• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

Anam83

New member
Ciao ragazzi,
mi chiamo Alessandro, sono nuovo del sito, complimenti per il forum, leggere le vostre discussioni moltiplica la voglia di organizzare il prossimo viaggio!
Vorrei chiedervi qualche domanda specifica. Io e la mia compagna stiamo iniziando a pensare ad una crociera per il viaggio di nozze, e le attenzioni si stanno concentrando sulla MSC Splendida del prossimo anno in partenza da Amburgo verso l'Islanda, in Yacht Club!
- Qualche esperienza diretta sulla Splendida in YC o comunque su MSC in nord europa?
- Cosa ne pensate per un viaggio di nozze? siamo sempre stati attratti dai mari del nord, e crediamo sia anche una crociera meno affollata e chiassosa delle classiche nel mediterraneo, nonostante non disdegniamo la compagnia e l'intrattenimento (siamo pur sempre dei trentenni =) ).
- Ho visto che la Splendida ha anche una piscina coperta tuttavia immagino aperta a tutti e non solo ai titolari YC; credete o avete avuto esperienza riguardo l'uso della piscina e degli idromassaggi esterni riservati YC anche nei mari del nord a luglio?
- Le escursioni sembrano ben dettagliate e affascinanti, qualche esperienza?
Mi consigliereste dunque questo tipo di esperienza su MCS rispetto a compagnie quali Princess, Holland America o Rojal Car che comunque ho notato aver ridotto molto questo itinerario?
Grazie a tutti!
 

mal di mare

New member
Ciao.....mi sento di poterti consigliare lo Yclub per esperienza diretta......veramente un servizio di alto livello,
fuori dalla confusione,ma con l'accesso a tanti tipi diversi di intrattenimento che la Splendida offre.

Ho visto utilizzare gli idromassaggi esterni anche in periodo invernale.......questo dipende dal clima
e dalla Vostra sensibilità.........la piscina coperta non fa parte dello Yclub..............

In bocca al lupo per le nozze e per il viaggio,qualunque sia la Vostra scelta.............
 
C

Colombia

Guest
Sullo youth club non mi esprimo perché non l'ho mai provato ma immagino che sia il top .

Sul Nord Europa con msc e sulla crociera in islanda con msc : e' uno spettacolo . L'abbiamo fatta l'anno scorso ed è' stata bellissima. Hai ragione nel dire che c'è "
Meno caos" che nelle crociere del mediterraneo. Non tantissimi italiani e pochi coi bimbi ( noi facevamo abbastanza eccezione). Il giro e' stupendo e le escursioni sono fattibili in fai da te con molto risparmio rispetto alla compagnia.

Viaggio di nozze nel nord Europa : io non posso che votare si si si. Adoriamo il nord Europa... E poi noi ormai 13 anni fa scegliemmo proprio una crociera nel nord Europa come viaggio di nozze

Per la piscina interna l'anno scorso sulla magnifica io e i miei bimbi eravamo quasi sempre da soli... Una goduria .

Per la msc splendida se aspetti un mese e mezzo ci salgo questa volta per andare in scozia e Irlanda e posso poi darti la mia opinione ma sono molto fiduciosa
 

sdibono

Member
Io partirò il 12 agosto con la mia famiglia proprio su msc splendida da Amburgo...è la mia prima volta che faccio una crociera ai fiordi ma è la mia terza esperienza in yacht club....assolutamente consigliato servizio Top con infinite coccole adattissimo per una luna di miele.
 
C

Colombia

Guest
Te possino al correttore automatico del cellulare. Quando invio senza rileggere poi mi becco sempre erroracci.
 

manula56

Member
Rientrati da circa 10 gg. dalla crociera partenza da Amburgo 21/6/2015 verso l'Islanda con la Splendida in YC.
E' stata un'esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista.
YC nella nostra crociera era pieno, ma non abbiamo avuto disguidi di nessun genere, neppure al ristorante dedicato, il Maitre Giacomo molto gentile riusciva sempre sistemare tutti, senza tempi di attesa.
"sdbono" visto che ti imbarchi il 12 agosto proprio sulla Splendida se gli porti i nostri saluti mi fa molto piacere, basta che gli ricordi la sig.ra col bastone di Milano.
Siamo stati aiutati da un tempo ottimo, abbiamo usufruito anche delle vasche idromassaggio e della piscina dello YC.

Unico neo riscontrato è il transfert aeroporto porto e viceversa organizzato molto male, per quanto riguarda il carico e lo scarico bagagli e il trasporto degli stessi da parte nostra al punto di ritiro presso la nave (circa 200 mt), che con le mie problematiche è stato un po' difficoltoso.
Al ritorno invece sono stata aiutata dal personale dello YC fino all'autobus, ma il problema è stato il tipo di trasporto utilizzato "bus rosso" per i giri turistici della citta', non adatto al trasporto bagagli, i quali sono stato caricati su un furgone che seguiva lo stesso, cosa molto spiacevole.

Nonostante il problema avuto, che a mio avviso non riguardava lo YC la la MSC in generale, la crociera è stata molto positiva.
 

sdibono

Member
ciao ho letto sul sito msc che il servizio in cabina yacht club e gratuito pagando la consumazione, io ho viaggiato fino all'anno scorso su cabine yacht club e anche con il servizio in cabina non ho mai pagato la consumazione (ordinavo perfino la pizza serale), qualcuno ha viaggiato di recente e sa dirmi se questa cosa è vera? Partirò la prossima settimana e mi dispiacerebbe molto se ciò fosse vero....e oltretutto assurdo con quello che ho pagato....
 
Buonasera sono tornato dalla quarta crociera in yc con preziosa,come al solito tutto benissimo.Nessuna attesa al ristorante dedicato e ponte piscina vivibilissimo anche nel mese di agosto. Pochi italiani imbarcati e pochi bambini. Per rispondere a reMMolo in cabina non si paga ne' il servizio ne' le consumazioni
 

alberto65

New member
Un saluto a tutti. Sono tornato domenica 16 Agosto con la mia famiglia dalla crociera con la Divina in Yacht Club. La prima cosa che mi viene in mente di dire è: se uno fa la crociera in YC non penso che sceglierà mai più un'altra soluzione!
Avevo letto alcuni commenti negativi su questo forum in merito allo YC ma posso dire che invece è stato tutto perfetto! Nonostante fosse al completo (come il resto della nave, se è per questo), non ci sono mai stati problemi. Il maggiordomo è sempre disponibile e se non c'è lui c'è sempre un sostituto.
Eravamo un pò preoccupati in quanto mia moglie ha subito un intervento chirurgico importante solo 15 giorni prima della crociera e non riusciva molto a camminare e stare seduta. Sono stati tutti attentissimi e gentilissimi. Il maitre ci chiamava in cabina quando il posto al ristorante era libero. Quando io e i miei figli eravamo alle escursioni, il maggiordomo accompagnava mia moglie (se voleva uscire a fare due passi) fino al bus navetta e la andava a riprendere quando arrivava.
Oltre a ciò altri aspetti fondamentali:
- check in e check out. Hai sempre la priorità. Evitati tutti gli eventuali stress.
- ristorante. Di alto livello. Piatti sempre buonissimi. Acqua e vino o altre bevande illimitate (ti continuano a versare mentre stai mangiando). Ovvio che se uno vuole bottiglie particolari sono a pagamento, ma la selezione che facevano era sempre ottima.
- ponte 18 con piscina, sdraio e bar sempre tranquilli. Anche durante il giorno di navigazione non c'era la bolgia degli altri ponti. Siamo andati per prendere il sole e non c'erano sdraio libere: un inserviente si è subito adoperato per prepararci due sdraio. Ovviamente sullo YC non c'è quella cafonata (peraltro necessaria) di dover presentare la tessera per avere il telo. Al bar stuzzichini e bevande ovviamente libere. A pranzo se non volevi andare al ristorante qualche piatto lo fanno anche lì.
- ponte 15 lounge bar. Uno dei posti più belli. A prua della nave. Ci fai colazione e ci vai quando vuoi. Stuzzichini o dolcetti a seconda dell'orario. Un elenco di bevande e cocktail liberi. Altre cose, se si vuole, a pagamento.
- suite. Il termine suite è forse eccessivo. La cabina è un pò più grande di quelle normali col balcone, ma ha la vasca ed una utilissima cabina armadio. Frigo bar illimitato (nelle altre crociere ti guardavi bene di prendere alcun chè dal frigo bar..). Se vuoi ordini e ti portano da mangiare in cabina (lo ha fatto mia figlia un giorno che non stava benissimo).
- escursioni. Hai sempre la priorità sull'uscita dalla nave
- concierge. Sempre gentilissimi e puoi fare praticamente tutto da lì.
- MSC Aurea SpA e palestra. Hai un accesso diretto alla SpA e puoi andarci quando vuoi.
Insomma come dicono in MSC una nave nella nave in tutti i sensi. Ti senti davvero parte di un club esclusivo. Forse l'unico limite è che stai talmente bene che vivi di meno il resto della nave. Però evitare le scene apocalittiche al buffet o sui ponti il giorno di navigazione è proprio una bella cosa..
Altre cose mi verranno in mente più avanti oppure se qualcuno ha qualche quesito rispondo volentieri
Alberto
 

alberto65

New member
All'interno della zona yacht club sono compresi i vari cocktail comunemente presenti sulla carta degli altri bar della nave?

Per amor di precisione, i cocktail non a pagamento nello YC non sono tutti quelli compresi nella carta degli altri bar. Il lounge bar dello YC ha un suo listino e riporta chiaramente tutto quello che è compreso e le eventuali cose a pagamento. Ci sono più o meno tutti i cocktail più famosi, ma alcuni particolari mancano. Come ho scritto, solo per amor di precisione, in quanto non se ne sente particolare mancanza, visto che puoi ordinarne quanti ne vuoi.. se li reggi...
 

fullguns

New member
Ho potuto apprezzare i servizi dello Yacht Club nella crociera di Fantasia dal 30 agosto al 6 settembre.
Non posso esimermi da un plauso a Msc, ed alla maniera in cui hanno istruito il personale dedicato, che davvero consente di vivere una settimana in alta stagione, su una delle navi più grandi ed affollate della flotta, come se ci si trovasse in un albergo 5 stelle.
La cura e l'attenzione ad ogni ospite sono davvero "tailor made", con camerieri del ristorante dedicato, maggiordomo e impiegati della congierge che non lesinano nel prodigarsi utilmente per accondiscendere a qualsiasi necessità degli ospiti, sempre galanti e sorridenti.
Solo queste attenzioni giustificano il delta nel prezzo della crociera, cui si aggiungono gli imbarchi / sbarchi prioritari, la disponibilità garantita di spazi nelle aree esclusive comuni (piscina, lounge e ristorante), oltre all'accesso free alle saune ed all'area relax della Aurea spa.
Il tutto contribuisce a formare un'esperienza di navigazione davvero unica rispetto ad altre crociere da me effettuate con Costa - ma la differenza sta nel servizio specifico, non nell'organizzazione della crociera in generale.
La possibilità di gustarsi un aperitivo o un amaro a fine serata, circondati da mille attenzioni dei camerieri che ogni pochi minuti si preoccupano di cambiare il posacenere, o suggerire stuzzichini e cocktails tutti rigorosamente gratuiti, è a mio avviso impareggiabile.
Un grazie di cuore a tutti coloro che con molta professionalità ed educazione si prodigano per contribuire a rendere davvero unica la crociera degli ospiti Yacht Club.
Per noi coppia quarantenne con figlio adolescente è risultata davvero la migliore combinazione, che ci ha consentito di usufruire della comodità e quiete delle aree esclusive mentre nostro figlio si sbizzarriva ogni sera negli intrattenimenti offerti dalla nave con gli amici conosciuti al Teen Club.
Bravi !
 

Silvia90tv

New member
Ciao a tutti, Ci hanno proposto con un sovrapprezzo di 210€ a testa una suite dello yatch club, rispetto ad una cabina esterna garantita esperienza fantastica. La mia paura è che sia un'area troppo 'chic', cosa mi dite in merito?
Ho un altro dubbio, l'all inclusive è solo nell'area dello yatch club? Quindi se vado per esempio al casinò o nella discoteca devo pagare?
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao a tutti, Ci hanno proposto con un sovrapprezzo di 210€ a testa una suite dello yatch club, rispetto ad una cabina esterna garantita esperienza fantastica. La mia paura è che sia un'area troppo 'chic', cosa mi dite in merito?
Ho un altro dubbio, l'all inclusive è solo nell'area dello yatch club? Quindi se vado per esempio al casinò o nella discoteca devo pagare?

io fossi in te approfitterei al volo di questa opportunità.
vai tranquilla lo Yc si concilia bene per tutti, coppie giovani e mature e il formalismo non è eccessivo anzi.....
Anche io avevo i tuoi timori ma poi mi ci sono trovata bene. A me gli ambienti troppo formali mi creano imbarazzo.

una parentesi la apro per dire che non sono d'accordo sul fatto che msc faccia queste promozioni o peggio ancora conceda upgrade in yc . Non lo trovo rispettoso verso chi lo sceglie e lo paga profutamente .
 
Top