• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia

Re: MSC Sinfonia

wow sicuramente l'itinerario non è quello tradizionale del mediterraneo, vedi valencia ibiza ecc ma che scuola fa di catania?

ho capito beata lei io purtroppo ho finito con le crociere con la scuola!
è una nave a misura d'uomo, ma nemmeno una barchetta sicuramente in quel periodo sarà pieno di scuole quindi si divertiranno al 100%

si ma io non mi riferivo alla sinfonia ma ad msc monterey :) scusate se non ho specificato!
ci hanno viaggiato i miei e me ne hanno parlato bene...

Salve a tutti,
so che su Sinfonia c'è il simulatore di golf, qualcuno sa dirmi i costi per l'utilizzo?
Saluti
Angela.

Salve atutti, ho scoperto da poco questo sito, molto ben fatto e mi complimento con gli autori.
Sembra che il 24/10 c.a. la sinfonia parta da Livorno per posizionarsi in Sudafrica per l' inverno.
C' è nessuno interessato a questa traversata di 21 giorni e poi condividere una decina di giorni in giro in macchina per il Sudafrica prima del rientro? Grazie per eventuali risposte e contatti.

Dimenticavo: io sarò con mia moglie.

Peppino

La Sinfonia è arrivata stamani a Livorno per la prima volta. Colpo d'occhio che a confronto con le sue "sorelle" melody e raphsody, che l'hanno preceduta nel porto labronico, appare bella e molto più grande. La stampa locale ha dato risalto all'inizio della sua stagione croceristica, tanto più che "dicono"parta quasi al completo. Ogni sabato per tutta l'estate farà il suo itinerario nel mediterraneo occidentale. Lode a Msc, che ha deciso di fare di Livorno un porto non solo di "passaggio", ma di partenza per le sue crociere, a differenza della costa, che almeno per ora non si fa nemmeno vedere.

Be sono molto contento per il porto di Livorno!
Merita tutto il traffico che ha.
Pensa che differenza che avrò io quest'anno qui a Messina il Giovedì, passo dalla Melody alla Splendida, sarà un grande colpo d'occhio!

lorenzo ha detto:
La Sinfonia è arrivata stamani a Livorno per la prima volta. Colpo d'occhio che a confronto con le sue "sorelle" melody e raphsody, che l'hanno preceduta nel porto labronico, appare bella e molto più grande. La stampa locale ha dato risalto all'inizio della sua stagione croceristica, tanto più che "dicono"parta quasi al completo. Ogni sabato per tutta l'estate farà il suo itinerario nel mediterraneo occidentale. Lode a Msc, che ha deciso di fare di Livorno un porto non solo di "passaggio", ma di partenza per le sue crociere, a differenza della costa, che almeno per ora non si fa nemmeno vedere.

Rispetto alla Rhapsody ed alla Melody indubbiamente MSC Sinfonia rappresenta indubbiamente un bel salto di qualità. La nave è molto più grande (e recente)... bella no...almeno per me...di sicuro non vista da prua o da poppa.

Costa Crociere arriverà a Livorno nel 2010 con Costa Marina, per il nuovo itinerario "Fascino Mediterraneo", con imbarchi/sbarchi a Livorno, Olbia e Capri.

Il problema di Livorno... e ne abbiamo già parlato in passato... è la relativa vicinanza a Genova ed a Savona (in macchina, traffico permettendo, non ci vuole poi molto a raggiungere le 2 città liguri)... ed è questa relativa vicinanza ad ostacolare in parte lo sviluppo di Livorno come homeport crocieristico. Al contrario è estremamente popolare come porto di transito per le compagnie straniere, vista la relativa vicinanza di città mito quali Pisa e Firenze.

Quale ponte mi consigliate ed eventualmente quale interna (che numero) sulla Sinfonia? Mi interesserebbe una cabina in posizione silenziosa...e dove non si senta accessivamente il mare.

pedagogista ha detto:
...e dove non si senta accessivamente il mare.

Più bassa e più interna possibile... e sperare non ci sia mare grosso. Questa è la regola di carattere generale.

non vuoi sentire il mare, non vuoi l'animazione, non vuoi troppe persone, non vuoi fare file.......dubito che la crociera faccia per te, ma un bel resort no?
http://www.ariau.tur.br/