• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

Esattamente, non vorrei trovarmi in ambiente troppo formale che mi mette a disagio e non mi faccia godere la vacanza!
Per l'all inclusive sai dirmi niente?
io fossi in te approfitterei al volo di questa opportunità.
vai tranquilla lo Yc si concilia bene per tutti, coppie giovani e mature e il formalismo non è eccessivo anzi.....
Anche io avevo i tuoi timori ma poi mi ci sono trovata bene. A me gli ambienti troppo formali mi creano imbarazzo.

una parentesi la apro per dire che non sono d'accordo sul fatto che msc faccia queste promozioni o peggio ancora conceda upgrade in yc . Non lo trovo rispettoso verso chi lo sceglie e lo paga profutamente .

Ti confermo che si pagano , ma non credo ne avrai bisogno ..ti aggiungo solo che anche il frigobar e compreso e gratuito.

Se posso permettermi non limitarti a considerare solo bevande e servizi a pagamento lo yc è molto molto di più di quello che è scritto nei cataloghi ,questo per decisione voluta dalla compagnia ..lo yc va` scoperto..;-)

esatto.
come già ti ha scritto Gio all'interno dell'area yc hai all inclusive bevande con ampia scelta di bevande, aperitivi alcolici e analcolici, e anche alcuni liquori e amari
frigo bar incluso che viene riempito quotidianamente . Di fatto nulla ti impedisce di prendere le bevande nel frigo bar e berle al buffet se preferisci mangiare li .
Di fatto pero il ristorante dedicato dello yc ha un menù molto interessante e se hai la possibilità ti consiglio di pranzare e cenare sempre al ristorante dedicato .
Sarà senz'altro una bella esperienza vedrai e poi certamente sarà difficile tornare indietro . Credimi ^_^

Grazie ragazzi! Le vostre esperienze mi hanno convinta! Sarà la nostra prima crociera, per questo sono un po' dubbiosa.
E se decideremo di farne un'alta più avanti non avremo scelta che ritornare nello yatch club :-):-)??

Cara Silvia la prossima volta forse ti costerà un po' di più... che aspetti prenota... altrimenti parto Io al tuo posto in YC.

Ciao a tutti, Ci hanno proposto con un sovrapprezzo di 210€ a testa una suite dello yatch club, rispetto ad una cabina esterna garantita esperienza fantastica. La mia paura è che sia un'area troppo 'chic', cosa mi dite in merito?
Ho un altro dubbio, l'all inclusive è solo nell'area dello yatch club? Quindi se vado per esempio al casinò o nella discoteca devo pagare?

Se posso dirti la mia, accetta il modesto sovrapprezzo senza pensarci 2 volte.:cool:

Ciao ragazzi, infine ho prenotato lo yatch club!! che abbigliamento dobbiamo portare? ci saranno anche qui le serate di gala? che poi, qualcuno mi può spiegare realmente in cosa consistono, a parte l'abbigliamento elegante?

Ciao ragazzi, infine ho prenotato lo yatch club!! che abbigliamento dobbiamo portare? ci saranno anche qui le serate di gala? che poi, qualcuno mi può spiegare realmente in cosa consistono, a parte l'abbigliamento elegante?
Anche lo YC ha le sue serate di gala che coincidono con quelle calendarizzate per le cabine tradizionali ..per ciò che riguarda l'abbigliamento porta con te ciò che ti fa sentire più a tuo agio ..a bordo
troverai clienti che viaggiano costantemente informal o casual, altri invece a cui piace seguire un dress code più formale ed elegante ...l'importante è divertirsi e sentirsi liberi di essere quello che si è !! [emoji6]

ma che succede di particolare in queste serate di gala? perfetto, non vorrei mai sentirmi a disagio con un abbigliamento diverso dagli altri! ma se c'è di tutto allora il mio buon gusto andrà più che bene!!
Anche lo YC ha le sue serate di gala che coincidono con quelle calendarizzate per le cabine tradizionali ..per ciò che riguarda l'abbigliamento porta con te ciò che ti fa sentire più a tuo agio ..a bordo
troverai clienti che viaggiano costantemente informal o casual, altri invece a cui piace seguire un dress code più formale ed elegante ...l'importante è divertirsi e sentirsi liberi di essere quello che si è !! [emoji6]

ma che succede di particolare in queste serate di gala? perfetto, non vorrei mai sentirmi a disagio con un abbigliamento diverso dagli altri! ma se c'è di tutto allora il mio buon gusto andrà più che bene!!
Non succede nulla di diverso dalle altre serate solo che ci si veste più eleganti ..

Il tuo gusto personale andrà benissimo ne sono sicuro !!

Salve, dopo un Po di tempo fermo faccio la mia quarta crociera, la terza con Msc. Questa volta ho optato per una sistemazione Yacht Club. Nel prezzo ovviamente ho tutto incluso, anche l'accesso alla Spa. La cabina assegnata è la 15020. Spero sia in una buona posizione è abbastanza spaziosa. Con msc mi sono trovato sempre bene, sia nel mangiare che per il resto. Se avete qualche suggerimento da darmi è sempre il ben venuto. Grazie anticipatamente.

genzano74, de luxe suite ponte 15, naturalmente a prua che altro aggiungere... le navi possono essere 4 e per tutte comunque c'è più di un bel diario di viaggio già pubblicato pronto per essere letto...

Salve, dopo un Po di tempo fermo faccio la mia quarta crociera, la terza con Msc. Questa volta ho optato per una sistemazione Yacht Club. Nel prezzo ovviamente ho tutto incluso, anche l'accesso alla Spa. La cabina assegnata è la 15020. Spero sia in una buona posizione è abbastanza spaziosa. Con msc mi sono trovato sempre bene, sia nel mangiare che per il resto. Se avete qualche suggerimento da darmi è sempre il ben venuto. Grazie anticipatamente.

Ciao Genzano74,
Ho quasi sempre viaggiato con Msc, ma ho fatto la mia prima esperienza in YC a settembre su splendida,
posso solo dirti che leggere i diari va bene , ma nulla riesce a descrivere cos'è realmente lo YC, una volta provato difficilmente riuscirai a tornare indietro, nonostante promozioni allettanti su cabine classiche :-)
Se posso trovare una nota negativa, l'ho trovata nella ristorazione al ristorante dedicato, forse perché la nave faceva il giro in nord Europa, e il cibo era per le sigenze più della clientela tedesca, trovavo tutte le portate piuttosto scotte o cotte troppo, questa era una lamentela comune per tutti i clienti italiani a bordo.
Difatti a marzo ho già prenotato la mia seconda esperienza YC con fantasia e 2 con la futura Meraviglia nel 2017