Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Corretto l'intervento di Costa Magica.
Segue un altro aggiornamento sulle possibili cause dell'incidente, tutto, comunque, a livello di ipotesi.
http://shippingonline.ilsecoloxix.i...AMYVs4tD-incidente_splendida_chilometri.shtml
Luxgraph credo tu sia in errore. La rete, come già detto, è posizionata sotto la Gangway e mi risulta obbligatoria, ma non sul Finger. Tra l'altro proprio dalle foto che ho postato di Costa Serena nel Porto di Venezia, la rete sotto il Finger, non c'è.
Ciò dimostra come le indagini facciano il loro corso indipendentemente dalla facilità che ha l'essere umano di trarre pretestuose conclusioni affrettate; mi auguro che sulla questione cali un rispettoso silenzio per la vittima, per il ferito e per chi seriamente da sempre lavora.
Nella foto del primo articolo postato da Rodolfo, si vede che il finger non è attaccato al ponte scialuppe (e la rete non c'è), nella foto di Leo si può intuire che il finger poteva essere attaccato al portellona in alto a destra rispetto a dove è posizionata la scaletta (a Civitavecchia quest'ultima foto?)
Nella foto del primo articolo postato da Rodolfo, si vede che il finger non è attaccato al ponte scialuppe (e la rete non c'è), nella foto di Leo si può intuire che il finger poteva essere attaccato al portellona in alto a destra rispetto a dove è posizionata la scaletta (a Civitavecchia quest'ultima foto?)
.... comunque stranamente capita solo alle navi della MSC, è proprio sfortuna.......penso che le compagnie dovrebbero puntare sulla qualità del servizio a terra e dell'addestramento del personale, sicuramente èe stato un erroreumano.
Perdonami Allocci, si tratta di sfortuna per te o di errore umano? Perchè mi pare che tu non abbia le idee esattamente chiare.
Se opti per la sfortuna, anche altre compagnie ne hanno recentemente avuta la loro dose, vedasi Costa Europa e Louis Majesty.
Ma se opti per l'errore umano, evidentemente, ne sai persino più del magistrato che ha aperto l'inchiesta.
L'unica cosa che dovremmo fare tutti è smettere di esprimere considerazioni e pareri o peggio, sentenze pressapochiste e gratuitamente lesive dell'impegno quotidiano di chi si prodiga per consentirci di realizzare al meglio le nostre vacanze.
Il cordoglio è l'unica cosa che dobbiamo esprimere per la vita perduta unitamente all'augurio che il ferito si riprenda presto.
Ai moderatori chiedo se non sarebbe il caso di valutare la chiusura di questo 3dh ormai forse troppo ricco di magistrali sentenze.
"costa magica"@ non e' che ci sei solo te nel forum , magari agli altri utenti interessa parlarne , discuterne , e magari dire anche delle cose sbagliate e imparare da altri , un forum serve a questo , le discussioni si chiudono da sole quando si esaurisce l'argomento e non certo per la pietas umana che tutti sicuramente abbiamo per la povera turista spagnola, la sicurezza in una crociera e' una parte fondamentale del viaggio che ognuno di noi ha il piacere di fare , e quindi questa discussione su questo gravissimo incidente e' non solo interessante , ma anche importante da seguire per chi viaggia sulle navi e vuole fare conoscenza di fasi di imbarco e sbarco che normalmente non si conoscono . Costa magica , chiudo con un sorriso perche non vorrei che tu mi immaginassi che stoi scrivendo con i denti digrignati e sbavando ))) Lucio.
un grande abbraccio alla famiglia della persone deceduta, comunque stranamente capita solo alle navi della MSC, è proprio sfortuna.......penso che le compagnie dovrebbero puntare sulla qualità del servizio a terra e dell'addestramento del personale, sicuramente èe stato un erroreumano.
Si è Civitavecchia.
Certo i regolamenti sono curiosi; c'è l'obbligo della rete di sicurezza sotto la Gangway, che solitamente è a pochi metri dal pontile, e non sotto il finger che è situato molto più in alto.
A mio parere la scelta della rete è derivata da chissà quanti incidenti nel passato, quando c'erano solo le Gangway e le scalette.....il finger probabilmente è sempre stato considerato sicurissimo.
te lo dico io...perche' quei finger hanno la parte finale allungabile da una passerella,.....sono proprio fatti cosi'....scoperto il dilemma.