• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia

Re: MSC Sinfonia

unochenavigaverament ha detto:
non vuoi sentire il mare, non vuoi l'animazione, non vuoi troppe persone, non vuoi fare file.......dubito che la crociera faccia per te, ma un bel resort no?
http://www.ariau.tur.br/

Ho girato gli hotel di mezzo mondo...oltretutto i migliori 4 e 5 stelle d'europa (tra l'altro il più accogliente ed elegante l'ho trovato proprio qua in Sardegna http://www.hotelvillalastronas.it/ se capitate in Sardegna una notte là è d'obbligo...soprattutto con camera a picco sul mare quando il mare è mosso...la sua caratteristica migliore è l'avere un'aria molto intima, romantica ed accogliente, non i soliti resort per ricconi) ...volevo provare la crociera...non ho detto che non voglio sentire il mare ma chiedevo solo quale cabine fossero più tranquille...non ho MAI detto di non voler fare file...ma quando mai? Non ho detto che non voglio l'animazione ma che i video che ho visto selle varie animazioni in crociera sono cose pacchiane e superate (balletti di gruppo col cappellino in testa ecc.) e lo dico con cognizione di causa giacchè lavoro nel sociale ed oltre a tantissimi servizi educativi territoriali ho coordinato come pedagogista coordinatore anche molti centri di aggregazione sociale per minori, bambini adulti, anziani e sofferenti mentali. Non ho neppure detto mai che non voglio troppe persone, ho solo detto che adoro i ristoranti piccoli e intimi e che invece in nave si mangia con altre 400 persone...ma non ho detto di NON volere troppe persone. Attenzione all'interpretazione di ciò che si legge.

Il mio e' un consiglio dato vedendo i passeggeri e le loro aspettative, ed ho interpretato male ma dai tuoi commenti mi sembra che la crociera non rispecchi le tue aspettaive. Diciamo che rileggendo non era proprio difficle che io mi sbagliassi.
Comunque quel resort che ti ho postato l'ho fatto perche' ci voglio andare io e penso sia un luogo fantastico...... calma, tranquillita' natura... uno spettacolo, ed io sono come te allergico a tutto quello che hai scritto :lol: :lol: :lol: :lol:

pedagogista ha detto:
se con queste navi, nel mediterraneo, vi sia il rischio di "ballare" molto come nelle normali navi di linea e di conseguenza farsi sette giorni di vomiti piuttosto che di vacanza!

pedagogista ha detto:
a cena ci ritroveremo degli sconosciuti al tavolo e se ci va di lusso si mangia all'orario dell'ospedale cioè alle 18.30

pedagogista ha detto:
pensavo una crociera fosse qualcosa di diverso

pedagogista ha detto:
Vorrà dire che prenderemo la suite e ci faremo portare la cena in cabina...mi pare l'unica soluzione

pedagogista ha detto:
è che considero la cosa proprio una buffonata, pacchianeria...ma è una idea mia, non mi piacciono certi eventi e certi altri esibizionismi, non per nulla ho sempre glissato su inviti vari a serate mondane...ma, ripeto, è una posizione mia

pedagogista ha detto:
immagina come mi possa piacere un ristorante con 400 persone per turno a mangiare!!!

pedagogista ha detto:
ma le animazioni che ho visto nei video sono patetiche, sorpassate

pedagogista ha detto:
non capisco perchè devo essere costretto a scambiare parole ed ad affettare cortesia finta con persone a me sconosciute senza che sia io a volerlo fare

pedagogista ha detto:
Per far partecipare noi alla cena di gala dovrebbero puntarci la pistola alla tempia. Siamo allergici a queste cose. Se ci fanno mangiare al buffet bene, altrimenti dieta...idem per le cene al tavolo con perfetti sconosciuti...

La crociera per definizione e' tutto quello che hai sopracitato......

Classico. Ci avrei scommesso mille euro che saresti andato a cercare in tutte le mie frasi per estrapolare quanto necessario a convalidare le tue affermazioni. i forum sono pieni di persone così. Di solito con questo modo di fare si ammazza il dialogo, si indispettiscono le persone ed i nuovi arrivati mollano i forum. Complimenti, hai dimostrato, secondo te, che ciò che te ritenevi che io pensassi. E' stato inutile che io ti abbia appena detto cosa realmente cercavo in una crociera, da buon investigatore (!) hai cercato in tutte le mie discussioni per dimostrare che in realtà avevi ragione. Bravo. Hai vinto. E' come dici te. Saluti e grazie a tutti delle preziose informazioni.

MIs scuso se irrompo in un post che non ho seguito, però pedagogista, considera che unochenaviga vede più di mille passeggeri a settimana, se è ti sconsiglia non è per una 'battaglia' ma per esperienza..

Salutoni a tutti e due!!
Manlio

Veramente ho ammesso di aver interpretato male ma ti ho fatto vedere cosa mi aveva portato sulla mia strada. Tra l'altro frasi che sono sembrate a senso unico a piu' persone. Certo che se mi si dice che non faccio attenzione quello che leggo...lo rileggo nuovamente e magari, poi, posso dire di fare attenzione a quello che si scrive, ovvero la stessa identica cosa che hai fatto tu con me. Insomma "Per far partecipare noi alla cena di gala dovrebbero puntarci la pistola alla tempia" non mi sembra che lasci spazio a interpretazioni.... e visto che la cena di gala si diversifica dalle altre solo per lo smoking......le conclusioni non mi sembrano difficli.
Non eri sul forum per avere consigli....io ti ho dato i miei.
Non ho vinto proprio nulla. Infatti come dice Manlio vedo migliaia di passeggeri tutte le settimane, e piu' o meno mi sono fatto un'idea e ascoltandoti e leggendo le tue parole ho espresso la mia opinione sul fatto che secondo me non troverai quello che cerchi in crociera..... .. e resto dell'idea.
Io invece sono dell'idea che chi ammazza il dialogo, e' chi se la prende se le opinioni sono diverse da quelle che vuole sentire (l'hai fatto piu' di una volta vedi con Tano), chi si loda e autoeleva ove non richiesto e necessario (vedi penultimo post), che da giudizi sulle persone (vedi su di me..."pieni di persone come me"), che sbatte la porta...........il mondo e' bello perche' e' vario. :) :)
I forum sono pieni di persone che hanno idee differenti.....questo e' vero.

Pedagogista, è la stessa impressione che ho avuto anche io quando ho cominciato a leggere i tuoi post; ovvero che ricercassi nella nave un insieme di cose che difficilmente si possono realizzare contemporaneamente.

Ti ricordi che ti avevo detto "E se qualche sconosciuto si siede al tuo tavolo?".

Non sono andato a riguardare, me lo ricordo.

E del resto quando si mette insieme un discorso e si partecipa ad un dialogo si cerca di comprendere tutte le esigenze di una persona e rispondere anche in funzione di quanto da lui stesso fatto presente.

Ci sono dati oggettivi che sono inconfutabili. Se uno teme di sentire troppo il mare, non ama cenare con 400 persone (ma su sinfonia sono molti di più), se ama i posti intimi e non ama le file, beh la crociera non fa per te. Forse non ti troverai sempre in quelle condizioni, ma può succedere spesso, e se ciò non è nelle tue aspettative, beh meglio un'altra vacanza. Ma questo è il mio pensiero, i forum son cosi, ci sono molte persone e...molti pensieri.
Non voglio finire OT , ma penso che molte persone decidano di fare la crociera, perchè...di moda, la crociera è una bellissima vacanza, ma va vissuta sapendo cio che è una....crociera.

Oggettivamente pedagogista hai messo tutta una serie di condizioni, o meglio di paletti, tali da rendere davvero difficile consigliarti. E Unochenavigaverament ha semplicemente elencato questi paletti. Viste le condizioni che poni per le crociere: flessibilità nei pasti, niente cene al tavolo con gli estranei, niente abbigliamento di gala obbligatorio, la soluzione che forse si avvicina di più alle tue richieste è una compagnia che si chiama NCL, ossia Norwegian Cruise Lines, rappresentata in Italia dalla Top Cruises di Genova. Con la formula "Freestyle" offre la massima flessibilità in fatto di pasti e di abbigliamento. Tieni però presente che l'Inglese è la lingua principale di bordo, e che gli extras previsti sono molti. Il sito è www.ncl.eu o www.topcruises.it (il secondo però è un sito strutturato per le agenzie). La compagnia opera in Mediterraneo (da Barcellona) ed in Nord Europa, oltre che ai Caraibi, in Alaska, Bermuda, Canada & New England.

Italian Cruiser ha detto:
Oggettivamente pedagogista hai messo tutta una serie di condizioni, o meglio di paletti, tali da rendere davvero difficile consigliarti. E Unochenavigaverament ha semplicemente elencato questi paletti. Viste le condizioni che poni per le crociere: flessibilità nei pasti, niente cene al tavolo con gli estranei, niente abbigliamento di gala obbligatorio, la soluzione che forse si avvicina di più alle tue richieste è una compagnia che si chiama NCL, ossia Norwegian Cruise Lines, rappresentata in Italia dalla Top Cruises di Genova. Con la formula "Freestyle" offre la massima flessibilità in fatto di pasti e di abbigliamento. Tieni però presente che l'Inglese è la lingua principale di bordo, e che gli extras previsti sono molti. Il sito è http://www.ncl.eu o http://www.topcruises.it (il secondo però è un sito strutturato per le agenzie). La compagnia opera in Mediterraneo (da Barcellona) ed in Nord Europa, oltre che ai Caraibi, in Alaska, Bermuda, Canada & New England.
.......Italian dimentichi che hanno una bimba io non ho mai viaggiato con NCL ma va bene anche per i bambini?

Ho citato NCL semplicemente a conclusione di un ragionamento scaturito dagli interventi di Unochenavigaverament e di Rodolfo. Per chi volesse approfondire il discorso su NCL esiste la sezione dedicata a questa compagnia. Grazie. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Ho citato NCL semplicemente a conclusione di un ragionamento scaturito dagli interventi di Unochenavigaverament e di Rodolfo. Per chi volesse approfondire il discorso su NCL esiste la sezione dedicata a questa compagnia. Grazie. :wink:
....ma infatti l'appunto non era rivolto a te ma era per ricordare uno dei punti che metteva in risalto pedagogista :wink:

msc sinfonia

msc sinfonia

vorrei avere informazioni su msc sinfonia, chi di voi ci è stato mi può dare qualche notizia e descrivere se la msc ha il trattamento come costa crociere oppure è inferiore? Io ho prenotato Mediterraneo estate con msc sinfonia con partenza da Livorno il 18 settembre 2010. sono sempre stata con Costa ma questa volta voglio provare Msc. Rimarremo delusi? Datemi qualche notizia su comefunziona, se è come Costa , cosa c'è di diverso ecc. Vi ringrazio. Vi aspetto in tanti. Ciao patpac. :P

Re: msc sinfonia

È una nave molto sobria ed abbastanza elegante (come Costa Classica),con marmi, legni pregiati, tappetti, etc.
Le piscine centrali sono abbastanza grandi (più grandi di quelle Costa).
Gli spettacoli teatrali a bordo sono migliori di Costa!

L’organizzazione interna è lievemente inferiore a Costa. Non c’è la Messa quotidiana.

Il vero neo è costituito dalle cabine (interne ed esterne sono uguali) di soli 13 mq, con un bagno piccolissimo (circa 180 cmq.)

Premetto che non ho mai navigato con la Sinfonia, ma solo con le Musica e con Splendida, ovviamente nemmeno con Costa.
Sinfonia è una nave molto elegante, non grandissima, considerata da molti più a misura d'uomo rispetto a molte meganavi più recenti.
I commenti sul servizio sono sempre stati entusiasici.
Io ti posso assicurare che sulle navi MSC mi sono sempre trovato benissimo.
L'unico difetto è effettivamente la dimensione ridotta delle cabine per quanto dotate di un design e di un arredamento molto funzionali.
Sono convinto che vi troverete bene.

Conosco Sinfonia per due visite a bordo, una per conoscere proprio Sinfonia e l'altra per la presentazione di Splendida .
La nave è intorno alle 50.000 tonnellate, con un'arredo estremamente classico e tendenzialmente elegante. E' una bella nave, come al solito il livello del cibo nelle due occasioni è stato ottimo sia per preparazione che per qualità. Le cabine non grandissime per gli attuali standard sono il vero neo della nave, ma anche se non grandissime sono di dimensioni accettabili e ben rifinite.
Un pò di usura negli arredi di alcuni bar..ma questo risale ormai a diversi mesi fà, è possibile che la manutensione abbia sistemato i piccoli difetti.
se ho tempo domani inserisco qualche foto.
Saluti
leo

A proposito delle cabine:
Sono andato a rivedermi il catalogo ed effettivamente le interne e le esterne con oblò sono piccoline; però quelle che chiamano pomposamente "suites con balcone" sono delle gran belle cabine da 22 mq vendute allo stesso prezzo di una esterna con balcone di categoria media della Splendida, quindi sono molto molto appetibili!

Qualche immagine di Sinfonia
IMG_0210.jpg

IMG_0211.jpg

IMG_0212.jpg

IMG_0213.jpg

IMG_0214.jpg

IMG_0215.jpg

IMG_0216.jpg

IMG_0217.jpg

IMG_0219.jpg