• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

maurymaury

New member
Si mi era stato detto del nuovo chief butler.
Una sera ci siamo fatti un sacco di risate (ho anche la foto) 3 butler ed il chief butler che facevano un summit davanti ai vassoi contenenti i dolcetti (si fa per dire xchè non erano un gran chè) su come disporli, uno metteva l'altro spostava e gli ospiti che aspettavano che avessero finito per servirsi, la cosa è durata circa 10 minuti:D


brava era una di quelle sere...
anche io l 'ho visto e con mia moglie abbiamo detto...eccolo sta prendendo possesso del top sail....
quello sempre in tiro era lui il chief....che girava..girava...girava....il suo compito quale era....controllare
che gli ospiti siano sereni e soddisfatti....
su divina siamo stati 14gg....ti posso assicurare...che non gli scappa nulla....;)
penso che se trovava le lattine per terra buttate al one pool ...qualcuno passava brutti momenti...
diversamente del ristorante....:(
il maitre d'hotel lo ho riconosciuto solo per averlo visto al teatro nella sera della presentazione del personale con il comandante....tutto in divisa tirata....alla concergerie sembrava appena tornato dalla escursione della spiaggia....:)
giovanni era il ragazzo che faceva anche la colazione al top sail??
 

MISTY

New member
Si mi era stato detto del nuovo chief butler.
Una sera ci siamo fatti un sacco di risate (ho anche la foto) 3 butler ed il chief butler che facevano un summit davanti ai vassoi contenenti i dolcetti (si fa per dire xchè non erano un gran chè) su come disporli, uno metteva l'altro spostava e gli ospiti che aspettavano che avessero finito per servirsi, la cosa è durata circa 10 minuti:D


brava era una di quelle sere...
anche io l 'ho visto e con mia moglie abbiamo detto...eccolo sta prendendo possesso del top sail....
quello sempre in tiro era lui il chief....che girava..girava...girava....il suo compito quale era....controllare
che gli ospiti siano sereni e soddisfatti....
su divina siamo stati 14gg....ti posso assicurare...che non gli scappa nulla....;)
penso che se trovava le lattine per terra buttate al one pool ...qualcuno passava brutti momenti...
diversamente del ristorante....:(
il maitre d'hotel lo ho riconosciuto solo per averlo visto al teatro nella sera della presentazione del personale con il comandante....tutto in divisa tirata....alla concergerie sembrava appena tornato dalla escursione della spiaggia....:)
giovanni era il ragazzo che faceva anche la colazione al top sail??

Il maitre allora è quello che dico io, tutto tirato ma che non faceva altro che girare oppure starsene alla postazione?
Si Giovanni faceva anche la colazione al top sail veramente una brava persona.
mah si vede al one pool non è venuto molto spesso, di lattine per terra ne ho viste molte???
 
M

MarinaeAngelo

Guest
I comunque dico che le cose è importante saperle . Per questo ritengo che il forum debba dare corretta informazione attraverso l'esperienza degli utenti . Dobbiamo raccontarcela giusta e poi ognuno in base alle proprie esigenze di vacanza e il proprio budget decide come comportarsi ma sopratutto valuta se la spesa vale l'impresa .

Le compagnie fanno le scelte commerciali che ritengono appropriate ma ne subisco le conseguenze positive o negative .

Nel caso di chi come mal di mare viaggia da sola e per la cabina YC deve dare un supplemento del 100% trovo più che doveroso e corretto da parte ns darle più informazioni possibili di questi recenti cambiamenti attuati dalla compagnia. Oltre che utile lo ritengo doveroso.

Le compagnie si difendono bene ma anche i ns portafogli meritano uguale protezione .
 
L

lia68

Guest
MSC Yacht Club

Scusate una riflessione ma chiamarli maggiordomi? Io approvo lo studio delle lingue straniere.. Ma usare la nostra meravigliosa lingua non è peccato..
 

mal di mare

New member
Scusate una riflessione ma chiamarli maggiordomi? Io approvo lo studio delle lingue straniere.. Ma usare la nostra meravigliosa lingua non è peccato..

ciao............allora dovremmo tradurre anche Yclub............non mi sembra grave,la cosa importante
è che non cambi la filosofia del posto,comunque lo si voglia chiamare...............
 

maurymaury

New member
ciao............allora dovremmo tradurre anche Yclub............non mi sembra grave,la cosa importante
è che non cambi la filosofia del posto,comunque lo si voglia chiamare...............

si ma qualcosa di buono ci sara'stato in questa crociera in YC....?

allora...
imbarco a bari....3 min...e navetta extra x YC...
nave nel complesso meno piena del estate scorsa sul med occidentale....(era una bararonda) percio piu vivibili le aree comuni...
butler darwin ECCEZIONALE....cortesia simpatia lingua italiana ok...non come gli altri solo gli ultimi 2 gg...chissa perche...
concergerie buona...sabrina e non mi ricordo il nome altra ragazza di ancona...sono ok...il ragazzo molto poco elastico...per lui basta di no non si puo...
es..viziati dalla divina abbiamo chiesto se era possibile ricevere la pizza in camera ...ma quella della pizzeria non del buffet....sabrina si stava impegnando a cercare una soluzione perche su preziosa in questo giro non era permesso...dicendoci domani vi faccio sapere..il giorno dopo gli chiediamo se per caso avesse trovato la soluzione purtroppo c'era acnhe lui in concergerie...si e' intromesso tra noi e sabrina e tutto scocciato ..no no nno si puo andate al buffet se volete la pizza....:( dopo sabrina quando era sola ci ha chiamato dicendo che se volevamo si era accordata con darwin e lui sarebbe sceso al buffet per portarci la pizza....abbiamo preferito lascair perdere ...ringranziandola comunque...
top sail tutti i ragazzi gentili logicamente si tende a farsi coccolare di piu dagli italiani...si scambiano 2 chiacchere in piu del normale...:)
one pool...cosi cosi...un giorno si un giorno no...invivibile l'area dei tavoli a pranzo...anche perche con gli orari che c'erano il piu delle volte a ora di pranzo gia si stava per ripartire x la prox tappa...percio tutti sulla nave a pranzo...:( per dire certe volte abbiamo preferito il buffet ..che e' tutto dire...
certe volte i ragazzi passavano a chiedere ...ma la maggior parte era visibile le persone che andavano da solo al bar...non fa male....ma le coccole sono coccole...:)
escursioni....tutte ok le guide trovate oltre alle guide erano anche di una simpatia enorme...:)
discorso a parte l'uscita dallo YC.....
le escursioni erano gestite da un butler che ti diceva di presentarti li alle 7.20 per avere la priorita...ma poi si usciva alle 7.35...percio il mondo era gia uscito...:( non so se non riusciva a organizzare la cosa...stava li con tutti i butler in attesa di disposizioni..e lui continuava a smucinare nei fogli...
ce anche da dire ....che se la concergerie ti chiede di presentarti li alle 7.20 ...c'era chi alle 7.20 andava a far colazione e faceva ritardare gli altri....
percio un po di polso...chi e' puntuale scende puntuale chi non lo e' perde la priorita di sbarco...ma non dovevo dirglielo io...
dopo la prima escursione dove abbiamo trovato solo i posti in fondo la pulmann ...il giorno dopo visto che continuava ad essere in difficolta organizzative evidenti...ci siamo inseriti al primo gruppo YC che scendeva dicendogli di avvisare la concergerie ...:)
ristorante la sera...non esprimo giudizio...se no ci vogliono 2 pag...
ma per rispetto ai ragazzi italiani che ci hanno servito ...solo per loro....abbiamo messo eccezionale...erano veramente preoccupati...erano coscenti che il servizio non era all'altezza e a ns giudizio personale non dipendeva da loro....e si ho mentito sul questionario...che vuoi fa'...;)
perche addirittura se il questionario viene letto a c@@@o....vanno in prima battuta a prendere di petto il cameriere che ha servito quel tavolo...
spero che mi abbiano detto la verita...ma ci puo stare....e il problema non sono i camerieri...
percio non dico nulla... ma si puo fare di piu molto ...
pulizia camera..ottima...il ragazzo brasiliano che avevamo era precisissimo....
spettacoli...purtroppo sempre gli stessi...ma la colpa e mia che ho viaggiato troppo ....in un anno ho fatto 2 volte presiosa e 1 divina...;)
stessa identica ma identica programmazione....una palla...:(
animazione inesistente....senza giudizio....anche la serata in piscina...la passi perche la passi...con gran sacrificio...;)
mi sono scordato qualcosa...bho...
che dire meno male che le tappe erano molto interessanti...le escursione bellissime....e i cioccolatini prima di andare a letto facevano passare tutto...;)
 

mal di mare

New member
si ma qualcosa di buono ci sara'stato in questa crociera in YC....?
.............................
che dire meno male che le tappe erano molto interessanti...le escursione bellissime....e i cioccolatini prima di andare a letto facevano passare tutto...;)

ciao...leggo e sono sempre più perplessa.............
avevo prenotato uno Yclub da tempo per Novembre e vedrò di persona..................
se la situazione è in questi termini sarà anche l'ultimo.............va bene essere in vacanza e tutto ok,
ma i cioccolatini con quello che costa lo Yclub li posso comperare a terra........sul servizio non accetto scuse,di nessun genere.

ps.leggere che il buffet era un alternativa migliore di Onepool proprio no........................
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Maury hai fatto un resoconto che rende molto bene .

A proposito di Divina ai Caraibi ricordo che nella seconda serata di gala e le tanto attese aragoste quando siamo arrivati noi alle 21:30 circa erano già terminate. Il cameriere con notevole imbarazzo ci ha comunicato che in tanti prima di noi hanno chiesto il bis e dunque erano terminate ...........Meno male che abbiamo fatto anche noi il doppio giro e nella seconda settimana ci siamo raccomandati con il ns cameriere di farcele trovare ^_^

Penso comunque che fino a che continuiamo a scrivere "eccellente" per non far perdere il lavoro a chi giustamente non lo merita, sospetto che difficilmente le cose cambieranno . Ammesso che poi ci sia la volontà di cambiarle perchè se msc ritiene che comunque commercialmente le cose per loro funzionano più che bene cosi, allora abbiamo davvero ben poco da sperare.

Lo yc si sceglie e si paga (soprattutto) per i servizi ad esso collegati . Se anche questi devono subire la mass markettizzazione del mercato allora basta saperlo che uno si organizza diversamente .

Mi spiace davvero tanto . Msc ha avuto una buona intuizione con la creazione dello YC ed è un vero peccato leggere questi sviluppi . Il bello dello YC sta proprio nei dettagli, nelle sfumature, attenzioni, coccole e tanto altro ancora .
 

Cokj72

New member
A proposito di Divina ai Caraibi ricordo che nella seconda serata di gala e le tanto attese aragoste quando siamo arrivati noi alle 21:30 circa erano già terminate. Il cameriere con notevole imbarazzo ci ha comunicato che in tanti prima di noi hanno chiesto il bis e dunque erano terminate ...........Meno male che abbiamo fatto anche noi il doppio giro e nella seconda settimana ci siamo raccomandati con il ns cameriere di farcele trovare ^_^

... sempre meglio ...
 

maurymaury

New member
Maury hai fatto un resoconto che rende molto bene
A proposito di Divina ai Caraibi ricordo che nella seconda serata di gala e le tanto attese aragoste

marina...non ho fatto una foto....ma era la meta della meta di divina....:(



<Penso comunque che fino a che continuiamo a scrivere "eccellente" per non far perdere il lavoro a chi giustamente non lo merita, sospetto che difficilmente le cose cambieranno . Ammesso che poi ci sia la volontà di cambiarle perchè se msc ritiene che comunque commercialmente le cose per loro funzionano più che bene cosi, allora abbiamo davvero ben poco da sperare.>


TI assicuro che la compagnia sa....i primi a fare report sono dell equipaggio......io penso che sia una scelta....
vedi il porta un amico su YC....
per la legge dei numeri le persone affascinate dallo YC e che faranno solo una crociera sullo YC sono infinite....per i conti potrebbe essere piu produttivo....che fidelizzare i clienti con un servizio ECCELLENTE....con piu spese.... e' solo una mia ipotesi...tengo a precisare....:)
certo non siamo su un forum americano dove partecipa anche la compagnia o perlomeno cerca un contatto con i clienti...ma penso che anche qua....qualcuno legge...
e se non basta...la comunita del forum se le cose peggiorano o migliorano lo comunica....se non volgiono adeguarsi ai tempi peggio per loro....
i forum sono cosi....per scambiarsi ..opinioni esperienze ecc ecc...e poter decidere in tutta liberta,,,:)
non ho voglia di abbandonare lo YC....ma si sto in finestra..a vedere come procede....
e intanto inizio a leggermi ....i vari royal celebrity ncl....sai come...:)


aspettiamo intanto alessandro che torna la prox settimana....sai com'e se abbiamo preso la settimana sbagliata io e mysty....:(

ciaooo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
si, certo senza dubbio è molto interessante leggere gli sviluppi dei prossimi viaggiatori in yc.
Mi auguro che tutti vengano qui a lasciare le loro impressioni .

Maury la tua ipotesi potrebbe non allontanarsi troppo dalla verità.

Per le aragoste quelle su Divina ai Caraibi erano enormi, gustose e carnose . Mangiate solo nella seconda settimana purtroppo ma ottime. Cosi come la carne angus ai Caraibi ottima . La carne su divina ai caraibi decisamente migliore di quella nel mediterraneo. Per i miei gusti ovviamente
 

MISTY

New member
Maury noi abbiamo avuto Darwin come butler veramente bravo, tutte le mattine portava il giornale a Gmario alla lounge, ed è l'unico che in piscina vedendoci ci ha chiesto se volevamo qualcosa da bere.
Non so come siete scesi voi dalla nave ma noi con caos totale.
Su Fantasia il nostro butler ci ha fatto scendere in un batti baleno, su Preziosa siamo scesi in 20 seguendo un butler che ovviamente abbiamo perso, visto che in ascensore non si poteva salire tutti, siamo arrivati giù dove regnava un caos totale, avevo una valigia a destra, una al centro ed una a sinistra mah!!!!!
Ora una photo di uno dei risotti mangiati al La Palmaraie
PS. non ho mai avuto il piacere di mangiare un primo caldo, sempre tiepidino
e67o1s.jpg
 

maurymaury

New member
si, certo senza dubbio è molto interessante leggere gli sviluppi dei prossimi viaggiatori in yc.
Mi auguro che tutti vengano qui a lasciare le loro impressioni .

Maury la tua ipotesi potrebbe non allontanarsi troppo dalla verità.

Per le aragoste quelle su Divina ai Caraibi erano enormi, gustose e carnose . Mangiate solo nella seconda settimana purtroppo ma ottime. Cosi come la carne angus ai Caraibi ottima . La carne su divina ai caraibi decisamente migliore di quella nel mediterraneo. Per i miei gusti ovviamente

vero...:)
ho preso un filetto ...una sera...era di quelli gia cotti e rimasto nei contenitori....
prima di andar via...scherzando e ridendo...come e' andata la cena...?
bassa qualita il filetto....ma come? ..e si...per questo e questo motivo...
il giorno dopo era appenac cotto... ma niente a che vedere con l'angus...:( per i miei gusti ;)
 

maurymaury

New member
Maury noi abbiamo avuto Darwin come butler veramente bravo, tutte le mattine portava il giornale a Gmario alla lounge, ed è l'unico che in piscina vedendoci ci ha chiesto se volevamo qualcosa da bere.
Non so come siete scesi voi dalla nave ma noi con caos totale.



no misty
per noi lo sbarco e' stato molto tranquillo....scesi portati alle valigie...(dove per l'appunto c'era fermo immobile lo chief butler )nella zone YC
insieme ad altri 2 ragazzi di napoli prima darwin ha portato loro al parcheggio li attaccato poi e' tornato da noi e ci ha portato fino ai taxi...
tempo max 10 min x tutto....


@Cokj72
Apro OT:
Chi di noi quando và al ristorante ordina un risotto?


mia moglie ha preso il risotto una delle sere e gli e' piaciuto....sai come e' era consigliato dal ns cameriere...
e i segreti delle cucine loro li sanno....;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
filetto già cotto ?
non ti seguo........

noi ordinavamo quello in menu e il cameriere ci chiedeva come lo volevamo cotto

Rare: al sangue
Medium: Media Cottura
Well done: Ben cotta

noi sempre Rare ed era speciale . Ma i gusti sono troppo personali e quindi .......



il risotto si vede che è molto ben cotto ^_^ sembra una cremina . Io comunque adoro i risotti in tutte le salse e in genre in crociera mi svizio parecchio.
 

MISTY

New member
si, certo senza dubbio è molto interessante leggere gli sviluppi dei prossimi viaggiatori in yc.
Mi auguro che tutti vengano qui a lasciare le loro impressioni .

Maury la tua ipotesi potrebbe non allontanarsi troppo dalla verità.

Per le aragoste quelle su Divina ai Caraibi erano enormi, gustose e carnose . Mangiate solo nella seconda settimana purtroppo ma ottime. Cosi come la carne angus ai Caraibi ottima . La carne su divina ai caraibi decisamente migliore di quella nel mediterraneo. Per i miei gusti ovviamente

Io non l'ho ordinata anche xchè quando la vedevo passare adagiata su carta di alluminio mi veniva la pelle d'oca!!!!!!!!!
La sera di gala è stata tutta da ridere per noi. Se ben ricordo come antipasto i dim sum, uno fritto, uno al vapore ed un piccolo involtino primavera che devo dire erano buoni, ma che secondo me non c'entravano niente con il resto. Come secondo i cannelloni allo zafferano, per errore e caos totale del ristorante non ci sono stati portati ed abbiamo ricevuto il secondo dopo 1 ora dall'antipasto. Allora i cannelloni gli ha mangiati mio nipotino di 7 anni (lui non mangiava l'antipasto) ed assaggiandoli mi ha detto ""ma nonna sembra di mangiare il risotto non i cannelloni"" tutto dire meno male che gli abbiamo saltati. Il secondo avevo chiesto il filetto brasato medio o qualcosa del genere mi è arrivato un filetto alla griglia al sangue!! L'unica cosa buona era la tarte tatin :(
 
Top