenzia mi dice che le quote servizi sono di 210€ quindi con sconto 50% sono 105€.... alla fine gli darò l’ok anche io a questo punto

Le quote di servizio sono sempre state obbligatorie, io non ho mai saputo che si potessero stornare e le ho sempre pagate, quindi, non comprendo cosa sia cambiato..solo che che MSC lo abbia ribadito? Spero che qualcuno che parte dopo il primo aprile abbia voglia di scrivere qui la sua esperienza in merito alle quote di servizio...Grazie mille..

Le quote di servizio sono sempre state obbligatorie, io non ho mai saputo che si potessero stornare e le ho sempre pagate, quindi, non comprendo cosa sia cambiato..solo che che MSC lo abbia ribadito? Spero che qualcuno che parte dopo il primo aprile abbia voglia di scrivere qui la sua esperienza in merito alle quote di servizio...Grazie mille..

Era una possibilità che MSC dava ai suoi clienti che a fronte di mancanze o disservizi da parte del personale di bordo potevano stornare in tutto o in parte queste quote. Vista così era secondo me una buona cosa ma andava regolamentata bene, dando questa possibilità solo a fine crociera e a fronte di un minimo di motivazione. Msc invece concedeva lo storno fin da subito volendo anche appena saliti in nave e questo ha creato confusione e la convinzione in molti che fosse un diritto a prescindere, uno sconto garantito..

Era una possibilità che MSC dava ai suoi clienti che a fronte di mancanze o disservizi da parte del personale di bordo potevano stornare in tutto o in parte queste quote. Vista così era secondo me una buona cosa ma andava regolamentata bene, dando questa possibilità solo a fine crociera e a fronte di un minimo di motivazione. Msc invece concedeva lo storno fin da subito volendo anche appena saliti in nave e questo ha creato confusione e la convinzione in molti che fosse un diritto a prescindere, uno sconto garantito..

Ah..ok..grazie mille e comuque se qualcuno, al ritorno della crociera, volesse scrivere qui la sua esperienza in merito alle quote, benvenga.