• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Seascape - Caraibi - 12-19/02/2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...
La serata procede a Le Cabaret Rouge dove questa sera non è previsto subito il DJ SET come le altre sere ma è previsto un Quiz Game.
Devo dire un quiz molto divertente:
Bisogna andare sul palchettino del Cabaret Rouge a coppie... il presentatore dice una cosa che bisogna fare/avere/una domanda a cui rispondere e i primi che fanno quella determinata cosa hanno un punteggio.
Alla fine del gioco chi ha più punti vince un premio MSC.
Direi che è stata circa un ora molto divertente, non c'era molta gente però penso abbiano partecipato una decina di coppie.

Verso le 00.30/01.00 il quiz finisce ed inizia come tutte le altre sere il DJ SET.
Ormai i ragazzi che restano a quest'ora sono sempre quelli e si fanno nuove conoscenze...

7aefc614-20a3-40a3-9746-8a1f565470be.jpg411047a7-cd0b-4545-8da8-0a4bfdf62fcc.jpg

Dato che il giorno successivo avremo una escursione alle 08.00 la mattina il nostro obiettivo era non andare a dormire troppo tardi...

Tra un Tequila Sunrise e un altro, tra una conoscenza e l'altra però si fanno velocemente le 03.30... e anche questa notte il DJ annuncia che è l'ultima canzone della serata.

Dato che non era abbastanza tardi ( ironico ) decidiamo anche di fare un salto al ponte 18 per vedere la piscina di notte e goderci 10 minuti di navigazione notturna...

Verso le 04.00 finalmente andiamo a dormire... domani la sveglia sarà dura da sopportare....
 
Ciao Kami, diario sempre avvincente!!! Complimenti anche per le bellissime foto.
Curiosità da neofita: ma alla cena di gala il comandante lo avete incontrato?
 
Ciao Kami, diario sempre avvincente!!! Complimenti anche per le bellissime foto.
Curiosità da neofita: ma alla cena di gala il comandante lo avete incontrato?
Ciao no,
Ma se non sbaglio quel pomeriggio c'era la possibilità di fare la foto con il comandante.

Alla fine del diario scriverò le mie impressioni positive e negative e tra quelle "negative" non c'è stata la solita presentazione dei responsabili dell' equipaggio, tra cui il comandante , al teatro... Non so per quale motivo...
 
DAY 4 - 15/02/2023 - COUZUMEL, Messico

Oggi finalmente si inizia a visitare un po' del mondo caraibico.
Per comodità oggi abbiamo prenotato una escursione direttamente con MSC di 4.5 ore al prezzo di circa 60€ che si chiama, se non ricordo male, "tradizioni Maya e produzione Tequila".

Il ritrovo é alle ore 08.00 direttamente in banchina; sveglia alle ore 06.30 ( posticipata almeno 5 volte dato l'orario della nottata precedente :ROFLMAO: ), colazione molto meno abbondante del solito ( te caldo, una brioche e un po' di frutta :ROFLMAO: ) e siamo più o meno pronti per la nostra escursione.

In banchina ci accoglie, con il nostro numerino classico, un signore Messicano molto simpatico che ci accompagna fuori dal porto al nostro piccolo bus pronti per partire.

Il tragitto é di circa 30 minuti per arrivare al villaggio Maya ma già durante il tragitto possiamo iniziare a vedere un po' del mondo messicano:

IMG-20230215-WA0139.webpIMG-20230215-WA0060.webp

Durante il tragitto la guida ci ringrazia più e più volte per aver partecipato in quanto Cozumel é una piccola isola che vive al 100% di turismo.

Durante il tragitto la nostra guida bravissima ( in lingua inglese ) ci spiega molte cose del Messico e dell'isola, partendo dalla storia dei Maya fino ai giorni odierni.
Può essere utile sapere a chi dovrà partire che a Cozumel non si trovano le classiche piramidi Maya che sono invece a Tulum. La guida é così brava che la mezz' ora di bus passa veloce e ci ritroviamo così fuori dal villaggio Maya:
IMG-20230215-WA0141.webp

Fa abbastanza caldo, ci sono 25 gradi ed é molto umido apparentemente.
Aspettati gli altri due pulmini della nostra escursione, siamo pronti a scoprire il mondo degli antichi Maya...
Continua...
 
...
Entrati all'interno del villaggio veniamo divisi in due gruppi... Uno per chi preferisce l'inglese e uno per chi preferisce lo spagnolo.
Due ragazzi con i tipici costumi maya e le tipiche pitture di quella cultura iniziano a raccontarci la storia di quella popolazione.
Mano a mano che ci si addentra si scorgono tante simbologie della cultura Maya.
IMG-20230215-WA0092.webpIMG-20230215-WA0109.webpIMG-20230215-WA0063.webpIMG-20230215-WA0062.webp

Il culto della morte, la capacità di costruire qualsiasi cosa con i pochi materiali a disposizione e di essere veri e propri ingegneri per costruire case o templi.
Con pochissime risorse a disposizione erano in grado di costruire qualsiasi cosa fosse utile per la loro sopravvivenza.

Ci viene ricordato che per la cultura Maya cioè che muove la vita é l'amore, ed infatti, un simbolo sempre ricorrente nel villaggio é il cuore
IMG-20230215-WA0091.webp

Continuando ad addentrarci nell'antico villaggio Maya sulla nostra sinistra compare un ragazzo che suona i tamburi con tipiche melodie della cultura Maya, accompagnato da un folto fumo di incenso sulla sinistra.
IMG-20230215-WA0079.webp

Più ci si addentra nel villaggio più compaiono figure e simboli di questa cultura.

IMG-20230215-WA0081.webpIMG-20230215-WA0064.webp

Il tour prosegue all'interno di una piccola foresta verde, la guida Maya ci spiega che a breve prepareremo noi stessi un classico piatto Maya e che potremo poi degustarlo...
Continua...
 
...
La seconda parte del tour prevede la preparazione con le nostre mani di un antico piatto Maya.
La nostra guida inizia a spiegarci come preparare questo piatto.

Si parte da una grossa foglia di una pianta presente in questa zona del Messico:IMG-20230215-WA0068.webpDopo di che si inizia a modellare l'impasto ( non chiedetemi di cosa perché la spiegazione era in inglese e ho perso alcuni punti), ovviamente a forma di cuore in quanto il modo migliore per cucinare buoni piatti é l' amore
IMG-20230215-WA0076.webp
Una volta arrivati a questo punto si chiude la foglia in modo da coprire tutto l'impasto.
Un altra ragazza del posto prende i nostri piccoli capolavori e li mette a cuocere su una brace per circa una quindicina di minuti.
Una volta terminata la cottura la foglia esterna é praticamente completamente bruciata e quindi é facile da rimuovere ( non ho capito se andava mangiata anche quella, nel dubbio l'ho scartata ) e resta solo il nostro impasto al quale aggiungere la nostra salsa messicana preferita.
IMG-20230215-WA0072.webp
Recensione del piatto direi che ho mangiato sicuramente di meglio ma anche di peggio. Mi ricordava una piadina senza sale e con poco gusto completamente coperta dal gusto della salsa.
Insieme al nostro cibo ci viene fornita una bevanda servita in un bicchiere di carta ( ero distratto mentre diceva che bevanda fosse ma sembrava acqua e limone )

Mentre mangiamo la guida ci spiega come gli antichi Maya estraevano il cotone dalle piantagioni e con quali materiali costruivano le lore abitazioni.

IMG-20230215-WA0071.webpIMG-20230215-WA0071.webp

Nel mentre che finiamo la nostra "colazione" veniamo portati in un piccolo chiosco dove vengono venduti dei braccialetti porta fortuna di perle. Costo contenuto tra i 10 e i 20 dollari pagabili anche con carta di credito...

Continua....
 

Allegati

  • IMG-20230215-WA0073.webp
    IMG-20230215-WA0073.webp
    196.7 KB · Visualizzazioni: 12
...

Dopo aver mangiato e comprato qualche ricordino è ora di assaggiare il mitico cioccolato Messicano.

La nostra fantastica guida Maya ci consegna delle " noccioline ", molto simili alle nostre nocciole, dove all'interno si trovano dei piccolissimi pezzi di cioccolato. BUONISSIMI.
Un cioccolato con il retro gusto di caffe. Si riusciva a sentire la purezza sul palato
0c688c34-e31d-4099-b4cc-8b19d2bbb87d.webp

Dopo aver assaggiato questa meraviglia, a piccolissimi pezzettini, ci viene consegnato il cioccolato già estratto e fatto diventare un po' più liquido penso con l'aggiunta di acqua

c7e1922a-7620-4572-a545-41936dd09301.webp45afa934-1e40-4755-98b1-b6df8048fae8.webp

Anche questo dal gusto straordinario è incredibile quanto si senta il cioccolato.

Dopo aver mangiato ovviamente cosa si fa? Si beve e quindi ci viene consegnata una bevanda al cioccolato sempre ricavata da quei piccoli semini:ad83f6fd-b77f-46af-87a9-46521d1eb883.webpa8034bf2-acac-4657-a5bb-04934478cd49.webpf78970d7-e6a6-42af-8263-8885439588f7.webp

Che dire... anche questa un gusto intenso di Cioccolato... davvero qualcosa di speciale.

Continua...
 
...
Ormai il nostro Tour all'interno del Villaggio Maya sta per terminare...
L'ultima tappa del villaggio è un piccolo "teatro all'aperto " dove le nostre guida Maya ci faranno vedere circa 15 minuti di spettacolo ballato e cantato con i tipici strumenti Maya.

Prima di iniziare lo Show i ragazzi passano tra il pubblico per pitturare i nostri volti e renderci partecipi al 100% dello spirito Maya.

Lo spettacolo dura circa 15 minuti tra tamburi e strani strumenti che riproducono il suono del vento e degli uccelli; tipici canti Maya ed evoluzioni dei ballerini... Devo dire molto carino e caratteristico.

02605724-eea0-4736-8c17-d5c46a1b7c8a.jpg74586bcc-f01f-4c19-ad78-93f5ffb2ba6e.jpg

Il tempo di qualche foto con i ragazzi che ci hanno seguito ed è ora di tornare sul pulmino... direzione Fabbrica di Tequila con annesso assaggio delle varie tipologie...
Il gruppo della nostra escursione tutti molto puntuali a tornare al pulmino.

Durante il tragitto che ci porta alla fabbrica la guida ci "spaventa" dicendoci che alla fabbrica ci sarà un assaggio di NOVE tipi di Tequila...:eek::eek:
Ora... se ricordate la nostra nottata del giorno prima è stata abbastanza lunga e impegnativa, con poche ore dormite... quindi consiglio.. se fate questa escursione la sera prima andate a letto presto (y):ROFLMAO:

Tempo circa una 20ina di minuti e ci troviamo a questa fabbrica di Tequila...

Appena entrati nella zona esterna, il primo assaggio, Tequila di loro produzione mischiata con una sottospecie di Lemonsoda...
Fuori iniziava a fare abbastanza caldo quindi è stata una meraviglia rinfrescante.
Oggettivamente in realtà si sentiva molto poco la Tequila e molto la Soda...

La prima parte del tour prevede uno spettacolo con i Cavalli... Un bravissimo fantino che fa letteralmente ballare il cavallo a ritmo di Musica.
Davvero molto molto bravo

a76f4e58-75c3-4416-8dc1-3143f08453e5.jpg23559b70-965e-4b40-8540-8bc07b1dac61.jpg

Lo spettacolo con i cavalli dura circa una 20 minuti...

Ora ci portiamo nella parte più interessante del Tour... la guida locale ci spiega come viene fatta la Tequila e come viene estratta dalle piante

89b2a27c-665e-418f-91dc-538419056eec.jpg92ef6557-e1a4-4945-9e1a-f4e7111f1dc2.jpg

Ci viene poi spiegato l'intero processo di lavorazione della Tequila e ci vengono mostrate le botti in cui viene lasciata per un determinato tempo in base alla Tequila che si vuole ottenere

4e991dbe-c327-490a-83ee-b2fb4a95002c.jpg

Tra poco è il momento di entrare all'interno dello shop per la parte più interessante del tour... ovviamente l'assaggio della Tequila di loro produzione

Continua....
 
...

Ci siamo, siamo all'ultimo passo della nostra escursione.
La guida ci dispone in due file e ci consegna i bicchierini "shot" di plastica...
Davanti a noi compare un banchetto con le bottiglie che andremo ad assaggiare

17c90892-967a-4a0d-8209-8f422e72ce7d.jpgc2cde4b0-97bf-4468-9506-1719257b3f4c.jpg

In realtà alla fine non andremo ad assaggiarli tutti ma se non ricordo male abbiamo fatto 5 assaggi + quello all'ingresso.
Tutti ovviamente di alta qualità e molto buoni.

Alla fine del tour avete la possibilità di comprare le bottiglie.

Una volta che tutti hanno completato lo shopping si torna sul nostro pullman, direzione porto.
Per tornare si fa una strada diversa rispetto all'andata, un po' più lunga, panoramica... a sinistra il mare a destra una distesa infinita di praterie...
A metà percorso il nostro gentile autista si ferma per farci vedere da una piccola palude emergere un alligatore.
Tutto molto suggestivo ma è tempo di comprare gli ultimi ricordini in porto e tornare in nave... Sono circa le 14.00 e alle 16.00 la nave salpa.

923f72f5-8807-45a8-bb97-8ac2b59efa0c.webp70181667-896e-48f7-9f38-08e04c00f946.webp

Tornati a bordo decidiamo di pranzare al Buffet, fortunatamente c'è poca gente, probabilmente molta gente è ancora in giro e chi era già a bordo ha pranzato più presto.

La giornata è ancora lunga e fuori c'è un caldo sole, sfruttiamo quindi il fatto che la nave non sia ancora piena per prendere qualche lettino a bordo piscina per passare le restanti ore del pomeriggio.

Qualche ballo e qualche gioco di gruppo ed è ora di tornare in stanza, anche questa sera ci aspettano il teatro e la cena.

Come sempre alle ore 20.00 andiamo a teatro, non mi dilungo in quanto lo spettacolo è il solito, musical ben fatto dai ragazzi.
Successivamente dopo aver fatto un rapido aperitivo al Cabaret Rouge ci dirigiamo al nostro tavolo per la cena

9a0ec3f5-696e-4749-b827-f0894040d2b8.webpf7ce4401-3a34-4e75-883c-e15d37177cd5.webp

Anche questa sera tutto ottimo...

Una volta finita la cena prima di andare al solito Cabaret Rouge per la serata vado in cabina a controllare che mi sia arrivato il Tender Ticket con il priority per lo sbarco su lance del giorno successivo in quanto membro Gold

18b0c8ab-1d93-4ca5-87b4-fe7bd9efe10b.webp

Verso le 23.30 ci spostiamo a Le Cabaret Rouge...
La giornata è stata lunga e abbastanza impegnativa ma domani la sveglia non è troppo presto, attracchiamo alle 10.00 e pertanto anche questa sera, un altra volta sono solo le ultime parole del Dj alle 03.30 a mandarci a dormire...

Continua....
 
Tutto molto bello Kami! E' sempre un piacere leggere il tuo diario.
Senza chiederti troppe anticipazioni, per escursione alle Cayman, ti sei affidato a Msc oppure hai organizzato con una agenzia locale? Dovrei decidere a breve e sono fortemente indecisa!
Invece, a Cozumel hai avuto qualche riscontro su escursione Msc a Tulum?
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità
 
Tutto molto bello Kami! E' sempre un piacere leggere il tuo diario.
Senza chiederti troppe anticipazioni, per escursione alle Cayman, ti sei affidato a Msc oppure hai organizzato con una agenzia locale? Dovrei decidere a breve e sono fortemente indecisa!
Invece, a Cozumel hai avuto qualche riscontro su escursione Msc a Tulum?
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità
Per quanto riguarda le Cayman avevo deciso di fare una giornata relax in spiaggia in quanto mi avevano detto che il mare era uno dei migliori e che era facile farla in autonomia e così ho fatto.

Couzumel mi han detto Escursione a Tulum bella però le rovine Maya non sono le migliori del Messico in quanto se non ricordo male le migliori e le grandi piramidi sono più a nord.
 
DAY 5 - GEORGE TOWN, ISOLE CAYMAN - 16/02/2023

Questa mattina la nave attracca alle 10.00, anzi più che attracca resta all'ancora con possibile discesa a terra a partire dalle ore 10.00

Io ho 3 priority per tutta la cabina mentre gli altri due ragazzi con noi hanno preso un escursione con MSC e quindi non abbiamo avuto il problema di dover prendere i tender ticket la mattina.

Ci svegliamo con calma alle ore 08.30, anche i nostri amici con l'escursione in quanto è prevista alle 10.30.

Verso le 09.30 siamo al buffet per fare colazione ( come prevedibile molto affollato ) e con nostra sorpresa agli altoparlanti viene annunciato che è già possibile andare al ponte 5 per imbarcarsi sui tender, ovviamente chiamati per orario.

Noi finiamo la colazione e verso le 10.15 ci dirigiamo al ponte per lo sbarco; la procedura è abbastanza rapida ci sono due imbarcazioni da circa 250/300 posti che fanno avanti e indietro dalla terra ferma; molto molto più rapido di Mykonos/Santorini dove avevo utilizzato i tender quest'estate.

Tempo circa 30 minuti siamo sulla terra ferma delle Isole Cayman

1b3ba941-1051-421e-91f4-3a00e675b109.jpg

La nostra intenzione è quella di andare alla Seven Miles Beach e appena arrivati in porto devo dire che la confusione regna sovrana.
Ogni 3 passi incontri qualcuno che ti propone un taxi, un tour, spiaggia, giro panoramico ecc.. ecc..
Dopo un po' di proposte e un po' di ricerca decidiamo di prendere un taxi per la spiaggia pubblica di Seven Miles...

ATT.NE NON ACCETTANO CARTE DI CREDITO solo contanti... tanto che noi siamo dovuti andare a prelevare alla banca vicina ( 3.90 dollari di commissione su 60 prelevati )

Fatta questa rapida commissione verso le 11.00 saliamo sul taxi che per 5 dollari a persona ci porterà alla spiaggia pubblica in circa 15 minuti.
Sul Taxi siamo in 7, noi 3 altri due italiani e due stranieri sempre scesi dalla nostra nave.
Nel tragitto non c'è nulla di interessante da vedere se non la guida a sinistra sempre shockkante per chi non è abituato :ROFLMAO:.
Arrivati alla spiaggia ci accordiamo per l'orario del rientro con la nostra autista ( per sicurezza le ore 14.00, nave salpa alle 16.00 ).

A questo punto, scesi dal taxi davanti ai nostri occhi si apre il paradiso12d50584-209c-479a-9062-10a0455b6ff7.jpga6cdab61-a728-4ad6-9168-ab7be0522161.jpgacc2d2e7-849a-40db-87f8-6d92d25eca99.jpg

I miei commenti sarebbero superflui rispetto a questa meraviglia.

La spiaggia pubblica a cui ci troviamo di fronte è attrezzata con lettini e ombrelloni che si possono acquistare per 5€ al giorno a persona.

Si possono fare anche molte altre attività come immersioni e moto d'acqua ma non so dirvi i prezzi ( moto acqua 2 ore 160€ ) in quanto non ne ho usufruito.

Che dire la spiaggia è stupenda, sabbia bianca e mare cristallino... temperatura dell'acqua perfetta per fare il bagno.

2fddbb0d-c401-496d-bc47-c827801dd241.jpg60fe7272-4c13-4e0a-8adb-d3903fa590fa.jpge811b77d-52c2-4a07-9ecc-6e24e72187f6.jpg

Si sa... in paradiso il tempo vola e a breve sarà già ora di tornare sul taxi...

0bc14b85-a569-48d5-83c8-07097faa4737.jpgf29ef604-d199-4ecf-93a5-7ce275301c25.jpg

Continua...
 
...
Alle ore 13.45 circa, ci dirigiamo verso la zona concordata con la nostra Taxista.
Sul tragitto in spiaggia si fanno incontri particolari....

091a51da-59df-427c-8f61-7af349f717b4.webp

Alle ore 14.00 puntualissimi tutti i componenti del nostro Taxi sono pronti a partire...
In circa 15 minuti la nostra autista ci riporta al porto; Il tutti a bordo è alle 15.30 quindi decidiamo di fermarci una mezz'ora nei vari negozi si souvenir che si trovano appena fuori dal porto.
Dopo un po' di "shopping" verso le 15.00 ci mettiamo in coda per il tender ( coda abbastanza breve nonostante fossimo vicini al tutti a bordo ) ed in circa 15/20 minuti siamo un altra volta a bordo della fantastica Seascape.

***
- Apro una parentesi relativa all'escursione " Nuotata con i delfini e Seven Miles Beach " fatta dai nostri compagni di viaggio se qualcuno fosse interessato -

La loro escursione è iniziata alle 10.30, essendo in escursione non hanno dovuto aspettare l'orario per il tender in quanto per le escursioni ne viene utilizzato uno a parte.
In circa 25 minuti di Bus sono arrivati alla riserva con le vasche per il nuoto con i delfini. Vi mettono un giubbotto di salvataggio quindi potete farla anche se non sapete nuotare bene.
L'esperienza con i delfini dura circa 20/30 minuti in cui siete in acqua con loro, potete toccarli, cavalcarli, farvi spingere da loro, praticamente qualsiasi cosa.
L'escursione è costata parecchio 140€ ( acquistata prima ) pertanto ci si aspettava di avere dentro almeno una fotografia;
Invece non è consentito utilizzare il proprio cellulare e acquistare il pacchetto da 10 foto costa intorno alle 100€ ( non si può acquistare foto singola )

b5ccfc86-2996-4bc6-ae4a-b9d87be0a673.webp

Questa parte dell'escursione dura circa 2 ore, dopo di che in circa 10 minuti di pullman venite portati alle Seven Miles Beach per stare in spiaggia circa 1.30 ore.
Venite portati nella prima parte della Seven Miles, quella più vicina al porto, lontano dalla spiaggia libera dove eravamo noi.
Confrontando un po' le nostre foto e parlando con i nostri compagni pare che quella dove vi portano sia la parte meno bella e più affollata della Seven Miles.
Successivamente li hanno riportati al porto per l'imbarco sui tender e verso le 14.30 erano di nuovo a bordo
***


Tornati a bordo decidiamo di fare un piccolo spuntino/merenda in quanto tra una cosa e l'altra non avevamo mangiato in spiaggia;
Non troverete bar o chioschi come siamo abituati noi ma le classiche bancarelle americane con HotDog e Hamburger.

Tra una cosa e l'altra si è quasi fatta l'ora di tornare in stanza e prepararsi per il teatro delle 20.00

Se non ricordo male questa sera è abbigliamento Casual.

Come sempre alle 19.45 circa ci rechiamo a teatro per il solito musical. Sempre fatto bene ma ormai abbastanza ripetitivo.

Solito drink al Cabaret Rouge in attesa della cena e poi tutti a tavola:

15b92db2-2615-41b9-89f5-d4752dab0ed0.webp

Cena a tema caraibico, diciamo non la mia preferita ma consiglio le code di gamberi come antipasto.

Tra una risata e l'altra con il nostro cameriere, anche questa sera siamo arrivati al dolce ed è ora di lasciare la sala.

Questa sera a differenza delle altre siamo tutti abbastanza stanchi e domani abbiamo una escursione alle 8.00 del mattino...
Per cui, invece che recarci al Cabaret Rouge andiamo al ponte 6 al bar centrale della nave dove questa sera è previsto il silent party.
Vi verranno consegnate della cuffie gratuite ( con cauzione ) e verrà riprodotta la musica...
Visto da fuori è il totale silenzio con gente che balla e canta a ritmo di musica... Devo dire molto molto ben fatto questo evento, davvero divertente e molto partecipato.

Saggiamente questa sera verso le 01.00 decidiamo di dirigerci verso la nostra stanza in modo da essere pronti per la giamaica.

Continua....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top