• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside

7aed8c5a725672caaff62716114c9efe.jpg

Alcune cabine dovrebbero essere più o meno così
4c2f6da9eebb3f81c759abbf102914a6.jpg

Solo 5% + pacchetto bevande
Mentre se la fai in Italia 5+5

Personalmente trovo più conviente l'offerta Usa, ma potrei prenotare dal sito usa o ci sono problemi? (sito ufficiale msc)
Vediamo se convinco il mio compagno! :D

Le cabine con il balcone così lungo, se sono posizionate là sotto... non perdono un po' di privacy?

Personalmente trovo più conviente l'offerta Usa, ma potrei prenotare dal sito usa o ci sono problemi? (sito ufficiale msc)

Dipende da che esperienza acquisti [emoji6]

Per quanto riguarda la prenotazione non credo che il sito usa ti permetta di portare a termine la prenotazione dopo l'inserimento dei dati ..ma tentar non nuoce ..

Ma la giornata "Best of Bahamas" cos'è? Navigazione turistica?

potrebbe darsi.. cercando in internet non mi viene fuori nulla..

Best of Bahamas non è altro che "Ocean Cay MSC Marine Reserve", un isola privata di MSC i cui dettagli si stanno conoscendo proprio in questi giorni.
C'è una sezione apposita in questo forum (http://forum.crocieristi.it/showthread.php/42611-MSC-in-trattativa-per-l-acquisto-di-un-isola).
Si sviluppa su 40 ettari di terreno e 3 chilometri e mezzo di spiagge, distinte in 6 zone diverse. Ci sarà un percorso che attraversa l’intera isola, sport e giochi sia da spiaggia sia in acqua, noleggio di biciclette.
Una porzione di Ocean Cay sarà destinata in esclusiva per gli ospiti dell’MSC Yacht Club.
L’isola sarà pronta nel novembre 2017 giusto in tempo per accogliere la nuova MSC Seaside ma ovviamente saranno anche le altre navi della flotta che navigano nelle acque caraibiche ad usufruire di questo approdo anche quelle che partono da L’Havana.

38bdb6d6103702a0004b087f9c98830d.jpg

Tra l'altro sul sito MSC hanno appena modificato gli itinerari sostituendo "Best of Bahamas" con "Ocean Cay MSC Marine Reserve"

Ultima modifica:
Best of Bahamas non è altro che "Ocean Cay MSC Marine Reserve", un isola privata di MSC i cui dettagli si stanno conoscendo proprio in questi giorni.
C'è una sezione apposita in questo forum (http://forum.crocieristi.it/showthread.php/42611-MSC-in-trattativa-per-l-acquisto-di-un-isola).
Si sviluppa su 40 ettari di terreno e 3 chilometri e mezzo di spiagge, distinte in 6 zone diverse. Ci sarà un percorso che attraversa l’intera isola, sport e giochi sia da spiaggia sia in acqua, noleggio di biciclette.
Una porzione di Ocean Cay sarà destinata in esclusiva per gli ospiti dell’MSC Yacht Club.
L’isola sarà pronta nel novembre 2017 giusto in tempo per accogliere la nuova MSC Seaside ma ovviamente saranno anche le altre navi della flotta che navigano nelle acque caraibiche ad usufruire di questo approdo anche quelle che partono da L’Havana.

38bdb6d6103702a0004b087f9c98830d.jpg

Tra l'altro sul sito MSC hanno appena modificato gli itinerari sostituendo "Best of Bahamas" con "Ocean Cay MSC Marine Reserve"

Praticamente se ho capito la nave arriva tu scendi e stai tutto il giorno sull'isola per poi salire in nave?

Praticamente se ho capito la nave arriva tu scendi e stai tutto il giorno sull'isola per poi salire in nave?

Proprio così!
La nave non paga l'ormeggio (motivo di una sosta così lunga dalle 9 alle 24), i croceristi fanno entrare nelle casse di MSC anche ciò che spendono a terra: non è pensata male.
Sembrerà secondo me un pò finto e delle vere Bahamas non vedi nulla.
C'è da sperare solo che ci sia il tempo bello!

Da un punto di vista imprenditoriale e' decisamente una bella mossa...anche per adeguarsi (in ritardo) alla concorrenza.
Ai passeggeri non credo cambiera' molto...ad avere un isola esclusiva piuttosto che pubblica, sara' decisamente molto meno autentica semmai...
Da qualsiasi altro punto di vista sono contrario alla proprieta' privata di isole (che poi non puo' dirsi proprieta'...e' una sorta di concessione centenaria)...sia essa di privati facoltosi o di multinazionali...

Per gli amanti della cucina a bordo si potrà trovare oltre i normali ristoranti e buffet anche il Fish Restaurant , il Fusion Restaurant , lo Stack House Restaurant, il Teppanyaki Restaurant ed il Sushi food bar ..tutti situati a piano 16

Guardando il video di presentazione della nave...mi e' sorta una curiositá...nonche' un'ipotesi...
Vorrei quindi chiedere a qualcuno di informato a che altezza si trovera', rispetto alla superficie dell'acqua, il ponte aperto a poppa...
Dalle immagini sembra molto ma molto basso...e mi chiedevo se fosse possibile...che lo stesso venga investito da un onda..o comunque dal mare agitato?
Potrebbe essere possibile? O e' solo un effetto ottico...errato?

Guardando il video di presentazione della nave...mi e' sorta una curiositá...nonche' un'ipotesi...
Vorrei quindi chiedere a qualcuno di informato a che altezza si trovera', rispetto alla superficie dell'acqua, il ponte aperto a poppa...
Dalle immagini sembra molto ma molto basso...e mi chiedevo se fosse possibile...che lo stesso venga investito da un onda..o comunque dal mare agitato?
Enrico, dove hai visto questo video? Sul sito Msc?

Vorrei quindi chiedere a qualcuno di voi a che altezza si trovera', rispetto alla superficie dell'acqua, il ponte aperto a poppa...

Secondo me dovrebbe essere più o meno all'altezza del ponte 7 della classe Fantasia dove è presente una specie di Promenade esterna laterale dedicata ai punti di ritrovo per le scialuppe di salvataggio.
Se su classe Fantasia hanno visto che questo ponte è funzionale, probabilmente sulla classe Seaside hanno ritenuto che allargarlo fino a poppa non avrebbe creato alcun problema.
Inoltre, a meno di onde anomale, penso sia improbabile che eventuali onde arrivino da dietro.
Una soluzione analoga e funzionale c'è sulla classe Oasis però (forse mi sbaglierò) ma sembra più alto.

[smilie=sub[1].gif] Auguri a tutti di buon anno, l 'Ocean Cay MSC Marine Reserve quindi sarà un' isola privata come l' isola Catalina a Santo Domingo di Costa , anche se non si potrà vedere la vera vita delle Bahamas ci si potrà rilassare tutta la giornata in riva al mare come appunto avviene per le crociere Costa ai caraibi che fanno scalo all' isola Catalina ,tutto sommato penso che non sia una cattiva idea