• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti
Scusate l'intrusione... Mi chiamo Daniela e parto per questa magnifica crociera il 31/7 con il mio compagno ed il nostro bimbo di 3 anni e 1/2.
Complimenti Daniela per avermi fatto assaporare questa magica vacanza.
Posso chiederti qualche dettaglio tecnico tipo abbigliamento, escursioni (da fare in autonomina o prenotare con Msc?), mini club per i bimbi (se ne sei a conoscenza),
Sai darmi anche qualche suggerimento x Amburgo?
Noi pernottiamo li all'andata e al ritorno e dobbiamo ancora prenotare l'albergo
Grazie anticipatamente

Ciao Renda!!!
Anche io sarò su msc splendida il 31/7!!! C è l incontriamoci a bordo ricercalo in base alla data di partenza e al nome della nave!!! Passa di la a leggerci!!! Abbigliamento a cipolla x me!!! Scarpe da trekking .. Giacca antipioggia e pile... E pantaloni da escursione un po felpati!!

Complimenti per il diario e per le foto! È un bell'itinerario. La mia prossima crociera sarà la prima con Msc.
I ragazzi sanno che devono fare subito amicizia e poi si divertono tantissimo! Mio figlio mi segue con difficoltà nella escursioni dopo le nottate in nave.

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Complimenti Daniela x le bellissime foto. Quando leggo il tuo diario mi sembra di sentirti... Belle emozioni avanti cosi. Ho visto avevamo la cabina uguale.....solo li lettone era all'interno ed il divanone di jacopo vicino al balcone. Quindi mi hanno dato una cabina da 4. I tuoi ragazzi hanno dormito nel divano?....ci è capitato altre volte su Costa che ci dessero cabina da 4 però il quarto letto era a scendere dal soffitto. Chiuso a chiave a noi non serviva. E Jacopo in un letto singolo. Ciao aspetto il proseguimento....ciao

Un diario particolarmente coinvolgente, con delle foto stupende.
Complimenti.

Spettacolo puro....come te anche noi non saremmo mai voluti andare a dormire rapiti da questo eterno sole che resta appeso all' orizzonte e vince la forza di gravità. ...e senza parole guardi. ..guardi e non pensi a nulla.....
Hai colto in pieno la sensazione.... un vuoto languore che avvolge corpo e mente

Non ci sono parole...davvero...le cerco ma non le trovo...le ultime foto sono davvero qualcosa di indescrivibile...le tue parole possono solo farci forse immaginare l'emozione....son senza parole davvero[emoji3]
E' come essere in un' altra dimensione..... a volte ho pensato :" è come se gli alieni ci avessero rapito e ci troviamo in un' universo parallelo" [smilie=rapimento_a:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Che bello questo diario!!!è un vero piacere seguirlo
Grazie. E' veramente un piacere condividerlo con voi :D

Ciao a tutti
Scusate l'intrusione... Mi chiamo Daniela e parto per questa magnifica crociera il 31/7 con il mio compagno ed il nostro bimbo di 3 anni e 1/2.
Complimenti Daniela per avermi fatto assaporare questa magica vacanza.
Posso chiederti qualche dettaglio tecnico tipo abbigliamento, escursioni (da fare in autonomina o prenotare con Msc?), mini club per i bimbi (se ne sei a conoscenza),
Sai darmi anche qualche suggerimento x Amburgo?
Noi pernottiamo li all'andata e al ritorno e dobbiamo ancora prenotare l'albergo
Grazie anticipatamente
Ciao Daniela, per il miniclub posso dirti che vedevamo spesso passare un trenino-umano di cucciolotti, dai più piccoli come il tuo a quelli un pò più grandicelli. Cantavano allegramente con le animatrici spostandosi da un locale all' altro per le diverse attività, io ho sempre visto volti super sorridenti quindi penso proprio che si divertissero un mondo. Per l' abbigliamento io non faccio testo....ho portato estate-inverno-primavera-autunno.....non per niente avevo 8 valigie [smilie=spararsi[1]:
Scherzi a parte serve veramente un pò tutto....costumi per la piscina, indumenti leggeri se fa caldo, maglioni pesanti se fa freddo, golfino leggero se fa un pò meno freddo, giubbotto pesante se fa tanto freddo, giubbino leggero se non fa troppo freddo [smilie=paura_04[1]:[smilie=paura_04[1]:....come avrai ben capito io ho DAVVERO portato mezza casa [smilie=ma_sei_fuor:
Per le escursioni ti consiglio anch' io di guardare località per località i porti che toccherai e in base alle tue esigenze decidi per il fai da te o quella organizzata
Per Amburgo in parte ho già raccontato le cose fatte all' andata, anche al ritorno siamo stati una giornata intera ad Amburgoma..... arriverà con il diario ;)

Complimenti Daniela x le bellissime foto. Quando leggo il tuo diario mi sembra di sentirti... Belle emozioni avanti cosi. Ho visto avevamo la cabina uguale.....solo li lettone era all'interno ed il divanone di jacopo vicino al balcone. Quindi mi hanno dato una cabina da 4. I tuoi ragazzi hanno dormito nel divano?....ci è capitato altre volte su Costa che ci dessero cabina da 4 però il quarto letto era a scendere dal soffitto. Chiuso a chiave a noi non serviva. E Jacopo in un letto singolo. Ciao aspetto il proseguimento....ciao
Ciao Lory....volevo evitare di toccare questo tasto dolente ma...... me tocca!!!!
Ebbene no...i miei ragazzi non hanno dormito insieme nel divano poichè la mia dolce fanciulla sedicenne, esile come un giunco, mal sopporta il russare e le improvvise manate notturne scagliate nel sonno dal mio ragazzone quattordicenne che sovrasta la sorella di 20 cm e 30 kg. Motivo per cui....io dormivo con mia figlia e mio marito con mio figlio [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:

Martedì 28 HONNINGSVAG
Arrivo alle 15 e partenza alle 2 del mattino
OOOOOhhhhhh finalmente ci siamo.... Capo Nord....solo nominarlo evoca sensazioni mistiche....arrivare quì è come sentirsi dei privilegiati sulla faccia della terra.
Sono anni che io e mio marito sogniamo di raggiungere questi luoghi con il nostro camper, un viaggio nel viaggio, di quelli che ti fanno guardare dentro e chiederti cosa è davvero importante nella vita. Grazie ad una fortunata serie di eventi abbiamo potuto regalarci questo meraviglioso viaggio, non in camper ma con la nave....non in un mese, ma in 13 giorni eppure non è il mezzo... e nemmeno la meta che conta....sono gli affetti che ci circondano che rendono un viaggio....un VIAGGIO!!!!. L' amore di un marito, dei figli, la gioia inaspettata di nuovi amici, la natura, il sole, la vita....si la vita... io amo la vita.
L' amore è vita!!!!
Viaggiare è vita!!!!
Ecco che ricomincio con lo sproloquio emotivo....questo succede quando lascio che le emozioni prendono il sopravvento e mi travolgono, e il che succede spesso purtroppo ( vi è mai capitato di piangere durante i 30 secondi della pubbilicità solo perchè una musica o un' immagine vi ha commosso?!?! Ecco....benvenuti nel club!)
Torniamo al diario sennò le renne scappanno [smilie=alce[1].gif]
Sveglia presto come al solito, le 7.30 per intenderci, colazione sulla scia e uno sguardo fuori.... terraaaaa!!!!
NORVEGIA402.JPG

NORVEGIA406.JPG

NORVEGIA407.JPG

NORVEGIA409.JPG

Daniela per fortuna il tuo racconto e' privo di colonna sonora...altrimeni l'effetto "spot Barilla" anni '90 era assicurato[emoji3]pioggia di lacrime:)
Colgo pero' l'occasione per farti una domanda a proposito del mezzo col quale si raggiungono certi posti...(concordo sulle considerazioni compagnia/amici/mariti/amanti ecc).
Credo che arrivare in nave a Capo Nord sia ancora piu' suggestivo che arrivarci da terra...pero' mi chiedo, vista la particolarita' del posto...ed i tempi ridottissimi tipici delle crociere...secondo te una sosta in nave e' sufficiente o Capo Nord meriterebbe piu' tempo e piu' calma con un viaggio "ad hoc"?
Lo chiedo perche' forse come tanti conosco Capo Nord per fama...me nel concreto non so quanto tempo occorra' per visitare la zona...
Grazie[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Doppiamo il promontorio alle 12 circa e ci prepariamo ad entrare nel Porsangerfjorden in fondo al quale è situata la cittadina di Honningsvag.
L' escursione della giornata è frutto di una meticolosa analisi su come fosse meglio arrivare a Capo Nord.... MSC o fai da te?! [smilie=pensieroso[:
Grazie al mio fantastico inglese maccheronico ho intrapreso un fitto scambio di mail con un' agenzia locale per capire se e come era possibile noleggiare un auto. L' idea di girare l' isola ( Mageroya) in autonomia, con tempi tutti miei lasciando spazio all' improvvisazione, mi allettava davvero tanto e....grazie al mitico google traduttore.... ci siamo messe d' accordo per il noleggio di una mazda fiammante con cambio manuale al prezzo di 1600 nok compresa l' assicurazione e il pieno.
Informazioni tecniche: l' autonoleggio da me scelto si trova in porto subito sotto la nave (non posso dare il nome -vedi netiquette;)- ma chi vuole lo chieda con MP), è un piccolo ufficio con segretaria che registra la patente del guidatore e spiega che l' auto viene fornita con il pieno e tale va restituita. Il benzinaio è subito fuori al paese lungo la strada per Capo Nord, non ci si può sbagliare. E' aperto fino alle 21 e comunque si può sempre pagare anche dopo tale orario con la Visa. Il prezzo della benzina è all' incirca come il nostro. Se, come nel nostro caso, la nave riparte dopo l' orario di chiusura dell' ufficio e si vuole girare fino all'1-1.30 di notte (anzi giorno):D....nessun problema....di fronte all' ufficio c'è una cassetta verde, come quella della posta, dove lasciare le chiavi. E oplà...il gioco è fatto. Credetemi...è molto più facile farlo che spiegarlo.
[IMG]http://i65.tinypic.com/651qaf.jpg[/IMG]

..stupendo diario.. sempre piu' coinvolgente....continua cosi'...!

..intanto inserisco qualche foto ......dalle webcam;)

il vostro passaggio a nordkapp .. da nordkapp...alle 12 circa...:D ;)

28l5g78.jpg

9a5qia.jpg

l'arrivo a Honningsvag..
2v3si0x.jpg

1evpf8.jpg

14aekhy.jpg

hx9l02.jpg

r7nouf.jpg

...sempre al porto di Honningsvag... a mezzanotte.... con il sole ...
dmfupj.jpg

Ultima modifica:
Daniela per fortuna il tuo racconto e' privo di colonna sonora...altrimeni l'effetto "spot Barilla" anni '90 era assicurato[emoji3]pioggia di lacrime:)
Colgo pero' l'occasione per farti una domanda a proposito del mezzo col quale si raggiungono certi posti...(concordo sulle considerazioni compagnia/amici/mariti/amanti ecc).
Credo che arrivare in nave a Capo Nord sia ancora piu' suggestivo che arrivarci da terra...pero' mi chiedo, vista la particolarita' del posto...ed i tempi ridottissimi tipici delle crociere...secondo te una sosta in nave e' sufficiente o Capo Nord meriterebbe piu' tempo e piu' calma con un viaggio "ad hoc"?
Lo chiedo perche' forse come tanti conosco Capo Nord per fama...me nel concreto non so quanto tempo occorra' per visitare la zona...
Grazie[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io la colonna sonora ce l' ho in testa.... sono davvero ipersensibile sai....e non sempre è un bene :rolleyes:
Torniamo al viaggio....
quanto tempo occorre per vedere bene un luogo? E chi può dirlo?!? Ad alcuni basta..."esserci"...per poter dire :" sono stato a Capo Nord!!" Ad altri serve un giorno per vedere più cose possibili (e non basta). Altri tornano più e più volte e ancora si stupiscono di scoprire cose nuove. Arrivare a Capo Nord con la crociera è indubbiamente suggestivo, per un insieme di cose, ma arrivarci in camper...secondo me... ha più il sapore della conquista. E' un luogo lontano, non proprio facilmente raggiungibile, che comporta un dispendio di tempi, soldi, energie e contrattempi tipici dei lunghi viaggi in camper che rendono la meta un pò più...passami il termine...guadagnata. Non fraintendermi, la crociera è e sempre sarà, una modalità di viaggio meravigliosa e magica ma Capo Nord l' ho sempre associata al viaggio in camper tant'è che con mio marito ci siamo ripromessi di tornare quando saremo liberi dal lavoro (e non uso intenzionalmente il termine pensione perchè chissà se l' avremo :D).
Io questa zona l' ho girata in macchina, e nel prossimo racconto del diario entro proprio nello specifico. Penso che certi luoghi meritino assolutamente tempo e tranquillità perchè come giustamente ho letto da qualche parte questo non è solo un viaggio...è un emozione...e le emozioni vanno assaporate, ascoltate e soprattutto vissute con l' intensità e la sensibilità che ciascuno serba nel cuore.

Ciao Lory....volevo evitare di toccare questo tasto dolente ma...... me tocca!!!!
Ebbene no...i miei ragazzi non hanno dormito insieme nel divano poichè la mia dolce fanciulla sedicenne, esile come un giunco, mal sopporta il russare e le improvvise manate notturne scagliate nel sonno dal mio ragazzone quattordicenne che sovrasta la sorella di 20 cm e 30 kg. Motivo per cui....io dormivo con mia figlia e mio marito con mio figlio [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[/QUOTE]

Ahh ahh accidenti ahhh ahhhh

Dani ci toccherà smettere di guardare il tuo diario...troppa nostalgia...mica possiamo tornare ogni anno in Norvegia Ahah...
Eh si Nordkapp sia vista dal mare che da terra è un carico di emozioni che si susseguono in un crescendo fino ad esplodere. ..
E pensare che nel 2014 eravamo scettici su questo luogo così commerciale, come definito da molti

Ciao gabriele e romina
Come vi siete trovati con neo romantica? Era in porto a Stavanger. Io per ora ho viaggiato solo con navi grandi....

Ciao Lori...se ci siamo innamorati della Norvegia..una bella percentuale di merito va anche a Neo romantica. .era la prima volta che salivano su una nave "piccola" e, senza nulla togliere alla splendida, sulle navi grandi manca la familiarità. ..l' Unione...ci si conosceva quasi tutti...invece su splendida questo non lo abbiamo percepito

Ti straquoto.... spettacolo stupendo...:)

....pero' a sto punto ...mi e' venuta la nostalgia.......non vedo l'ora di ritornarci....:rolleyes:

Eh si...te tocca...poi se hai bisogno di un aiuto per cosa vedere nei posti...Ahah
Scherzi a parte..la norvegite sai che si cura solo tornando in quelle magnifiche terre...poi però torna...ahah

..stupendo diario.. sempre piu' coinvolgente....continua cosi'...!

..intanto inserisco qualche foto ......dalle webcam;)

il vostro passaggio a nordkapp .. da nordkapp...alle 12 circa...:D ;)

28l5g78.jpg

9a5qia.jpg

l'arrivo a Honningsvag..
2v3si0x.jpg

1evpf8.jpg

14aekhy.jpg

hx9l02.jpg

r7nouf.jpg

...sempre al porto di Honningsvag... a mezzanotte.... con il sole ...
dmfupj.jpg
Mamma mia Massimo.....che emozione..... ancora mi stupisco della nitidezza della vista. Era davvero così!!!!! Coperto ma limpido e appena usciva un raggio di sole SBAMMM tutto si accendeva e la tavolozza dei colori prendeva vita. CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!

Partiamo alla svelta, con la sensazione che il terreno bruci sotto ai piedi.....:"sbrighiamociiiii, prima che cambi il tempo". Decidiamo di dirigerci subito a Capo Nord, per precedere i pulman organizzati (scelta azzeccatissima :cool:) e visitare poi con calma tutto il resto dell' isola.
Appena usciti dal paesino il territorio muta improvvisamente forma....scomparse le casette...scomparsi i negozzietti e soprattutto....scomparse le persone. Il paesaggio è al limite del reale, ricordo di essere rimasta sconvolta dalla staticità del luogo e l' immobilità dell' acqua...sembrava uno specchio
ery046.jpg

e poi la strada.... si snoda placida e vuota tra rocce e colline brulle e desolate ancora imbiancate della neve invernale
2qcij2q.jpg

210k13r.jpg

ecco quasi ci siamo, il tempo di pagare l' ingresso alla biglietteria ( 610 nok x famiglia) e....il mare di Barents si apre davanti a noi, il mare del Nord..... Ci siamo davvero!!!!!

almfjm.jpg

l8m8k.jpg

Ci godiamo la vista dal globo in tutta tranquillità. E qui parte il delirio di selfie e foto [smilie=fotografo_0:

[IMG]http://i67.tinypic.com/wjg8xi.jpg[/IMG]

Visitiamo poi con calma il padiglione con la sua chiesetta raccolta
o2uy1.jpg

il museo Thailandese (istituito in onore del Re Chulalongkorn che visitò Capo Nord nel 1907)
av29er.jpg

il film panoramico e il fornitissimo negozio di souvenir dove per 60 nok acquistiamo anche noi il certificato che attesta il nostro arrivo a Capo Nord (come se le 2000 foto fatte non bastassero [smilie=in_attesa[1:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.