• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc splendida mediterraneo occientale 2-9 febbraio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao kiki! devi essere davvero una bella persona! noi partiamo il 6 aprile facendo il tuo itinerario, siccome é la nostra 1^ crociera hai qualche consiglio particolare? grazie 1000!!!

ciao gio, grazie del complimento!
come consiglio io vi dico di partire sereni, di godervi la vacanza e di portarvi a casa un sacco di emozioni!!!
la nave è bellissima, il servizio ottimo, il cibo davvero buono (sopratutto i dolci).
organizzatevi il viaggio, studiatevi le varie escursioni e fate quasi tutto da soli negli scali, sarà ancora più bello!
pensate anche ad eventuali pacchetti bevande, noi li abbiamo fatti e abbiamo in effetti risparmiato!
se vuoi altre info chiedi pure, son qui!

Ciao! Partirò per la tua stessa crociera il 29 giugno prossimo con la mia famiglia e una coppia di amici con i loro due figli. Due curiosità: qual è l'orario del secondo turno di cena? Inoltre, è possibile accedere liberamente alla palestra oppure è necessario acquistare un pacchetto benessere? Sono alla seconda crociera (la prima su costa victoria due anni fa, itinerario grecia classica e isole) e non vedo l'ora di ripartire! Quella su costa era stata una bella e inaspettata esperienza e finalmente tra poco si replica... Mi sarebbe piaciuto risalire su una nave costa, ma la scelta condivisa di un itinerario nel mediterraneo occidentale ci ha portato a preferire quello proposto su msc splendida... Ai ragazzi questo gigante dei mari, questo traghettone, piace molto... io e mio marito faremo i confronti con la crociera precedente, di sicuro mi mancherà la bandiera italiana che sventola - questo mi urta un po', visto che salgo comunque su una nave italian style... Un saluto...

ciao B67! io non ho ancora provato una crociera costa ma msc è una nave molto italiana ;) partite tranquilli e state certi che vi piacerà! hai visto come sono eleganti e belli gli interni della nave? io avevo un'esterna con balcone ed era veramente bellissima! il secondo turno cena è alle 21, ci sono due ristoranti e troverete il nome di quello assegnatovi sulla vostra cruise card. la palestra è ad accesso gratuito, si possono poi fare pacchetti benessere per sauna e bagno turco e/o massaggi, ecc.

Grazie per la risposta! Sono certa che sarà una bellissima vacanza, l'entusiasmo non manca! La crociera ti rimane nel cuore e dopo essere sbarcato la prima volta prometti a te stesso che non sarà l'ultima vacanza così! Ho letto il tuo diario e lo rileggerò ancora quando comincerò a pensare all'organizzazione delle escursioni. La nostra idea è quella del fai da te, tranne la visita a tunisi... Non vedo l'ora di partire, anche se la partenza non è proprio dietro l'angolo... ho visto le fotografie della nave, immagino l'emozione che mi coglierà quando salirò a bordo e la visiterò... Sono certa che ricorrerò ancora al tuo aiuto, da qui alla fine di giugno. Un saluto!

son felice di essere utile con il mio diario! anche noi abbiamo fatto tutto in fai da te tranne tunisi! se hai altre domande chiedi pure, son qui!

Complimenti per il racconto del viaggio,belle immagini anche nei particolari, dispiace per la disavventura di tuo marito.Speriamo che la prossima volta sia tutto più bello e tranquillo.

ciao kiki ..bellissime foto e racconto...
partirò per la stessa crociera il 26 aprile..tra una settimana...non vedo l'ora...è la mia prima crociera..con la mia famiglia ed amici...
hai qualche suggerimento da darmi??? ti volevo chiedere una cosa.....per il bagaglio a mano c'è un limite di grandezza e peso???
grazie

ciao e grazie per essere passata dal mio diario!
il mio unico consiglio è divertitevi!!!!!! sarà tutto splendido, dalla nave agli scali che farete e vi divertirete certamente!
per il bagaglio a mano noi avevamo il trolley che si usa come bagaglio a mano anche sugli aerei. non credo ci siano limiti di peso e dimensioni.
manca pochissimo alla partenza, se hai domande son qui!

Complimenti bellissime foto racconto molto affascinante, io parto con la stessa nave il 5 luglio 2013 spero sia una bella esperienza, sulla tappa di Barcellona puoi dirmi qualcosa in più, mio figlio vorrebbe andare al camp nou.
Complementi ancora per il tuo diario e grazie per averci fatto partecipi

ciao giu! grazie per i complimenti!
per barcellona noi abbiam fatto il tour con i bus hop on hop off e c'è una fermata anche a camp nou in cui potete scegliere e poi risalire su un bus successivo. calcola che il biglietto del bus che abbiam preso noi lo abbiam pagato 23 euro a testa e il giro completo facendo entrambe le linee e senza mai scendere è di 4 ore circa. se vi interessa solo camp nou forse vi conviene prendere un taxi.

Complimenti per lo splendido lavoro! Ho letto il tuo diario e visto le molte foto con vero piacere. Ho prenotato sulla Splendida una crociera per il 30 giugno 2014, che mi dici delle cabine? noi saremo in quadrupla con balcone sul ponte 10...una tua opinione sarebbe molto gradita! ;)

Un saluto!

Complimenti per lo splendido lavoro! Ho letto il tuo diario e visto le molte foto con vero piacere. Ho prenotato sulla Splendida una crociera per il 30 giugno 2014, che mi dici delle cabine? noi saremo in quadrupla con balcone sul ponte 10...una tua opinione sarebbe molto gradita! ;)

Un saluto!

Ciao! ho viaggiato sulla Splendida dal 17 al 24 agosto 2013 e avevo prenotato una quadrupla al ponte 9 e quelle al ponte 10 sono identiche. Posso dirti che la cabina è spaziosa, un po' meno quando il divano letto matrimoniale è aperto per la notte, però avere il balcone esterno da la sensazione che la cabina sia più grande!

Ho giusto un dubbio riguardo il divano...viaggeranno con me, oltre mia moglie, i miei figli di 1 e 4 anni. La poltrona letto nella cabina è matrimoniale? O c'è la possibilità di due singole?

Grazie! :D

Ero anche io a bordoo cabina 9014 ( ve la sconsiglio) non ho dormito nessuna notte a causa del mare mosso ma nn perche mi portava male ma perche arrivavano dei rumori dal corridoio carrelli persone che urlano per il mare e scherzi stupidi bussavano alla cabina e andavano via lo spavento in tunisia?? Ero al buffe vicino le vetrate in quel momento che paura e a pranzo al ristorante sn capitato cn delle signore francesi e una coppia di italiami che scherzava cn il cameriere se magari si riconosce nella descrizione mi contatta privatamente e poi ci siamo visti in tunisia escursione shopping tour al momento in cui e stato offerto il te ho chiesto loro cm era di sapore e poi li ho persi di vista e poi ho conosciuto marito moglie e un bimbo nel passeggino davanti al terminal a genova al imbarco mi sn fatto aiutare a mettere l etichetta alla valigia se queste persone si riconoscono contattatemi

ciao vince suppongo che fossi anche tu sulla splendida dal 2 al 9 febbraio scorso. mi dispiace io nn sono descritta nel tuo post. nn credo che ci siamo conosciuti. ciao

Buongiorno a tutti!
sabato è terminata la nostra terza crociera. bella, splendida se non fosse stato per il forte vento che ci accompagnato per tuta la settimana e creato non pochi problemi.
abbiamo prenotato questa crociera approfittando dell'offerta buon compleanno e l'itinerario prevedeva scali a marsiglia, barcellona, tunisi, palermo, civitavecchia e di nuovo genova.
purtoppo a causa del vento la tappa di marsiglia è stata sostituita con st tropez (che non ci è piaciuta molto ma era anche quasi tutto chiuso). per coloro che avevano prenotato escursioni a marisglia e aix en provence msc ha trasformato l'ecursione da mezza giornata a giorno intero offerndo anche il pranzo al sacco sempre allo stesso prezzo.
noi siamo partiti da torino, nella prima mattina del 2 febbraio e alle 10.20 eravamo a genova piazza principe. da li, in pochi minuti a piedi, abbiamo raggiunto il porto e la splendida. che bella e che grande!!!
check in abbastanza rapido e saliamo a bordo! gli spazi comuni son bellissimi, anche la cabina, calda e pulitissima; il cibo ottimo e vario, bella bella anzi, splendida!

ciao KIKI,
grazie per il bellissimo resoconto... io parto sabato per lo stesso tragitto... non vedo l'ora... prenderò spunto dalle tue escursioni....sei stata bravissima.... è stato un piacere leggere la tua avventura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.