• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rudder

New member
Re: colazione

so per certo che allo squok club bambini-ragazzi
fanno i nutella-party :p
se proprio morite dalla voglia ...provate ad imbucarvi da quelle parti!
...................
a parte gli sherzi...con tutto quello che offre una nave per la colazione
anche senza la nutella non sara' un dramma!!
rudder
 

rosy

New member
Re: colazione

ad ottobre su concordia niente nutella o similari, e ne sono certa perchè mio figlio l'ha cercata disperatamente. in crisi di astinenza sperava di rifarsi al nutella party, ma...delusione: il nutella party consisteva in un mini mini panino con un velo di nutella...ha fatto appena in tempo a sentire il gusto!!! :lol:
 

rocky

New member
Re: colazione

rosy ha detto:
ad ottobre su concordia niente nutella o similari, e ne sono certa perchè mio figlio l'ha cercata disperatamente. in crisi di astinenza sperava di rifarsi al nutella party, ma...delusione: il nutella party consisteva in un mini mini panino con un velo di nutella...ha fatto appena in tempo a sentire il gusto!!! :lol:

allora non sono l'unico a non averla vista!!! :(
 

gattopiccolo

New member
Re: colazione

rocky ha detto:
rosy ha detto:
ad ottobre su concordia niente nutella o similari, e ne sono certa perchè mio figlio l'ha cercata disperatamente. in crisi di astinenza sperava di rifarsi al nutella party, ma...delusione: il nutella party consisteva in un mini mini panino con un velo di nutella...ha fatto appena in tempo a sentire il gusto!!! :lol:

allora non sono l'unico a non averla vista!!! :(
ma che tristezza!!!!!!!! un nutella party con poca nutella!
io sinceramnete non l'ho maii vista a colazione ma è anche vero che non sono una patita di nutella!
 

Trenta

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

bibilica ha detto:
A voi piacerebbe questa nuova formula sulle navi Costa e MSC ?
Sarebbe semplicemente una cosa ottima!

Me ne hanno recentemente parlato alla mia agenzia di viaggio di questa cosa, fra l'altro l'hanno sperimentata personalmente, e mi hanno detto che funziona benissimo, nel senso che è prefettamente organizzata dalla RCCL ed è molto comoda per il crocierista, spericialmente per chi ha bambini piccoli con sé (e non solo, aggiungerei io :wink: )
 

saparife

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Io ho sperimentato il My time dining sulla Navigator ots a Settembre e devo dire che con due bambini piccoli è stato perfetto: prima cenavano loro al Windjammer poi li portavamo all'Adventure Ocean (tutto per loro scelta.... ovviamente! :D ) e a quel punto eravamo liberi di gestirci per la cena in completa libertà. Qualche volta abbiamo dovuto attendere un po' ma come diceva Bibilica venivamo sempre informati sui tempi di attesa, quindi ci regolavamo sul da farsi, se aspettare li o se andare a fare una passeggiata per la Promenade o una "capatina" al Casinò!!
Per la prossima crociera abbiamo riconfermato il My time dining!!
Ciao, ciao
 

mirtilla

Member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

mah ... io preferirei avere il primo turno a cena e sapere di mangiare subito, piuttosto che dover aspettare 10 min con un bimbo urlante ad un altro orario (magari anche migliore) :D
 

mirtilla

Member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Cokj72 ha detto:
guarda che non aspetti un bel niente
se non si aspetta tanto meglio, però dai commenti letti non sembra sempre vero:
(...)A volte si deve aspettare 10-15 minuti perchè non si fanno sedere le persone ad un tavolo dove ci sono altre persone che non hanno finito la cena (...)
e
(...)Qualche volta abbiamo dovuto attendere un po' ma come diceva Bibilica venivamo sempre informati sui tempi di attesa, quindi ci regolavamo sul da farsi (...)
 

Cokj72

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

mirtilla ha detto:
Cokj72 ha detto:
guarda che non aspetti un bel niente
se non si aspetta tanto meglio, però dai commenti letti non sembra sempre vero:
(...)A volte si deve aspettare 10-15 minuti perchè non si fanno sedere le persone ad un tavolo dove ci sono altre persone che non hanno finito la cena (...)
e [quote:23nbe1q1] (...)Qualche volta abbiamo dovuto attendere un po' ma come diceva Bibilica venivamo sempre informati sui tempi di attesa, quindi ci regolavamo sul da farsi (...)
[/quote:23nbe1q1]Ok, hai ragione è meglio andare a cenare ad orari fissi (sempre per i lbambino) o portarlo al buffet (nelle navi in cui lo stesso buffet COMPLETO è aperto fino a tardi)
 

saparife

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Mirtilla ti vorrei spiegare l'attesa, almeno per quanto mi riguarda.
In una settimana è successo due volte e dipendeva sempre dall'essere andati al ristorante in un orario un po' critico:
la prima eravamo andati all'incontro dei soci del Crown & Anchor e ci siamo potuti affacciare al ristorante non prima delle 21.30, quindi quando tutti stanno mangiando; e quella volta abbiamo aspettato si e no 10 minuti.
La seconda era una serata di gala, e ugualmente siamo arrivati più o meno alle 9.30: perchè mio marito, dopo aver fatto cenare i bambini al Windjammer e dopo averli lasciati all'Adventure Ocean, ha pensato bene che si dovesse finire di vedere l'ultimo film di Batman che davano alla televisione :evil: . Questa volta abbiamo avuto un'attesa di una trentina di minuti , ma che abbiamo speso, appunto, andando a giocare un po' al Casinò.
Comunque entrambe le volte ce la siamo cercata. Se vai in orari decenti (più o meno dalle 20.00 alle 21.00) non attendi assolutamente niente e ti trovano sempre il tavolo che più preferisci (da due se hai voglia di cena romantica, da tre o quattro se hai i figli al seguito, insieme ad altri se vuoi socializzare!
 

Trenta

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Occorre precisare poi, almeno così mi hanno riferito in agenzia, che questa formula è prevista solo su uno dei ristoranti principali della nave, mentre sull'altro (o sugli altri) c'è il solito sistema della cena a turni. Quindi ognuno è assolutamente libero di scegliere come meglio crede.

Stando così le cose, ripeto, penso sia una cosa fantastica!
 

Cokj72

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Trenta ha detto:
Stando così le cose, ripeto, penso sia una cosa fantastica!
Le cose stano così :!: All' atto delal prenotazione uno può scegliere 1°turno di cena o 2° turno di cena o il My time dining (magno quanno me pare)
 
L

lia68

Guest
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

...io lo gradirei molto.......
 

Trenta

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

cicciodolcissimo ha detto:
Ma e attuabile su tutte le navi di qualsiasi compagnia come ad esmepio Msc?
Non sono un esperto, ma credo dipenda in primo luogo dalla volontà e dall'interesse che può avere una singola compagnia nell'attuare una cosa del genere, e secondariamente anche dal numero di ristoranti (quindi indirettamente anche dalla grandezza) della nave, viso che, da come mi hanno riferito, questa formula viene fatta in uno solo dei ristoranti principali della nave mentre negli altri c'è il normale servizio a turni.
 

elenina

New member
Colazione a buffet, pranzo a buffet.
La cena è su due turni perchè non è a buffet ma si viene serviti al tavolo?
Devo dedurre che a pranzo e a colazione ci sia una ressa strepitosa visto che a cena sono costretti a dividere in due i partecipanti.
O mi sfugge qualcosa?

Ultima cosa: ma questi due turni a che ora sono? Per Costa, Mediterraneo Estate.

Grazie :D
 

Trenta

New member
Re: Non mi è chiara una cosa sui pasti

elenina ha detto:
Colazione a buffet,
si, servita in più ristoranti della nave. Ma se vai nel ristorante principale, almeno su Costa, i camerieri ti portano le bevande (lattè, Caffè ecc) al tavolo. Inoltre se vuoi puoi fartela portare in cabina.
elenina ha detto:
pranzo a buffet.
oppure al ristorante con servizio al tavolo, ma senza prenotazione del tavolo come a cena.
elenina ha detto:
La cena è su due turni perchè non è a buffet ma si viene serviti al tavolo?
Esatto. Sempre parlando di Costa e secondo le mie esperienze. Poi, se leggi un po' in giro, trovi scritto che in certi itinerari e/o in certi giorni il buffet è aperto anche la sera, ma non è la norma.
elenina ha detto:
Devo dedurre che a pranzo e a colazione ci sia una ressa strepitosa visto che a cena sono costretti a dividere in due i partecipanti.
O mi sfugge qualcosa?
Ressa e code spaventose le ho trovate solo al buffet su Europa per pranzo e all'ora della pizza. Per il resto sempre tutto liscio, c'è gente si ma ai buffet è "diluita"
elenina ha detto:
Ultima cosa: ma questi due turni a che ora sono? Per Costa, Mediterraneo Estate.
Domanda difficile: sto ancora cercando di capirlo io :wink:
Comuque due anni fa su Europa erano 19:00 / 21:15, mentre l'anno scorso su Luminosa erano 19:00 / 21:30. Entrambe le volte nel mese di Giugno.
 

gattopiccolo

New member
Re: Non mi è chiara una cosa sui pasti

dipende dagli itinerari e dalla nave : lo scorso Agosto su Concordia il primo alle 18:45 il secondo alle 21! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top