• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ritorna in Tunisia

Stai a bordo.... Mi sa che ti conviene..... Il nostro piccolo paradiso non fa per te.... Ce ne faremo una ragione...

Stai a bordo.... Mi sa che ti conviene..... Il nostro piccolo paradiso non fa per te.... Ce ne faremo una ragione...

Scenderò sicuramente perchè ogni città merita di essere visitata, grande o piccola, bella o meno che sia...
Avendo molto tempo mi soffermerò magari sui particolari :)

Cioè aspetta..stiamo paragonando Roma a Cagliari?
Ma voi un pò di obiettività, imparzialità e senso della realtà ce l'avete? mah

Ma chi la paragona.... Però è più antica davvero.... Come Roma ha 7 colli.... Meno di Roma ha i monumenti che la rendono la più bella città al mondo più di Roma ha uno dei più bei mari al mondo... Il problema è che tu la paragonavi a Tunisi... E li non sarò obbiettiva ma Cagliari è immensamente più bella..... E qui siamo OT.... Se ti vuoi veramente informare su cosa vedere a Cagliari magari senza pregiudizi c'è il 3D apposito... Ma sappi al Cagliaritano non piace la sua città il Cagliaritano è innamorato della sua città...

Quando siamo innamorati di qualcuno o qualcosa...perdiamo sempre l'obiettivita'....
Comunque grazie x il consiglio, guardero' il 3D[emoji6]

Nono sono obbiettiva e spesso arrabbiata con chi ci dovrebbe governare.... Vedo le cose che non vanno.... Ma tu stai giudicando una città che non conosci così per partito preso.....

Nono alt sono gia' stato a Cagliari...
Ma comunque per valutare l'opportunita' se scalare in Tunisia o Sardegna...non serve esserci stati...
comunque dai sono anche gusti personali, pero' ripeto se andiamo a vedere il numero di scali effettuati a Cagliari e se vogliamo anche analizzare il perche' di questi scali....(riprotezione in seguito agli attentati di Tunisi o anche differenzizione dell'offerta mediterranea ormai rodata...con la creazione di percorsi alternativi con scali in porti meno conosciuti e meno battuti) forse la mia opinione e' piu vicina a quella delle Compagnie di navigazione

Nono alt sono gia' stato a Cagliari...
Ma comunque per valutare l'opportunita' se scalare in Tunisia o Sardegna...non serve esserci stati...
comunque dai sono anche gusti personali, pero' ripeto se andiamo a vedere il numero di scali effettuati a Cagliari e se vogliamo anche analizzare il perche' di questi scali....(riprotezione in seguito agli attentati di Tunisi o anche differenzizione dell'offerta mediterranea ormai rodata...con la creazione di percorsi alternativi con scali in porti meno conosciuti e meno battuti) forse la mia opinione e' piu vicina a quella delle Compagnie di navigazione

Tutte le compagnie, in parte anche Costa ed MSC, avevano già programmato gli scali a Cagliari.
Il fatto che uno scalo possa essere più o meno interessante rispetto ad un'altro dipende da quello che cerchi e dal modo in cui decidi di muoverti durante lo scalo.

Mi ritrovo di nuovo Tunisi nel 2017, tra gli scali di Meraviglia...ma non se ne può fare a meno?
Posso sempre rimanere a bordo, ma con tanti posti belli che si potrebbero visitare...

Mi ritrovo di nuovo Tunisi nel 2017, tra gli scali di Meraviglia...ma non se ne può fare a meno?
Posso sempre rimanere a bordo, ma con tanti posti belli che si potrebbero visitare...

Se verra' mantenuto lo scalo vorra' dire che la situazione si sara' normalizzata e non ci saranno motivi ostativi alla discesa dei passeggeri in sicurezza...
Diversamente....modificheranno gli itinerari (tutti sti posti alternativi comunque non ci sono....solitamente l'alternativa e' sempre Malta).

Malta non l'ho vista, mi piacerebbe farlo.
Credo sia solo un fatto economico (scalo extra UE), ma comunque sono pochi i passeggeri entusiasti di Tunisi, sicurezza a parte.
Mah, vedremo...una nave come Meraviglia attira di per sé, ma io guardo anche un pò l'itinerario.

Sul sito di MSC, le partenze di Meraviglia dal 17 novembre 2017 :)
Mi era venuto in mente di regalarmela per il mio compleanno, in Yacht Club.
Certo, manca ancora una vita...

Ultima modifica:
Dopo aver abbandonato la Turchia per quest'anno, Msc nel 2017 ripropone Smirne e Istanbul con Poesia.....
Probabilmente la Compagnia prevede un ristabilirsi delle condizioni di sicurezza, ma e' sempre in tempo a fare retromarcia.
Altra ipotesi e' che già in anticipo programmino un piano A e un piano B.

Ho prenotato con molto anticipo la crociera con MSC Meraviglia per la reintroduzione di Tunisi, sperando che tale sosta venga effettivamente mantenuta a Dicembre 2017.

Io vado in controtendenza... Tunisi non mi è piaciuta affatto. Non vedevo l'ora di risalire in nave. Solo il Museo del Bardo costituisce per me un motivo di interesse.
Spero che laggiù tornino le condizioni di sicurezza, e di non dover sentire di altre tragedie come quelle a cui purtroppo abbiamo assistito, se dovessi rifare una crociera con scalo a Tunisi per me quella tappa equivarrà a "giorno di navigazione".

Spero che laggiù tornino le condizioni di sicurezza, e di non dover sentire di altre tragedie come quelle a cui purtroppo abbiamo assistito, se dovessi rifare una crociera con scalo a Tunisi per me quella tappa equivarrà a "giorno di navigazione".[/QUOTE]

Spero che laggiù tornino le condizioni di sicurezza, e di non dover sentire di altre tragedie come quelle a cui purtroppo abbiamo assistito, se dovessi rifare una crociera con scalo a Tunisi per me quella tappa equivarrà a "giorno di navigazione".[/QUOTE]

Invece di stare in nave potresti se non l'hai già vista... escursione a... Cartagine... un bel sito archeologico:D