• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

Mi associo!!! I miei ci accompagnano giusto per farsi 2 acciughine di quelle SLURP :mrgreen:
 

crociera

Active member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

Non dubito sulla qualità del ristorantino, ma il buffet, sarò banale e braccino corto, è già pagato, perchè non utilizzarlo?
 

Alcia

New member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

ci mancherebbe ! :mrgreen: solo che spesso si sale troppo tardi...l'anno scorso abbiamo "pranzato" quasi alle 15: per il mio calo ipoglicemico è stato troppo :|
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

La questione mi sembra di facile e duplice soluzione:

1. Lieve digiuno preventivo, efficace per giustificarsi, in seguito, qualche leggera abbuffatina.
2. Snack portato da casa in grado di supplire parimenti a non cadere in crisi ipoglicemiche e a non togliere l'appetito in modo tale da non poter godere del buffet di benvenuto.

:wink: :lol: :wink: :lol:
 

miryam75

Member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

Una domanda, se la partenza è prevista alle 19 solitamente l'inizio imbarco a che ora è? Partenza 15 agosto 2010 copehagen costa deliziosa. sto pianificando il viaggio poichè partirò il 9/08 con la sas e dopo aver affittato la macchina girovagherò fino al 15. Avrei previsto di partire la mattina da malmo e riconsegnare direttamente la macchina alla sixt che è presente in porto. Qualcuno ha un'idea dell'orario di apertura dell'imbarco? grazie a tutti.
 

Trenta

New member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

crociera ha detto:
Non dubito sulla qualità del ristorantino, ma il buffet, sarò banale e braccino corto, è già pagato, perchè non utilizzarlo?
quoto quanto sopra.
La prima volta, essendomi imbarcato tardi causa enorme caos a Savona fra gli imbarchi di Concordia e di Europa, quando arrivai lì era già quasi chiuso (ma erano le 15:45 quasi le 16:00) mentre la seconda, imparata la lezione e salito a bordo di Luminosa proprio all'ora di pranzo, né ho usufruito alla grande! :p :p
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

miryam75 ha detto:
Una domanda, se la partenza è prevista alle 19 solitamente l'inizio imbarco a che ora è? Partenza 15 agosto 2010 copehagen costa deliziosa. sto pianificando il viaggio poichè partirò il 9/08 con la sas e dopo aver affittato la macchina girovagherò fino al 15. Avrei previsto di partire la mattina da malmo e riconsegnare direttamente la macchina alla sixt che è presente in porto. Qualcuno ha un'idea dell'orario di apertura dell'imbarco? grazie a tutti.

Dovrebbe essere comunque dalle 13,00 come per scali nei quali la partenza è anticipata alle 17,00 o alle 18,00.
 

Yashodara

Member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

crociera ha detto:
Non dubito sulla qualità del ristorantino, ma il buffet, sarò banale e braccino corto, è già pagato, perchè non utilizzarlo?

Una volta spesi i soldi della crociera, secondo me, un centinaio di euro per una mangiata di qualità sono assolutamente ben spesi!
 

Cokj72

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

:mrgreen: :mrgreen: RCCL (per adesso su Oasis OtS), ha messo online (sulla vostra prenotazione) la possibilità di scegliere all' interno del MyTimeDining oltre alla grandezza del tavolo (2-4-6-8-10-12 persone) anche il numero del tavolo (e quindi la sua posizione), l' orario della cena per tutte le sere (lunedì alle 18:30, martedì alle 21:00 etc.etc.) della crociera, inoltre sarà possibile invitare altri crocieristi al proprio tavolo :mrgreen:
 

Alcia

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

lo trovo congeniale! a noi piace molto il 2° turno ma, talvolta, è troppo pesante e rigido...così si può scegliere!
 

Veronica

Well-known member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Cokj72 ha detto:
:mrgreen: :mrgreen: RCCL (per adesso su Oasis OtS), ha messo online (sulla vostra prenotazione) la possibilità di scegliere all' interno del MyTimeDining oltre alla grandezza del tavolo (2-4-6-8-10-12 persone) anche il numero del tavolo (e quindi la sua posizione), l' orario della cena per tutte le sere (lunedì alle 18:30, martedì alle 21:00 etc.etc.) della crociera, inoltre sarà possibile invitare altri crocieristi al proprio tavolo :mrgreen:
Fantastico!!! La trovo un'idea geniale, anche se sono curiosa di sapere al lato pratico come sarà gestita. Non mi sembra una cosa facile! Da seguire...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Veronica ha detto:
Cokj72 ha detto:
:mrgreen: :mrgreen: RCCL (per adesso su Oasis OtS), ha messo online (sulla vostra prenotazione) la possibilità di scegliere all' interno del MyTimeDining oltre alla grandezza del tavolo (2-4-6-8-10-12 persone) anche il numero del tavolo (e quindi la sua posizione), l' orario della cena per tutte le sere (lunedì alle 18:30, martedì alle 21:00 etc.etc.) della crociera, inoltre sarà possibile invitare altri crocieristi al proprio tavolo :mrgreen:
Fantastico!!! La trovo un'idea geniale, anche se sono curiosa di sapere al lato pratico come sarà gestita. Non mi sembra una cosa facile! Da seguire...
E' tutta questione di organizzazione... e da quanto ho visto sulla Brilliance of the Seas lo scorso gennaio... il My Time Dining funziona benissimo. C'è una postazione dedicata in un settore del ristorante principale. :wink: E le richieste per il My Time Dinning avvengono con formula giornaliera in orari prolungati.

RCCL non è mica l'unica compagnia ad aver adottato questa formula flessibile per la cena... anzi tra le grandi è stata l'ultima (assieme alla controllata Celebrity Cruises)... la straordinaria flessibilità negli orari della cena è iniziata con NCL, seguita a ruota da Princess Cruises. Anche Carnival ed Holland America hanno le loro formule flessibili. RCCL ha perfezionato il tutto creando anche il "My Time" per famiglie con bambini.

Tra le grandi compagnie sono le 2 italiane... Costa e MSC... ad essere ancora estremamente tradizionaliste in fatto di orari della cena. :wink:
 

Veronica

Well-known member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Allora sarebbe davvero ora di cambiare, sono convinta che le due maggiori compagnie italiane farebbero molto felice la loro clientela se adottassero questo sistema. A buon intenditore...
 

lorenzo

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Il turno della cena è l'argomento più discusso i primi giorni di crociera, sopratutto da noi italiani. 3 anni fa con msc ho visto discussioni al limite della rissa. Il my time dinning penso che sarebbe il benvenuto....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Per me la cena libera sarebbe perfetta.
Ci si trova a volte in situazioni particolari dove all'indomani si deve fare un'escursione partendo molto presto , la cena libera potrebbe risolvere molti problemi; si cena prima per ritirarsi a riposare con quel minimo di anticipo per affrontare un'escursione di 12/14 ore piuttosto impegnativa.
Speriamo venga adottata presto anche sulle compagnie Italiane.
 

marilù

Well-known member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Questa possibilità mi sembra fantastica.
Leggendo i precedenti post è vero che è questione di organizzazione da parte della Compagnia, ma è anche vero che è questione di educazione alla puntualità da parte dei croceristi.
Io sono una persona estremamente puntuale (peraltro con il mio lavoro non potrebbe essere altrimenti), ma ho notato sulle navi (o dovunque vi siano orari prefissati) che noi italiani (e, purtroppo, "meridionali" in generale) non siamo così puntuali come ci viene richiesto; il che comporta le interminabili discussioni di cui si è parlato sopra, spesso al limite della rissa (ho assistito ad una cosa del genere anche al ristorante Club Luminosa :( :( :( )
Ora, secondo me, le compagnie Costa ed MSC, a prevalente presenza di passeggeri italiani, non mettono in pratica il "my time dining" proprio perchè .... se ne vedrebbero ancora di più belle :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
 

Veronica

Well-known member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

E' vero che l'italiano tende ad essere un pò indisciplinato per quanto riguarda gli orari. Ma per fortuna è una cosa che sta cambiando, e che deve cambiare. Molti italiano sono molto precisi e corretti.
E' necessario abituarsi a rispettare gli orari, e credo invece che le società di crociera italiane farebbero bene ad attuare un sistema simile per i ristoranti.
Chi non è puntuale imparerà ad esserlo, anche perchè solitamente chi viaggia si confronta con persone di altre nazioni, le quali sono notoriamente puntuali ed insofferenti verso chi non lo è.
La puntualità è una prova di rispetto verso gli altri, ed è doverosa.
 

bibilica

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Proprio per chi non è molto puntuale questa formula è eccellente , ci si presenta davanti alla porta del ristorante quando si ha fame e si vuol cenare senza prenotazione , c'è solo il fastidio di dover aspettare qualche minuto !
Invece per chi ha telefonato in giornata per prenotare un tavolo a una certa ora , il tavolo è bello pronto e si deve rispettare l'orario .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

bibilica ha detto:
Proprio per chi non è molto puntuale questa formula è eccellente , ci si presenta davanti alla porta del ristorante quando si ha fame e si vuol cenare senza prenotazione , c'è solo il fastidio di dover aspettare qualche minuto !
Invece per chi ha telefonato in giornata per prenotare un tavolo a una certa ora , il tavolo è bello pronto e si deve rispettare l'orario .
Ma guarda io sono puntualissimo( quasi esasperante, me ne rendo conto :shock: ) ciò non toglie che credo fermamente in una formula del genere.
La libertà di scelta tra il risorante tradizionale, la cena libera, il ristorante a pagamento e (almeno su Rccl la sera era così) il buffet, certamente mi farebbe molto felice.
Saluti
Leo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top