DAY 5 - GEORGE TOWN, ISOLE CAYMAN - 16/02/2023
Questa mattina la nave attracca alle 10.00, anzi più che attracca resta all'ancora con possibile discesa a terra a partire dalle ore 10.00
Io ho 3 priority per tutta la cabina mentre gli altri due ragazzi con noi hanno preso un escursione con MSC e quindi non abbiamo avuto il problema di dover prendere i tender ticket la mattina.
Ci svegliamo con calma alle ore 08.30, anche i nostri amici con l'escursione in quanto è prevista alle 10.30.
Verso le 09.30 siamo al buffet per fare colazione ( come prevedibile molto affollato ) e con nostra sorpresa agli altoparlanti viene annunciato che è già possibile andare al ponte 5 per imbarcarsi sui tender, ovviamente chiamati per orario.
Noi finiamo la colazione e verso le 10.15 ci dirigiamo al ponte per lo sbarco; la procedura è abbastanza rapida ci sono due imbarcazioni da circa 250/300 posti che fanno avanti e indietro dalla terra ferma; molto molto più rapido di Mykonos/Santorini dove avevo utilizzato i tender quest'estate.
Tempo circa 30 minuti siamo sulla terra ferma delle Isole Cayman
La nostra intenzione è quella di andare alla Seven Miles Beach e appena arrivati in porto devo dire che la confusione regna sovrana.
Ogni 3 passi incontri qualcuno che ti propone un taxi, un tour, spiaggia, giro panoramico ecc.. ecc..
Dopo un po' di proposte e un po' di ricerca decidiamo di prendere un taxi per la spiaggia pubblica di Seven Miles...
ATT.NE NON ACCETTANO CARTE DI CREDITO solo contanti... tanto che noi siamo dovuti andare a prelevare alla banca vicina ( 3.90 dollari di commissione su 60 prelevati )
Fatta questa rapida commissione verso le 11.00 saliamo sul taxi che per 5 dollari a persona ci porterà alla spiaggia pubblica in circa 15 minuti.
Sul Taxi siamo in 7, noi 3 altri due italiani e due stranieri sempre scesi dalla nostra nave.
Nel tragitto non c'è nulla di interessante da vedere se non la guida a sinistra sempre shockkante per chi non è abituato
.
Arrivati alla spiaggia ci accordiamo per l'orario del rientro con la nostra autista ( per sicurezza le ore 14.00, nave salpa alle 16.00 ).
A questo punto, scesi dal taxi davanti ai nostri occhi si apre il paradiso
I miei commenti sarebbero superflui rispetto a questa meraviglia.
La spiaggia pubblica a cui ci troviamo di fronte è attrezzata con lettini e ombrelloni che si possono acquistare per 5€ al giorno a persona.
Si possono fare anche molte altre attività come immersioni e moto d'acqua ma non so dirvi i prezzi ( moto acqua 2 ore 160€ ) in quanto non ne ho usufruito.
Che dire la spiaggia è stupenda, sabbia bianca e mare cristallino... temperatura dell'acqua perfetta per fare il bagno.
Si sa... in paradiso il tempo vola e a breve sarà già ora di tornare sul taxi...
Continua...