My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas
La giornata di navigazione coem dicevo in precedenza io l'ho trascorsa facendo molta esplorazione, però, tra un pasto e l'altro, un gelato, una bibita, e tra un giro e l'altro, anche il mare me lo sono goduta.... camminare in giro per i ponti, vedere la gente, ascoltare la musica, respirare l'aria di mare... non me la sono fatta mancare...
Ho anche incontrato il simpaticissimo Cruise Director, Christiaan, un ragazzo della Florida (avevo postato la sua foto insieme alle altre dei membri dell'equipaggio) che si é soffermato a fare qualche chiacchiera con me ed era molto incuriosito dal fatto che arrivassi dalla Svizzera... infatti stranieri non ne vedono moltissimi... diciamo che nei Caraibi, di passeggeri che arrivino dall'Europa ne incontrano di rado... qualche italiano ogni tanto (e la nostra amica Eileen su Fantasy é una di loro!!) o talvolta altri di nazionalità europee li ha visti perché in arrivo nei Caraibi direttamente a bordo di una transatlantica che arrivava dall'Europa.
Un dettaglio di cui non ho parlato é la consegna degli asciugamani o teli di mare, che venivano distribuiti in diversi posti a bordo.
Mi é piaciuto moltissimo il lato "discreto" dei contenitori in cui erano riposti. Non c'era la classica esposizione "a vista" di montagne di teli, ma anzi, erano riposti in questi armadietti veramente ben organizzati. Da un lato si trovavano quelli puliti, bastava aprile l'antina e estrarne quelli che necessitavano.... mentre dall'altro lato c'era l'apposito vano in cui inserire quelli usati/sporchi.
Se ci fate caso questi mobiletti sono tutti in legno, molto bello nel contesto navale... e anche altre zone erano sempre così allestite, con rifiniture in legno... che oltretutto era sempre pulitissimo e lucido... ho visto addetti alla manutenzione che li pitturavano e controllavano di continuo... insomma... non sfuggiva mai un dettaglio... era sempre tutto in perfetto stato, questo anche per quel che riguarda corrimani, scalini, accessi, porte, eccetera... sia all'esterno ma anche all'interno.
E vai di scia..... ma quanto è bello stare qui?