• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside

bene......non vedom l'ora di salirci a gennaio ma chissà dopo l'uragano se cambieranno il percorso?????

Dipende dal tuo itinerario. Guardando gli itinerari di Gennaio sui caraibi orientali San Juan opera regolarmente e il porto di Nassau ha riaperto il 10 settembre. Philipsburg invece al momento è chiuso al traffico crocieristico.

Sui caraibi orientali non dovrebbero esserci problemi perché sono stati solo sfiorati dall'uragano e anzi Divina è stata spostata sul secondo itinerario settimanale con scali a Ocho Rios, George Town e Cozumel oltre che Nassau (e Costa Maya come alternativa).

Ultima modifica:
Ieri son salito su Seaside. Chi ci viaggerà, secondo il mio parere, si troverà immerso in una nave da sogno. Bellissima in tutti i suoi aspetti.

Per quel che può contare. ;) ;) La visita, in cantiere si è svolta in due tranche dalle 14.00 alle 18.00 e dalle 20.00 alle 24.00 per un totale di oltre 8.000 persone. Tutto organizzato con una professionalità e accoglienza davvero efficiente.

La nave, per me, come ho sempre detto sarà una delle più belle che solcheranno i mari nel prossimo futuro; parlo dal punto di vista estetico, esteriore, per le sue linee, aggraziate, pur sempre considerando che sono dei grandi condomini.

Una nave nata per "vivere" al sole; gli spazi esterni sono "immensi" ed attrezzati per vivere all'aria aperta. Impressiona da subito la sua larghezza , dimensione che esalta la configurazione interna. Gli ambienti interni sono improntati al vetro, cristallo, specchi, acciaio, marmi e "pietra"; poca la moquette. I colori spaziano prevalentemente dal bianco, al grigio e al nero nelle varie sfumature e tonalità. Solo alcuni ambienti sono allestiti con colori forti, tipo rosso, ma che non procurano alcun fastidio.

L'unico ambiente che ho trovato un po' "spento" e ridotto all'essenziale è il teatro. Nel complesso, pur nel concetto di grande parco di divertimento, ho trovato la nave molto bella e vivibile. Pur non essendo ancora completa, dovranno fare i salti mortali per consegnarla fra qualche giorno, la grande presenza di persone a bordo e la limitazione all'accesso di molte aree, non ho trovato confusione. Forse il Buffet è stato il luogo più "tumultuoso", ma si sa, tutti si son fiondati come al solito sui "cibi". Nel prosieguo credo avremo ancora da discutere di questa nave.

Le foto le lascio ai miei "colleghi" di Forum invitati per la consegna ufficiale della nave.

Ultima modifica:
Bene, ci sarò anch’io a bordo a Trieste per il varo Italiano..... non vedo l’ora di vederla....[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con questa nave MSC supera Costa sia come numero di passeggeri imbarcarcati sia come stazza lorda mettendo a confronto le flotte. A marzo del prossimo anno con la dismissione di NeoClassica pareggerà il conto come numero di navi (14 a 14) e la supererà a giugno con l'arrivo di Seaview (15 a 14).

Volevo condividere con voi le foto fatte alla seaside
4e6094a847547dfb151baf855b9ab4fa.jpg
e8204a92b37301d9c6d109bf3db25fe5.jpg
01708c48f1dbc9662e671795c22800c9.jpg
1e102a198b572110d4b688ed2d3314c7.jpg
5488fc6cc24b3721fc6bfeee7c469a81.jpg
89756c20d3e3c604ea49117301b31095.jpg
8a2aa3aabceffb6dcc03f24c9c0f8502.jpg
f5a895706e08d728b5e53204cf76379c.jpg
e678d4063f7434314d004a2f3e8a9dfc.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

magari sarò il solo a pensarla cosi. a me non piace per niente. con quel che costa la cabina balcone devo avere pure la vista sul terrazzo sotto?? ma non scherziamo. e in piú internamente é troppo ( americanizzata) parlo sia dei colori scelti che dele varie disposizioni interne

beh non a caso è destinata rimanere in area caraibica molto a lungo, quindi l'americanizzazione è comprensibile. gli americani dovrebbero essere il grosso del suo pubblico presumo... facendo base poi a miami... e se tornerà nel mediterraneo? forse manco a ginevra hanno ancora pensato a quando farla tornare.

Con questa nave MSC supera Costa sia come numero di passeggeri imbarcarcati sia come stazza lorda mettendo a confronto le flotte. A marzo del prossimo anno con la dismissione di NeoClassica pareggerà il conto come numero di navi (14 a 14) e la supererà a giugno con l'arrivo di Seaview (15 a 14).

purtroppo Costa deve seguire la politica scelta da Carnival, non è indipendente come MSC. Quest'ultima per coprire tutto il mercato deve per forza costruire nuove navi che vadano a coprire tutti gli itinerari, mentre Carnival utilizza prevalentemente compagnie diverse per i vari mercati. Personalmente non trovo giusto relegare Costa ad un ruolo di secondo piano.
Nel conteggio delle navi, seguendo il piano industriale, Msc ad oggi ha 14 navi operative + 8 in arrivo tra il 2018 e il 2024; Costa ne ha 14 (togliendo neoclassica) + 4 in arrivo
La distanza diventerà sempre più netta secondo me. Costa dovrebbe a questo punto puntare più sulla qualità cosa che leggendo il forum sembrerebbe non fare proprio.
Per non uscire ulteriormente dalla discussione, questa nave non è bruttissima bisogna dare merito a MSC di aver pensato a qualcosa di veramente diverso.
Mi piace poi l'idea di 2 'gemelle' + 2 evoluzioni come nel caso di meraviglia e seaside

Le diverse interpretazioni e i diversi punti di vista: "non è bruttissima". Per me è bellissima; una delle più belle navi, se non la più bella, in circolazione nell'immediato futuro.

ho usato il termine ( americanizzata) perché seaview bene o male sarà la stessa cosa. magari cambia qualche colore ma il succo rimane quello.

Nel conteggio delle navi, seguendo il piano industriale, Msc ad oggi ha 14 navi operative + 8 in arrivo tra il 2018 e il 2024

10 considerando l'orizzonte temporale del 2026. Salvo dismissioni (possibili nell'arco di 9 anni) MSC avrebbe nel 2026 24 navi e supererebbe anche NCL diventando il 3° gruppo crocieristico dopo Carnival e Royal Caribbean.