• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi molodani!!!
Che bello leggere il tuo diario!! A fine mese sarò li anche io insieme a lisav!!!
Ma praticamente amburgo l hai girata a piedi senza acquistare biglietti giornalieri???
Beati i tuoi figli che riescono a fare le 4 di mattina!!!!!!
Sto qui comoda comoda ad attendere il resto del tuo racconto....

Domenica 26/06 2016 ALESUND
Quest' oggi si fa sul serio. Arrivo previsto ad Alesund alle 10.00, tutti a bordo alle 16.30
Come sempre io e mio marito ci svegliamo presto e approfittiamo per andare al buffet a fare colazione anche perchè solo lì c'è una cosa meravigliosa che ci aspetta....
289ldeu.jpg

Rifocillati per bene andiamo nei divanetti del bar Aft Lounge che si trova a poppa proprio sulla vetrata che da sulla scia. Un buon libro, il silenzio e talvolta l' imprevista comparsa di gruppi di delfini che si rincorrono sulla scia rendono l' atmosfera magica e surreale. Era uno dei momenti della giornata che noi preferivamo [smilie=cuore_02[1]:
Svegliamo i ragazzi, colazione veloce e intanto dal balcone scorre lento il paesaggio che pian piano si anima di casette colorate e paesaggi incantati
bey7uc.jpg

3y5v4.jpg

2edxsbd.jpg

Scendiamo subito dalla nave in direzione monte Aksla passando per strade e canali che tra casette in stile art nouveau e personaggi in costumi tipici ci fanno subito calare nell' atmosfera nordica. Complice anche un cielo nuvoloso che ci lascia però tutto il tempo di percorrere i 418 scalini per raggiungere il Fjellstua point e godere di un panorama strepitoso su tutto il fiordo, Alesun infatti si trova dislocata fra numerose isole protese sul mare ed è situata all' entrata delfamoso fiordo di Geiranger

125oopf.jpg

2ephhc6.jpg

21amryx.jpg

2ujoz9k.jpg

scendiamo lungo la scalinata soffermandoci a contemplare lo spettacolo della natura dai vari punti di osservazione dislocati lungo il percorso. Questo tempo poi è davvero strano, nonostante il cielo sia coperto e minaccia di piovere, c'è una luce vivida e potente che lascia scorrere lo sguardo in lontananza lasciando cogliere ciascun particolare del paesaggio grazie ad una nitidezza sorprendente.
Ci dirigiamo al porto alla ricerca del bus 618 che porta al SUNNMORE MUSEUM. La fermata è proprio davanti alla nave, i biglietti si acquistano nel negozietto di fronte alla fermata e il bus passa ogni ora. Costo del biglietto del bus per 4 persone 120 nok, entrata al museo 170 nok.
Il museo è un insieme di casette ed edifici che vuole testimoniare lo stile architettonico e come si viveva in questo luogo dal medioevo ai primi del 900.
Purtroppo alcuni edifici erano chiusi e non c' era nessun figurante in costume che mi aspettavo di vedere. Se aggiungiamo la pioggia che ci ha accompagnato fino al ritorno in nave non mi fa dire che è una delle migliori escursioni fatte
2qcjfc8.jpg

v7cjky.jpg

34oedg2.jpg

Rientriamo nel primo pomeriggio, giusto il tempo per un salto al buffet. Resto della giornata free per tutti, una passeggiata sul ponte, un paio di cocktail e alle 17...... Con teeeeee.... partiròòòòòòòòò..... Bocelli ci accompagna sul mare placido allontanandoci da Alesund con un arrivederci nel cuore.
Stasera serata anni '60-'70-'80.
In giro appaiono magicamente camicie a fiorelloni multicolori e occhialoni in bellavista. E' proprio il caso di dirlo.... PEACE AND LOVE!!!!
Cenetta al ristorante, quattro anzi cinque chiacchire con gli amici e già da stasera iniziamo a scrutare l' orizzonte chiedendoci quando il sole bacerà il mare...
Da adesso in poi incomincia la magia....il sole di mezzanotte fa da padrona in questo nostro viaggio. Andare a dormire è più un dovere che una necessità.... il cervello è acceso così come i sensi e le emozioni.... il giorno sembra non finire mai e saltellando euforica verso la stanza, mio marito mi ricorda che sono le 2 di notte (già...di notte....ma è giorno [smilie=pensieroso[:...oddio non ci capisco più niente). Vado a letto perchè devo ma appena tiro le tende bene bene e il buio si insinua nella stanza... il mio corpo mi ricorda che in effetti... è notte [smilie=dormita_04[:

Eccomi molodani!!!
Che bello leggere il tuo diario!! A fine mese sarò li anche io insieme a lisav!!!
Ma praticamente amburgo l hai girata a piedi senza acquistare biglietti giornalieri???
Ciao Kyaris, vedrai che bel viaggio ti attende. Magico.
Si Amburgo l' abbiamo girata sempre a piedi, siamo dei gran camminatori. Ogni tanto sosta da Starbuks o in un localino per un fisch and chips e le ore e i kilometri passano veloci.
la metro l' abbiamo usata solo per il tragitto stazione centrale-aeroporto.
Se non riescono a fare le 4 due ragazzi di 14 e 16 anni la vedo grigia :D. Anche io riuscirei ancora a farle...ma il giorno dopo sarei [smilie=tomba_02[1]:

Ciao ragazzi buon proseguimento della luna di miele
Grazie Mille Lorenza, un abbraccio a voi! Com'è andato il rientro? Mi dispiace che non siamo riusciti a salutarci.
Beppeeeeeee come state????? Ma che domanda..... in luna di miele come vuoi stare [smilie=bacio_02[1]:
Un bacio a Vale e buon proseguimento di vacanza
Come stiamo? Siamo un po' scottati, ammazza il sole è proprio forte, la protezione 30 è servita a poco direi!

Peccato per il tempo brutto...alesund è, a nostro parere, un quadro d' autore...certo vista col sole ha un altro fascino.
Molto bello vedere la popolazione in abiti tradizione, ma probailmente lì avete incontrati perché era domenica e stavano andando ad una funzione religiosa (in una Chiesa alle Lofoten li abbiamo visti in abiti tradizionali)
Il sunnmore a noi è piaciuto moltissimo, ci siamo stati più di 2 ore e c' erano molte case aperte, tutte quelle in rosso sulla mappa...inoltre il museo vichingo all' ingresso è stata la ciliegina sulla torta...
Noi i biglietti del bus li abbiamo fatti a bordo. ..Ahah non ci abbiamo nemmeno pensato al negozietto nei pressi...
Comunque per i figli, siamo sempre preoccupati che non riescano a divertirsi perché trascinati nelle ns avventure ed invece poi sono i primi a piangere perché non vogliono scendere dalla nave ahah

Peccato per il tempo brutto...alesund è, a nostro parere, un quadro d' autore...certo vista col sole ha un altro fascino.
Molto bello vedere la popolazione in abiti tradizione, ma probailmente lì avete incontrati perché era domenica e stavano andando ad una funzione religiosa (in una Chiesa alle Lofoten li abbiamo visti in abiti tradizionali)
Il sunnmore a noi è piaciuto moltissimo, ci siamo stati più di 2 ore e c' erano molte case aperte, tutte quelle in rosso sulla mappa...inoltre il museo vichingo all' ingresso è stata la ciliegina sulla torta...
Noi i biglietti del bus li abbiamo fatti a bordo. ..Ahah non ci abbiamo nemmeno pensato al negozietto nei pressi...
Comunque per i figli, siamo sempre preoccupati che non riescano a divertirsi perché trascinati nelle ns avventure ed invece poi sono i primi a piangere perché non vogliono scendere dalla nave ahah
Hai proprio ragione.... il sole trasforma i paesaggi!!! Per fortuna il nostro viaggio è stato prevalentemente baciato dal sole, talvolta cielo coperto ma visibilità ottima e solo occasionalmente (e Alesund ci rientra) pioggia fastidiosa. Ma la Norvegia è così :D
I ragazzi con abiti tipici abbiamo poi scoperto, dai nostri amici Engy e Carlo, che stavano andando ad un battesimo nella chiesa del paese e loro si sono trovati in mezzo agli invitati.
E per i figli hai proprio ragione....

Eccomi molodani!!!

Ciao ho postato la mia esperienza sulla discussione Amburgo, noi abbiamo preso la gruppen card. Ma forse si può fare a piedi come ha fatto Daniela. Più decentrate la San Michaelis kirke e Elbe tunnel. Ciao e auguri

Lunedì 27/06/2016 NAVIGAZIONE
Questi giorni di navigazione a me sono proprio piaciuti, contrariamente a mio marito che l' ultimo giorno si dichiarava annoiato, io me li sono proprio goduti, gustati e assaporati fino all' ultimo secondo.
Ho sempre avuto la sensazione di dover fare tutto, vedere tutto, godermi tutto, che saltellavo da un posto all' altro senza sosta (con grande gioia di mio marito [smilie=oh_no_03[1]:)
Non per niente nonostante le poche ore di sonno, già alle 7-7,30 eravamo già in piedi per colazione e lettura sulla scia.
In tarda mattinata scarpe da ginnastica e viaaa in palestra. Una bella sudata poi doccia e nuovamente buffet [smilie=maialino_04:[smilie=maialino_04:
Dopo pranzo sciallo totale e quattro chiacchiere in compagnia
Alle 18 ci spostiamo con Engy e Carlo al bar della discoteca (luogo fantastico dove scrutare l' orizzonte da un' immensa vetrata) perchè stasera gioca Italia-Spagna per la qualificazione ai quarti di finale.
[IMG]http://i67.tinypic.com/qotvmu.jpg[/IMG]
Tra urla, applausi, drink e cocktail l' Italia porta a casa la vittoria [smilie=calcio_ital:
Scendiamo veloci al ristorante per una quanto mai azzeccata..... serata italiana :D, abbigliamento e coccarde tricolore, classico sventolio dei fazzoletti
[IMG]http://i68.tinypic.com/2ib18pj.jpg[/IMG]

21l01hh.jpg

e dopo cena tutti su nel ponte, tra un cocktail e due risate si avvicina la mezzanotte.....

2zpqu84.jpg

htahsm.jpg

2n7qpux.jpg

fzby88.jpg

r8709j.jpg

Sono ormai le 3 di notte.... il letto ci chiama....

2uy4s9l.jpg

ma come fai ad andare a dormire quando dal tuo balcone hai questo spettacolo della natura?!?!.....

neul5e.jpg

2jdhsad.jpg

No, non ce la faccio proprio!!!! Non voglio andare a dormire, non voglio smettere di provare quello che sto provando. Chiudere gli occhi e dormire significa interrompere la magia. E' un sogno ad occhi aperti. Non voglio dormire, è tempo perso.... e se poi cambia il tempo e non posso più godere di questo spettacolo?!?
A forza mio marito mi trascina dentro, tiro le tende e con un peso sul cuore mi costringo a chiudere gli occhi, sapendo che lì fuore splende il sole...un sole magico....il sole della Norvegia. La stanchezza prende il sopravvento e quatto quatto Morfeo si impossessa dei miei sogni, del mio sogno ad occhi aperti..... aspettami sole....aspettami Norvegia....tra poco torno e il sogno ricomincerà

Non ci sono parole...davvero...le cerco ma non le trovo...le ultime foto sono davvero qualcosa di indescrivibile...le tue parole possono solo farci forse immaginare l'emozione....son senza parole davvero[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, Daniela tu avevi il tramonto in cabina al l'andata verso capo nord. Io ho le stesse foto quando tornavamo. Non mi ci far pensare. Sul balcone fino tardi col piumino. Un sogno. Io pure pensavo "non mi capiterà mai più". Tu eri con cabina a sinistra ed io a destra. Che spettacolo.

Ultima modifica:
Ciao angelo, io sono solo alla seconda crociera, entrambe con MSC e posso dirti che misono trovata in entrambe le occasioni meravigliosamente bene.
Se puoi....provala [smilie=ok[1].gif]

Sicuramente :D ad oggi ho fatto royal, celebrity e Ncl e sono stato benissimo. La prossima sarà un'altra celebrity.

Spettacolo puro....come te anche noi non saremmo mai voluti andare a dormire rapiti da questo eterno sole che resta appeso all' orizzonte e vince la forza di gravità. ...e senza parole guardi. ..guardi e non pensi a nulla.....

Spettacolo puro....come te anche noi non saremmo mai voluti andare a dormire rapiti da questo eterno sole che resta appeso all' orizzonte e vince la forza di gravità. ...e senza parole guardi. ..guardi e non pensi a nulla.....

Ciao gabriele e romina
Come vi siete trovati con neo romantica? Era in porto a Stavanger. Io per ora ho viaggiato solo con navi grandi....

Buongiorno. Ben rientrati. Avete trovato la casa fresca ahh ahh. Noi avevamo 32° in casa. Non abbiamo più spento i condizionatori....inseguiamo il clima della Norvegia.....
Ciao lori! Ben rientrati anche voi! Traumatizzati dal caldo rovente [emoji295] meno male i miei suoceri sono passati ad accendere il condizionatore qualche gg prima del nostro arrivo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti straquoto.... spettacolo stupendo...:)

....pero' a sto punto ...mi e' venuta la nostalgia.......non vedo l'ora di ritornarci....:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.