• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Continuo col diario.....

Eccoci all'ultimo giorno, ormai la Dream è arrivata a Port Canaveral ed è già attraccata alla sua banchina. Fuori c'è il sole già alto ed è una magnifica giornata.... come non si può amare la Florida?!!

Prima di andare a far colazione buttiamo un'occhiata sul porto affacciandoci dal nostro balcone... che cielo sereno... e se ci nascondessimo per poi ripartire? [emoji13]

39096e481770434fdc35e59bf8435e55.jpg


8a6b2b8ef067dedbc337fe04f7123b59.jpg


Ieri sera in cabina abbiamo ricevuto anche un figlio con le istruzioni per come comportarsi allo sbarco, tutto ottimamente descritto.

La nostra scelta è quella che loro indicano come "Express walk off"

c24a32f587b980868e9f4e3603ebe737.jpg


278697ec32e08de398c28d2c6968a0c8.jpg


Per coloro che si sentono più sicuri oppure che hanno dato il foglio ad un altro componente della famiglia o compagno di viaggio.... nessun problema, si può dare un'occhiata anche alla app sul cellulare, che contiene tutte le informazioni date sul foglio delle foto postate sopra...

21b4f84d1789e9bea269c43bb3fa0180.jpg


Ormai ci siamo.... le valigie sono pronte, un ultimo controllo di rito in cabina a tutti i cassetti e in cassaforte per verificare che non ci siamo dimenticati qualcosa e poi.... sigh.... sob..... sniff... con una lacrimuccia diamo l'ultimo saluto al nostro balcone di poppa.

In lontananza vediamo già i pullman Disney che carichi di passeggeri stanno già lasciando il porto....

4bf9d2ec76e82143ccab0bd1f1af315c.jpg


Siamo davvero tristi al pensiero di salutare questa nave... ci facciamo un'ultima selfie col viso imbronciato....

a2f0a7a85e4b868e892c6927ff0ad5a6.jpg
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

OK.... ci siamo, questo è il "punto di non ritorno".... ormai siamo sbarcati.

L'indicazione di fronte a noi non lascia dubbi. Tessera alla mano e via verso il transito del Terminal

d419c22f62c97440863006b0ae5f35d8.jpg


Noi non abbiamo da cercare nulla all'interno del capannone, i nostri bagagli alla mano, attraversiamo il terminal, ed espletiamo la formalità d'uscita

fd4a7aa8dedc75f347242540b791e27e.jpg


11f6980c6b92a22c683641e4f442fada.jpg


In men che non si dica siamo all'esterno, ci sono un considerevole numero di pullman della Disney in attesa dei passeggeri che proseguiranno il loro viaggio verso uno dei vari Resort oppure semplicemente fino al parcheggio auto o all'aeroporto.

ea371e567dc1d2338361b57c5fbdd494.jpg


e85c2a62c998402050d4f6d711f9e2d7.jpg


c8cbece1c8506122b969a083751347d4.jpg


Noi abbiamo noleggiato un'auto per i prossimi due giorni che trascorreremo ad Orlando perciò, come quando siamo arrivati, usufruiremo del servizio navetta che la Avis mette a disposizione. Infatti è già lì ad aspettarci.... uno sguardo ed un saluto un po' malinconico alla nostra Dream e saliamo a bordo del pulmino.

350495d8d8a1824eb7eed1cff7a2280e.jpg


Ed ora, come in tutte le favole, siamo davvero giunti alla fine, perciò, non mi resta che scrivere

"THE END"....

metto solo un paio di ultimi personali "puzzles" a testimonianza dei meravigliosi ricordi che ci siamo portati a casa

2684cac2bf899ff23f1aba3771e1d9f1.jpg


a15283e54e407f543de882f2ecc241fa.jpg


Spero con tutto il cuore di avervi potuto dare idea di cosa sia stata questa per noi assolutamente indimenticabile e perfetta crociera su Disney Dream, insieme alle risposte alle vostre curiosità.

Grazie mille per avermi seguita e, soprattutto ci tengo a sottolineare una cosa [emoji4][emoji106]🏼

e840428846f51560c563f28a5a25d3db.jpg


Salutoni a tutti,
ciaoooooo

Elena
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Elena.... Noooooooooo non me lo dire.... Non voglio!! [smilie=triste_05[1:[smilie=triste_05[1:[smilie=triste_05[1:
Sono troppo triste che hai finito il diario, non so come farò adesso.... chissà quando potrò realizzare questo desiderio di partire con Disney nel frattempo però posso dire che sono rimasta veramente colpita dall'eleganza di queste navi.. Le trovo davvero molto belle, con molta cura nei particolari come ci hai illustrato benissimo con le tue foto.

Un grazie speciale a te Elena per come scrivi, per tutte le preziosissime info che hai lasciato a chi partirà con questa compagnia, per la tua allegria e per le tantissime foto e i preziosissimi video che ci hanno fatto sembrare veramente a bordo con te. [smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:

E' proprio vero che se puoi sognarlo, puoi farlo!

[smilie=grazie[1].g:
 

Sole

Active member
....Un grazie speciale a te Elena per come scrivi, per tutte le preziosissime info che hai lasciato...

....E' proprio vero che se puoi sognarlo, puoi farlo!....

Noemi... ho fatto come meglio potevo... e mi fa immenso piacere aver condiviso con voi tutto questo

E si.... ogni sogno si può realizzare... se ci si crede... :D

Non credo che dimenticherò questo diario, uno dei migliori abbia mai letto.
Complimenti di cuore.

Luciana, grazie di cuore a te, troppo gentile!


Naturalmente io resto sempre a disposizione, e se a qualcuno dovesse servire qualche altra informazione, se posso io sarò qui a dirvi quel che so.

Ciaoooo [smilie=topolino[1]:
 

monymor

Active member
Bellissimo diario e magnifica crociera: sicuramente una esperienza indimenticabile.
Grazie per averla condivisa con noi nei minimi dettagli
 
C

Colombia

Guest
Che dire se non grazie mille per averci portato con te in questo splendido viaggio.
 

Sole

Active member
Grazie ancora a tutti quanti voi!!
Stamattina guardando l'agenda ho pensato che esattamente due mesi fa ci toccava sbarcare.... [emoji23]

Come vola il tempo, eppure come sanno restare vivide in noi certe esperienze...!! [emoji7]

Ciaooo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
e dei 2 giorni post crociera non ci racconti nulla ?

bellissimo diario, fa davvero venire tanta voglia di partire con una crociera Disney.
belle le navi e perfetta l'organizzazione .
 

Khloe

New member
Grazie per il bellissimo diario e le foto stupende,l'ho letto tutto di un fiato e mi spiace solo che sia già finito :)
 
Complimenti, Elena. Diario meraviglioso ! Grazie!!
Non sai quanto ho sognato mentre leggevo le pagine del tuo Diario e quanto ancora sogno.... si, decisamente, prima o poi devo salire su una nave Disney !! :)
 

Sole

Active member
Grazie di aver condiviso con noi questo sogno...sei stata bravissima ;)

Laura, grazie, non sai quante volte ho pensato a te, sia in viaggio che scrivendo il diario!

e dei 2 giorni post crociera non ci racconti nulla ?

bellissimo diario

Grazie mille anche a te Marina.... e rispondo in assoluta onestà alla tua domanda.
Ho principalmente due motivi per cui non ho raccontato (alias non ho postato foto o scritto impressioni) inerenti i 6 giorni precedenti a NYC e i due post crociera a Orlando.
Primo: sapendo che qui sul forum di diari Disney c'era solo quello di Eileen, ho pensato di arricchire il forum con un'altra testimonianza diretta. Però ho preferito concentrarmi sulla nave e sulla compagnia crocieristica, non volevo inserire troppe cose "fuori tema crocieristico" e contaminare così il racconto... seppur il resto era cmq parte integrante del mio viaggio... Inoltre devo ammettere che non mi ero resa ben conto che anche solo per descrivere questi 5 giorni e 4 notti ci sarebbero state così tante cose da dire, per cui col senno di poi.... bene anche così dai... !!
Secondo: ho fatto tutte quante le foto e i filmati usando solo il cellulare (iPhone 6plus) ed anche il diario l'ho redatto dal telefonino e postato esclusivamente via Tapatalk, sono contenta di esserci riuscita, ma ti assicuro che é stato un lavorone non da poco... Dal PC non avrei avuto così facilità nell'organizzarmi e tutto sommato credo che il risultato sia soddisfacente. Ci ho messo un po' di giorni a completare il diario, ma step by step ho potuto occuparmene in ogni momento che mi veniva in mente o in cui avevo un minutino di tempo per occuparmene, mi viene da ridere perché certi giorni magari anche durante la fila al supermercato mi veniva in mente un dettaglio e "zac"... tiravo fuori il cell, aggiungevo una foto, due commenti, salvavo, e poi... aspettavo di tornare a casa o avere un buon wifi per poter inoltrare il tutto sul forum :) ahahah... sembravo una pazza e ora anche voi ne avete la certezza... però é stato divertentissimo [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_03[1:

[QUOTE="Khloe, post: 0"]Grazie per il bellissimo diario e le foto stupende,l'ho letto tutto di un fiato e mi spiace solo che sia già finito :)[/QUOTE]

Grazie Khloe.... la ruota gira, chissà... speriamo che prima o poi ne arrivi qualcun'altro!

Complimenti, Elena. Diario meraviglioso ! Grazie!!
Non sai quanto ho sognato mentre leggevo le pagine del tuo Diario e quanto ancora sogno.... si, decisamente, prima o poi devo salire su una nave Disney !! :)


Grazie Marina, ti auguro di poterci salire, così avrai modo di verificare se ho detto il vero ;)
 
Ultima modifica:

saskia

New member
Con questa compagnia ci starebbe bene una bella transatlantica, così da non aver rimpianti per non scendere mai a terra....
Grazie di cuore per il tempo che ci hai dedicato...
e visto che sei così brava...
La prossima crociera la fai in Alaska, che diari in quei posti non ce ne sono!!![emoji28] [emoji12] ??????
Un abbraccio a te e al tuo compagno di viaggi!
Saskia
 

Fcarucci62

Member
Bellissimo diario, bellissime foto e bellissima nave.

Da quanto mi sono iscritto in questo forum ritengo che il tuo sia il "più bellissimo" diario che ho avuto il piacere di leggere.

Poi io sono un fan sfegatato della Disney.....:).
 
E il diario si è chiuso degnamente così come è stato meraviglioso per tutti i post precedenti! Anche io sarei interessata al pre crociera in quanto tra meno di un mese la liberty ci aspetta a ny.... e al post crociera perché mi piacerebbe visitare i parchi in un futuro non troppo lontano! !!!!
 

answer

Member
Elena ti ho seguito in silenzio ma sempre a bocca aperta per questa tua fantastica crociera Disney :) adesso posso chiuderla e rinnovarti i complimenti!! :)
 

Sole

Active member
Con questa compagnia ci starebbe bene una bella transatlantica, così da non aver rimpianti per non scendere mai a terra....
Grazie di cuore per il tempo che ci hai dedicato... e visto che sei così brava...
La prossima crociera la fai in Alaska, che diari in quei posti non ce ne sono!!!??
Un abbraccio a te e al tuo compagno di viaggi!
Saskia

ahahah... .Saskia mi fai morire!!!! comunque hai pienamente ragione... un viaggio lungo su una Disney ci starebbe proprio bene!!!
Per quanto riguarda l'Alaska... uhhhh come mi piacerebbe... ma questo oltre ad un fuso orario più "pesante" in più richiederebbe tanti giorni... e le ferie che ho sono sempre troppo poche :-( in ogni caso... never say never !!

..... tra meno di un mese la liberty ci aspetta a ny.... e al post crociera perché mi piacerebbe visitare i parchi in un futuro non troppo lontano! !!!!

Ciaoo!!! grazie anche a te per i complimenti! Cavoli... che bellezza la Liberty... ci sono stata l'anno scorso sul Mediterraneo... nave spettacolare, e tu hai la foruna di vivertela partendo da NYC... wow... sarà molto emozionante, vorrei poter vivere anche io questa esperienza prima o poi.... magari per un viaggio come il tuo... spero vorrai fare un diario al tuo rientro :)

Bellissimo diario, bellissime foto e bellissima nave.
Da quanto mi sono iscritto in questo forum ritengo che il tuo sia il "più bellissimo" diario che ho avuto il piacere di leggere.
Poi io sono un fan sfegatato della Disney.....:).

Urca.... ma grazie... davvero quasi troppo esagerato... ma mi fa molto piacere sapere che abbiate apprezzato!
Se poi sei fan Disney.... beh. sei di parte, ma grazie mille anche a te :p

Elena ti ho seguito in silenzio ma sempre a bocca aperta per questa tua fantastica crociera Disney :) adesso posso chiuderla e rinnovarti i complimenti!! :)

Paolooo!!! ehehe... lo so che seguivi in silenzio... e tra l'altro tu eri anche via... quindi... fa piacere leggere le tue parole, davvero... Ho letto che hai già prenotato per l'anno prossimo con Eclipse.... ma chissà.... magari in futuro anche per te una Disney io ce la vedrei bene!!!
un salutone, ciaooo :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top