• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside

Dai miei calcoli MSC precederà NCL già dal 2020 con 18 navi, mentre NCL ne avrà 17

Al momento MSC ha 14 navi cui si aggiungeranno Seaview nel 2018, Bellissima e Grandiosa nel 2019, una senza nome (STX) nel 2020.
Al momento NCL ha 15 navi, cui si aggiungeranno Bliss nel 2018, una senza nome nel 2019 (Meyer), nessuna nel 2020.

.... se non ho sbagliato.

Le diverse interpretazioni e i diversi punti di vista: "non è bruttissima". Per me è bellissima; una delle più belle navi, se non la più bella, in circolazione nell'immediato futuro.

la frase 'non è bruttissima' l'ho usata perché le navi moderne non le trovo belle, ma questa per me è tra le migliori insieme ad Aidaprima e la Costa Smeralda (mi piace parecchio la prua a taglio verticale)
poi tutto è soggettivo

la frase 'non è bruttissima' l'ho usata perché le navi moderne non le trovo belle, ma questa per me è tra le migliori insieme ad Aidaprima e la Costa Smeralda (mi piace parecchio la prua a taglio verticale)
poi tutto è soggettivo

Son d'accordo con te; tra le moderne navi "condominio" questa è una delle più riuscite dal punto di vista delle linee esteriori. Poi chiaro che è tutto soggettivo.

Dai miei calcoli MSC precederà NCL già dal 2020 con 18 navi, mentre NCL ne avrà 17

Al momento MSC ha 14 navi cui si aggiungeranno Seaview nel 2018, Bellissima e Grandiosa nel 2019, una senza nome (STX) nel 2020.
Al momento NCL ha 15 navi, cui si aggiungeranno Bliss nel 2018, una senza nome nel 2019 (Meyer), nessuna nel 2020.

.... se non ho sbagliato.

Non ricordo esattamente gli anni (azzardo 2020-2021-2022) ma per NCL sono previste tre nuove navi con scafo "a foglia" dopo la Bliss e quella senza nome del 2019 che dovrebbe affiancare la Joy in Cina.

Ultima modifica:
Guardando questa nave mi viene da dire finalmente!!!
Una linea esterna molto bella, non ho ancora visto molto degli interni ma la "scatola" promette già bene..

Ultima modifica:
chissà se rientrerà mai nel mediterraneo, nel prossimo lustro. (si lo so che seaview "resta in zona" ed è gemella, è solo una banale curiosità)

Salve a tutti girando un po’ nei siti e forum americani ho letto recensioni ed esperienze davvero negative per la seaside,tra cui ascensori perennemente non funzionanti,cattivi odori,poco personale e quindi poca attenzione al cliente...
Qualcuno conferma tutto ciò?

Salve a tutti girando un po’ nei siti e forum americani ho letto recensioni ed esperienze davvero negative per la seaside,tra cui ascensori perennemente non funzionanti,cattivi odori,poco personale e quindi poca attenzione al cliente...
E cosa ti aspettavi da forum americani?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E cosa ti aspettavi da forum americani?

Mi sembra un po' sbrigativa come risposta. Li hai letti i forum americani? Cosa non condividi di quello che dicono o per meglio dire a cosa non credi?

Io ho letto alcune recensioni ed in molte cose, purtroppo, riconosco molte delle pecche tipiche di MSC, prima su tutte la scarsa organizzazione e la pessima gestione del personale.

Gli americani su questo non scendono a compromessi e se MSC vuole davvero conquistare il mercato americano deve partire da qui. Sempre IMHO naturalmente...

Mi sembra un po' sbrigativa come risposta. Li hai letti i forum americani? Cosa non condividi di quello che dicono o per meglio dire a cosa non credi?

Io ho letto alcune recensioni ed in molte cose, purtroppo, riconosco molte delle pecche tipiche di MSC, prima su tutte la scarsa organizzazione e la pessima gestione del personale.

Gli americani su questo non scendono a compromessi e se MSC vuole davvero conquistare il mercato americano deve partire da qui. Sempre IMHO naturalmente...

Certo che li leggo, sono anche iscritto! Non scendono a compromessi, ma con le compagnie d'oltreoceano sono più clementi. Poi non voglio aprire un dibattito, è la mia impressione.

Io ho letto molte impressioni positive sullo Yacht Club, ma poche sulle cabine “standard”, dunque su queste ultime non saprei dire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io parto il 3 Febbraio da Miami, vediamo come va'...certo se gli americani stanno a lamentarsi del cibo la cosa mi preoccupa:p
Ma non c'è nessuno nel forum che l'abbia già testata??
https://www.cruisecritic.com/memberreviews/getreviews.cfm?action=ship&ShipID=994&page=5 certi giudizi mi fanno paura..
Viaggio inaugurale e 20 gg di navigazione ci può stare qualche disagio e qualche ripetitività nei pasti, spero che tu non ti sia fermata a leggere solo la prima recensione e aspettiamo la tua.

No le ho lette praticamente tutte e questo mi ha fatto un pò titubare..Io parto il 27 da Milano e come dice mia moglie il fattore principale per la riuscita del viaggio sono le condizioni climatiche il resto è tutto relativo.

No le ho lette praticamente tutte e questo mi ha fatto un pò titubare..Io parto il 27 da Milano e come dice mia moglie il fattore principale per la riuscita del viaggio sono le condizioni climatiche il resto è tutto relativo.
Il fattore principale è lo spirito giusto.

Clamorosi gli americani... ho visto anche un paio di video su Youtube di passeggeri della crociera inaugurale che in pratica facevano un report di ogni minimo dettaglio che non andava. È logico che le primissime settimane ci può stare che su una nave completamente nuova sia in termini di uscita dal cantiere che proprio di concetto di nave stesso, abbia qualche disservizio. Se poi parti con lo spirito di voler cercare ogni minima minuzia è la fine. Io personalmente partirò ad Aprile con Seaside e sono sicuro che al solito sarà tutto bellissimo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk