...buongiorno Elena, non ci sono più aggettivi superlativi al Tuo diario, si rimane a bocca aperta ......
.....direi che questa classe di nave merita veramente ........ quindi dopo aver provato una classe Quantum...... toccherà a lei o la gemella Fantasy ....
Giuseppe grazie, mi fate arrossire coi vostri complimenti, ma ovviamente mi fanno solo piacere, e io cerco di dare più possibile l'idea...
....ma la tua frase sibillina? Ci sono nuove prenotazioni in vista su una nuova classe?
Cooooooosa???? Cioè io portaoggetti e le decorazioni me le porto da casa e una volta a bordo attacco sulla mia porta le mie decorazioni e poi distribuisco regali e regalini ai miei vicini e loro fanno altrettanto??? Troppo forti sti americani!!!!!!!!!!!!!!!![emoji106]
Esattooooo!!!! C'è quasi una gara benefica e psicologica in tutte le famiglie che partecipano allo scambio... Sulla pagina FB di questa crociera ho visto di tutto... ma al punto che quasi non ci potevo credere!! Valigie e borsate piene zeppe di buste regalo, dove ognuna di queste buste non conteneva solo una cosina, ma tante piccole opere e pensierini fatti a mano dai vari bambini, e poi anche piccoli oggettini comperati, dolcetti, pupazzetti, cartoline, matite, palloncini, adesivi, magneti, collanine e anellini, cerotti coi personaggi Disney, mollette, macchinine... Non finirei più da tante cose ho visto sia in rete che di persona a bordo!!!
E la cosa incredibile era vedere quanto i genitori vi tenessero a partecipare e a distribuire il tutto coi figli... Naturalmente anche per la distribuzione c'erano dei "piani" e regole prefissate, onde rischiare il non ritiro da parte dei destinatari piuttosto che il sovraccarico perché ad un Extenders veniva recapitata più roba contemporaneamente!
Sempre più bello Elena.
Ho iniziato a mostrare il tutto al marito che già sta tremando...
E tu Elena ti prego vai avanti a raccontare... Sembra tutto una favola.
Se faccio vedere a Miguel quello scivolo sono finita
Ok io continuo, ci mancherebbe, ma se poi tuo marito mi cita per istigazione all'acquisto di un mega salvadanaio... te la vedi tu eh?!!! ahahah.!!
Ps: e in merito agli scivoli, Aqua Duck e piscine... si, se i tuoi nani vedono, sei senza scampo, si si [emoji13]... non fatico a credere che non vorrebbero più finire di divertirvisi.
Ma quindi si scambavano regalini senza conoscersi personalmente ma solo perchè concordato su internet ?
Ci vuole pure una bella organizzazione dietro per questo.
Cmq Elena sei formidabile .
E' un diario molto dettagliato e completo e ci stai facendo vivere in pieno l'atmosfera . Non ho parole se non fantastica
Per i regali è come hai scritto. Credo che di base sia partito tutto da CruiseCritic, sulla pagina di quella che può corrispondere ai nostri "incontriamoci a bordo" alcune persone hanno cominciato a parlarne, poi hanno creato la pagina Facebook, qualcuna si è presa la briga e l'incombenza di stilare liste nomi e relative cabine e ha suddiviso in gruppi (credo da 6 a 8 cabine a dipendenza dal totale degli occupanti) ed ecco che l'impresa ho preso forma e si è sviluppata sempre più fino allo svolgimento finale delle consegne. So che è stato anche fatto un incontro durante la crociera in uno dei vari saloni, proprio per permettere a tutti quanti di "conoscersi" oltre quello che erano i contatti su internet. Inutile dire che anche qui una persona si è occupata di stampare tutte delle etichette da applicarsi addosso (tipo quelle che si usano per le escursioni) con i nomi di ognuno. Insomma un organizzazione pazzesca.
Grazie Marina x seguire e i complimenti
Si, gl i"amici" di Cruise Critic lo fanno da sempre, e i miei sono quasi sempre i più ambiti
Anche il mio era ambito sulla Gateway, avevano quasi tutti dei magneti della loro città, ed essendo l'unica Italiana....... potete immaginare....
@Mauro, Raffa: i regalini degli italiani fanno impazzire gli amici degli States, loro adorano l'Italia e/o, volendosi allargate, direi che stravedono pet tutto ciò che viene dall'Europa....
Anche nel mio caso, quando hanno saputo su Serenade ots, che c'era un regalino dalla Svizzera, ci fu un sacco di gente che sperava di accaparrarselo.
Che poi io avevo portato un tris comprensivo di magnete di Lugano, una mini pochettina portamonete con logo bandiera elvetica, e ovviamente della cioccolata