• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ritorna in Tunisia

MSC ,evidentemente, ha ritenuto opportuno ripristinare Tunisi... se vedrà ,magari, che la sua clientela non si sente sicura a passare da li, da ora a novembre non ci vuole molto a sostituirla con Malta o Palma.

(Cosi come ha fatto con Brindisi, eh si me la sono segnata questa :( )

Concordo con Comax...la recidiva ha effetti devastanti, ben più gravi di un attentato "estemporaneo".
Inoltre in questo tipo di paesi (vedi il gemello Egitto) un attentato "al mare" è ben più grave di un attentato a Tunisi, per quanto riguarda ovviamente l'aspetto turistico (il delitto è evidente che sia di eguale gravità).
A differenza dell'Egitto poi...la Tunisia ha un patrimonio artistico-culturale ben ben più limitato e la maggior parte degli introiti turistici derivano proprio dalle località balneari.
Spesso in paesi simili gli attentati sono limitati alla capitale (vedi Il Cairo) o cmq a città...raramente interessano zone turistiche di mare.
Quando invece il turista percepisce che è in pericolo anche nel suo resort 5 stelle lontano dalla città...allora è una crisi devastante per il Paese in questione...e ribadisco, il ripetersi di un attentato a così breve distanza dal primo poi....sa proprio di colpo di grazia al turismo (e ahimè quindi all'economia) della Tunisia.

No no, ma torniamo pure in Tunisia...è un paese così tranquillo!

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/06/26/ARGw2ivE-tunisia_attacco_turisti.shtml

temo che il riproporla così a breve negli scali sia unicamente frutto di "accordi" governativi...della serie: qualcuno sicuramente avrà da guadagnarci, di sicuro non i crocieristi!
Esatto Laura perché a livello di sicurezza è stato vivamente sconsigliato l'attacco a Tunisi sia a Costa che Msc come alle altre compagnie.Ma il governo ha concesso l'impossibile purché ripristinassero gli attacchi.

Mosse veramente sbagliate sia di msc che di Costa voler dichiarare il ripristino degli scali.

Costa lo aveva messo per il 2016 ma poi prontamente ritirato in questi giorni ..immagino msc faccia lo stesso ..almeno spero !!

Ultima modifica:
Onorato ben 4 giorni fa annunciava gasato di rimettere Tunisi, mentre Costa la toglieva.
Mi sa che solo MSC ha fatto una scelta azzardata in questo caso e ,credo, debba un po ritornare sui suoi passi, prendendo esempio da Costa.

Dopo quanto accaduto oggi, credo che per qualche anno si dovrà rinunciare a scali su Tunisi.
Chi c'è già stato ok, ma per gli altri......

Credo che MSC accenda il lume della ragione e tolga Tunisi anche da Meraviglia! Perchè secondo me anche se è 2017, molti leggendo Tunisi ne saranno intimoriti. Al massimo se la situazione migliorerà nel 2017 poi lo ripristinano

Dopo i fatti di Tunisi MSC ha "ripiegato" su Cagliari ma, a quanto pare, non sono rimasti soddisfatti del cambio, visto che non vedono l'ora di tornare a Tunisi.

Ho recentemente letto che Msc Armonia attraccherà a Cagliari a partire dall'aprile 2016, non so se sia in sostituzione di Tunisi, però evidentemente non sono così insoddisfatti ;)

questi "giochi" non mi piacciono per niente...

Neanche a me. Però come diceva Fede va considerato che Onorato non più tardi del 22 Giugno diceva che sarebbero tornati in Tunisia mentre Costa già da qualche settimana stava riorganizzando i propri itinerari nel Mediterraneo Occidentale evitandola. La compagnia partenopea mi sembra abbia davvero esagerato nella conferma di questo scalo in un periodo del genere, specie annunciandolo a margine di un evento importante come il taglio della prima lamiera di Seaside
http://www.ttgitalia.com/stories/tour_operator/110317_msc_crociere_ritorno_in_tunisia_da_dicembre/

Proprio ieri stavamo discutendo della pericolosità o meno di uno scalo a Tunisi.
Oggi abbiamo avuto la risposta. Ma possibile che i cervelloni delle Compagnie non avessero gli stessi nostri timori e mettessero in programma lo scalo come se tre mesi fa non fosse successo nulla???
Chissà che manovre/soldi ci sono sotto. Speriamo che tale metro non lo utilizzino in fututo anche in altre circostanze , tipo manutenzione, sicurezza etc. etc.
Come mai le grandi compagnie con ospiti quasi esclusivamente americani , non ci pensano proprio a riproporre uno scalo a Tunisi ?

In ogni compagnia esistono uffici che lavorano per la sicurezza a bordo e negli scali ..a questi uffici lo stato italiano come alcuni altri stati hanno presentato non più tardi di maggio specifiche informative circa la inopportunita ` di utilizzare lo scalo di Tunisi .....

le poi compagnie decidono in autonomia poiché a meno di particolari condizioni non si può loro impedire l'attacco.

Ultima modifica:
Io non sono contrario alla reintroduzione di Tunisi, almeno sino a ieri...non si puo' permettere ad un singolo evento di bandire un intero paese dagli itinerari turistici e farlo diventare un paese ad alto rischio.
Certo che se gli eventi si moltiplicano il discorso cambia.
Allora dopo l'attentato ad Atocha nessuno piu' doveva andare in Spagna o a New York dopo l'11/9...o al Cairo dopo gli eventi Piazza Tahrir?
Sono eventi ciclici....si va, non si va, oggi in Tunisia, domani magari a Roma e dopodomani chissa' dove...

speriamo che non succeda qualcosa anche in Turchia....

Palpao scusa hai per caso una crociera in programma in Turchia...?
Diciamo che forse è meglio dire " speriamo che non succeda qualcosa ovunque nel mondo"!!!!!

Non ho capito perchè prediligere la Turchia...se non per un mero interesse personale (e la cosa a mio avviso nn è molto carina da dire...)!