• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

Salve, dopo un Po di tempo fermo faccio la mia quarta crociera, la terza con Msc. Questa volta ho optato per una sistemazione Yacht Club. Nel prezzo ovviamente ho tutto incluso, anche l'accesso alla Spa. La cabina assegnata è la 15020. Spero sia in una buona posizione è abbastanza spaziosa. Con msc mi sono trovato sempre bene, sia nel mangiare che per il resto. Se avete qualche suggerimento da darmi è sempre il ben venuto. Grazie anticipatamente.

Ciao Genzano74, vai tranquillo che quanto a posizione la cabina è nel cuore del nido più esclusivo della nave, letteralmente a distanza di pochi passi dalla concierge e dal lounge bar, e dell'ascensore dedicato che sempre libero ti catapulta in un attimo sul ponte piscina esclusivo per gli ospiti YC. Quanto alle dimensioni della Deluxe Suite, tenendo in debita considerazione che sei su una nave e non in una suite di hotel, si sta più che comodi anche in tre persone: ampia zona notte-soggiorno, generosa cabina armadio angolare, e bagno di dimensioni sufficienti per lavarsi senza tema di sbattere nelle pareti !
Poi, come sottolineato da altri, tieni conto che l'esperienza YC d' qualcosa che non si misura in metri, distanze o dimensioni che siano... pertiene alla serenità, silenziosità, rilassatezza e cortesia del personale che spesso non riscontri negli ambienti comuni della nave.
Mi dirai poi tu al tuo rientro ! Buon mare
Riccardo

Salve a tutti,
qualche mese fa sulla stessa discussione vi chiedevo consigli riguardo la possibilità di scegliere come viaggio di nozze la crociera nel Nord Europa che parte da Amburgo e si dirige verso l'Islanda. Anche grazie alle vostre utili riflessioni, abbiamo alla fine deciso e bloccato una deluxe suite sulla MSC Splendida! Siamo entusiasti e non vediamo l'ora di partire, anche leggendo le vostre quasi sempre ottime esperienze. Una domanda: la nostra suite si trova precisamente sul ponte 15 lateralmente con balcone, esattamente la 15025; credete sia una buona camera? Ho notato che alcune Deluxe Suite YC non sono laterali bensì a prua. Sapete se queste camere hanno balcone che guarda dunque verso avanti o tutti i balconi sono comunque laterali e magari queste deluxe suite a prua in realtà hanno finestre non apribili senza balcone?

La nave in questione è la Splendida di MSC. Parto lunedì, ma come mi avete suggerito voi di seguire i diari, non riesco a trovare qualcosa a riguardo... mi potreste dare un link specifico e diretto in modo che mi informi meglio? Ah dimenticavo, il giro che farò sarà con partenza da Civitavecchia per proseguire verso Palermo, Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova e ritorno alla base. Questo giusto per vostre info...

Scusate avrei bisogno di un'informazione. Dovendo partire con 2 bambini vorremmo sapere se prenotando cabine YC si ha il pacchetto bevande illimitate su tutta la nave (come per le aurea suite) oppure solo nella zona yatch club.

I bimbi hanno 4-5 anni secondo voi meglio restare su una cabina con balcone o una suite normale senza andare nello YC? Vorremmo prendere la Preziosa da genova il 3 gennaio ...

Le bevande sono incluse solo nello YC e nel minibar.
Per la seconda domanda...difficile rispondere...e' una scelta molto personale:)
Di sicuro lo yc e' inutile per i bambini...

Scusate per errore ho scritto Splendida ma invece era Preziosa. Sono tornato lunedì dallo yacht club in questione. Si, nave bellissima, yacht club affascinante ma questa volta debbo dire nulla di speciale. Cibo nella media ma nulla di epocale, animazione quasi zero, spettacoli al teatro mediocri e ripetitivi, escursioni. ..gia sapete da voi... lo yacht club da poche esclusive che non valgono i soldi spesi secondo me. Comunque bella crociera. Sicuramente la prossima volta proverò qualcos'altro. Avevo pensato alla royal...

Più leggo i diari, più mi convinco che lo YC è una esperienza da fare, e che per quello che offre il prezzo vale la pena. In primavera, su alcune partenze, costa meno di quanto ho pagato io una semplice esterna qualche anno fa.
Appena possibile lo proverò.

Ultima modifica:
Io per ora sto seguendo Preziosa e Fantasia a maggio....per prenotare devo aspettare la prossima settimana, a causa di problemi lavorativi. Ma una Suite Aurea a 1020 e lo YC a 1489 non mi sembrano prezzi alti. Che poi uno possa o voglia spenderli, è un altro discorso.
La Meraviglia la vedo ancora lontana....a me serve una crociera a breve per riprendermi da due anni pesantissimi :) Penso che dallo YC non scenderei più...

Io per ora sto seguendo Preziosa e Fantasia a maggio....per prenotare devo aspettare la prossima settimana, a causa di problemi lavorativi. Ma una Suite Aurea a 1020 e lo YC a 1489 non mi sembrano prezzi alti. Che poi uno possa o voglia spenderli, è un altro discorso.

Effettivamente il delta del prezzo non è elevatissimo, anche se devo dire che in una crociera in bassa stagione a Maggio forse le prerogative dello YC perdono un po' di significato.
Non dovresti comunque rischiare eccessive code agli imbarchi, al ristorante o nelle aree comuni come in alta stagione.
La scelta diventa quindi più soggettiva, e legata all'importanza per voi di godere di un'esperienza "stress free" sotto ogni aspetto.
Sarà in ogni caso un'ottima vacanza, vedrai !

Grazie :) Certo, a maggio non dovrebbe esserci, almeno in teoria, la folla di agosto. E' anche vero però che lo YC ad agosto mi costa, per le mie attuali tasche, un pò troppo.

Grazie :) Certo, a maggio non dovrebbe esserci, almeno in teoria, la folla di agosto. E' anche vero però che lo YC ad agosto mi costa, per le mie attuali tasche, un pò troppo.

E allora la scelta riposa tra un BUON servizio che a maggio dovresti comunque ricevere anche con una esperienza non YC, e l'ECCELLENTE cura ed attenzione dello YC.
All in all, una scelta comunque vincente...
Facci sapere cosa sceglierai alla fine !

Eheeheheh...vi svelo il motivo dell'attesa. Io e mio marito stiamo partecipando a tornei di quiz nella nostra città (facciamo anche i nazionali) e domenica ne finisce uno che mette in palio una crociera per due persone.
Se vinciamo, come è probabile vista la classifica attuale, vediamo di quale crociera e di quale periodo si tratta ed eventualmente metteremmo la differenza per prenotare una cabina di categoria superiore a quella vinta.
Visto che questi premi normalmente sono fruibili nella media/bassa stagione, magari potrebbe essere la scusa buona per provare lo Yacht Club. Altrimenti, se per problemi lavorativi o altro non potessimo partire subito (se la crociera vinta fosse non modificabile, rimandabile o legata ad altri vincoli di regolamento), ci prenoteremo lo stesso una crociera tra aprile e maggio, ma valutando diversamente i costi. Ma tutto sommato, tra bevande incluse, maggiore comfort e tutto quello che leggo sullo YC, il prezzo non è eccessivo. Finora ho sempre dato la priorità all'itinerario, ma questa volta sarebbe una crociera di relax soprattutto. Lo Yacht Club dovrebbe corrispondere in pieno a questa esigenza, anche se concordo sul fatto che in periodi non "di punta" la nave sia in generale più vivibile. Ma non è detto, magari le tariffe più accessibili rispetto a quelle estive garantiscono comunque una grande affluenza. Io sono attratta dalle navi MSC, sarà che ci ho fatto la prima crociera, e i loro interni mi fanno sentire già in vacanza. I diari sullo YC letti qui, corredati da foto eloquenti, mi hanno messo la tentazione addosso...

Ultima modifica:
Ma tutto sommato, tra bevande incluse, maggiore comfort e tutto quello che leggo sullo YC, il prezzo non è eccessivo. Finora ho sempre dato la priorità all'itinerario, ma questa volta sarebbe una crociera di relax soprattutto.

Complimenti per le "menti" enigmistiche di livello nazionale !
Hai toccato un punto importante, le bevande gratuite... se con tuo marito apprezzi un buon calice di vino a cena, un aperitivo o un the con i pasticcini nel pomeriggio, effettivamente il costo dello YC si ridimensiona oltremodo, se pensi quanto vi costerebbero ogni giorno questi "extra" in altre esperienze MSC

Ultima modifica:
Da bordo dello Yclub di Fantasia confermo quanto piu volte sperimentato........
Servizio di ottimo livello,grande attenzione per il passeggero sin dal momento dell imbarco.......
Sicuramente il tutto amplificato dal personale ormai ampiamente conosciuto.........
Lo champagne e stato sostituito da una bottiglia di Aneri millesimato.........
Stasera splendida scatola di macarons,piatto di delizie ai frutti di bosco e cioccolato

Una conferma anche per il ristorante,finora di ottimo livello..........

Da bordo dello Yclub di Fantasia confermo quanto piu volte sperimentato........
Servizio di ottimo livello,grande attenzione per il passeggero sin dal momento dell imbarco.......
Sicuramente il tutto amplificato dal personale ormai ampiamente conosciuto.........
Lo champagne e stato sostituito da una bottiglia di Aneri millesimato.........
Stasera splendida scatola di macarons,piatto di delizie ai frutti di bosco e cioccolato

Una conferma anche per il ristorante,finora di ottimo livello..........
Buon proseguimento, ottimo il millesimato di Aneri.

fa piacere leggere queste conferme da Alda .
buona vacanza e se puoi continua ad aggiornarci

Quello che apprezzo maggiormente e'la costanza del servizio.......sai esattamente quello che ti aspetti
E quello che avrai rimane una certezza a bordo di ogni Yclub dei tanti dove ho viaggiato.........
Le piccole differenze sono dovute solamente al personale che ti conosce e che ho piacere di rivedere,
Ma il livello di pulizia,attenzione e qualita rimane elevato.........senza sorprese.........

Ps.differenza in positivo. ?........la pianista suona nella lounge anche finona tarda sera,
I dolci del the formale hanno un cake design diverso.......ma sempre buonissimi........
Nel buffet aperitivo della lounge qualche concessione alla cucina orientale..........

Un esempio.......oggi splendida giornata di sole........io cercavo un angolo di ombra nella terrazza per leggere........
Mi hanno visto da lontano e si sono precipitati ad aprirmi un ombrellone,senza neppure chiedere.........