• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dani ci toccherà smettere di guardare il tuo diario...troppa nostalgia...mica possiamo tornare ogni anno in Norvegia Ahah...
Eh si Nordkapp sia vista dal mare che da terra è un carico di emozioni che si susseguono in un crescendo fino ad esplodere. ..
E pensare che nel 2014 eravamo scettici su questo luogo così commerciale, come definito da molti

Ciao Lori...se ci siamo innamorati della Norvegia..una bella percentuale di merito va anche a Neo romantica. .era la prima volta che salivano su una nave "piccola" e, senza nulla togliere alla splendida, sulle navi grandi manca la familiarità. ..l' Unione...ci si conosceva quasi tutti...invece su splendida questo non lo abbiamo percepito

Eh si...te tocca...poi se hai bisogno di un aiuto per cosa vedere nei posti...Ahah
Scherzi a parte..la norvegite sai che si cura solo tornando in quelle magnifiche terre...poi però torna...ahah

Grazie prima o poi proveremo anche "le piccole" ciao

Daniela nelle tue foto ci riconosciamo, vicino alla Mazda l'amico Fulvio e al globo tutti noi Laura Guido e via..

Grazie...

E' il momento di rimettersi in marcia, l' isola ci aspetta ma appena partiamo vediamo alla nostra sinistra un gruppo di renne che pascola liberamente. Noooooooo che ffffigata!!!!!! Sono bellissime!!!!! Riparcheggiamo l' auto e ci avviciniamo piano piano al branco cercando di non spaventarle troppo e non farle allontanare. Loro brucano e intanto ci osservano, non sembrano aver paura ma al tempo stesso non ci lasciano avvicinare troppo. Vederle correre, tutte insieme, in questo paesaggio lunare è uno di quei ricordi che rimmarrano per tutta la vita
1zdlw1.jpg

ele6gn.jpg

25p1h0p.jpg

Vorrei postare tante altre foto ma....non riesco.
Magari domani il sito in cui mi appoggio si sveglia e mi fa ricominciare. Buonanotte [smilie=dormita_04[:

Ed ecco Capo Nord...bellissime foto e bellissimo racconto!! Questo diario mi fa scalpitare sempre più in vista della partenza...sei veramente brava a darci l'impressione di essere lì con te!!
Le renne vedo che stanno già scappando via...sanno che stiamo arrivando io e Kyaris!!
Quindi siete scesi dalla nave appena hanno aperto le uscite?

Ed ecco Capo Nord...bellissime foto e bellissimo racconto!! Questo diario mi fa scalpitare sempre più in vista della partenza...sei veramente brava a darci l'impressione di essere lì con te!!
Le renne vedo che stanno già scappando via...sanno che stiamo arrivando io e Kyaris!!
Quindi siete scesi dalla nave appena hanno aperto le uscite?

Si, mi permetto di inserirmi. Dovevamo fare le pratiche del nolo auto e pensavamo ci fosse più gente....invece abbiamo fatto in fretta. Poi dopo lunga discussione abbiamo deciso che noi (il nostro van da 7 amici) andava avanti e loro con la mazda ci seguivano. Ah ah scherzo Daniela sa......alla sua domanda "chi va avanti e chi segue?" solita situazione...... Noi.... Voi.... Alla fine io ho detto "sentite siamo arrivati fino a capo nord ed ora non sappiamo chi fa strada" ahh ahh che forte. Cmq abbiamo fatto subito x le pratiche abbiamo visto dove era la casella della posta x le chiavi e via.....ciao

Questa foto per me racchiude l' essenza del posto

sltes3.jpg

Riprendiamo l' auto e percorriamo strade trafficatissime e tortuose

2hrlwux.jpg

e lungo il percorso l' ormai famosa tenda Sami con negozio annesso

15i9ocy.jpg

2 minuti e niente più, ripartiamo poi in direzione SKARSVAG un paesino con quattro case e barchette e un insolito diversivo ;)...
Premesso che quando studiavo l' itinerario e le possibili escursioni da fare, una delle cose che volevo assolutamente fare era la pesca del granchio reale. Considerati i tempi, i costi e l' alternativa di noleggiare l' auto...questa escursione è stata abbandonata. Dico questo perchè gironzolando tra quelle quattro case abbiamo notato un negozietto/ristorante con una grande vasca blu nel retro, entriamo incuriositi e il proprietario ci spiega che la vasca è piena di granchi reali e chi lo desidera per il cifrone di 50 nok (neanche 5 euro :D) possiamo farci una foto con le bestiole in questione. E che mi lascio sfuggire questa occasione?!?! I miei figli mi guardano disgustati mentre io mi spupazzo il granchione
speyxk.jpg

vcz3v8.jpg

A parte la faccia da rimbambita ho provato a baciarlo per vedere se si trasformava in un principe norvegese ma...niente!!!
Si riparteeee
Direzione GJESVAER, questo è il paesino che mi è piaciuto meno, niente di particolare.
vpf950.jpg

Ripartiamo con l' auto e ci dirigiamo invece nel paesino che mi ha rubato il cuore....KAMOYVAR. I colori e luci di questo luogo mi hanno stregato. Il cielo azzurro e le nuvole come panna montata che si riflettevano in ogni specchio d' acqua. Passare sotto le tettoie con i pesci appesi. Frecciate di sole che andavano e venivano come spade laser a illuminare tutto. So di essere monotona ma..... se non è magia questa!!!!!!

14m6kw2.jpg

29m828k.jpg

29m828k.jpg

kbye6w.jpg

fawxuf.jpg

4j2x4z.jpg

656d7n.jpg

ekl4as.jpg

jb4pdt.jpg

e infine l' ultimo paesino a ovest di Honningsvag, NORDVAGEN una lingua di terra sotto al promontorio con casette colorate e gigantesche griglie per l' essiccazione del merluzzo

317h5k8.jpg

o6a2x2.jpg

Un salto al distributore per il pieno. Lasciamo poi l' auto che ci ha accompagnato in questo angolo di paradiso e siamo pronti per salire sulla nostra meravigliosa casa galleggiante

t9cyt2.jpg

La nave salpa alle 2.00 di notte(giorno) e non è minimamente contemplata l' idea di andare a dormire.....[smilie=saltare_03[:

[IMG]http://i64.tinypic.com/hvunq1.jpg[/IMG]

2hekeae.jpg

auvbcz.jpg

e purtroppo arriva il momento da me tanto odiato....andare a dormire [smilie=triste_03[1:

Mamma mia che foto, ti possiamo chiedere che macchina usi?
I gusti Son gusti...a noi gjesvaer è piaciuto tantissimo...lo abbiamo trovato colorato, pittoresco e molto scenico...col suo porticciolo e le varie imbarcazioni da cornice...peccato che non abbiamo potuto passeggiare causa pioggia....

..Daniela, se ti sono piaciuti quei paesini, con i piccoli pescherecci, casette colorate e palafitte sul mare, specchi d'acqua... i merluzzi essiccati al sole...

...le creste delle montagne e il mare, a far da cornice....

beh...allora NON andare alle Lofoten..... ;)

..ti dovrebbero trascinare ...per farti tornare a casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
STUPENDO!!!!!
Grazie Daniela, ho trovato il tuo diario e fino a qui l'ho letto tutto d'un fiato!! Mi hai fatto emozionare! Grazie!!

Anch'io con mio marito e i nostri 2 figli adolescenti saremo sulla Splendida con partenza da Amburgo il 31 luglio prossimo, sul forum ho conosciuto altre persone con le quali stiamo formando un bel gruppo...di cui ho visto che lisav e kyaris ti stanno già seguendo....sicuramente faremo tesoro anche delle tue esperienze in questi magnifici posti...continua a farci sognare e ad agognare ancora di più la nostra partenza!

Spero che anche per i miei figli rimanga una bella esperienza, come te prima della partenza sono assalita da qualche dubbio...se puoi riporti qualche loro commento e/o sensazione che ti hanno riferito?...Le tue con il fantastico racconto e le magnifiche foto le sto vivendo in pieno!!....aspetto il seguito...

[smilie=grazie[1].g:

Ebbene si, esistono e le foto non sempre rendono giustizia

Guarda ne ho letti di diari, gli scritti tutti dettagliati .....ma foto così non ne ho mai viste.Se le foto non rendono, chissà essere sul posto......

Mi rendo conto che dopo aver fatto alcuni viaggi, qui non ci sono ancora passata....e cosa mi sono persa!!!!
Ma tra i viaggi da te fatti, qui ci ritorneresti????

....e qual'è il prossimo viaggio che vorresti intraprendere????

Mamma mia che foto, ti possiamo chiedere che macchina usi?
I gusti Son gusti...a noi gjesvaer è piaciuto tantissimo...lo abbiamo trovato colorato, pittoresco e molto scenico...col suo porticciolo e le varie imbarcazioni da cornice...peccato che non abbiamo potuto passeggiare causa pioggia....
Concordo assolutamente con te, l' emozione che trasmette un luogo è del tutto personale e soggettiva. Ad esempio il colpo d' occhio da lontano di Gjesvaer mi ha lasciato senza fiato, poi però avvicinandomi sempre più l' ho trovato desolato, spento, quasi trascurato. Parlando poi in nave con i nostri amici c' era chi diceva di trovarlo incantevole mentre guardavano me perplessi quando raccontavo estatica di Kamoyvaer..... in effetti c'è stato un momento in cui ho pensato :" ma siamo stati negli stessi luoghi?!? Abbiamo visto le stesse cose?!? [smilie=pensieroso[:" Proprio lì ho realizzato quanto il filtro personale delle emozioni influenzi un giudizio all' apparenza ovvio.
La macchinetta per le foto è una new entry.... una olympus pen 7 presa con il catalogo premi di un noto supermercato. l' abbiamo regalata a nostra figlia per la promozione ma durante il viaggio me la sono incollata al collo tra strepiti e litigate di noi due su chi doveva fare le foto e chi il filmino. Lei che urlava :" è mmmmiiiiiiiiaaaaa": e io che scappavo avanti fingendo di non conoscerla [smilie=risata_09[1:

[QUOTE="dalsnibba, post: 1081680, member: 295"]..Daniela, se ti sono piaciuti quei paesini, con i piccoli pescherecci, casette colorate e palafitte sul mare, specchi d'acqua... i merluzzi essiccati al sole...

...le creste delle montagne e il mare, a far da cornice....

beh...allora NON andare alle Lofoten..... ;)

..ti dovrebbero trascinare ...per farti tornare a casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]
Sai che è il mio più grande rimpianto non aver visto le Lofoten?!? Ma forse è meglio così....motivo in più per tornare ;)
NORVEGIA554.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.