• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Seascape - Caraibi - 12-19/02/2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...

Nonostante la stanchezza dovuta alla sveglia abbastanza presto alla mattina e alla giornata impegnativa, decidiamo comunque di continuare la serata al Cabaret Rouge al ponte 7/8 che ci han detto essere quello che chiude più tardi e si riempie di più durante la sera/notte.

Per arrivare a Le Cabaret Rouge bisogna attraversare un breve tunnel che ogni sera viene illuminato con luci diverse e dove tutti si fermano a fare fotografie..

IMG-20230214-WA0047.jpg

IMG_20230223_125455.webp
A dire la verità stasera non c'è molta gente, forse perchè è il giorno dell'imbarco e sono tutti a dormire...
Conosciamo un ragazzo francese che era già a bordo la settimana scorsa e ci dice che è strano perchè gli altri giorni dalle 23.30 fino alle 4/5 di mattina a Le Cabaret Rouge c'era molta gente.

Infatti, probabilmente perchè c'era poca gente, alle ore 02.00 il Dj ferma la musica e ci comunica che questa sarà l'ultima canzone della serata...

Fuori soffia il vento, il mare è abbastanza calmo ed è ora di andare a dormire pronti per l'isola privata Ocean Cay Marine Reserve la mattina seguente alle ore 07.00

continua...

...

Con mio grande stupore scopriamo che al buffet è presente anche il gelato ( e c'è anche negli orari della merenda!! ) completamente gratuito... unica pecca è che c'è solo una postazione su tutto il buffet e quindi la fila è chilometrica ogni volta

Visualizza allegato 1859399

Fatto il pranzo, passati per una sistemata in cabina ed è già ora di salpare direzione Ocean Cay, sotto lo splendido tramonto di Miami.
Da lasciare senza parole:

Visualizza allegato 1859400Visualizza allegato 1859401Visualizza allegato 1859402

Salpiamo in perfetto orario, restiamo per un ora ad ammirare questo spettacolo... ma non c'è tempo da perdere alle 20.00 ci aspetta il primo teatro della settimana ( da prenotare tramite app o schermi sparsi per la nave tutte le sere )...

Andiamo qualche decina di minuti prima per essere sicuri di avere un posto buono

Alle 20.00 in punto ci accoglie la Cruise Director Monica che ci comunica che è volata oggi da Fiumicino e che è il suo primo giorno a bordo della Seascape ( io ho ipotizzato fosse in sostituzione del ragazzo prematuramente scomparso come riportato sul forum ). Saluta in tutte le lingue come sempre e qui si capisce che l'80% dei presenti è di lingua inglese, tanti sud americani, pochi francesi e pochissimi italiani.

Lo spettacolo teatrale è un musical creato molto per il pubblico americano. Tutte canzoni in lingua inglese, i ragazzi sono bravi ma personalmente preferisco quando lo spettacolo è intervallato da acrobati o spettacoli di magia. Invece qui è mezz'ora tutto a musical senza pause tra una scena e l'altra. La breve durata però non permette di annoiarsi troppo.

Alle 20.45 lo show finisce tra gli applausi e in attesa del nostro turno di cena ( 21.30, ultimo turno ) andiamo a berci un cocktail aperitivo nel bar principale al ponte 5, abbiamo il pacchetto Easy quindi non abbiamo pensieri.
Visualizza allegato 1859403

Le 21.30 arrivano velocemente e ci rechiamo al ponte 5 Poppa nave per la cena.
Ci viene assegnato il tavolo 527 con il nostro cameriere Aldwin e la cameriera Rachel che menziono molto volentieri per la loro simpatia e professionalità ( nei prossimi giorni mi soffermerò sul personale di bordo sempre STRAORDINARIO ). Il tavolo è proprio vicino ad un oblo abbastanza isolato e quindi molto tranquillo.
La cena viene servita in circa 1.30h e il menu non si discosta molto da tutte le altre crociere fatte in Europa; forse l'unica differenza che ho notato è che soprattutto i secondi sono molto, molto abbondanti.

Visualizza allegato 1859404

Io ho provato 1 piatto per ogni portata e ho anche richiesto due dolci che mi sono stati portati senza nessun problema.

Verso le 23 il personale alza le luci della sala per inviarci ad uscire e così, per rispetto del personale, ci alziamo direzione Cabaret Rouge per iniziare la serata...

continua...
grazie dei menu! se li hai continui a postarceli?

DAY 2 - 13/02/2023 - OCEAN CAY MARINE RESERVE ( BAHAMAS )

La mattina del secondo giorno decidiamo di prenderla con calma e puntiamo la sveglia alle 08.00, la nave resta al porto fino alle 22.00 quindi abbiamo tutto il tempo di goderci la spiaggia.

Appena svegli notiamo però che la nave non è ancora attraccata ed è abbastanza lontana dall'isola che si scorge appena.
Mentre ci prepariamo per la colazione dagli altoparlanti dei corridoi si sente la voce del nostro comandante che annuncia che a causa del vento questa mattina non è riuscito ad attraccare al porto e pertanto terrà monitorata la situazione e cercherà l'attracco più tardi.

Ovviamente la notizia ci rattrista, inizia a salire il timore che salterà questa tappa.
Come ho già riportato sul forum qualche passeggero inizia ad andare in reception a protestare chiedendo fantomatici rimborsi o crediti di bordo senza nemmeno ancora sapere cosa accadrà.

Noi decidiamo di andare con calma a fare colazione ( ormai sono le 09.30 ) e di aspettare notizie da parte dell' equipaggio.

Verso le 11.30 arriva l'annuncio della Cruise Director che ci comunica che dopo circa un ora saremmo attraccati a Ocean Cay. La notizia viene accolta con entusiasmo e i passeggeri iniziano a precipitarsi al ponte 5 per sbarcare nonostante i ripetuti richiami da parte del personale.

Piano piano l'isola si avvicina... e più ti avvicini più si apre uno spettacolo davanti ai tuoi occhi; penso sia stato uno degli avvicinamenti ad un porto di scalo più affascinante che io mi ricordi...
Prima il faro... poi i diversi colori dell'oceano e infine la spiaggia bianca...

282497f7-03ec-4cc1-9476-4c48777ac150.webp005c7e6a-89e3-40a5-b6df-0adb5993ac7e.webp100a0423-8d6a-4a84-b19a-38d25ec162db.webp

continua...

...
Restiamo per un'ora seduti alle poltroncine del bar al ponte 5 ad ammirare questo avvicinamento fantastico...

Verso le ore 12.30/13.00la Cruise Director ci annuncia che da quel momento si può scendere ma che a causa del ritardo NON verrà servito il pranzo a buffet sulla spiaggia ma solo sulla nave.

In una decina di minuti riusciamo a sbarcare e dopo pochi passi ci troviamo direttamente all'ingresso della Ocean Cay Marine Reserve...

A questo punto si può scegliere dove andare tra le diverse spiagge presenti... Una é subito alla nostra sinistra con vista sulla seascape ormeggiata...

IMG-20230213-WA0054.jpg

Decidiamo di non fermarci a questa spiaggia ma di procedere un po' più avanti anche perché avevamo noleggiato un ombrellone prima di partire e la zona di noleggio é un po' più avanti....

Dopo circa 5 minuti di camminata ci troviamo al noleggio ombrello, li ritiriamo e per comodità decidiamo di fermarci alla spiaggia appena poco avanti... Ancora semi deserta...

IMG_20230223_203201.jpg
La spiaggia é la classica caraibica... Sabbia fine, mare cristallino... Il vento soffia forte e se non si sta al sole la temperatura non é molto gradevole. La temperatura dell'acqua é abbastanza bassa ma decidiamo comunque di fare un veloce bagno prima di metterci distesi sul lettino a prendere il sole.... Continua.....

...
La giornata passa veloce e si fanno rapidamente le 15.00... purtroppo il servizio buffet sull'isola non è presente in quanto siamo attraccati tardi.
C'è un piccolo chioschetto che fa hamburger ( gratis ) ma la coda è immensa.
Decidiamo così di fare una rapida risalita a bordo per mangiare qualcosa, il buffet in nave è aperto fino alle 15.30...
Due pezzi di pizza e un hotdog e torniamo subito in spiaggia a goderci le ultime ore di sole.

Abbiamo deciso di restare in spiaggia fino al tramonto per goderci lo spettacolo. Già verso le 17 la spiaggia si svuota quasi completamente e le persone iniziano a risalire a bordo.
Alle 18.00 ci dicono che la spiaggia dove siamo noi chiude e dobbiamo spostarci su quella più vicina alla nave; restituiamo gli ombrelloni e andiamo all'altra spiaggia...

Verso le 18.45/50 il sole inizia a tramontare e le parole lasciano spazio allo stupore:

84c4fe6f-0e72-4ff1-b0eb-ceba651d486f.webp5909238b-eb15-4f95-b409-1df89e8120b0.webpbe539fec-cdde-4b3d-b1e8-08dbf0c3b8e6.webp8006a2c9-8bf4-4dbc-81f8-316de9409a3e.webp

Il mio consiglio è di non tornare in nave troppo presto e di godervi questo spettacolo direttamente dalla spiaggia...
Dopo mezz'ora ad ammirare il tramonto è ora di tornare in nave per prepararsi alla serata...
Continua...

...

Risaliamo in nave verso le ore 19.00 e uscendo sul nostro balcone ci si apre un altro bello spettacolo:

16dc6e2a-a7a4-465b-bff9-6a5968d8a402.webp459daf96-7582-4518-afaf-e0944d1381bd.webp67743f15-3c17-4c09-a6dd-7e09fca20fb0.webp

Ammirato questo spettacolo della natura, questa sera decidiamo di non andare al teatro principale per lo spettacolo in quanto prevede 30 minuti di Cabaret ma tutto in lingua inglese, pertanto avevamo paura di annoiarci dato che conosciamo l'inglese non ad altissimo livello.
La serata è a tema " Flower party ", indossiamo delle camice a tema floreale abbastanza imbarazzanti :ROFLMAO: e quindi decidiamo verso le 20.00, in attesa della cena, di andare a Le Cabaret Rouge dove c'è uno spettacolo alternativo tutte le sere.
In circa un oretta si alternano due cantanti e un contorsionista. Nulla di straordinario ma abbastanza piacevole per passare il tempo dell'aperitivo...

Il tempo scorre e si fa l'ora di cena, stesso ristorante, stesso tavolo, stesso fantastico cameriere:

31b8b932-61de-4374-9e26-2fedbb7bc903.webp
Questa è forse la sera che ho gradito meno il menu ( gusti personali per carità ) tanto che ho deciso di prendere per ben due portati i "sempre disponibili "

Come sempre verso le 23.00 ci alziamo dal tavolo per andare e prendere un caffe' e ci spostiamo verso le 24.00 al Cabaret Rouge.
Questa sera è effettivamente più popolato, verso l'1.00 restano una 50ina di ragazzi tra i 16 e i 30 anni... Domani è navigazione e quindi ci godiamo la serata, qualche cocktail e nuove amicizie fino alle ore 03.30 quando il Dj annuncia che sarà l'ultima canzone della notte....

Continua...

...
Il giorno di navigazione ce la prendiamo molto molto con comodo.
La notte é stata abbastanza lunga quindi il risveglio é circa alle 10.00 la mattina...
Prima di andare a fare colazione andiamo al ponte 17/18 per vedere se c'é ancora qualche lettino libero... Ne troviamo 5 sul lato della nave dove ancora non picchia il sole e li prendiamo subito, due di noi restano lì e gli altri si dirigono verso la colazione.

Parentesi situazione lettini:
Io non pretendo di svegliarmi alle 10 la mattina e trovare posti liberi a bordo piscina ma pretendo dalla compagnia crocieristica che chi si é messo in piscina alle 8 é GIUSTO abbia il lettino ma chi occupa il lettino e non si vede fino al pomeriggio deve essere sfrattato. Non mi interessa se lasci la salvietta o la borsetta, il personale DEVE essere autorizzato a liberare il posto. Le compagnie crocieristiche DEVONO trovare una soluzione. Punto.

Ormai sono quasi le 10.50 ma decidiamo comunque di fare colazione ( chiude alle 11.00 ), andremo più tardi a pranzo...

IMG_20230214_104558.webp

Al buffet, dato l'orario' compaiono già i dolci per il pranzo anche con una torta a sorpresa, cavolo é San Valentino...

IMG_20230214_111230.webp

Verso le 11.30 finiamo la nostra colazione e decidiamo di tornare ai lettini dove nel frattempo inizia a sbucare un po' di sole... Siamo al ponte 19, vicino agli scivoli dei bambini, il vento é abbastanza forte ma sopportabile...
Ora per qualche ora é solo relax e zero pensieri, proprio come piace a me vivere la navigazione...

Continua....

...
Verso le 15.15 andiamo al buffet in quanto alle 15.30 sulla seascape chiude il pranzo... Onestamente non abbiamo molta fame e decidiamo di mangiare qualche fetta di pizza, patatine e hamburger...

Il tempo scorre in fretta e una volta pranzato decido di provare al costo di 12 dollari per 5 minuti il simulatore di formula uno:

Screenshot_2023-02-25-22-21-59-527_com.miui.gallery.webp
Inizia a farsi il tardo pomeriggio e le attività con musica, giochi di gruppo e bingo continuano a bordo piscina al ponte 18... Io non vi partecipo ma i ragazzi dell' animazione sembrano molto bravi. Un bagno nella piscina e un idromassaggio e si avvicina l' ora di tornare in cabina per prepararsi allo spettacolo teatrale delle 20.00... stasera é serata di gala quindi bisogna essere eleganti...
Continua....

...

Risaliamo in nave verso le ore 19.00 e uscendo sul nostro balcone ci si apre un altro bello spettacolo:

Visualizza allegato 1859468Visualizza allegato 1859469Visualizza allegato 1859470

Ammirato questo spettacolo della natura, questa sera decidiamo di non andare al teatro principale per lo spettacolo in quanto prevede 30 minuti di Cabaret ma tutto in lingua inglese, pertanto avevamo paura di annoiarci dato che conosciamo l'inglese non ad altissimo livello.
La serata è a tema " Flower party ", indossiamo delle camice a tema floreale abbastanza imbarazzanti :ROFLMAO: e quindi decidiamo verso le 20.00, in attesa della cena, di andare a Le Cabaret Rouge dove c'è uno spettacolo alternativo tutte le sere.
In circa un oretta si alternano due cantanti e un contorsionista. Nulla di straordinario ma abbastanza piacevole per passare il tempo dell'aperitivo...

Il tempo scorre e si fa l'ora di cena, stesso ristorante, stesso tavolo, stesso fantastico cameriere:

Visualizza allegato 1859471
Questa è forse la sera che ho gradito meno il menu ( gusti personali per carità ) tanto che ho deciso di prendere per ben due portati i "sempre disponibili "

Come sempre verso le 23.00 ci alziamo dal tavolo per andare e prendere un caffe' e ci spostiamo verso le 24.00 al Cabaret Rouge.
Questa sera è effettivamente più popolato, verso l'1.00 restano una 50ina di ragazzi tra i 16 e i 30 anni... Domani è navigazione e quindi ci godiamo la serata, qualche cocktail e nuove amicizie fino alle ore 03.30 quando il Dj annuncia che sarà l'ultima canzone della notte....

Continua...
Hai ragione. Nemmeno a me sarebbe piaciuto. I sempre disponibili erano all'altezza del menu odierno? Il cabaret rouge è sempre gratuito?

Hai ragione. Nemmeno a me sarebbe piaciuto. I sempre disponibili erano all'altezza del menu odierno? Il cabaret rouge è sempre gratuito?
Ti dirò una cosa... I sempre disponibili ogni volta che li ho provati erano più buoni delle cose in menù.
Pasta più al dente e secondi migliori. Ovviamente sono cose più semplici però anche la bolognese molto buona.

Cabaret rouge sempre gratuito MA attenzione, lo spettacolo li si ripete... Non so dirti se tutte le sere uguale ma noi siamo andati due sere e due sere c era la stessa cantante e lo stesso contorsionista.

Sono d accordo sulla situazione lettini a bordo piscina.
È così. Non puoi lasciare la borsetta e tornare il pomeriggio.
Questa cosa la può risolvere solo la compagnia con un regolamento specifico. Fai firmare ai passeggeri che dopo non so un ora senza nessuno ai lettini togli la salvietta e porti al deposito eventuali effetti personali. Fine.

....

Ci siamo, per le 19.20 siamo già pronti per la serata di gala, una delle mie preferite. Mi piace molto la crociera vecchio stampo con tutti o quasi eleganti.
Sinceramente non capisco la gente in giro in bermuda e maglietta in questa serata.

Pantaloni, giacca e cravatta... Rapido aperitivo al bar del casinò vicino al teatro e siamo pronti.

Come sempre alle 20.00 puntale inizia lo show. Come sarà sempre per le altre serate, anche stasera un musical. Ragazzi sempre bravi, 4 cantanti e mi pare 8 ballerini. Lo spettacolo scorre abbastanza veloce e il pubblico americano é entusiasta.

Come sempre verso le 20.45 finisce lo show e siamo quasi pronti per la cena dopo una veloce tappa a le cabaret rouge.

Cena di gala forse la migliore della settimana:

Screenshot_2023-02-26-21-10-04-513_com.google.android.apps.docs.webp
Personalmente consiglio la tartara fantastica, parmigiana ottima e le pappardelle.

IMG-20230214-WA0045.webpIMG-20230214-WA0044.webpIMG-20230214-WA0043.webpIMG_20230214_223035.webpIMG_20230214_215617.webp
Come sempre verso le 23 si accendono le luci ed é ora di alzarci da tavolo, direzione cabaret rouge in quanto stasera c'è qualcosa di particolare.... Continua....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.