• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocky

New member
Re: colazione

la colazione e' eccezzionale,c'e veramente di tutto hai solo l'imbarazzo della scelta,se scegli di farla in cabina puoi mangiare direttamente sul letto,dopo di che esci gia' col pancino pieno :lol: :lol: :lol: :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: colazione

confermo! ti viene voglia di tutto: mio marito un paio di volete si prende , a colazione, le uova strappazzate con il bacon..........in italia non lo farebbe mai........dice che quelle della Costa sono buonissime e non può farne a meno......... :D
 

maumarti

Member
Re: colazione

io però sto forum non lo devo più frequentare... scherzo, naturalmente, ma a leggere di colazione in camera, ricchezza del buffet e tranquillità del ristorante mi viene quasi il magone, visto che due settimane fa eravamo su Atlantica a fare colazione ai Caraibi...!
E poi giuro che quando ho visto il topic l'immagine del cravattino la avrei postata anch'io, poi ho visto che c'era già! Bellissimo! :D :D

Per me la colazione in camera (specie in cabina esterna, meglio ancora se con balcone in luoghi caldi dove si possa uscire) è quella che preferisco; ma dipende anche da cosa si vuole mangiare (e soprattutto bere): io non sono fanatico del caffè, e quindi prendendo thè al limone, croissant vari, pane burro e marmellata - che è quello che mi piace per colazione - la differenza non l'ho proprio notata. Per chi invece (come molti italiani, immagino) apprezza caffè e cappuccino il ristorante è certamente meglio... Magari senza andare in canottiera e ciabatte, ma non ci sono esigenze formali particolari..

Comunque c'è davvero di tutto da mangiare... E ho visto anche parecchi italiani fare colazioni poco "convenzionali"... tipo la mamma al buffet che diceva al figliolo "tieni, prendi anche della verdura che ti fa bene!" e, alle 9:00 del mattino, accanto a varie brioches e caffelatte gli ha piazzato pomodori ripieni (mi pare di tonno) e peperonata...
 

pippi

New member
Re: colazione

scusate questo intervento, ma molti danno l'impressione che una volta scesi dalla nave e rientrati a casa l'aspettino fame e carestia
 

Sandro 09

Well-known member
Re: colazione

a me sembra anche che ci diano delle droghe particolari per mangiare di piu',all'inizio credevo di essere solo ma poi col tempo ho notato che un po tutti "si danno da fare".
 

crociera

Active member
Re: colazione

Scusate, ma io pensavo che al ristorante si potesse andare solo la sera. Si può andare anche a colazione ( stesso vitto ?) o a pranzo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: colazione

crociera ha detto:
Scusate, ma io pensavo che al ristorante si potesse andare solo la sera. Si può andare anche a colazione ( stesso vitto ?) o a pranzo?

Ma certo! Senza riservazione tavolo. Considera però che la colazione è servita sempre piuttosto presto, per i dormiglioni rimane il solo buffet.
 

bibilica

New member
Re: colazione

Si crociera , si puo fare la colazione e pranzo al ristorante senza assegnazione di posti fissi come la sera , praticamente ti puoi sedere a qualle tavolo vuoi . Devi solo rispettare l'orario di apertura che è pubblicato nel programa del giorno .
Per la colazione puoi ordinare il cappuccino e l'espresso gratis , puoi avere le omellette su ordinazione , ti puoi servire dai vassoi con tutte le bontà come al buffet .
Per il pranzo vieni servito al tavolo come la sera , scegliendo dalla lista menu .
 

crociera

Active member
Re: colazione

Grazie bibilica, buono a sapersi, al buffet a volte si vedono comportamenti poco civili,
comunque non si pagano extra andando al ristorante, vero?
 

vale100

New member
Re: colazione

a colazione, nel ristorante, ti servono caffè e cappuccino gratuitamente in più c'è un buffet fornitissimo di tutto ciò che è colazione tradizionale se si preferiscono omelette, wurstel, crauti, salumi e roba salata per colazione bisogna andare al buffet quindi il ristorante è per la colazione, il pranzo e la cena
 

maumarti

Member
Re: colazione

crociera ha detto:
Grazie bibilica, buono a sapersi, al buffet a volte si vedono comportamenti poco civili,
comunque non si pagano extra andando al ristorante, vero?

Per la colazione non si paga assolutamente nulla in più.
A pranzo, come del resto a cena, paghi le bevande.
Tieni conto (ma forse lo sai) che se non vuoi acqua in bottiglia (che pagheresti), puoi chiedergli quella in caraffa (ovviamente non gasata) che è pari a quella dei distributori del buffet (e quindi gratuita)
 

donatella8492

New member
Re: colazione

io per due crociere ho fatto colazione al buffet, quasi litigando per un tavolo e pagando il cappuccino :twisted: :shock:
un saluto
donatella
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: colazione

Inutile negare che su tutte le navi, non solo quelle di Costa, esistono orari di punta al buffet, con tutti i problemi relativi. Il problema si fa più grave persino su quelle navi medie e piccole... e penso a Costa Allegra ed a Costa Classica, dove il buffet non è particolarmente spazioso. In questi casi la soluzione migliore è fare colazione in orari nei quali si presume che ci sia meno affollamento. Se le condizioni sono insostenibili non bisogna avere dubbi sul fatto che è meglio andare al ristorante. In genere comunque, sulle navi dove l'orario della colazione (e degli altri pasti) è molto esteso, si trova molto meno affollamento.

Personalmente prediligo sempre la colazione a buffet. Il salmone è un classico che non può mancare... seguito da una bella omelette preparata al momento (prosciutto, funghi e formaggio la mia preferita). Per quanto riguarda i dolci preferisco i waffles (cialde) con fragole, crema alla vaniglia e panna, o in alternativa i muffins al cioccolato. Spremuta d'arancio immancabile. Per rendere bevibile il caffé lungo aggiungo parecchio latte.

Come potete vedere la mia colazione in nave è molto stile Americano. :wink:
 

dani1580

New member
Colazione e cena

Colazione e cena

Ciao a tutti! Dovendo fare la mia prima crociera con Costa ad agosto è inevitabile che mi sorgano molte domande a cui sono sicuro potrete rispondere.
- La prima domanda riguarda la colazione. Ho visto che le bevande sono escluse dal trattamento, quindi questo significa che ad esempio latte o succo di frutta a colazione devono essere pagate a parte?
- Mi imbarcherò su Costa Victoria. Il mio dubbio è se la sera a cena invece di optare per il ristorante posso sempre scegliere liberamente di cenare al buffet. E la pizzeria è sempre inclusa?
Grazie delle vostre risposte :)
 

Steve74

Well-known member
Re: Colazione e cena

Re: Colazione e cena

La colazione puoi scegliere se farla in cabina o presso il ristorante.
Comprende gratuitamente, cappuccino, cafè, latte, the, camomilla, cioccolata, succhi di frutta vari, gelati (al buffet), etc., al ristorante si può chiedere l’acqua in bicchiere, in caraffa a pranzo e cena, quella minerale è un extra così anche le bibite gassate, gli aperitivi, etc.

Fino al 2007 la cena era solo al ristorante, il buffet non era previsto.
La pizza è compresa, la pizzeria ed è molto bella con una vista mozzafiato sul mare.
 

drusa

Active member
Re: Colazione e cena

Re: Colazione e cena

Ciao Dani
probabilmente avrai già risolto i suoi dubbi.. comunque ti rispondo brevemente:
1- latte, cioccolata, the e succhi a colazione sono gratuiti; se fai colazione al ristorante anche cappuccino ed espresso sono gratuiti;
2- se il buffet è aperto (e non sempre sulla Victoria lo è...) puoi liberamente cenare lì;
3- la pizzeria è gratuita e su Vicky è molto carina.
Un saluto
Daniela
 

rocky

New member
Re: colazione

confermo che a colazione sia in cabina che al ristorante c'e un po' di tutto dal dolce al salato, diciamo che hai l'imbarazzo della scelta,le bevande cappuccini succhi the' ecc..sono gratuiti.



per Drusa i cappuccini e il caffe' espresso e' gratuito anche se fai colazione in cabina,non solo al ristorante. ciao :wink:
 

EMANUELE

New member
Re: colazione

quindi morale della favola....
la sera prima di andare a letto metti fuori dalla cabina il tagliandino a cravatta e spelli tutte le chiamate di quello che vuoi e l'orario...quindi farai colazione in cabina....il tutto gratis...
dopo ti alzi vai al ristorante e rifai colazione con quello che non hai mangiato in cabina...gratis...
quindi a questo punto crederai di aver finito....pero'.... fai un salto al buffet non si sa mai puo' darsi ti sei dimenticata qualcosa :mrgreen: anche per gradire s'intende :mrgreen:
comunque per quanto riguarda la colazione ( in cabina-ristorante-buffet ) le bevande calde succhi yogurt latte etc.. sono gratuite compresa l'acqua semplice nel bicchiere o garaffa .
per il pranzo o cena ( sia nel buffet che ristorante ) non si paga solo l'acqua della garaffa o che trovi nei distributori automatici , poi il resto e tutto a pagamento .
 

digitoergosum

New member
Re: colazione

Ciao. Provo a dare il mio "fresco" contributo. Il vantaggio di fare colazione al ristorante è quello di fare un primo giro a buffet e poi sederti. Verrà certamente nel giro di cinque minuti il cameriere a cui potrai ordinare pietanze salate (omelettes, uova strapazzate, salmome e aringa affumicate, carne salada ecc.) e potrai anche ordinargli gratuitamente cappuccino e caffè espresso. Questi ultimi due non sono comunque della stessa qualità che puoi avere in Italia al bar. L'atmosfera è sicuramente più tranquilla. Lo svantaggio, rispetto alla colazione a buffet, è che le paste dolci sono fredde e indecenti. Al buffet i dolci (brioches, cialde, muffins ecc.) sono tenute in caldo con lampade al quarzo o con contenitori a bagnomaria e risultano decisamente più fragranti. I sicchi di frutta, al risotrante come la buffet, sono diluiti con acqua e non sono certamente il massimo.
Una nota per il ristorante a mezzogiorno e a sera. La scelta del ristorante a mezzogiorno facilita anche una maggiore gestione delle calorie. Le porzioni dei piatti non sono abbondanti, e puoi permetterti di prendere dall'antipasto al dolce senza assumere troppe calorie. Inoltre, ho scoperto verso la fine che la cucina è versatile ed elastica, pronta ad accogliere le richieste particolari dei fruitori. Per esempio, la mia Caterina chiedeva sempre che la carne, che veniva sempre proposta con un fondo bruno che rendeva uguali tutti i piatti ed aumentava l'apporto calorico, le venisse servita alla griglia con solo un velo d'olio, o che il piatto che era previsto con il controrno di fette di salame gli fosse portato invece con fette di prosciutto crudo. Sulla Magica, infine, non c'era il buffet per cena bensì la pizzeria, sia al taglio che intera e su ordinazione. Il buffet arrivava poi a mezzanotte, ma era a tema (una notte era frutta tropicale, un'altra erano sandwich, un'altra erano spaghetti...ecc.).
Ciao. M.
 

dinho77

New member
Re: colazione

Scusate l'OT sulle colazioni, ma penso che comunque serva a chiarire che i caffè serviti in qualsiasi Bar, non hanno nulla a che vedere con la qualità degli altri (colazione in primis), nel senso che sono "veri caffè", ma sono tutti pagamento :mrgreen:

Ora non ricordo se chiesi o no l'espressino, ma ricordo bene la differenza che c'era tra quello dlla colazione e quello "pagato" al bar (vicino al punto escursioni).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top