• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
Re: colazione

il cibo è lo stesso,c'e chi preferisce l'uno o l'altro,io personalmente preferisco il ristorante,è molto piu' tranquillo e rilassante, l'atmosfera è diversa,non so se al buffet trovi il capuccino o il caffe espresso,al ristorante si .
 

marco s

New member
Re: colazione

Mi sembra di ricordare che al ristorante certe cose fossero migliori, ho assaggiato delle omelette al ristorante samsara da giù di testa ma forse perchè era il samsara?!
 

mars

New member
Re: colazione

no, non credo. le uova te le fanno al momento e come vuoi.
l'anno scorso, una mattina che mi sono svegliata prestissimo, ho lasciato mio marito e mia figlia a dormire, sono andata a ristorante, mi sono messa a poppa, e guardando fuori la scia della nave, mi sono gustata uno splendido uovo alla coque!!

c'era pochissima gente. favoloso!!

questo in cabina non è possibile
 

marco s

New member
Re: colazione

Splendido!! A settembre proverò anche la colazione sul balcone, mai fatta se non in quello di casa mia ma con ben altri panorami........
 

EMANUELE

New member
Re: colazione

la differenza tra buffet e ristorante e solo che al buffet devi scegliere tu cosa mangiare scgliendo dai vai banconi e cercarti un posto tavolo libero e magari fare avanti e indietro per servirti delle pietanze che vuoi , ma il bello :mrgreen: che sei libera di fare cio' che vuoi al ristorante verrai servita dai camerieri direttamente al tavolo e magari non ti ingozzerai come al buffet perche provi vergogna :mrgreen: ma anche li puoi ordinare tutto.... per quanto riguarda il cibo dei 2 locali sono identici , non c'e' cibo di serie A e serie B siamo sulla stessa barca :mrgreen: magari al ristorante ti sembrera' migliore per l'ambiente meno affollato ( perche come detto al buffet ti abbuffi di piu' ) e magari perche sei servita al tavolo , in tutti i casi di differenza c'e' solo il caffe' ( se caffe' si puo' chiamare ) che al ristorante ti danno l'espresso mentre al buffet trovi solo quello all'americana mai spiegato il perche' ....
 

bibilica

New member
Re: colazione

La mia prima colazione sulla nave Eurodam della Holland America : spremuta di arance fatta al momento , frutti di bosco , seguiti da fagottini e caffè .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-137.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-139.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-140.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-141.jpg
 

roberto17

New member
Re: colazione

Ciao , ho letto di colazioni inpossibili con uova e altri cibi salati abbinati alla cioccolata calda e cosi' dicendo ...( contenti loro ) :D
Vorrei sapere se sulla Costa Serena c' e' la possibilita di una colazione particolare , mi piacerebbe in particolare qualche ostrica ma senza cioccolata calda :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: colazione

Proprio ostriche per colazione non ne troverai , ma salmone affumicato , affetati vari , formaggi , salsice , pancetta e uova cucinate in tutte le maniere , si .
Poi c'è frutta fresca , marmelate , burro , cornetti , fagottini , pane di più tipi , sughi di arancia e pompelmo , the , caffè e.....cioccolato caldo :lol:
 

roberto17

New member
Re: colazione

:mrgreen: grazie ma quelle ostriche spero di trovarle la sera speriamo bene , intendo dedicarmi al pesce quella settimana di crociera sai , vivendo in svizzera lontano dal mare ......Grazie per avermi risposto :wink:
PS: provero' assolutamente come da te elencato sughi di arance e ponpelmi :lol:
 

Yashodara

Member
Re: colazione

roberto17 ha detto:
:mrgreen: grazie ma quelle ostriche spero di trovarle la sera speriamo bene , intendo dedicarmi al pesce quella settimana di crociera sai , vivendo in svizzera lontano dal mare ......Grazie per avermi risposto :wink:
PS: provero' assolutamente come da te elencato sughi di arance e ponpelmi :lol:

Capisco perfettamente (v. luogo da dove scrivo...) ma devo dirti che io le ostriche non le ho mai viste sulla nave. Però niente ti impedisce di andartele a mangiare a terra in uno scalo (noi l'avevamo fatto con l'aragosta a Santo Domingo, io non l'avevo mai mangiata...)
 

roberto17

New member
Re: colazione

Infatti e' una buona idea e sinceramente essendo cosi' concentrato alla nave non ci avevo pensato , grazie e speriamo di trovarle da qualche parte , anche se poi non sono cosi' indispensabili se ne puo' fare anche a meno :mrgreen: a dimenticavo manca giusto in mese e non vedo l' ora [smilie=barca[1].gif] saranno 30 lunghi giorni ciaoooooo
 

bibilica

New member
Apro questo nuovo argomento per parlare della cena libera che sulle navi Holland e RCCL è una formula molto aprezzata , spero che a presto prenderà forma anche sulle navi italiane .

Alla prenotazione della crociera si deve scegliere la cena tradizionale a 2 turni con l'assegnazione del tavolo fisso , o il turno libero .

Per la formula tradizionale della cena è stata riservata la parte superiore del ristorante , la parte bassa del ristorante (o la parte più facilmente accessibile, nei ristoranti che non hanno 2 piani) è stata messa a disposizione per la cena libera .

Per chi sceglie la formula cena libera ci sono più possibilità di prenotazione : o si prenota un tavolo per l'ora desiderata da un giorno ad altro direttamente all'uscita del ristorante , o si telefona dalla propria cabina in giornata per la sera stessa , o semplicemente si presenta davanti al ristorante all'ora desiderata e si chiede un tavolo . A volte si deve aspettare 10-15 minuti perchè non si fanno sedere le persone ad un tavolo dove ci sono altre persone che non hanno finito la cena .
A me la cena libera è piaciuta molto , mi ha datto la possibilità di cenare a che ora volevo e sempre in un altra parte del ristorante , conoscendo tanti camerieri .

A voi piacerebbe questa nuova formula sulle navi Costa e MSC ?
 

danila78

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

a me come idea piace molto devo dire.. cosi ognuno è piu libero di gestirsi la giornata e la serata come vuole e anche decidere all'ultimo momento dove e quando mangiare..
pero penso sia una faticaccia in piu per i camerieri,il maitre e chi deve organizzare la gestione del ristorante,non trovi?
 

Dani64

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

La ritengo un'opzione molto interessante, sono un po' allergica agli orari prestabiliti, soprattutto in vacanza, per questo 2 anni fa sull'atlantica cenavo spesso al buffet (a parte le 3 serate di gala), spero introducano presto questa possibilità anche su Costa.
 

bibilica

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Credo che è fattibile , il tutto è gestito da un computer , al ingresso del ristorante c'era una persona che vedeva in tempo reale dove si trovavano i tavoli liberi , addiritura sapeva se in 10 - 15 minuti si liberava un tavolo !
 
Re: My time diner , Open sitting , Cena libera

Re: My time diner , Open sitting , Cena libera

marco s ha detto:
bibilica ha detto:
Credo che è fattibile , il tutto è gestito da un computer , al ingresso del ristorante c'era una persona che vedeva in tempo reale dove si trovavano i tavoli liberi , addiritura sapeva se in 10 - 15 minuti si liberava un tavolo !
AlLora sarebbe davvero magnifico
Concordo a pieno specie quando ad esempio hai il turno prenotata dall agv e quando vai sulla nave te lhanno spostato perche ad esempio gli altri ospiti sono molti e non mangiano tardi(capitata personalmente sulla Poesia lanno scorso).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top