• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside

Ma fra poco non dovrebbero iniziare anche i lavori su Seaside 2? Il taglio della prima lamiera per Seaside è avvenuta il 22 giugno 2015 con consegna Dicembre 2017 se Seaside 2 la consegnano a Maggio 2018 ormai dovrebbero iniziare o sbaglio?

Il primo febbario c'è la cerimonia d'impostazione di Meraviglia, seguirà Seaside, la data c'è già, ma non ve lo posso dire sennò mi sparano dietro ;)

Argh... quando la prima sezione di montaggio di una nuova costruzione viene posata sulle selle sulla platea del bacino.

Se non ricordo male il primo taglio di lamiera è avvenuto in aprile dello scorso anno; sarebbe un lasso di tempo estremamente lungo tra aprile e febbraio per la posa della prima sezione in bacino.

Se non ricordo male il primo taglio di lamiera è avvenuto in aprile dello scorso anno; sarebbe un lasso di tempo estremamente lungo tra aprile e febbraio per la posa della prima sezione in bacino.
Esatto infatti tutta la sezione centrale della nave è in bacino da diverso tempo ed costruita sino a ponte 7/8
La parte di prua è quasi terminata ma non ancora in bacino

Esatto infatti tutta la sezione centrale della nave è in bacino da diverso tempo ed costruita sino a ponte 7/8
La parte di prua è quasi terminata ma non ancora in bacino

Non so di che cantiere stai parlando, ma attualemente il bacino del mio cantiere di Monfalcone è felicemente occupato dalla Majestic Princess. Il primo febbraio avverrà l'impostazione di MSC Meraviglia a Saint Nazaire e li ci sarà la loro coin ceremony, la saldatura delle monete sotto la prima sezione impostata sulla platea del loro bacino. Quella di MSC Seaside avverrà non tra molto, ma per ora MSC preferisce concentrare tutta l'attenzione su quella di Saint Nazaire, quindi mi adeguo... poi verrà ugualemente pubblicizzata la cerimonia di Monfalcone a cui manca pochissimo!

Quella di MSC Seaside avverrà non tra molto, ma per ora MSC preferisce concentrare tutta l'attenzione su quella di Saint Nazaire, quindi mi adeguo... poi verrà ugualemente pubblicizzata la cerimonia di Monfalcone a cui manca pochissimo!

Le attenzioni sul progetto di Saint Nazaire ieri non sono mancate con la conferma delle opzioni per le ulteriori due navi addirittura ampliate. Pensate che anche per la commessa con Fincantieri potrebbero esserci novità? Chessò la conferma dell'opzione per la terza nave ma anche l'annuncio di una quarta? A MSC, come sappiamo, il numero 4 piace.

A quanto pare si conoscono gli scali dell'itinerario transoceanico di seaside per arrivare a Miami. La quantità di toccate previste fa presupporre che MSC potrebbe decidere di commercializzare la crociera, un viaggio vernissage antecedente il battesimo della nave a Miami. La crociera partirà il 30 novembre 2017 da Trieste, il porto più vicino ai cantieri dov'è in costruzione escludendo il porto di Venezia a causa delle restrizioni a cui è sottoposto. La crociera durerà 21 giorni e toccherà Malta, Palma di Maiorca, Barcellona, Cadice, Funchal quindi la traversata oceanica di cinque giorni di navigazione per poi approdare a San Maarten, Charlotte Amalie e San Juan, prima di giungere a Miami il 20 dicembre.

A quanto pare si conoscono gli scali dell'itinerario transoceanico di seaside per arrivare a Miami. La quantità di toccate previste fa presupporre che MSC potrebbe decidere di commercializzare la crociera, un viaggio vernissage antecedente il battesimo della nave a Miami. La crociera partirà il 30 novembre 2017 da Trieste, il porto più vicino ai cantieri dov'è in costruzione escludendo il porto di Venezia a causa delle restrizioni a cui è sottoposto. La crociera durerà 21 giorni e toccherà Malta, Palma di Maiorca, Barcellona, Cadice, Funchal quindi la traversata oceanica di cinque giorni di navigazione per poi approdare a San Maarten, Charlotte Amalie e San Juan, prima di giungere a Miami il 20 dicembre.

Peccato che non tocchi Genova quindi non c'è la possibilità di fare i classici 5 giorni

Buongiorno, vorrei chiedervi, se mi permettete, una specie di riassunto, cioè, la classe seaside operera' in America, mentre la classe vista nel mediterraneo ,ma le mie domande sono:
Quando verrà varata la prima msc classe seaside?
E a quando la msc meraviglia(classe vista)?
O. T.Non vi è già una classe di navi caricalo che si chiama vista?
Grazie a tutti...

E poi non era stato un mezzo fallimento la divina ai Caraibi? E ora ci mandano quella più grande?
Msc Divina per per la campagna Caraibica 2015/2016 sta` viaggiando sempre piena vin ogni ordine e grado di cabine ..quindi credo ci sia stata una netta inversione di tendenza magari supportata da una ottima campagna pubblicitaria negli usa

A me ,mio personalissimo parere questo progetto non convince per niente,anzi, preferisco di gran lunga il progetto vista,che seppur meno innovativo, è a parer mio molto più logico e funzionale. Ed ora cercherò di spiegarvi il perchè:
1:non riesco a capire come possa essere venuto in mente a qualche persona di inserire una piscina al ponte 7.E' a parer mio sbagliato,perchè dove poteva essere creato uno spazio panoramico come una terrazza (es.costa diadema) è stata inserita una piscina che renderà inutilizzabile una parte del ponte 7.Ve li immaginate 1000 persone e bambini che camminano e corrono in costume ,quindi bagnando e occupando praticamente tutto il ponte (anche a causa ,da quello che ho potuto vedere, di una bassa quantità di punti solarium e quindi lettini,con, credo, conseguente riempimento di tutto il ponte 7 per di trovare un posto per sedersi);
2:il ponte 8, secondo il mio parere,è stato concepito male.Non credo sia giusto inserire il buffet e il centro benessere così in basso ,sia per la vista, sia per la scomodità di tutte le persone in cabina ed ai ponti superiori,rendendo quindi praticamente inusufruibile un ponte della nave;
3:una delle cose più brutte è la presenza di pochi spazi comuni ,perchè se si guarda:
-ponte 5:Ristorante(spazio non troppo comune,in quanto è spesso chiuso),atrio e cabineeeeeeeeeeeee,
-ponte 6:è il "ponte delle attività",è piccolo e metà degli spazi sono occupati da teatro,atrio, ristorante e piazzeta(non proprio spazio comuni,a parer mio,tranne l'atrio e la piazzetta)
-ponte 7: ho già spiegato che verrà occupato per metà da coloro che vanno in piscina e quindi non credo sia proprio un ponte delle attività...
-ponte 8:come ho già detto sopra non comune perchè il buffet e la spa non mi sembrano troppo spazi comuni...
per il resto cabineeeeee
4:ve la immaginate la nave in una giornata di navigazione e di pioggia?con più di 5100 passeggeri "ammassati" in poco più di due ponti...
Quindi,in conclusione credo che le navi di questo progetto siano delle meganavi classiche,cioè pochi spazi comuni e molte cabine (le cabine sono 2017 distribuite in 8 ponti), tutto a discapito del passeggero.
Quindi,che se la tengano gli americani sta nave...poi forse cambierò idea, ma ora come ora, guardando i progetti, la penso così...
P.S.:ho dovuto riscrivere tutto per 3 volte perchè me lo ha canciellato....):
4:

E poi non era stato un mezzo fallimento la divina ai Caraibi? E ora ci mandano quella più grande?
Magari hanno imparato dai loro errori e la commercializzano in maniera diversa. I caraibi sono un mercato in espansione per MSC che anzi dal prossimo inverno piazzera' da quelle parti ben 4 navi e dall'estate 2017 ne lascerà due in maniera permanente. Quanto alle tue perplessità su seaside forse e dico forse agli americani piace così e quindi MSC ha deciso di mandare proprio quel tipo di nave in alternativa alla più "tradizionale" Divina poco innovativa agli occhi di chi è abituato a viaggiare si navi tipo oasis di royal carribean.