• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claudi

New member
Re: colazione

Ciao a tutti ho bisogno di voi per chiedervi una cosa...Farò la mia prima crociera l'anno prossimo in vista del viaggiodi nozze. Costa Fortuna Isole greche :D volevo sapere se è possibile prendere qualcosina dal buffet da portare poi come spuntino durante le escursioni???? Visto che il mio futuro marito è sempre affamato :lol: :lol: :lol: Cioè c'è gente che prende la colazione al buffet e poi porta in camera la roba???
 

marilù

Well-known member
Re: colazione

Intanto tantissimi auguri per le nozze e ... per il viaggio di nozze in crociera :lol: :lol: :lol:
Per le tue richieste, puoi portare in cabina un vassoio con quello che desideri (in questo caso devi andare al self service); anche per le escursioni potrai portare con te qualche cosa, presa con eleganza e moderazione :roll: :roll: :roll: , al self service la mattina. :roll:
Ma sei proprio sicura che il tuo futuro maritino non potrà stare senza mangiare per poche ore? Secondo me, visto quanto si può mangiare (e si mangia :roll: ) sulle navi, le escursioni serviranno ... a fare scendere e digerire il mangiare della mega-colazione :lol: :lol: :lol:
 

roberto17

New member
Re: colazione

confermo in pieno quello che ha detto marilu' :lol: :lol: :lol: , ne so qualcosa sul mangiare alla sera di gala non entravo piu' nel vestito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io approfittavo proprio di quelle poche ore a terra per non mangiare , anche se ........... :?: :?: , va be qualcosina del luogo dovevo anche provarla !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

doc.ale

Member
Re: colazione

sulla Freedom of the seas le colazioni erano davvero incredibili, c'era davvero tutto, dal dolce al salato e anche in cabina potevi ordinare le stesse identiche cose che c'erano al buffet (nessuna limitazione per il salato)...
devo dire che era davvero impressionante per quantità e qualità e soprattutto non c'erano mai file da fare, i buffet erano diversi e chilometrici... uno spettacolo... :roll:
colazione.jpg


piccolo esempio... con qualche omissione per la privacy....
 

roberto17

New member
Re: colazione

penso di poter tranquillizzare tutti i nouvi crocieristi in merito , qualunque sia l' opzione scelta in merito alla colazione soddisfera' il passeggero ,
sia che si faccia la colazione in camera , dove potrete ordinare quello che vorrete la sera prima tramite apposita cravatta , che per quanto riguarda buffet o ristorante e perche' no
prendiamo in considerazione il fatto che nessuna delle opzioni escude l' altra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Facendo un sunto , preoccuparsi in crociera di qualsiasi cosa e' superfluo in articolare per quanto riguarda il cibo , lo dico perche' era la mia preoccupazione primaria prima di partire .
 

gattopiccolo

New member
Re: colazione

devo riconoscere che il caffè che portano in cabina , almeno sulla costa, non è più quello di una volta!
lo scorso anno , su Victoria, era molto buono quasi come quello del bar su Concordia invece..una mezza fetenzia! :D :(
 

rocky

New member
Re: colazione

confermo che il caffe' in cabina e' un po' una ciofeca :roll: quindi consiglio di prendere un bel pacchetto da consumare nei bar :wink: :!:
 

marilù

Well-known member
Re: colazione

Per caffè, ovviamente, parliamo di espresso; su Luminosa anche quello preso al ristorante per colazione era, almeno per me, imbevibile; mentre nei vari bar, soprattutto quello di poppa al ponte 9, era ottimo. :D :D
 

lullaby78

New member
Re: colazione

maròò l' anno scorso sulla Serena a colazione sono arrivata a mangiare persino delle fritteline di cipolla :shock: ...le uova...il bacon ..ahaha e poi ero assuefatta ai pancakes :oops: :oops: :oops: ee insomma in crociera può accadere di tutto ..il cibo viene presentato talmente bene e l' odore è cosi invitante che gnam gnam :twisted:
 

marilù

Well-known member
Re: colazione

su Luminosa c'erano anche, a ponte 9, delle frittelline di patate (forma triangolare) semplicemente sensazionali; ed il bello è che non mi hanno fatto il minimo di acidità, pesantezza ecc. ecc. :D :D :D
 

lullaby78

New member
Re: colazione

marilù ha detto:
su Luminosa c'erano anche, a ponte 9, delle frittelline di patate (forma triangolare) semplicemente sensazionali; ed il bello è che non mi hanno fatto il minimo di acidità, pesantezza ecc. ecc. :D :D :D

mmmmmm siii buonissime quelle gnam :oops: in effetti è vero nessuna pesantezza ne acidità... :roll:
 

rocky

New member
Re: colazione

io ho viaggiato sempre sulle grandi e in effetti il caffe' a colazione non era buono,però poi mi rifacevo sempre con quello del bar! :mrgreen:
 

answer

Member
Re: colazione

Io consiglierei: appena svegli, tanto per cominciare bene la giornata un caffè/cappuccino con una buona pasta :D :D , poi con calma al ristorante o al buffet per completare la colazione :!: :wink:
 

rosy

New member
Re: colazione

ciao a tutti, una piccola domanda...sapete se a bordo per colazione posso trovare il nesquik? il mio piccolo non lo beve proprio il latte senza nesquik... e per lui il cacao non è la stessa cosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top