• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc splendida mediterraneo occientale 2-9 febbraio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
kiki cara è stato un vero piacere leggere il tuo diario! Partiro' con la Slendida il 12 dicembre.Ti rivolgo una domanda''mondana'':come sono organizzate le serate nell'arco della settimana? Una tua risposta sara'molto utile a me e al mio gruppo per organizzare il nostro abbigliamento a bordo.Sono sicura che saprai darmi ottimi consigli!!!

ciao titti! che invidia sapere che tra poco sarai sulla splendida! starete benissimo, garantito!
per l'abbigliamento, ci sono 2 serate di gala e le altre son un pò eleganti e un pò informali. gli italiani si riconoscono sempre perchè sono i più eleganti e i meglio vestiti, sempre :)
noi per questa crociera non abbiamo portato il completo elegante e il vestito della festa. io sono anche molto freddolosa e mi sarei congelata. diciamo che avevo pantaloni neri, scarpe con tacco, una bella maglia. mio marito anche pantaloni eleganti, camicia e maglia. eravamo belli e anche più eleganti di certi che hanno riesumato i vestiti di qualche anno fa! a bordo vedrete di tutto...

Grazie kiki,sei stata velocissima!Seguiremo le tue indicazioni.Ho fatto la mia prima crociera a giugnocon la Royal e tutto e' ancora meravigliosamente fermo dentro l'anima!!!Dal tuo diario,nonostante i disagi,sento che sara' lo stesso con la Splendida. Un'altra domanda:mi dicono che la temperatura a bordo e' uguale sia in estate che in inverno con l'aria condizionata regolarmente accesa anche in cabina; sai dirmi se e' veramente cosi'?(Non farti condizionare dal tuo essere ''freddolosa'' !!) Un caro saluto.

ciao, allora la temperatura sulle nave è costante. non è come d'estate, almeno mi è sembrato un pò più calda, nn so dire quanti gradi di preciso. con la maglia adatta alla stagione (quindi noi con il maglione perchè era febbraio) stavamo bene in tutti i locali ristoranti compresi. in cabina c'è il controllo individuale per la temperatura quindi vi regolate voi.

ciao, ti posto una foto, fatta in cabina con l'autoscatto, la sera di gala così vedi (più o meno perchè è un pò scura) come eravamo vestiti.

cewg.jpg

Ciao KiKi, bel diario e foto,mi hai fatto venire nostalgia della nave io ho viaggiato co splendida a giugno, viaggio indimenticabile

ciao max, grazie per i complimenti! a quando la prossima crociera? noi partiamo il 21 febbraio con msc fantasia ;)

ciao corinne e grazie anche a te per i complimenti

max anche la preziosa deve essere proprio bella e poi è nuova nuova!

ciao a tutti.... ho delle domande da fare essendo per me la prima volta su msc.... esistono anche qui serate di gala come su costa??? qualcuno sa se il mini club funziona bene? le cabine esterne sono grandi abbastanza per due adulti e due bimbi??? i costi dei pacchetti bevande????grazie a chi mi risponde....

ciao valesami
le serate di gala sulla splendida sono state due
miniclub c'era ma non so darti info perché non ho figli
pacchetti bevande ti posso dire che quello acqua costa 26 euro per 14 bottiglie
noi avevamo un'esterna balcone, bella grande, in 4 ci si sta tranquillamente

ciao,
ho letto tutto il tuo diario e l'ho trovato molto interessante.Noi partiremo il 18 gennaio da Genova sulla Splendida e faremo lo stesso vostro itinerario al contrario, cioè prima tappa Civitavecchia.Siamo alla nostra ottava crociera ma le precedenti le abbiamo fatte solo d'estate, e quindi sono molto dubbiosa sull'abbigliamento da portare.Per le serate di gala che cosa è meglio indossare?Un abito leggero con spalline e sopra una giacca leggera, scarpe chiuse e calze, come nelle crociere estive?Oppure abito manica lunga e giacca più pesante magari di lana?Io sono freddolosa e ho la pressione bassa quindi non vorrei avere freddo.Anche se devo dire che ho trovato un clima più caldo su MSC piuttosto che su Costa.Ti ringrazio per ogni informazione in più che mi darai.Buon anno.

Ciao Lulù noi invece abbiam fatto soprattutto crociere invernali e per come son freddolosa io ti dico calze,scarpe schiuse e coprispalle o maglia di lana. Fa freddino sopratutto in teatro e al ristorante. Noi ci Siam sempre portati abbigliamento invernale e siamo stati bene. Spero di averti aiutato.se hai altre domande chiedi pure.ciao e buona crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.