• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Daniela buona vacanza ancora allora. Io pensavo che atlantic road l'aveste fatta con Laura e Fulvio in taxi. Ciao

Ma guarda un pò te! Inizi il diario, arrivi a Geiranger...a mio dire il "clou" della crociera, la ciliegina sulla torta...e che fai? Te ne vai di nuovo in vacanza? ahahaha no...non si fà! ahahahah :D comunque, il rientro è stato traumatico, venerdì già a lavoro + 3 ore di straordinario [smilie=al_volante[: ahahahha riportatemi sulla Splendida vi prego![/QUOTE]
Come ti capisco Beppe, noi siamo rientrati mercoledì 6 all' 1.30 di notte e alle 8 della mattina ero già al lavoro!!
Un trauma!!!!!

Approposito, credo che tu sia ad Ancona, in tal caso...buon divertimento!!!
Si caro, sono IN Ancona ;)
A presto

Eccomi ancora a chiderti notizie!! Mi sono appena arrivati i biglietti e l'orario del check in è per le 16.15....nei tuoi che orario era indicato....pensavo di arrivare sullu 11.30 come te ma non vorrei trovare l'imbarco chiuso x 5 ore!!!

Eccomi ancora a chiderti notizie!! Mi sono appena arrivati i biglietti e l'orario del check in è per le 16.15....nei tuoi che orario era indicato....pensavo di arrivare sullu 11.30 come te ma non vorrei trovare l'imbarco chiuso x 5 ore!!!

Ciao, noi siamo saliti in15 minuti. Intorno alle 11. Avevamo pernottato anche noi ad Amburgo come Daniela. Non penso proprio ci sarà l'imbarco chiuso....ciao cmq c'è un punto ristoro..

Se non ricordo male sul dailys era indicato l' imbarco alle 15,30 (ma per darti conferma devi aspettare appena torno a casa e controllo. Li ho conservati tutti). Penso però che se arrivi per le 11.30 non dovrebbero esserci problemi. Anche perché, sempre se non ricordo male, l'orario degli ultimi sbarchi era le 10,30 quindi se arrivi a quell'ora secondo me già ti fanno imbarcare

Ciao, confermo che ti fanno imbarcare anche prima. Noi alle 11/11.30 eravamo in esplorazione nave! 😊

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Brava Daniela! bel diario e finalmente, leggendo i tuoi racconti, ho avuto modo di acquisire due importanti info, utilissime per la crociera con la splendida che inizierò il prossimo 31 Luglio :)
1. che l'autonoleggio a Honnysvag NON è una fregatura. Anche io optato per quella soluzione e ero un po' preoccupato per il fatto che NON mi hanno chiesto nulla durante la prenotazione eccetto che un numero di telefono!
2. come affrontare Tromso su cui avevo un po' di dubbi ancora... :)

potrei anche chiederti un paio di cose?
1. la piscina NON è al coperto? avevo letto che vi dovrebbe essere una piscina al coperto ma dalle tue foto vedo solo piscina outdoor;
2. in nave come è la temperatura? il condizionamento della nave ti permette di stare anche a maniche corte?

grazieeeeee,
Roberto

Ultima modifica:
Brava Daniela! bel diario e finalmente, leggendo i tuoi racconti, ho avuto modo di acquisire due importanti info, utilissime per la crociera con la splendida che inizierò il prossimo 31 Luglio :)
1. che l'autonoleggio a Honnysvag NON è una fregatura. Anche io optato per quella soluzione e ero un po' preoccupato per il fatto che NON mi hanno chiesto nulla durante la prenotazione eccetto che un numero di telefono!

1. la piscina NON è al coperto? avevo letto che vi dovrebbe essere una piscina al coperto ma dalle tue foto vedo solo piscina outdoor;
2. in nave come è la temperatura? il condizionamento della nave ti permette di stare anche a maniche corte?

grazieeeeee,
Roberto
Ciao Roberto, le piscine grandi sono due. Una esterna e una interna, al chiuso, ma con il tetto "apribile" in caso di bel tempo. Sia all' esterno che all' interno poi ci sono diverse piscinette calde con idromassaggio per 6/8 persone.
La temperatura in nave ti consente assolutamente di stare in mezze maniche, soprattutto dopo un paio di margarita :-), ma come potrai ben capire è moooolto soggettivo. In cabina poi il problema non sussiste, c'è il termostato e tieni la temperatura che preferisci ;)

Ciao io sul biglietto avevo l'imbarco alle 13 da Amburgo, però ripeto in 15 min. Alle 11 eravamo già a bordo. Ciao

grazieeeeee,
Roberto

Ti comfermo anche io che autonolo ad Honnisvag è andato tutto bene. Anche le pratiche di pagamento e registrazione sono state veloci. E prima di tutti i bus eravamo al globo con gli amici croceristi....

Ciao, ti seguo in questo splendido diario, un giorno vorrei fare una crociera in Norvegia ma ora come ora con i bambini piccoli preferiamo aspettare... a proposito, ce n'erano in nave? Pensi sia fattibile una crociera del genere con prole al seguito? Io ho due bambini di 6 e 2 anni, mia moglie non ne vuole sapere ma secondo me non sarebbe poi così drammatico...

Ciao, ti seguo in questo splendido diario, un giorno vorrei fare una crociera in Norvegia ma ora come ora con i bambini piccoli preferiamo aspettare... a proposito, ce n'erano in nave? Pensi sia fattibile una crociera del genere con prole al seguito? Io ho due bambini di 6 e 2 anni, mia moglie non ne vuole sapere ma secondo me non sarebbe poi così drammatico...

Ciao ero in gruppo con molodani. Si non sarebbe così drammatico. C'erano bambini di tutte le età da passeggini in su. Ovvio che determinate escursioni anche per la durata non sono consigliabili. Bisogna fare una selezione. Fare le cittadine dove è possibile in autonomia. La nave sta parecchie ore in porto, si può salire e ridiscendere per pranzi, pisolini....ecc. Secondo l'adattabilità dei bimbi. L'_unico neo sono le condizioni climatiche, se piove... Cmq vedevano passeggini e carozzine x disabili girare attrezzati x la pioggia in ogni porto. Purtroppo la zone piscine x bambini non era utilizzata x il freddo, però c'era l'animazione.
Ciao e auguri

Ciao Koncen, non penso affatto che sia drammatico fare questa crociera con bimbi al seguito. Ogni porto toccato ha mille possibilità di escursioni (e quindi ogniuno calibra sulle proprie necessità).
Non dimentichiamo inoltre che in nave c'è uno splendido servizio di animazione quindi se i tuoi figli sono..."collaboranti" :D....e non fanno storie a rimanere a bordo, per alcune escursioni puoi organizzarti tu e tua moglie e fare un' uscita solo voi due.
Di bimbi in nave ce ne erano abbastanza, veramente di tutte le età (anche piccolissimi) sempre in compagnia di animatrici sorridenti e gioiose

Ciao, noi ti possiamo riportare una testimonianza solo che positiva di bambini e crociere in Norvegia....la nostra piccola ha appunto fatto.la sua prima esperienza crocieristica a 7 mesi..andando in Norvegia

Eccomiiiiiiii......dopo una rigenerante settimana di mare e sole [smilie=estate_03[1:....., riprendiamo il filo dei ricordi della splendida Norvegia.
Eravamo rimasti alla notte prima dell' arrivo ad Hellesylt e Geiranger. La ciliegina sulla torta, la panna sul babà, il sale sul margarita......se l' hanno nominato patrimonio mondiale dell' UNESCO un motivo ci sarà.... no?!?

Sabato 2 luglio HELLESYLT-GEIRANGER
Arrivo ad Hellesylt h 7.00 partenza h 8.00
Arrivo a Geiranger h 10.00 partenza h 18.00

Il ritrovo per chi come noi faceva l' escursione HEL01 "Trasferimento da Hellesylt a Geiranger" era alle 7.30 in teatro.
Informazione tecnica: nel Daily era chiaramente specificato che SOLO GLI OSPITI CON ESCURSIONE MSC SONO AUTORIZZATI A SCENDERE NEL PORTO DI HELLESYLT (scalo tecnico)
Tornando a noi, sveglia alle 6.30.....riposatisssssimi :shock:
Ribadisco ufficialmente la bravura dei miei figli che nonostante siano venuti a letto alle 3 si sono alzati senza storie.
Sembravano due zombie....però due bravi zombie [smilie=occhi_rossi:[smilie=sbadiglio_0:
Colazione veloce al buffet.... zaini, macchinette, ricambi, ecc li avevamo preparati alla sera per guadagnar tempo..... un salto al bar Espresso per un caffè triplo ( da allora soffro di tachicardia, chissà perchè?! :D) e poi tutti giù in teatro per il ritrovo.
Qui la mia ansia cronica e il triplo caffè.....tirano fuori l' animale che è in me [smilie=cane_02[1].:.
Come un segugio mi sposto a destra e sinistra per capire dove dobbiamo uscire per andare ai pulman....siamo in metà di mille e oggi voglio assolutamente un posto panoramico per fare foto e osservare il paesaggio [smilie=paura_06[1]:[smilie=paura_06[1]:
Quando capisco la direzione da prendere mi posiziono ai blocchi....pronta per il via....Usain Bolt alle calcagna..... 3-2-1.....viaaaaaa tutti ai pulman!!!!!! Driblo ostacoli e vecchiette, attaccata come una cozza alla signorina della msc che doveva accompagnarci fuor. Appena ci comunica il numero del nostro pulman schizzo come un razzo ( ho seminato anche Bolt 8). Mio marito e i miei figli indietro di un quarto d'ora (ma che je frega a loro...tanto c'è la mamma che corre) e io sul pulman spalmata sui posti che stanno subito dietro all' ingresso della porta posteriore del pulman. Nessuno davanti, vetrata libera, vassoio per appoggiare macchinetta e cinepresa.... cosa volete di più????
(piccola nota tecnica personale: per questa escursione e i posti visti lungo il tragitto, a mio avviso il lato destro del pulman è preferibile a quello sinistro. Ribadisco, considerazione personale!!)
Finalmente a bordo e conquistato il premio [smilie=re[1].gif] posso scendere un attimo per guardarmi intorno e strabuzzando gli occhi mi accorgo della meraviglia che mi circonda..... la nave sotto fulgidi raggi di sole, la natura verde e rigogliosa, la cascata impetuosa

NORVEGIA306.jpg

NORVEGIA305.jpg

NORVEGIA310.jpg

Tutti a bordo si parteeeee e guardando dal finestrino mi accorgo, con un pizzico di malinconia, che la Splendida è ripartita....ma è solo un attimo...la gioia riprende il sopravvento e la saluto con gli occhi e un arrivederci nel cuore

NORVEGIA313.jpg

Dopo appena 5 minuti prima sosta tecnica (foto e wc) lungo un fiumiciattolo in mezzo ai monti.... booohhh
Ripartiamo alla volta del lago HORNINDALSVATNET profondo 514m.
D' estate è ottimo per tuffi e bagni di sole mentre in inverno si forma uno strato di ghiaccio di 30-40cm diventando una immensa pista di pattinaggio e luogo di gare addirittura per trattori

NORVEGIA324.jpg

NORVEGIA325.jpg

NORVEGIA338.jpg

Costeggiando il lago e attraversando verdi vallate ci avviciniamo alla neve......

NORVEGIA347.jpg

NORVEGIA348.jpg

NORVEGIA349.jpg

Una pausa al paesino di STRYN e iniziamo la salita verso la vecchia strada che porta in cima alla montagna, stretta e tortuosa ma che attraversa laghi, cascate e picchi innevati fino a 1.500 mt.
La vista è semplicemente meravigliosa e il tempo ci assiste alternando il sole a nuvole che rendono il paesaggio ancora più magico e suggestivo.
Incontrare un altro mezzo in questa strada è veramente un problema..... in due non si passa!!!!
Il rumore sempre più assordante ci conferma la presenza di un' imponente cascata dal nome impronunciabile....GAMLESTRYNEFJELLSVEGEN.
Una piccola sosta lungo il sentierino panoramico per scattare qualche foto

NORVEGIA369.jpg

NORVEGIA373.jpg

NORVEGIA372.jpg

To be continued........... [smilie=ciao_06[1].:

Prima di continuare il diario chiedo aiuto agli amici crocieristi. Vorrei postare tante tante foto ma ci vuole molto più tempo del previsto. Ho messo meno tempo a partorire che ad aprire 10 foto. Di questo passo o finisco il diario tra un anno, o non metto tutte le foto che vorrei (ma sarebbe un peccato).
Al momento sto usando TinyPic ma oltre che per caricare una foto ci mette una vita, spesso viene fuori il riquadro con le scritte sbilenche da ricopiare per poter andare avanti (e che io spesso sbaglio allungando ancor di più i tempi :D).
Se a tutto ciò aggiungiamo che sono un' impedita con il computer....
La mia domanda è.... è proprio un programma lento e succede anche a voi o sto sbagliando qualcosa?
Volevo postare le foto con Dropbox ma non sono riuscita. Qualcuno di voi l' ha mai usato?
Vorrei evitare di usare siti in cui mi chiede la registrazione e soprattutto di aprire mail nuove
Detto ciò... vado a dormire. Domani mi aspetta il continuo del diario e tutti i panni da stirare :D
Buonanotte

Io mi trovo bene con Imgur. Arrivo un pò tardi ma....bellissimo diario e bellissime foto, la Norvegia è magica.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.