• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: colazione

Io adoro la colazione "all' Americana" uova in camicia (oppure strapazzate), bacon, salsiccia, formaggio e ciambelle con la cioccolata, insieme alla spremuta d' arancio e UN BEL CAFFE' ESPRESSO!!!! Quando però sono in navigazione preferisco farla in cabina in modo un pò più tradizionale ciambelle e cornetti :p
 
L

lia68

Guest
Re: colazione

Noi di solito ordiniamo il caffè ed il succo di frutta in camera, poi andiamo al buffet dove io prendo fette di pane,marmellata, croissant e dolci vari ma soprattutto i pancakes ( anch'io odio lo sciroppo d'acero ma provateli con il miele.......), mio marito e mia figlia frutta a volontà. Unico appunto: nell'ultima crociera con Victoria il caffè in camera era terribile.
 

marco1978

New member
Re: colazione

Anch'io la faccio doppia, solo che in cabina ordino qualcosina in più di te [smilie=mangiare_06[1].gif] [smilie=mangiare_08[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif]
 

mariaefiglio

Active member
Re: colazione

sul Magica c'era gente che faceva colazione al ristorante per poi spostarsi al buffet e continuare
in pratica due ingozzamenti
una coppia di sposini in particolare, vicini di tavolo, non facevano altro che andare e venire con il today in mano per non perdere niente delle varie presentazioni del cibo, anche al tavolo della cena, ordinavano sempre doppi di tutto, quattro porzioni diverse di tutto che si andavano dividendo fra loro,
li ho salutati a Napoli,e lui si lamentava che durante i buffet non era riuscito ad assaggiare tutto ma che li fregava ala colazione e così ho scoperto che la prima colazione se la facevano servire pure in cabina, poi andavano al ristorante e quindi al buffet
mio figlio si è sentito male
 

Danylis

New member
Re: colazione

A proposito di colazione...volevo chiedere se esiste a bordo delle navi Costa il latte fresco?
Lo chiedo perché mia moglie adora il cappuccino ma quando le capita di prenderlo nei bar che usano il latte a lunga conservazione non riesce a berlo.

Grazie...
 

tamburino

Active member
Re: colazione

Danylis :
Sarà un pochino improbabile trovare una mucca a bordo dove attingere il latte fresco, visto che non si puo imbarcare nessun animale :D :D
scerzo...... hanno logicamente solo quello a lunga conservazione per logici motivi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: colazione

Credo sia improbabile trovare il latte fresco a bordo: la durata per legge, in Italia, è di sei giorni successivi al confezionamento e relativo trattamento termico conservativo; quello microfiltrato ha scadenza il decimo giorno successivo.
 

emy_sr

New member
Colazione in cabina

Colazione in cabina

Ciao domanda stupidissima..
ma la colazione in cabina su MSC Fantasia è gratis o richiede un supplemento?
Grazie mille
 

Roberto B.

Well-known member
Re: colazione

Per chi non l'ha mai vista e vuole proprio vedere com'è fatta.
Ecco la "cravattina" per la colazione in cabina sulle navi Costa:

cravattina0001.jpg


Ciao e... buona colazione! :D
 

marco1978

New member
Re: colazione

gattopiccolo ha detto:
che bei ricordi!!!la cravattina della prima colazione!!!!!!
in cabina è una vera coccola!

Proprio vero ... e poi è come nella pubblicità: fatto a casa non è per niente la stessa cosa :wink:
 

edith

Member
Re: colazione

sicuramente anche noi questa volta ci faremo portare prima il caffé in cabina e poi andiamo al buffet!
mi faccio portare solo succo di frutta e cappuccino e poi andremo, come sempre, sui buffet in piscina!
 

tamburino

Active member
Re: colazione

edith ha detto:
sicuramente anche noi questa volta ci faremo portare prima il caffé in cabina e poi andiamo al buffet!
non sò se era un servizio solamente per le suite ma oltre alla cravattina forniscono anche un servizio dal ristorante di prodotti salati ,tipo uova ,pancetta ecc.
 

AlbySy

New member
Re: colazione

Effettivamente la colazione è un momento bellissimo della giornata.
A casa sono costretto a far colazione in 5 minuti e quando sono sulla nave mi prendo tutto il tempo necessario, mi alzo prima, ma la colazione deve essere un momento di relax prima di iniziare la giornata.
Non so a voi, ma a me piace provare un po' di tutto (ovviamente non nella stessa giornata ma durante l'arco della crociera) e anche se normalmente non sono (anzi posso dire noi italiani non siamo) abituato a colazioni salate, devo dire che hanno il loro perché.

Un piccolo OT: Non so Voi, però io non sopporto quelli che si riempiono il piatto e alcune volte i piatti all'inverosimile e poi lasciano quasi tutto. E' un vero spreco. Sicuramente hanno paura di non trovare più nulla da mangiare.
 
T

tano

Guest
Re: colazione

Ciao Alby.

Un piccolo OT: Non so Voi, però io non sopporto quelli che si riempiono il piatto e alcune volte i piatti all'inverosimile e poi lasciano quasi tutto. E' un vero spreco. Sicuramente hanno paura di non trovare più nulla da mangiare.

Questo é un problema del buffet, da sempre é stato cosí. L´unico modo per risoverlo é che fosse a pagamento.

Un saluto.
 

vale100

New member
Re: colazione

anche per la colazione in cabina c'è gente che ordina tutto quello che è gratis per 6 quando a consumare sono in 2 e poi fuori dalla cabina, passando, ci trovi il ben di dio di rifiuti interi, neanche assaggiati
 

dinho77

New member
Re: colazione

Io comunque consiglio la colazione fatta al ristorante. C'è meno ressa ai tavoli, e il buffet è meglio fornito e curato. Poi ci sono anche i camerieri che ti portano caffè o cappuccino al tavolo..... :wink:
 

vale100

New member
Re: colazione

dinho77 ha detto:
Io comunque consiglio la colazione fatta al ristrante. C'è meno ressa ai tavoli, e il buffet è meglio fornito e curato. Poi ci sono anche i camerieri che ti portano caffè o cappuccino al tavolo..... :wink:
gratis, non dimentichiamolo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top