• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: colazione

Se spero di trovare un espresso o un cappuccino come li intendiamo noi italiani, a bordo di una nave americana ai caraibi, sono un'illusa? :mrgreen: Io voglio assaggiare un po' di tutto, ma senza cappuccino al mattino come faccio?!?!?!!? 8)

Inoltre... Come posso spiegare in maniera convincente agli amici americani che saranno con me, che il cappuccino dopo pranzo e/o cena non si ordina? Sacrilegio!!! :lol:
 
Re: colazione in cabina

Re: colazione in cabina

...Chiedo conferma allo "stato attuale"...la colazione fatta in cabina è gratuita come servizio? Al cameriere del piano devi corrispondere una mancia in più per cortesia?
La sera puoi scegliere cosa "ordinare" per la mattina successiva tramite un menù? Le quantità sono limitate opure abbondanti? Lo chiedo perchè per me la colazione all'italiana, è fondamentale, l'adoro come momento di relax al mio risveglio e mi piace farla in tutta calma nell'intimità della mia cabina con il pigiama...insomma per capirci mi piace "oziare" in vacanza e prendermela con molta calma, senza andare al ristorante nella confusione...poichè di prima mattina non connetto proprio!! :lol: :wink:
Chiedo anche se varia in base al tipo di "cabina prenotata" anche se questo mi sembrerebbe assurdooo!! :!: :cry:
Per esempio sulla Royal Caribbean questo servizio è a pagamento!! :( infatti non ne ho putoto usufruire... non mi andava di pagare ulteriormente per fare colazione!! :roll:
Grazie, saluti Alessia
 
Re: colazione

la colazione la puoi fare tranquillamente in cabina e senza pagare nulla ne dare nessuna mancia,anch'io prediligo una bella colazione in cabina con tutta calma e intimità,per la scelta basta compilare l'apposito meù che trovi in cabina e lasciarlo appeso alla maniglia della cabina come quantità hai la scelta di segnare il numero delle porzioni che desideri.Buona crociera!!!
 
Re: colazione

...scusa rocky, dimenticavo di chiederti come funziona per l'orario, ovvero quali sono le "fasce orarie" in cui puoi scegliere di farti arrivare la colazione in cabina!! :)
Grazie, Alessia
 
Re: colazione in cabina

Re: colazione in cabina

vacanziera79 ha detto:
Per esempio sulla Royal Caribbean questo servizio è a pagamento!! :( infatti non ne ho putoto usufruire... non mi andava di pagare ulteriormente per fare colazione!! :roll:

E quanto si paga con Royal? E io che già pensavo di fare colazione a letto...
 
Re: colazione

vacanziera79 ha detto:
...scusa rocky, dimenticavo di chiederti come funziona per l'orario, ovvero quali sono le "fasce orarie" in cui puoi scegliere di farti arrivare la colazione in cabina!! :)
Grazie, Alessia

puoi scegliere dalle 07.00 sino alle 10.00 ad intervalli di mezz'ora
 
Re: colazione

vacanziera79 ha detto:
...scusa rocky, dimenticavo di chiederti come funziona per l'orario, ovvero quali sono le "fasce orarie" in cui puoi scegliere di farti arrivare la colazione in cabina!! :)
Grazie, Alessia

Completo il messaggio di Rocky
normalmente gli orari sono dalle 7 alle 10,30 in step di 30 min il servizio è puntuale a volte in anticipo di 5<>10 minuti, e come dice Rocky compreso completamente nel prezzo, vi è poi una colazione speciale ,questa però a pagamento,
 
Re: colazione

...Grazie a tutti per i chiarimenti... :) molto flessibili e comodi gli orari!! :wink:
Per rispondere a Valeria, sulla Royal, (Navigator of the seas) la colazione in cabina si pagava 5 $ (la scorsa estate, infatti io non ne ho usufruito)!! :roll: :cry:
Purtroppo alcuni servizi, tra Costa/Msc/Royal cambiano... bisogna valutarli tutti nella propria scelta personale!! :lol:
Ciao, Alessia
 
Re: colazione

Il servizio di colazione in camera è talmente preciso negli orari che puoi tranquillamente usarlo come sveglia! Anche se è specificato che un turno va per esempio dalle 08.00 alle 08.30 stai pur certa che alle 08.00 sono li! I liquidi caldi, per lo meno nel nostro caso, arrivano molto caldi!
L'unico inconveniente è che tra valigie, borsoni, macchine fotografiche e tutta la mercanzia che hai a mezzo (per lo meno noi), non ci riamane molto spazio per spaparanzare tutta la roba, per cui ti trovi ad appoggiarti un pò come puoi tra il tavolinetto, il tavolo con lo specchio e il letto... Noi con una bimba piccola siamo andati un paio di volte a rischio di tragedia!
 
Re: colazione

Grazie Dario!! :wink:
...quindi se per esempio scelgo l'ultima fascia oraria compresa tra le 10 e le 10:30, il cameriere verrà sicuramente alle 10? O devo indicare l'ultima "possibilità" ovvero le 10:30? io sto in cabina con mio fratello e ci svegliamo sul tardi!! Almeno in vacanza!! :lol: :mrgreen:
Ciao :D
 
Re: colazione

Almeno sul nostro piano era così... Non so se era per caso per il fatto che fossimo (non lo so) dalla parte dove iniziavano il giro, o perchè fossero particolarmente puntuali... Fattostà che su 11 giorni di crociera per 9 abbiamo fatto colazione in camera e loro sono sempre arrivati all'inizio della fascia prescelta. Anche noi una mattina avremmo sperato che arrivassero più tardi possibile, Claudia ha persino messo la X più vicino all'ora di fine, ma sono arrivati puntuali come al solito.
L'ultimo giorno non è stato possibile fare l'ordinazione, ma credo che sia così tutte le crociere...
Sulla roba che puoi scegliere c'è abbastanza varietà: succchi di frutta (i classici più arancia, mela etc), latte (caldo e freddo), caffè (americano ed espresso), cioccolata, brioches varie, pane, corn flakes, yogurt vari. Non ci sono le americanate, la roba salata che ci sono al buffet, naturalmente. Per le quantità, come ti hanno già detto, basta scrivere il numero di porzioni e loro mettono, anche se scrivi 4 di tutto e voi siete solo in 2!
 
Re: colazione

...Grazieee beh!! che dire... meglio di così... :mrgreen: :wink:
Noi abbiamo una cabina sita a poppa, quindi in "teoria" saremmo gli ultimi... :lol: ...se iniziano il servizio colazione dalla prua ovviamente!!
Quello che mi hai menzionato per colazione è la tipica colazione all'italiana... quella che adorooo...per me è perfetta!! :wink: :D
Ciao
 
Re: colazione

Si si all'italiana... Pensavo di averlo scritto, ma nella foga... E ripensando a quei bei momenti... :D
La colazione in cabina è una delle cose che ci hanno fatto innamorare delle crociere! Noi tre da soli senza dover fare la fila... Vedere gli arraffoni che si riempiono il piatto di tonnellate di cibo che immancabilmente fanno buttare... Il secondo giorno abbiamo voluto provare il buffet... Da incubo! Rumore! Poi abbiamo beccato i compagni di tavolo più strampalati della nave, tra cui una logorroica che alle 8 del mattino aveva già talmente cose da dire che penso se le fosse studiate nella notte! Basta! da quel giorno di nuovo colazione in cabina! Altro che un pò e un pò! :lol: :lol:
 
Re: colazione

...Condivido in pieno Dario!! Colazione in cabina tutte le mattine!! Troppo bellooo :mrgreen: :lol:
Poi in "prima battuta mattutina" avere dei compagni di tavolo così logorroici è da incubo!! Mi stranirei fin dall'inizio!! e non per fare l'asociale, ma perchè io la mattina sto in coma profondo!! :lol: :wink:
Ciao
 
Re: colazione

Confermo tutto!
Nelle nostre due precedenti crociere abbiamo approfittato della colazione in cabina per più di qualche giorno e sono sempre stati puntuali, passando ad inizio turno, inoltre sempre precisi riguardo all'ordinazione fatta.
Nell'ultima eravamo in quattro, con i due bambini, potete immaginare cosa non avessero ordinato :) (poi però hanno anche divorato tutto! ;) )

Che gran comodità ragazzi, e che goduria farla sul balcone ad esempio mentre si entra in un porto come quello di Malta, fantastico!!!

-20.... :D ciao
 
Re: colazione

vacanziera79 ha detto:
...Grazie a tutti per i chiarimenti... :) molto flessibili e comodi gli orari!! :wink:
Per rispondere a Valeria, sulla Royal, (Navigator of the seas) la colazione in cabina si pagava 5 $ (la scorsa estate, infatti io non ne ho usufruito)!! :roll: :cry:
Purtroppo alcuni servizi, tra Costa/Msc/Royal cambiano... bisogna valutarli tutti nella propria scelta personale!! :lol:
Ciao, Alessia

veramente...non sapevo che sulle royal si pagasse la colazione della mattina! :(

in costa crociera mi faccio delle panciate di colazione
io viaggio sola....ma ordino sempre per 2 eheheheh!!! :lol:
 
Re: colazione

A me risulta che sulle navi RCCL il servizio in cabina si paga solo tra mezzanotte e le 5 di mattina con una cifra minima , qualcosa come 3 dollari !
Come è questa storia del pagamento della collazione ? :roll:
 
Re: colazione

... A mio "ricordo" mi sembra che per usufruirer del servizio colazione in cabina sulla Royal, bisognasse pagare 5 $ :( infatti non ne ho mai usufruito purtroppo! Non mi andava di pagare in più per fare colazione!! :cry:
Se poi non fosse così o"ricordassi" male... che ben venga!! :lol:
Ciao
 
Re: colazione

Ho cercato sul sito della Royal, ed in effetti si pagherebbe solo di notte:

Room Service
Details
Maybe you want to sleep in or just spend a night relaxing in your stateroom; either way, you still have to eat. That's why we offer room service to all our guests for breakfast, lunch and dinner, 24 hours a day (late night service charge applies). So go ahead and have breakfast in bed or enjoy a sweet temptation dessert on your balcony. After all, you're on vacation.

Meno male! :mrgreen:
 
Re: colazione

...Allora meglio così!! :wink: Tanto uno di notte non fà mica "colazione"!! :lol: Almeno io neanche uno spuntino notturno :lol: :lol:
Così quest'estate anche io potrò usufruire del servizio!! :mrgreen:
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top