valeria/dario
Active member
Ti con molto interesse....dopo vari itinerari , questo è quello dove ho lasciato il cuore.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
grazie dei menu! se li hai continui a postarceli?...
Con mio grande stupore scopriamo che al buffet è presente anche il gelato ( e c'è anche negli orari della merenda!! ) completamente gratuito... unica pecca è che c'è solo una postazione su tutto il buffet e quindi la fila è chilometrica ogni volta
Visualizza allegato 1859399
Fatto il pranzo, passati per una sistemata in cabina ed è già ora di salpare direzione Ocean Cay, sotto lo splendido tramonto di Miami.
Da lasciare senza parole:
Visualizza allegato 1859400Visualizza allegato 1859401Visualizza allegato 1859402
Salpiamo in perfetto orario, restiamo per un ora ad ammirare questo spettacolo... ma non c'è tempo da perdere alle 20.00 ci aspetta il primo teatro della settimana ( da prenotare tramite app o schermi sparsi per la nave tutte le sere )...
Andiamo qualche decina di minuti prima per essere sicuri di avere un posto buono
Alle 20.00 in punto ci accoglie la Cruise Director Monica che ci comunica che è volata oggi da Fiumicino e che è il suo primo giorno a bordo della Seascape ( io ho ipotizzato fosse in sostituzione del ragazzo prematuramente scomparso come riportato sul forum ). Saluta in tutte le lingue come sempre e qui si capisce che l'80% dei presenti è di lingua inglese, tanti sud americani, pochi francesi e pochissimi italiani.
Lo spettacolo teatrale è un musical creato molto per il pubblico americano. Tutte canzoni in lingua inglese, i ragazzi sono bravi ma personalmente preferisco quando lo spettacolo è intervallato da acrobati o spettacoli di magia. Invece qui è mezz'ora tutto a musical senza pause tra una scena e l'altra. La breve durata però non permette di annoiarsi troppo.
Alle 20.45 lo show finisce tra gli applausi e in attesa del nostro turno di cena ( 21.30, ultimo turno ) andiamo a berci un cocktail aperitivo nel bar principale al ponte 5, abbiamo il pacchetto Easy quindi non abbiamo pensieri.
Visualizza allegato 1859403
Le 21.30 arrivano velocemente e ci rechiamo al ponte 5 Poppa nave per la cena.
Ci viene assegnato il tavolo 527 con il nostro cameriere Aldwin e la cameriera Rachel che menziono molto volentieri per la loro simpatia e professionalità ( nei prossimi giorni mi soffermerò sul personale di bordo sempre STRAORDINARIO ). Il tavolo è proprio vicino ad un oblo abbastanza isolato e quindi molto tranquillo.
La cena viene servita in circa 1.30h e il menu non si discosta molto da tutte le altre crociere fatte in Europa; forse l'unica differenza che ho notato è che soprattutto i secondi sono molto, molto abbondanti.
Visualizza allegato 1859404
Io ho provato 1 piatto per ogni portata e ho anche richiesto due dolci che mi sono stati portati senza nessun problema.
Verso le 23 il personale alza le luci della sala per inviarci ad uscire e così, per rispetto del personale, ci alziamo direzione Cabaret Rouge per iniziare la serata...
continua...
Posterò tutti quelli che ho... Non ricordo se li ho tutti ma 4/5 sicuramente...grazie dei menu! se li hai continui a postarceli?
Hai ragione. Nemmeno a me sarebbe piaciuto. I sempre disponibili erano all'altezza del menu odierno? Il cabaret rouge è sempre gratuito?...
Risaliamo in nave verso le ore 19.00 e uscendo sul nostro balcone ci si apre un altro bello spettacolo:
Visualizza allegato 1859468Visualizza allegato 1859469Visualizza allegato 1859470
Ammirato questo spettacolo della natura, questa sera decidiamo di non andare al teatro principale per lo spettacolo in quanto prevede 30 minuti di Cabaret ma tutto in lingua inglese, pertanto avevamo paura di annoiarci dato che conosciamo l'inglese non ad altissimo livello.
La serata è a tema " Flower party ", indossiamo delle camice a tema floreale abbastanza imbarazzanti e quindi decidiamo verso le 20.00, in attesa della cena, di andare a Le Cabaret Rouge dove c'è uno spettacolo alternativo tutte le sere.
In circa un oretta si alternano due cantanti e un contorsionista. Nulla di straordinario ma abbastanza piacevole per passare il tempo dell'aperitivo...
Il tempo scorre e si fa l'ora di cena, stesso ristorante, stesso tavolo, stesso fantastico cameriere:
Visualizza allegato 1859471
Questa è forse la sera che ho gradito meno il menu ( gusti personali per carità ) tanto che ho deciso di prendere per ben due portati i "sempre disponibili "
Come sempre verso le 23.00 ci alziamo dal tavolo per andare e prendere un caffe' e ci spostiamo verso le 24.00 al Cabaret Rouge.
Questa sera è effettivamente più popolato, verso l'1.00 restano una 50ina di ragazzi tra i 16 e i 30 anni... Domani è navigazione e quindi ci godiamo la serata, qualche cocktail e nuove amicizie fino alle ore 03.30 quando il Dj annuncia che sarà l'ultima canzone della notte....
Continua...
Ti dirò una cosa... I sempre disponibili ogni volta che li ho provati erano più buoni delle cose in menù.Hai ragione. Nemmeno a me sarebbe piaciuto. I sempre disponibili erano all'altezza del menu odierno? Il cabaret rouge è sempre gratuito?
Questa cosa la può risolvere solo la compagnia con un regolamento specifico. Fai firmare ai passeggeri che dopo non so un ora senza nessuno ai lettini togli la salvietta e porti al deposito eventuali effetti personali. Fine.Sono d accordo sulla situazione lettini a bordo piscina.
È così. Non puoi lasciare la borsetta e tornare il pomeriggio.