• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Continuo col mio racconto:

Non mi pento di non essere scesa a Nassau per trascorrere questa giornata a bordo.
Tutto si svolge molto molto rilassatamente, e vedo che sono in buona compagnia... tanta gente ha optato per godersi la nave senza troppo stress.... meno male, non sono l'unico caso patologico di "voglio-godermi-la-nave-al-massimooo"....!!!

Tante famiglie sfruttano le piscine e le varie attività di bordo, ed io imperterrita cammino e spazio in lungo e in largo, beatamente.... soprattutto perché non mi abbandona mai la consapevolezza che non farò una crociera lunga, per cui.... l'unica cosa che penso è: vai Elena che devi esplorare sempre di più...!!!

Spesso (in discesa per lo più) usavo le scale, ma spesso non riuscivo a trattenermi dal prendere gli ascensori. Troppo bello seguire quella manina col guanto di Topolino che mi indicava a che piano era la cabina del lift [emoji7]

01eb6d89f6db3b07bb1a910a25103cde.jpg


70499caad26312ed596951783dfc9241.jpg



Una cosa di cui avevo letto e che ci tenevo a vedere per capire come é o come funziona é la lavanderia a disposizione per uso diretto da parte dei passaggeri.

Avete capito bene: un posto in cui lavare/asciugare/stirare i propri capi di vestiario in modo assolutamente libero ed indipenente dal personale di bordo!!

Per chi lo vuole, comunque il classico servizio a pagamento (quindi il sacchetto dei panni sporchi che trovate in cabina da dare al servizio house keeping) é presente.

Tornando alle lavanderie "pubbliche" che vengono chiamate "Laundrette", sulla nave ce ne sono diverse e locate in svariate posizioni. Ben segnalate e molto ben accessibili dalle cabine, addirittura ci sono alcune di queste lavanderie specificatamente pensate per essere usate da persone disabili. La sensibilità degli americani in questo senso é sempre molto spiccata, e mai messa in secondo piano.

Disney Cruise Line, come altre compagnie, offre un comodissimo e gradito servizio ai suoi clienti.
Viene naturale pensare che dove ci sono bambini ci siano tante macchie, sporco e quindi tanto bucato da fare...
Però ho visto anche adulti (nello specifico io ero incappata in un bel ragazzo sulla trentina) che molto tranquillamente stava ripassandosi col ferro da stiro una camicia che forse si era troppo spiegazzata nella valigia...

Per quanto concerne i detersivi e il pagamento di questo servizio, é tutto molto ben organizzato, se guardate le foto seguenti vedrete che si può comprare il necessario e pagare tramite la propria tessera, la "Key to the World Card".

02ada9aebf5add48a1856172be43a66a.jpg


c159529fbd5db70144e644c8d5323134.jpg


bd3bb7bc3911129433ba836617432c28.jpg


ed1183994f8294dd116f8f4851a7f670.jpg


10bd3c910de69239fa38db47bd33670f.jpg


5b19541a4a0f485f4277a30c7c698d97.jpg


50644c5be5f6fe49a6a6f219fb13b0fa.jpg


2816461aa57df0a5edd250e367715b80.jpg


45 minuti per lavare ed altrettanti per asciugare... Very easy no?!!! [emoji106]
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Intanto in giro per i vari saloni c'è chi si lascia andare al clima da favola e giustamente scatta qualche foto coi personaggi tanto amati

d6f22fad0b953111458cd1a3bfdd4af5.jpg


fdd4784e19a0f63cd68e7e21ec89d3e1.jpg


80f7b3d13ffc6d20fd91f94658ff084c.jpg


ca218937040467e3c21abd739601aa0b.jpg



Tutto quello che è inerente le fotografie potete ritrovarlo e vederlo grazie all'attrezzatissino e davvero ben gestito shop del "fotografo di bordo", lo "Shutters" che si trova a centro nave, ponte 4, in una delle due ali laterali (che fanno da corridoio e passaggio) site sopra al grande spazio dell'atrio centrale.

5f6509875a0450d6885cfd8b3db053bd.jpg


d8342fd458fc5909195a98f28221312e.jpg


Con un passaggio della propria tessera nell'apposita fessura, sugli schermi dedicati alla consultazione delle proprie foto si può facilmente scoprire dove sono le proprie copie già stampate e pronte all'acquisto. Infatti appena ci si connette viene indicato in quale libreria, e in quale numero di classatore le possiamo prendere. Si possono anche solo semplicemente visualizzare a schermo, ma si possono anche creare degli album personalizzati, con selezione dei layout e caratteristiche dell'album in cui si vorrà che esse siano inserite.
Insomma, veramente facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo e dal fare spese...
A proposito di spendere, vi metto anche i listini inerenti i costi ed i vari pacchetti offerti.

1cad892750cde4b9d01631eca63674e0.jpg


3009387f1d41777ed75e69170ff904fd.jpg


479fc66ad581f219b05e56c3f6507cc3.jpg


Guardate i decori delle varie librerie:

82e0ba7fabaa01f65e65dbe47cbb9219.jpg


32dcbd626cb7a08fc53646e838f87364.jpg


0cbde4697158f96cb9b6be8978ddf3c1.jpg


E qui i prezzi ed offerte:

87c03e2f166c4504c1ac2e6d673a1e61.jpg


1e854cfd72b43d56c288dbf9f379097e.jpg


Noi abbiamo optato per due pacchetti da 4 fotografie, uno di formato grande l'altro più piccolo (vedete: portfolio packages) perché c'era incluso l'album con la foto di gruppo con tutti personaggi e anche una della nave a Castaway Cay.

c1b6b16a06d31037a2ff4818bf7a14a8.jpg


7294fdb3bec203a4dce73a85e98cac85.jpg


Inoltre le fotografie venivano consegnate in una bella mappetta che naturalmente conserverò gelosamente e con molta cura :)

5e9375bccf9a66b67bf020600ef8cb3a.jpg


655553959c21993420cf76a5993e2e96.jpg
 
Ultima modifica:

La76

New member
Elena stai facendo un reportage davvero bellissimo...stai dimostrando nel migliore dei modi quanto è completa e ben strutturata questa nave, grazie ;)
Penso che rendere "divertenti" anche le cose più funzionali (ad esempio l'indicatore dell'ascensore) sia in piena filosofia Disney...ed è quello che riesce a renderla speciale.


e questa foto...


...un oooooohhhh me l'ha proprio strappato! :p
 

no_nov

New member
Quoto Laura.. Elena stai facendo un lavoro fantastico! Sarà la magia Disney ma il tuo "tocco" è fondamentale, ci stai raccontando un sacco di cose interessanti, la lavanderia ad esempio mi ha proprio fatto sorridere! Non avrei mai immaginato un organizzazione simile :)
E' un piacere seguirti..
 
C

Colombia

Guest
Ho fatto un danno Elena. Sono rientrata dal lavoro e mi son messa a leggere il tuo diario sul cellulare e non mi son resa conto che accanto a me c'era il nano grande... A un certo punto : mamma ma cos'è quella nave ? È' della Disney ?

Io: si. Lui: ehi mamma non me lo avevi detto, fammi vedere . WOW . Mamma la prossima volta sai già che nave prenotare [emoji27]


Comunque tutto fantastico
 

Arwen

Member
La mano guantata in ascensore è super!
Ottimo il servizio lavanderia, ma ogni angolo della nave è uno spettacolo!
Diario veramente utile.
Sono già andata a vedere i prezzi della Disney nel Mediterraneo....un po' alti ma tirando la cinghia...peccato però non imbarchino dall'Italia ma da Barcellona.
 

elenamaria

New member
Un diario di quelli da leggere, anzi, assaporare parola per parola....
Bravissima, Elena!
E grazie per averci voluto fare un così bel regalo:)
 
Continuo a seguirti entusiasta! Che meraviglia [emoji76]
Grazie ancora , Elena !

...Sono rientrata dal lavoro e mi son messa a leggere il tuo diario sul cellulare e non mi son resa conto che accanto a me c'era il nano grande... A un certo punto : mamma ma cos'è quella nave ? È' della Disney ?

Io: si. Lui: ehi mamma non me lo avevi detto, fammi vedere . WOW . Mamma la prossima volta sai già che nave prenotare [emoji27]
...
Ahi ahi, Monica [emoji12] ora non hai più scampo [emoji1]
 

Sole

Active member
Elena stai facendo un reportage davvero bellissimo...stai dimostrando nel migliore dei modi quanto è completa e ben strutturata questa nave, grazie

Ti ringrazio Laura, mi sto impegnando si, ma lo faccio con molto piacere. La nave é davvero un connubio più che ben riuscito tra favola e realtà ma soprattutto un mix ottimo tra le necessità di tutti. Ogni elemento, ogni passeggero da zero a cent'anni non può che trovarsi bene!

Quoto Laura.. Elena stai facendo un lavoro fantastico! Sarà la magia Disney ma il tuo “tocco” è fondamentale, ci stai raccontando un sacco di cose interessanti

Grazie anche a te Noemi per i complimenti, ma soprattutto di aver la pazienza di leggere le mie disquisizioni.... a volte quello che tu chiami il mio "tocco" in realtà si trasforma in un divagare ed allungarmi nei discorsi.... da paura..... ahahaha.... poi perdo il filo e ci inserisco altre cose.... ma.... lo so, di solito sono lunghetta nei racconti... e pensare che qui si parla di "soli" 5 giorni a bordo eh?!!! :) :p

La laundry a bordo è fenomenale :D! Troppo forte!

Eh si, e sappiate che ce ne sono diverse sparse per la nave, in più posizioni e su più ponti, accessibili a tutti, per.es. anche a persone in carrozzella o con quegli scooterini motorizzati, che spesso vedo sono usati da passeggeri americani, ma anche di altre nazionalità.

Ho fatto un danno Elena. Sono rientrata dal lavoro e mi son messa a leggere il tuo diario....

.....Mamma la prossima volta sai già che nave prenotare

Ehhhhhhh Monica.... sono davvero addolorata..... ahahahah.... scusa, non é vero, ci avrai mica creduto eh???.... in verità mi sono scompisciata dal ridere immaginando la tua espressione da "mamma colta nel sacco" e di fronte a una risposta senza via di scampo.... hihihi..... e comunque si dai, vabbè.... ormai il danno é fatto... Tanto domani so che parti per un'altra grandissima avventura e chissà che di danni non ve ne saltino fuori altri anche da lì... (suvvia dai non odiarmi però eh!) ....perciò mi limito ad un sincero ed affettuoso starti vicino in silenzio... ma con un sorriso larghissimo stampato in faccia :) :) :) Buon mare a te, nani e marito... Linguaccioni's family all'arembaggio!!!


Sono già andata a vedere i prezzi della Disney nel Mediterraneo....un po' alti ma tirando la cinghia...peccato però non imbarchino dall'Italia ma da Barcellona.

Si i prezzi non sono economici... ma sinceramente... cosa non costa al giorno d'oggi? quel che ci rende più felici o quel che più ci soddisfa oramai, nella maggior parte dei casi, ce lo dobbiamo sudare e pagarlo oltre la media... però ti assicuro, in questo caso ogni centesimo, penny, euro, dollaro, rupia, yen o altro tipo di denaro investito... beh, credetemi, si ha un ritorno (emotivo e di qualità) assolutamente enorme!!!

Un diario di quelli da leggere, anzi, assaporare parola per parola.... Bravissima, Elena!
E grazie per averci voluto fare un così bel regalo:)

Grazie Luciana, come dicevo sopra... "hai voglia" di assaporare le mie parole... qui c'é da farne un'indigestione ahahaha... e poi, un grande regalo me lo fate anche voi, apprezzando e leggendo di questa mia esperienza indimenticabile.


Che meraviglia! Complimenti per il diario, mi piacciono tanto tutti i particolari curiosi che hai raccolto

Ciao e grazie, io faccio del mio meglio... ed una cosa che sicuramente penso é che, se possibile, aggiungendo qualche dettaglio di quelli magari meno ovvi da pubblicare... beh... arricchisco tutti.... a me piace molto conivolgere gli altri e rendere partecipi quelli che guardano o ascoltano delle bellezze e soddisfazioni che ho avuto io, vedendo, sentento, odorando, gustando e respirando a pieni polmoni questa crociera.
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Continuo e concludo la descrizione per quanto concerne la nostra seconda giornata su Dream...
La nave ormai sta dolcemente navigando verso un'altra tappa qui alle Bahamas. Infatti domani saremo a Castaway Cay, l'isola privata di proprietà della Disney, un'estensione della nave e del sogno, incastonata in un paradisiaco angolo di mare.

Per ora vi dovete però "accontentare" di vedere come e cosa abbiamo mangiato stasera a cena. Il nostro turno a rotazione prevede la prima delle due sere al Enchanted Garden... una location molto carina al deck 2 in centro nave, la sensazione è che ti pare di cenare tra i giardini di Versailles, magari seduti al riparo di una pergola oppure vicino a una bella fontana...

dbe377bf31f6d1bcd303fd426f2f9717.jpg


30348970844f01ef4a4b4761811b6338.jpg


All'arrivo si viene accolti dal personale che applaude mentre entri e dopo aver saputo il numero del tuo tavolo ti accompagna ai tavoli... I camerieri, sempre gli stessi di ieri, ormai ci chiamano per nome e sanno cosa desideriamo. Non mancano mai di attenzioni e suggerimenti riferiti alle portate dei menù... È un continuo "refill" di bicchieri e bibite, se si vuole si possono anche chiedere, a pagamento, vini o birre.

Eccovi le fotografie del menù, come mio solito ho documentato tutto :)

5073367efe30ab1780116ae2f3a2dddc.jpg


d038ba04bbd66c2729d9729544167c0f.jpg


e267260c89eeabddacd2ab99c35f7622.jpg



Generalmente abbiamo sempre e solo preso un antipasto ed una portata principale, per poi concludere col dessert. Voglio però dire che se avessimo voluto assaggiar un po' di tutto, non c'era nessun limite e volendo si potevano anche ordinate più piatti.


f427b840e840a3b8fd32cb6a957b3e1c.jpg


de6524e2a6d8c9e9c444b2f8f2dc7df6.jpg



I dolci, sempre molto delicati ed ottimi.

27f668c7c28e1d72c3c25cc07011d9fc.jpg


3e25c1293f13cb0af872cb48aeff4769.jpg


9824888aee02aa5714e316ff82e4c89a.jpg


8cb51f2ae718ea40fdaeca7657905876.jpg


Ed ora qualche scatto dell'interno della sala

edf80075de81ea7476505e1f5451a6f2.jpg


5545f5ae4ed4bfa5c206936a665c0355.jpg


2ce7828acc237d8a41eec8873aa635c5.jpg


9f5699d5ff1e69f7ee833ce7338fc269.jpg
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Saranno anche tante le parole, Elena, dal tuo punto di vista, ma non mi annoiano affatto, anzi;-)
É un piacere seguirti, te lo dico con tutta sincerità:)
 

Sole

Active member
Dopo cena ci concediamo ancora un po' di relax passeggiando al ponte 4, dove il tramonto puntualmente ci lascia meglio occhi delle immagini fantastiche

0c5d5b7d57fbce059e279e728891d4be.jpg


4b11b1ed2b99dabb64468806d0cdb546.jpg


161d088b424b18ac8313b53fc9afefb2.jpg


d66f6ab05fbbb047543b99fb74f1dd53.jpg


Come vedete l'allegria non ci abbandona mai... stiamo a ridere e scherzare, sorridere, guardate, oppure ad ammirare in silenzio il mare... ma sempre avvolti da un incredibile senso di felicità. Una gran bella sensazione. Io mi sono proprio rigenerata.

Ma l'ultimo big smile della giornata lo facciamo al rientro in cabina, dove ci attende una nuova creazione fatta con gli asciugamani, insieme a indicazioni e Navigator per lo scalo di domani.

6833399709de63bed112a052e86262f8.jpg



Non mancano inoltre i due cioccolatini che prima di coricarci addolciscono il nostro sonno... [emoji7]

Ok, vi saluto ed aspetto per la lettura del nostro domani. Saremo a "l'isola che non c'è" alias Castaway Cay. L'ho descritta così perché mi è rimasta impressa la descrizione che mi fece Eileen e che trovo molto carina ed azzeccata!!

Ciaooooo
 

La76

New member
Elena racconta pure tutto quello che ti torna in mente, tranquilla che non ci annoi...per me puoi tranquillamente andare avanti all'infinito...mi piacerebbe tanto che questo diario non finisse mai!;)
 
Ultima modifica:

Arwen

Member
Che bello questo ristorante!
Non vedo l'ora di leggere il resto...in effetti anche un giro nel pur noto Mediterraneo su questo tipo di nave diventa qualcosa di speciale! Sarebbe proprio un bel regalo per mia figlia (beh anche per me...:cool:). Comincio a risparmiare per il 2016...
Grazie per questo diario così dettagliato e stimolante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top