• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Onda del mare

Active member
concordo pienamente. attualmente i motoristi navali hanno tempi di evasione degli ordini ricambi mediamente sui 15/20 giorni LAVORATIVI E NON SOLARI per il materiale che non è già disponibile a magazzino.
Trattandosi di macchine costruite ad hoc su specifiche del cliente non esistono ricambi a magazzino. Nel caso c'è ne fosse bisogno verrebbero prodotti dalla ditta fornitrice.
Il problema è capire la natura del guasto ed evitare che si riproponga anche su altre macchine montate sulle altre MSC successive a Seaside.
 

massimilianob

Well-known member
i motori (come tutta una altra vasta gamma di componentistiche, impiantistiche ecc) non sono costruiti ad hoc, sono versioni standard su cui poi vengono realizzate sotto-versioni per ogni singolo armatore, e solo qualora vengano richiesti. moltissimi pezzi di ricambio sono comuni a decine di versioni diverse, ovvio, parlando sempre dello stesso costruttore. esistono invece ampie scorte a magazzino di materiali di consumo di vario tipo per i motori diesel di propulsione e per gruppo elettrogeno. se una guarnizione ad esempio dovesse essere prodotta ogni volta alla bisogna, oltreche a far impennare ancor di più i costi, ci sarebbero fermi macchina ancor più gravi. e ho solo fatto un esempio, me ne vengono in mente almeno altri 20 o 30 che non sto qui ad elencare per non esagerare nel OT.
 

Onda del mare

Active member
i motori (come tutta una vasta gamma di componentistiche, impiantistiche ecc) non sono costruiti ad hoc, sono versioni standard su cui poi vengono sotto-versioni per ogni singolo armatore, e solo qualora richiesti. moltissimi pezzi di ricambio sono comuni a decine di versioni diverse, ovviamente, parlando sempre dello stesso costruttore. esistono invece ampie scorte a magazzino di materiali di consumo di vario tipo per i motori diesel di propulsione e per gruppo elettrogeno. se una tappa ad esempio potrebbe essere prodotta ogni volta più alla macchina bisogna, oltreche a far impennare ancor di i costi, ci fermi fermi ancor più gravi. e ho solo fatto un esempio, me ne vengono in mente almeno altri 20 o 30 che non sto qui ad elencare per non esagerare nel OT.
Corretto in parte ciò che scivi relativi ai ricambi standard ( cuscinetti,raccordi ecc) ma ti assicuro che se un avvolgimento va in corto e devi sostituirlo , in magazzino non ne trovi. O lo ripari o ne chiedi un altro e l'officina inizia a preparartelo con i tempi ei costi che puoi immaginare.
 

almost

New member
Ma alla fine, chi deve partire entro giugno parte o no? Entro quando daranno notizie? Chi non sa della presenza del forum trova la sorpresa a bordo?
 

Blueyes

Well-known member
Ma alla fine, chi deve partire entro giugno parte o no? Entro quando daranno notizie? Chi non sa della presenza del forum trova la sorpresa a bordo?
Nessuno ha detto che la nave non parta, potrebbe navigare così senza problemi di sicurezza per mesi fino al ripristino.
 

almost

New member
Nessuno ha detto che la nave non parta, potrebbe navigare così senza problemi di sicurezza per mesi fino al ripristino.
Certo, ma se devo scendere in provenza o no, me lo devono dire prima e non quando salgo. A meno che non mi danno la possibilità di annullare tutto anche ad un giorno dalla partenza.
 

Roberta80

Active member
Seaside per la settimana dal 12/06 al 19/06 nn è più prenotabile, secondo voi perché è piena o per i problemi tecnici ?
 

Allegati

  • Screenshot_20220607-120201_Chrome.jpg
    Screenshot_20220607-120201_Chrome.jpg
    343.6 KB · Visualizzazioni: 10

Rodolfo

Super Moderatore
Personalmente non credo, di questi tempi, sia per motivi di raggiunta capacità, e, considerata la situazione tecnica che si prolunga da tempo, potrebbe essere quest'ultimo il motivo. Poi tutto da vedere se i due aspetti coincidono.
Se così fosse dovrebbe esserne data comunicazione ufficiale immediatamente a coloro che han prenotato per quella settimana.
 

almost

New member
Scusa ma chiedilo a MSC no?
Fatto, dicono tutto a denti stretti e nulla di ufficiale. Solo se dimostri di sapere loro ti dicono altrimenti non dicono niente.
Alla fine rispondono che fino a che non è ufficiale la notizia non possono rimborsare o fare altro.
Ufficiosamente nel migliore dei casi, non si scende.
 

Roberta80

Active member
Personalmente non credo, di questi tempi, sia per motivi di raggiunta capacità, e, considerata la situazione tecnica che si prolunga da tempo, potrebbe essere quest'ultimo il motivo. Poi tutto da vedere se i due aspetti coincidono.
Se così fosse dovrebbe esserne data comunicazione ufficiale immediatamente a coloro che han prenotato per quella settimana.
Appunto, cosa che al momento nn è avvenuta. Sinceramente a me nn interessa se salta o meno Marsiglia o altri scali, se sarà risarcito qualcosa o no, è un anno che aspettiamo questo momento, soprattutto le mie figlie, che nn vedono l'ora di ammirare la scia del mare dal loro balcone, vorrei avere solo la certezza che stia tutto apposto !!!
 

almost

New member
Appunto, cosa che al momento nn è avvenuta. Sinceramente a me nn interessa se salta o meno Marsiglia o altri scali, se sarà risarcito qualcosa o no, è un anno che aspettiamo questo momento, soprattutto le mie figlie, che nn vedono l'ora di ammirare la scia del mare dal loro balcone, vorrei avere solo la certezza che stia tutto apposto !!!
Che sia prima di tutto sicuro.
 

capricorno

Super Moderatore
Dai Oriana non fare queste domande altrimenti salta fuori l'altro utente che rispolvera l'episodio di concordia:):)
Eccerto!! Appena si parla di problemi a bordo tutti si mobilitano, chi a chiedere " danni anticipati" altri a ricordare ciò che è successo ....una cosa è certa, le cattive notizie " tirano " di più. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top