Alessandra86
Active member
Seguo il tuo diario con molto interesse
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
(il tutto sforzandosi quanto meno di parlare in spagnolo e non catalano
)
.
dopodiché, prima di procedere per La Rambla, ci dirigiamo verso Casa Battlò. Imboccata La Rambla camminiamo osservando tutto quello che ci circondava.
). Lo ringraziamo ed accettiamo i biglietti. Tra una parola e l'altra si fanno le 23.00 e non potevamo mica perderci il Tropical Party che quella sera sarebbe stato a La Plage Pool di ponte 18 con Cruise Staff Team e Dj Set. Ah ah ah ah la gioventùDopo essere stato su splendida ed aver dormito una media di 4 ore a notte, nella mia testa pensavo " ad Ottobre sulla World Europa vacanza solo relax "...
Certo il racconto delle tue serate non aiuta questo mio pensiero di prospettiva..............
Continuo a seguire...
Non so quale pacchetto tu abbia ma, ad esempio, con l'Easy Package prendi le stesse cose che puoi prendere in qualsiasi altro bar, per cui se vuoi provare le "specialità" del bar tematico devi comunque pagare. Considera inoltre che Masters of the Seas e The Gin Project hanno dei menù a parte rispetto ai classici che puoi trovare in tutti i bar della nave accomunati dallo stesso menù che indica già ciò che incluso nell'Easy Package; per cui, se proprio vuoi stare tranquilla, ti conviene chiedere prima. Io purtroppo non posso darti una risposta esaustiva perché tutto ciò che ho provato era al di fuori del pacchettoPosso chiederti se in questi pub da te citati è possibile utilizzare i pacchetti bevande?

) e da quel poco che ricordo l'ho trovata decisamente migliorata! Decidiamo come prima cosa di andare verso la Cattedrale di Marsiglia "La Major", molto bella e maestosa. Torniamo poi verso il porto e decidiamo di girare tutta la zona a piedi per poi intraprendere una delle traverse centrali per fare un po' di compere: in quella zona si trovano un sacco di negozietti carini, ideali per comprare regali etc. Continuiamo a girare il centro prima di ritornare dove ci aveva lasciati il taxi per acquistare il ticket del famoso trenino turistico. Al prezzo di 9€ lo acquistiamo e dopo qualche minuto di fila siamo a bordo del trenino con direzione Notre Dame de la Garde. Il tour è molto carino, con tanto di spiegazioni multi-lingua, e prima di raggiungere la Basilica, superiamo il Porto Vecchio, trovandoci difronte Fort Saint-Jean e passando da posti molto caratteristici come la Plage de Catalans per poi ammirare le Isole Frioul e il Castello d'If, luoghi che ispirarono il "Conte di Montecristo" di Dumas. Arriviamo a Notre Dame: lì si ha tutto il tempo a disposizione di visitare il posto perché passano altri trenini ogni 10 minuti e si può prendere il primo che si vuole con lo stesso biglietto. La visuale è spettacolare, si riesce ad apprezzare anche la grandezza della Città di Marsiglia. Visitiamo l'interno della Basilica, molto bella e i luoghi immediatamente circostanti. Vale davvero la pena andarci!!! Dopo il tour a Notre Dame ci rimettiamo in fila per il trenino di ritorno per completare il tour tra le strade di Marsiglia, visitando la parte più "cittadina". Tornati al Porto Vecchio, che continuava ad essere invaso da persone da ogni dove (specialmente inglesi), si erano fatte circa le 16 e qualcosa. Il tutti a bordo era alle 17.00 per cui decidiamo di rientrare in nave con il taxi.