Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Noi invece mangiavamo risotto con i funghi ..... e mi è stato chiesto di fare il voto del silenzio
grazie dalsnibbaArrivo anche io.
Ti seguirò molto volentieri Sandro.
assolutamente no ...Ahhhhhh, volevi proprio cominciare senza di me
Petra è sempre stato un sogno che ho potuto realizzare qualche anno fa e le tue foto mi hanno riportata indietro nel tempo... è un luogo affascinante. Ricordo l'ansia vera e propria che avevo di percorrere ogni luogo...ansiosa di vedere tutto il possibile. È vero....figure strane si stagliano nelle rocce a strapiombo nel Canyon....alcune sono simboli religiosi, altre si configurano come animali. I colori poi non si sprecano, sono meraviglie pure ed è curioso di come variano a seconda della luce e delle ore del giorno. Petra sarebbe da assaporare in assoluta libertà e con poco o nulla attorno , ma si sa che nelle crociere è così, una fiumana di persone.
Belle , anzi bellissime foto!! Grazie!!
Ok, prossimo inverno deve essere la mia meta
A lato del teatro ci sono delle interessanti costruzioni, con delle rocce con striature particolarissime, colori completamente diversi da quelli delle rocce del canyon, in alcune grotte siamo potuti entrare, è ancora così?
Ci sono altre scalinate, moooolto interessanti da fare....sì è ancora così, questa escursione (in proporzione al viaggio) ha molta libertà.
i nostri compagni di viaggio sono saliti sulla parte della montagna di fronte al teatro per una visione dall'alto, e sono entrati in qualche cunicolo (noi no, ci eravamo già stati alla fine di novembre 2014) ma ci hanno detto che l'odore non era il massimo
A proposito di acqua...i canali scavati nella roccia per l'acqua, forse il primo acquedotto
Visualizza allegato 1861143
Visualizza allegato 1861146
Visualizza allegato 1861145
Visualizza allegato 1861147
in mezzo a rocce che disegnano figure di animali ... stesso masso, da un lato il profilo del pesce pappagallo
Visualizza allegato 1861148
dall'altro un elefante ...
Visualizza allegato 1861149
ed ancora
Visualizza allegato 1861150
Visualizza allegato 1861151
Visualizza allegato 1861152
Visualizza allegato 1861153