• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
Re: colazione

concordo anche perche la mattina un po di tranquillita' non fa male.
dinho77 ha detto:
Io comunque consiglio la colazione fatta al ristrante. C'è meno ressa ai tavoli, e il buffet è meglio fornito e curato. Poi ci sono anche i camerieri che ti portano caffè o cappuccino al tavolo..... :wink:
 

dinho77

New member
Re: colazione

Si si, scusami se ho dimenticato di scriverlo........ Tutto rigorosamente gratis.....
Io ci sono andato solo una volta purtroppo. L'ho scoperto l'ultimo giorno.....
E quando sno andato indossavo pinocchietti, e nessuno mi ha detto niente....
Sinceramente non sò se bisognava andare con pantaloni..... :?
La cosa piacevole è soprattutto la mancanza di fiumi di gente che va avanti e indietro con i vassoi per i tavoli. Dà un'aria davvero più rilassata...

Bhè, io a dir la verità dopo aver preso il primo caffè a colazione, che ho trovato orrendo, ho bevuto solo caffè a pagamento al bar dove erano tutt'altra cosa. Idem per la colazione in camera, dove non ho mai preso un caffè.
Poi certo, sono gusti.....
Io invece mi rimprovero sempre di non riuscire a partecipare al Buffet di mezzanotte.
Arrivo troppo pieno e stanco.......... :D
 

drusa

Active member
Re: colazione

Quest'anno ho provato per la prima volta la colazione al ristorante e devo dire che mi son trovata benissimo... E' più tranquillo e soprattutto meno "odoroso" di uova e bacon che di prima mattina per me non sono il massimo :wink:
Daniela
 

gattopiccolo

New member
Re: colazione

ottima colazione in cabina, noi prendevamo 4 caffè in due ( tipo cocainomani) e poi , se c'era tempo prima di scendere a terra, una capatina al ristorante per un secondo giro di caffè e un cornetto!!!!!!!
che bella vita........... :D
 

tata

New member
Re: colazione

La cosa che mi riprometto ogni volta prima di partire è "questa volta faccio attenzione a non ingrassare minimo due kg", e una delle rinunce comincia proprio dalla colazione, rigorosamente solo succo di frutta e pane di segale, e lontanissima dal buffet la mattina.
Che amarezza.
 

edith

Member
Re: colazione

in tutti e tre le crociere ho sempre detto a mio marito: dai, andiamo una volta al ristorante a fare la colazione... ma lui niente...
questa volta peró non mi scappa! gli dico che riceve un caffé come si deve, vedrai che correrá a farlo al ristorante!!! :lol:
 

paolocecchi

Well-known member
Re: colazione

Non abbiamo mai fatto colazione al ristorante,ma alla prossima crociera,speriamo,
mi rechero' al ristorante ogni volta che non ci sia particolare fretta per le escursioni.
 

donatella8492

New member
Re: colazione

mai visto un buffet di mezzanotte :? :?
comunque in vacanza fare colazione con succo di frutta e pane di segale è di una tristezza.... :(

non sapevo che al ristorante si potessero richiedere espresso o cappuccino gratis :shock:
e' così ho capito bene?
un saluto
donatella
 

estiarte

New member
Re: colazione

durante la mia ultima crociera con costa magica ho fatto sempre colazione al ristorante, c'e un tavolo lungo 30 mt con tutto quello che si può desiderare, dalla frutta fresca alle uova e pancetta, passando dal classico croissant; sia il caffè che il cappuccino vengono serviti a tavola (senza pagare nulla) e sono fatti in maniera decente (non come al buffet dove il caffè è acqua lavata, tipo americano). lo consiglio a tutti
al ristorante noi abbiamo alternato caffè, cappuccino, cioccolata calda e thè, tutto arrivava caldo e di buon sapore; con colazione in camera il caffè arrivava sempre freddo, e la cioccolata calda significava una brocca di latte con una bustina di cioccolata accanto. io vi consiglio di farla al ristorante, per di più potete alternare un giorno in camera, un giorno al ristorante ed un giorno al buffet, noterete la differenza !!
la colazione in camera penso convenga qualdo si fanno escursioni la mattina, si evita di fare sali e scendi dai vari ponti per andare al bouffet o al ristorante e si esce solo per fare la fila per lo sbarco
 

dinho77

New member
Re: colazione

tamburino ha detto:
anche nella cravattina per la colazione in camera puoi richiedere caffè e capuccino

Si, solo che in confronto a quelli della colazione al ristorante, fanno pena.... :?

Ma dipende.
A, dall'orario di sbarco, che se avviene non troppo pesto, ti permette di andare al ristorante.
B, dalla presenza o meno di bimbi piccoli. In camera viene più comodo.
 

estiarte

New member
Re: colazione

si, io mi riferivo a escursioni di mattina dove è previsto riunirsi alle 07:00, o 07:30 per scendere, a me è capitato a lisbona; ti eviti belle file...
 

pippi

New member
Re: colazione

bellissima la colazione in cabina, ma più che a letto a me piace farla in verandina però non disdegno il ristorante
non mi va per niente il buffet, anche se a volte si trovano cose molto più appetitose, la calca di mattina presto è snervante
 

vale100

New member
Re: colazione

normalmente, per essere in ufficio in orario prendo un caffè al volo difficilmente riesco a mangiare un cornetto
ed è per questo, soprattutto che per ogni crociera riporto a casa 2-3 kg e chi se ne frega
la colazione in cabina o al ristorante guai a chi me la tocca
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: colazione

pippi ha detto:
non mi va per niente il buffet, anche se a volte si trovano cose molto più appetitose, la calca di mattina presto è snervante
Non all'alba , appena aprono :wink:
Essendo un'incurabile amante dell'alba esco di cabina sempre prestissimo e ti assicuro che a quell'ora il buffet è deserto, e c'è tutto quel che vuoi.
Ma poi io prendo sempre le solite cose, cereali e caffè nero.
Chissà perchè vado al buffet. :wink:
Ciao
leo
 

EMANUELE

New member
Re: colazione

la mia prima colazione fatta in crociera e stata fatta proprio all'alba dopo una nottata di mareggiata , insonne per tutta la notte decisi di uscire dalla cabina e mi recai al ponte piu' alto , e' stato magnifico sentire solo il rumore del mare e vedere l'alba , vidi il buffet aperto e cercai di sgranocchiare qualcosina , il buffet era tutto per me :D ( fantastica esperienza anche se non vorrei piu' ripeterla :D )
 

dinho77

New member
Re: colazione

pippi ha detto:
bellissima la colazione in cabina, ma più che a letto a me piace farla in verandina
però non disdegno il ristorante
non mi va per niente il buffet, anche se a volte si trovano cose molto più appetitose, la calca di mattina presto è snervante
Questa volta spero di farla anche io.
Dev'essere il top......
Certo con mare calmo......
 

estiarte

New member
Re: colazione

deve essere bellissimo godersi l'alba in piena tranquillità, in nave trovare un momento di pace e relax durante il giorno non è semplice!!
le stesse cose che ci sono al bouffet sono anche al ristorante, l'unica cosa è cha al ristorante ti servono l'espresso fatto in maniera decente..
 

devil1969

New member
Re: colazione

un paio di volte la settimana la faccio in cabina ma la scelta e' limitata preferisco il buffet che il ristorante...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top