Questa foto per me racchiude l' essenza del posto
Riprendiamo l' auto e percorriamo strade trafficatissime e tortuose
e lungo il percorso l' ormai famosa tenda Sami con negozio annesso
2 minuti e niente più, ripartiamo poi in direzione SKARSVAG un paesino con quattro case e barchette e un insolito diversivo
...
Premesso che quando studiavo l' itinerario e le possibili escursioni da fare, una delle cose che volevo assolutamente fare era la pesca del granchio reale. Considerati i tempi, i costi e l' alternativa di noleggiare l' auto...questa escursione è stata abbandonata. Dico questo perchè gironzolando tra quelle quattro case abbiamo notato un negozietto/ristorante con una grande vasca blu nel retro, entriamo incuriositi e il proprietario ci spiega che la vasca è piena di granchi reali e chi lo desidera per il cifrone di 50 nok (neanche 5 euro
) possiamo farci una foto con le bestiole in questione. E che mi lascio sfuggire questa occasione?!?! I miei figli mi guardano disgustati mentre io mi spupazzo il granchione
A parte la faccia da rimbambita ho provato a baciarlo per vedere se si trasformava in un principe norvegese ma...niente!!!
Si riparteeee
Direzione GJESVAER, questo è il paesino che mi è piaciuto meno, niente di particolare.
Ripartiamo con l' auto e ci dirigiamo invece nel paesino che mi ha rubato il cuore....KAMOYVAR. I colori e luci di questo luogo mi hanno stregato. Il cielo azzurro e le nuvole come panna montata che si riflettevano in ogni specchio d' acqua. Passare sotto le tettoie con i pesci appesi. Frecciate di sole che andavano e venivano come spade laser a illuminare tutto. So di essere monotona ma..... se non è magia questa!!!!!!
e infine l' ultimo paesino a ovest di Honningsvag, NORDVAGEN una lingua di terra sotto al promontorio con casette colorate e gigantesche griglie per l' essiccazione del merluzzo
Un salto al distributore per il pieno. Lasciamo poi l' auto che ci ha accompagnato in questo angolo di paradiso e siamo pronti per salire sulla nostra meravigliosa casa galleggiante
La nave salpa alle 2.00 di notte(giorno) e non è minimamente contemplata l' idea di andare a dormire.....[smilie=saltare_03[:
[IMG]http://i64.tinypic.com/hvunq1.jpg[/IMG]
e purtroppo arriva il momento da me tanto odiato....andare a dormire [smilie=triste_03[1: