• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside

La crociera vernissage di Seaside si farà.

12801258_10208922797175336_1373880841243912255_n.jpg

Trieste - La nave Msc Seaside è stata impostata nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Entra così nel vivo la fase di costruzione della nave da crociera più grande mai realizzata in un cantiere italiano. Visto che da tradizione di Msc Crociere la “coin ceremony” può avvenire anche in una fase successiva, in questo caso la posa in bacino della prima sezione di montaggio della nave è avvenuta senza alcuna celebrazione. Verrà successivamente organizzato un evento per la saldatura delle monete benauguranti sullo scafo in costruzione, come è già avvenuto a Saint Nazaire su Msc Meraviglia. L’accordo Fincantieri-Msc prevede la costruzione di due unità da 154 mila t.s.l. circa, entrambe assegnate al cantiere isontino.

Nello stabilimento genovese di Sestri Ponente sono iniziati i lavori a terra per il troncone della seconda unità, ancora senza nome, che un volta completato sarà rimorchiato a Monfalcone. Le prime navi made in Italy di Msc hanno un innovativo design “aperto al mare” ideato da Maurizio Cergol, storico designer di alcune delle navi più famose unità realizzate da Fincantieri negli ultimi vent’anni. Invece la progettazione degli interni è stato affidata, questa volta, a tre studi: Yran & Storbraaten Architects, Tillberg Design e De Jorio Design International. Con una lunghezza di 323 metri fuori tutto e 2.067 cabine passeggeri, la caratteristica principale di Msc Seaside sarà una promenade a 360 gradi molto vicina al mare (ponti 7-8 ) e lo spostamento della maggior parte della aree pubbliche verso i ponti più bassi, incluso il buffet. Inoltre disporrà di un Msc Yacht Club ingrandito e offrirà la Wellness Experience, nata dalla partership con Technogym per la quale è stata adattato il progetto.

Per Fincantieri è l’ennesimo step importante di questo primo semestre 2016. Infatti l’azienda di Bono e in particolare il cantiere di Monfalcone, è impegnato in una fase di sovraccarico lavorativo. Oltre a Seaside, si trovano in allestimento nello stabilimento isontino Majestic Princess e Carnival Vista, il cui prossimo passo saranno le prove in mare. Ma le prossime scadenze di questo mese sono la consegna ad Ancona di Viking Sea e di Koningsdam a Marghera. Una volta completate queste due commesse lo sforzo industriale di Fincantieri si concentrerà prima su Vista e poi su Seven Seas Explorer, a Sestri. Potrebbe dunque essere probabile uno spostamento di personale tra i vari siti del gruppo in base alle priorità: quindi a partire dall’inizio di aprile con il completamento di Vista, la cui consegna è fissata per il 30 di quel mese, salvo imprevisti dovuti alla complessità del prototipo. Con la consegna di ben quattro navi in quattro mesi l’azienda di Bono potrà poi rimpinguare le casse visto che circa l’80% del saldo del prezzo pattuito con l’armatore avviene al momento della consegna e in questo caso parliamo di oltre un miliardo di euro.

Fonte: themeditelegraph

Nuova collaborazione con lo Chef giapponese/americano Roy Yamaguchi su MSC Seaside. A lui sarà affidato l'allestimento di un ristorante panasiatico, dove creerà non solo il menu e la lista dei vini, ma curerà praticamente ogni aspetto. Avrà mano libera nella progettazione di tutto, dal decor alla selezione delle porcellane, dalla creazione delle ricette e menu, alla scelta delle colonne sonore per creare l'atmosfera giusta.

Lo Chef Yamaguchi, tra i molteplici riconoscimenti, è destinatario del prestigioso James Beard Award, ha 30 ristoranti, tra cui 28 negli Stati Uniti, uno in Guam e uno a Tokyo, e diventa l'ultimo chef/collaboratore con MSC dopo i famosi Carlo Cracco, Jean-Philippe Maury e Jereme Leung.

http://www.seatrade-cruise.com/news...guchi-joins-msc-seasides-culinary-lineup.html

Un pizzico di delusione, mi aspettavo qualche altra novità tipo una quarta nave o la conferma dell'opzione per la terza. Mi sarei fatto bastare anche il nome per la seconda Seaside che arriverà appena 6 mesi dopo la prima, invece niente. MSC ci aveva abituato troppo bene, alla Coin Cerimony di Meraviglia ha annunciato la conferma delle due opzioni con navi addirittura più grandi e anticipate nei tempi.

Non so...ci sono alcune cose che non mi convincono!!! In primis il design....molto ma molto freddo e spoglio! Mi sembra che neanche la melody avesse dei corridoi così spogli...
Da alcuni rendering che circolano in rete neanche le aree comuni mi entusiasmano...sinceramente non mi sembra uscita dalla matita di de jorio, l'immagine complessiva è da centro commerciale!
Diciamo che non è l'unica, ultimamente molte nuove navi mi trasmettono l'impressione da "stazione" o come già detto centro commerciale... ma la cosa mi meraviglia di più in msc!
sul lettino a castello invece...no comment...guardato in foto e video da proprio l'idea di precarietà...l'immagine dell'instabilità! Non ci farei dormire un bambino figuriamoci un adulto!
Certo avranno fatto i loro collaudi...mi auguro...ma un letto non sembra....l'idea è più da "ospitalità improvvisata".