• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ritorna in Tunisia

Rodolfo

Super Moderatore
Alla cerimonia del taglio della prima lamiera di Seaside, l'AD Onorato annuncia per dicembre il ritorno in Tunisia.

Interessante nello stesso articolo le affermazioni del Presidente Vago a proposito della tragedia della Concordia; ne parlarono tutti, dal Vespone, alla tuttologa Palombelli, alla conduttrice strappalacrime "inventate" D'Urso, all'ultimo invitato di Giletti&Co, a personaggi che non distinguono la prua dalla poppa; tutti, all'infuori di chi veramente doveva parlare.

http://www.themeditelegraph.com/it/...ere-tunisia-AoX60ghv7fbMuPRmaEdypL/index.html

Mi fa piacere e vorrei tanto veder riapparire l'Egitto e l'Algeria. Per Libia e Yemen temo invece che diversi anni dovranno ancora passare.

Che su Concordia abbiano parlato tutti tranne le persone che avrebbero dovuto farlo lo diciamo da tanto...certo che MSC avrebbe potuto intervenire prima, sarebbe stato un bel gesto.

Su Tunisi ho qualche dubbio in più...mi sembra un po' presto.

Che su Concordia abbiano parlato tutti tranne le persone che avrebbero dovuto farlo lo diciamo da tanto...certo che MSC avrebbe potuto intervenire prima, sarebbe stato un bel gesto.

Su Tunisi ho qualche dubbio in più...mi sembra un po' presto.

D'accordo con te Laura.
Per le altre mete citate, Egitto e Israele, sono posti magnifici ma ad alto rischio

Sono felice di avere visitato Tunisi e Cartagine in Gennaio sulla Splendida ma non condivido il ritorno delle navi un un paese in cui la situazione credo sia rimasta invariata da Marzo ad oggi. Se dovessi rifare una crociera con scalo a Tunisi me ne starò in nave :)

Dopo i fatti di Tunisi MSC ha "ripiegato" su Cagliari ma, a quanto pare, non sono rimasti soddisfatti del cambio, visto che non vedono l'ora di tornare a Tunisi.
Sinceramente mi chiedo il perchè, visto che sono stata a Tunisi, proprio con MSC e sinceramente non la ritengo una tappa irrinunciabile...............
Cosa ha Cagliari in meno di Tunisi: forse il solo "fascino" africano, o magari l'interesse economico di sbarco extra UE.
Per il resto abbiamo una città molto bella, mare splendido (niente da invidiare a quello tunisino), rovine molto belle e ben tenute (Nora e Barumini non hanno niente da invidiare a Cartagine).
Quando nella mia ultima crociera ho saputo che anzichè a Tunisi si andava a Barcellona (nonostante già visitata diverse volte) sono stata più che contenta.
Io personalmente tornando a Tunisi in questo periodo me ne starei in nave..............

Ultima modifica:
perfettamente ragione!! pure io me ne starei a tunisi in nave. contenti loro di ritornare a tunisi dopo la tragedia di marzo.

Fra il dire e il fare come si dice c'è di mezzo il mare..... le intenzioni ci sono poi si vedrà la situazione com'è tra qualche mese...

Penso che alla fine opteranno per qualche altro scalo più tranquillo. Non avrebbe scopo inserire uno scalo e poi tutti i tremila passeggeri ti restano a bordo.

Infatti. Perchè dichiararlo ai quattro venti senza avere un minimo di certezze in merito?
Se così fosse, assolutamente da condannare.

Le grandi "menti" del marketing a volte lo sanno solo loro quello che fanno ...
Ma secondo voi , se veramente fosse vero, quante persone pensate che scenderebbero a Tunisi ? A me personalmente neanche se la regalassero questa escursione , la farei.

mi sa che msc vuole rischiare quello che la costa non fà.. Non capisco perchè tutto questo rischio di andare in tunisia.!!