• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia

Re: MSC Sinfonia

ludo60 ha detto:
Qualcuno mi sà dire se a bordo c'è il miniclub o un minimo di animazione per i bambini? Grazie per le info
Ludo

Se non è molto piccolo, il bambino farà una bellissima esperienza.

La nave com'è???????????? E' carina????????????? Ci piace il tragitto che farà l'estate prossima e volevamo sapere se la nave è bella ........ fateci sapere!!!!!!!! :D

tiziale ha detto:
La nave com'è???????????? E' carina????????????? Ci piace il tragitto che farà l'estate prossima e volevamo sapere se la nave è bella ........ fateci sapere!!!!!!!! :D

Ciao, sono stata sulla Sinfinia quest'estate a cavallo fra luglio e agosto.
A me la nave è piaciuta, perchè "sa di nave", non è un club vacanze galleggiante. L'arredamento interno è abbastanza spartano, le cabine sono più piccole di quelle di Costa, ma il servizio è impeccabile e discreto. Molto personale è napoletano, simpatico, e con il quale finalmente ho potuto avere un dialogo.
Mi sono piaciuti molto i bar esterni in legno lucidissimo e tutto quanto è a misura d'uomo. Considerando il periodo di punta, non ho mai fatto file al buffet, per scendere o risalire alla nave.
Ottimi gli spettacoli, davvero belli e superiori a quelli di Costa, ottima la ristorazione, sia al ristorante che al buffet.
Tieni in considerazione che non troverai i lussi e gli sfarzi delle ultime Costa, per cui se cerchi spettacolarità, specchi e lustrini potresti rimanere delusa.
Per qualsiasi info contattami pure, anche in MP.
Ludo

Grazie mille Ludo per la risposta......... fino ad ora siamo sempre stati a bordo di navi più grandi ........ ci penseremo bene...........purtroppo, almeno io , ci tengo oltre al tragitto anche alla nave.....ma non sempre si può conciliare tutte e due!!!!!!!

Ciao Ludo.

Poichè anchea me piacerebbe fare l'itinerario di Sinfonia per il 2009,

mi puoi confermare che la nave è ben tenuta, e che (come leggo per le Costa più piccole) non è in decadimento

strutturale?

C'è una buona assistenza a bordo? C'è il buffet di mezzanotte?

Grazie.

Ciao,
innanzitutto MSC Sinfonia non è una delle navi più piccole, ospita 2000 persone e ha circa 800 di equipaggio!
La nave io non l'ho trovata affatto in decadimento, anzi..., posso solo dire che ha un arredamento meno sfarzoso delle ultime Costa, ma se ti piacciono le vere navi questo è solo 1 punto a suo favore.
L'assistenza a bordo è ottima, come dicevo in un post precedente molti elementi dell'equipaggio sono italiani, cosa non da poco ultimamente. L'animazione era nello standard, ottima invece quella per i bambini.
Ottimi gli spettacoli a teatro, veramente belli e d'effetto (grazie al direttore di crociera, lo stesso da anni).
Buffet di mezzanotte sul lido piscine, molto spettacolare e molto buono.
Serate di gala: 2 con menu all'altezza.
Le cabine sono un pò piccole, noi abbiamo avuto una "suite" (la metto fra virgolette perchè il nome non è appropriato) con balcone, che equivale a una normale esterna sulle navi Costa, ti conviene prenotare una di queste se siete in più di 2.
Unico neo: le escursioni, che non prevedono l'accompagnamento della guida nei pullman, ma solo sul luogo d'arrivo. Si rinuncia così a quelle pre-spiegazioni interessanti che ti preparano alla visita dei luoghi.
Se sei, come me, un fautore del fai-da-te, questo punto sarà irrilevante.
Se mi sono scordata qualcosa chiedi pure, sono a completa disposizione (a breve metterò anche il mio diario online).
Ah... dimenticavo: tiene ottimamente il mare, cosa da non sottovalutare, almeno per me!
Ludo

oggi mia figlia ha saputo che come viaggio del 5° sarà sulla MSC SINFONIA partirà da Catania il 30 aprile e effettuerà il mediterraneo occidentale
mi date qualche dritta?
cosa è compreso e cosa no?
e c'è come su Costa un pacchetto acqua? sul sito non siamo riuscite a trovarlo
grazie a tutti

Sono appena tornata dalla Lirica che è la sorella della Sinfonia. I pacchetti si possono acquistare a bordo :
14 bottiglie di acqua a 26,90 euro circa ; caffe E.1,10, lattina di coca 1,80 ; singola bottiglia di acqua al ristorante 2,60 in vetro; al buffet 1,90 in plastica

mariaefiglio ha detto:
oggi mia figlia ha saputo che come viaggio del 5° sarà sulla MSC SINFONIA partirà da Catania il 30 aprile e effettuerà il mediterraneo occidentale
mi date qualche dritta?
grazie a tutti
In gita in crociera :shock: che invidia ma che scuola fa? Le avessero fatte anche ai nostri tempi........ :evil:

lia68 ha detto:
In gita in crociera :shock: che invidia ma che scuola fa? Le avessero fatte anche ai nostri tempi........ :evil:

Non hai capito: MSC le scolaresche le mandano in sala macchine a spalare carbone. E' un accordo tra MSC ed il ministero dell'istruzione relativamente al programma di educazione fisica. :mrgreen:
mariaefiglio ha detto:
mi date qualche dritta?
Pala, remi, tuta da lavoro nera
mariaefiglio ha detto:
grazie a tutti
L'acqua la distribuiscono ogni 8 ore con il mestolo. Per avere due mestolate però devi pagare :lol: :lol: :lol:

le MSC vanno a carbone?????
ora mi spiego perchè pochi sono pochi quelli che ne parlano

comunque grazie mille a tutti quelli che mi danno una mano per organizzarmi pure con MSC

lia68 ha detto:
mariaefiglio ha detto:
mi date qualche dritta?
grazie a tutti

Maria, ma non sarà la scuola che organizza a definire con la Compagnia le modalità del viaggio? Di solito vien fatto così.

eppure a Messina e provincia ci sono sembre state con solo un breve periodo di ferma intorno agli anni 1980-90 dopo hanno ripreso alla grande
mi figlia frequenta l'ultimo anno di un liceo tecnico per il turismo, ma al loro si associano altri istituti, se non erro nella stessa data con la stessa nave partono i ragazzi dell'industriale

Maria, ma non sarà la scuola che organizza a definire con la Compagnia le modalità del viaggio? Di solito vien fatto così.[/quote]

la scuola ha inserito, compreso nel prezzo, tre escursioni, per le bevande e il resto, nella circolare, non è stato specificato nulla

Da noi la gita in crociera la fa solo il nautico. Ma, se non è chidere troppo, quanto costerà?

Ciao Lia
allora, comprese tre escursioni euro 590,00
le tre escursioni sono intorno a euro 158,00 (viste in agenzia)
forse come scuola potevano tirare un pò sul prezzo, visto anche il numero di partecipanti, compresi altri istituti,oppure conteggiare almeno l'acqua

mariaefiglio ha detto:
Ciao Lia
allora, comprese tre escursioni euro 590,00
le tre escursioni sono intorno a euro 158,00 (viste in agenzia)
forse come scuola potevano tirare un pò sul prezzo, visto anche il numero di partecipanti, compresi altri istituti,oppure conteggiare almeno l'acqua
....in effetti.......

compreso cosa nei 370?
ancora non si sa in che cabina sono sistemati i ragazzi ma, potrebbe capitare qualunque categoria tranne le varie suite
quello che ci hanno detto
almeno è in questo caso, forse va meglio a me