• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida incidente a Genova

Per precisione la nave e di 137 mila tonnellate,anch'io quest'anno ho fatto la crociera con msc fantasia,per sbarcare e rientrare in nave si e dovuto passare sotto un tunnel passerella di vetro ad una altezza piu di 10 metri ( 6 ponte) non c'era possibilità diversa,perchè ai ponti inferiori 1-2-3 vi era l'equipaggio a scaricare e caricare la mercie con tanti camion in banchina !!!!

ah davvero?? negli articoli hanno scritto 90, beh peggio ancora!!! Il fatto del ponte non è di per se un problema, anche gli aerei lo fanno, è che evidentemente stanno cominciando ad avere una certa superficialità nelle cose, evidentemente dovevano ritardare l'imbarco o controllare meglio la nave o gli ormeggi evidentemente non è un sistema che funziona bene visto il precedente incidente con la Fantasia, non so, ma di sicuro una morte così non è "fatalità"

Ultima modifica:
Mi pare che le notizie più recenti non aggiungano nulla di nuovo a ciò che è stato detto.
Anzi si continua ad affermare che la nave è di 90 000 tonnellate, credo che se avessero intervistato un qualsiasi addetto del porto avrebbe dato informazioni più corrette.

Sono davvero addolorato. Una preghiera per il deceduto e tanta solidarietà per i familiari. Non mi sento di aggiungere altre supposizioni sull'accaduto, solo una piccola proposta: non sarà il caso predisporre delle passerelle più lunghe, che sul lato verso terra poggino qualche metro oltre il bordo della banchina?

Mi pare che le notizie più recenti non aggiungano nulla di nuovo a ciò che è stato detto.
Anzi si continua ad affermare che la nave è di 90 000 tonnellate, credo che se avessero intervistato un qualsiasi addetto del porto avrebbe dato informazioni più corrette.
per la mia esperienza personale credo che le notizie siano comunque frammentarie e superficiali.. dove lavoro capita che chiamino i giornalisti per avere informazioni, a volte ne hanno poche (quelle che si puo' dare per via delle indagini in corso) e per fare un articolo infarciscono di mezze notizie e sentiti dire sul posto da gente che magari neanche c'era..
Diciamo che notizie più appropriate ci potranno essere solo entro un paio di giorni, di certo c'è solo la vittima..

che sfortuna !
non capisco per quale motivo, nei porti più importanti, non utilizzano dei finger come in areoporto.

per la mia esperienza personale credo che le notizie siano comunque frammentarie e superficiali.. dove lavoro capita che chiamino i giornalisti per avere informazioni, a volte ne hanno poche (quelle che si puo' dare per via delle indagini in corso) e per fare un articolo infarciscono di mezze notizie e sentiti dire sul posto da gente che magari neanche c'era..
Diciamo che notizie più appropriate ci potranno essere solo entro un paio di giorni, di certo c'è solo la vittima..

Purtroppo la volontà diu rivelare per primi dettagli dell'accaduto porta come sempre ad imprecisoni ed approssimazioni. Concordo che occorrerà attendere per avere informazioni più precise ed attendibili.Ho appreso la notizia poco fa alla radio e mi sono precipitato sul forum per vedere l'accaduto.

Purtroppo la volontà diu rivelare per primi dettagli dell'accaduto porta come sempre ad imprecisoni ed approssimazioni. Concordo che occorrerà attendere per avere informazioni più precise ed attendibili.Ho appreso la notizia poco fa alla radio e mi sono precipitato sul forum per vedere l'accaduto.

sempre se vogliono farla uscire la verità, non mi meraviglierebbe se venisse zittito tutto con "raffica di vento"....

Mi dispiace moltissimo par la vittima, perdere la vita in questa maniera lascia veramnete esterefatti!!!

Mi associo con tutto il mio dispiacere per la vittima che in un momento felice di vacanza ha perso ingiustamente la vita!! E' assurdooo!!!
Se si tratta di superficialità da parte della Msc la questione si fa sempre più grave, tutte le compagnie devono tutelare i loro clienti sotto ogni aspetto!

Una vera tragedia, queste foto le abbiamo fatte all'imbarco sulla Fantasia a Genova:

genova_passerella02.jpg

genova_passerella03.jpg

genova_passerella01.jpg

comincio a pensare che queste due navi hanno un attracco non sicuro. Vorrei chiedere a chi ha navigato con Fantasia / Splendida a che ponte ci s' imbarca. Io sono sempre salito al ponte 1, tranne che a Miami e F.Lauderdale dove sono salito al ponte "reception" ma lì ci sono i "tubi" come in aereoporto.

PS= adesso la nave potrà salpare o sarà mesa sotto sequestro dalla Capitaneria del porto di Genova per verificare il perchè dell' incidente? (e trovare i colpevoli)

Una notizia davvero terribile... un pensiero per la povera vittima e per i suoi familiari.

È veramente pericolosa quella passerella! Non è ben studiata per le misure della nave, il tunnel dovrebbe finire nella nave o sul ponte passeggiata, non su una mini-passerella...

Qui si parla di cedimento del gradino della scaletta, e non di spostamento della nave http://www.corriere.it/cronache/10_...re_94d933cc-9728-11df-bd32-00144f02aabe.shtml

Ho notato che nel primo video allegato all'articolo del Corriere quasi tutte sequenze erano tratte dalla mia ultima crociera http://www.youtube.com/watch?v=CkQ_Jfd6VWo, anche se nessuna mostra il punto dell'incidente. Ora invece è stato sostituito con uno più recente girato oggi. La scaletta di accesso con la rete si nota meglio nel primo video della stessa crociera alla partenza da Civitavecchia http://www.youtube.com/watch?v=IrehkzEzAE0 min 00:40, ma direttamente dalla banchina, 2 ponti più in basso che da Genova.

Ultima modifica: