Ciao dalsnibba, che piacere ritrovarti. Ho letto un sacco di tuoi post ed ho visto anche che avevi viaggiato su Seaside poco prima di noi. Noi avevamo la cabina 11242, con vasca. I miei suoceri, alla cabina 11246, avevano la doccia.
Grazie della risposta Gtl ... quindi per le future prenotazioni ...11242 e 11150 bagno con vasca...
Ciao Gtl1983, e grazie per le importanti informazioni...scusa ma quali sono gli orari dei turni fissi a cena? Tu che orario hai potuto scegliere e in quale ristorante sei stato assegnato con il tavolo fisso per tutta la crociera? Meglio il ristorante al ponte 5 o al ponte 6?
Gtl ti ha risposto per quanto riguarda il Ristorante a cui era stato assegnato, Seashore...
in realtà in nave c'erano 5 turni per la cena al ristorante assegnato tra Ipanema e Seashore:
primo turno:
ore 18 ristorante Seashore ponte 5 poppa
ore 19 ristorante Ipanema ponte 6 poppa
secondo turno:
ore 19.45 ristorante Seashore ponte 5 poppa
ore 21.15 ristorante Ipanema ponte 6 poppa
terzo turno
ore 21.45 ristorante Seashore ponte 5 poppa
oltre al Buffet, ponte 8 dalle 19 alle 21.30
Io ad esempio in fase di prenotazione ho scelto l'Ipanema secondo turno ore 21.15.
Ciao! Domandone (visto che non riesco a trovare una risposta): le escursioni sono obbligatorie con MSC e vedo che però durano davvero poco rispetto al tempo di sosta della nave. In pratica 10 ore di sosta, 4 di escursione, sono costretto a stare 6 ore fermo al porto? Se ne vengono organizzate due in una giornata (e in tempo di covid non è detto che succeda) a fine crociera mi sono svenato per fare due escursioni veloci..
Scrivo questo perchè ero intenzionato a fare una crociera nelle antille, ma prendere il sole sul ponte anzichè su una spiaggia non mi fa impazzire come idea...
Grazie
partendo dal presupposto che ogni crociera ha le sue escursioni, tempi e durate diverse...
in questa ad esempio io ho prenotato tutte escursioni abbastanza lunghe: tutte online tranne quella a Taranto (non disponibile online)
ma prenotata appena mi sono imbarcato.... la primissima cosa che ho fatto, proprio per evitare di non trovarle...
per lo scalo di Genova: Portofino e le perle della riviera ligure durata 7 ore
per Marsiglia: Cassis di 4 ore, ma in programma c'erano almeno altre 3 di durata 7 ore
per Siracusa: le meraviglie dell'etna e Taormina antica: durata 8 ore, e c'erano altre due da 8 ore...
per Taranto: Martinafranca, Alberobello e degustazione in masseria, da 6 ore
e ti posso dire, che da programma escursioni che a Civitavecchia ce ne sono almeno 5 tra le 7.5h alle 8.5 h ...