• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Time Dining

I

Italian Cruiser

Guest
Non è questa la discussione adatta per parlare di escursioni. Comunque, sul sito italiano di RCCL, c'è l'elenco di quelle che prevedono la guida in Italiano (minimo di partecipanti richiesto). Anche per le altre comunque, qualora si dovesse raggiungere un minimo di partecipanti, è possibile avere la guida in Italiano (se disponibile).

Fine OT. Si ritorna a parlare del My Time Dining. ;)
 

MANUK75

New member
Scusate l'OT :)

Dopo aver studiato un po' sulla crociera ... mi è sorto il seguente dubbio.
In fase di prenotazione ho la possibiltà di scegliere tra queste tre opzioni: My Time Dining, My Family Time Dining, e Traditional Dining service. Per quest'ultimo è possibile scegliere la fascia oraria, voi quale mi consigliate tra il My Time ed il Traditional?

Grazie mille
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scusate l'OT :)

Dopo aver studiato un po' sulla crociera ... mi è sorto il seguente dubbio.
In fase di prenotazione ho la possibiltà di scegliere tra queste tre opzioni: My Time Dining, My Family Time Dining, e Traditional Dining service. Per quest'ultimo è possibile scegliere la fascia oraria, voi quale mi consigliate tra il My Time ed il Traditional?

Grazie mille

Se ami gli orari flessibili per la cena in ristorante... è consigliabile il My Time Dining.

Se preferisci cenare alla stessa ora... e ritrovare al tavolo i commensali... meglio optare per il turno da te preferito del Traditional.
 

Tinkerbell

New member
Io ho preferito il My Time Dining in quanto andavo a cena anche alle 22 e non avevo mai problemi.
Andare ad un turno stabilito per me non è pensabile....
però dipende se avete bambini o se siete solo adulti.
 

bibilica

New member
Come alle 22 ???
Sapevo che l'orario per la formula My time dining è dalle 17,30 alle 21,30 , dopodichè non si entra più nel ristorante .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su certe navi c'è l'orario ritardato per la cena... sia per il Traditional che per il My Time. Succedeva sulla Splendour OTS di ritorno dal Brasile. Negli States... qualunque formula si scelga... si cena prima rispetto ad altri Paesi.
 

Tinkerbell

New member
Come alle 22 ???
Sapevo che l'orario per la formula My time dining è dalle 17,30 alle 21,30 , dopodichè non si entra più nel ristorante .

Infatti in teoria l'orario era fino alle 21.30 ma ormai ci conoscevano tutti, soprattutto al ristorante, e quindi non ci facevano problemi.
Eravamo un mini comitiva di 6 ragazzi e ci avevano preso in simpatia, soprattutto lo chef della nave, che era italiano!

dopo un paio di giorni i nostri orari erano tutti sballati e cenavamo alle 10 di sera :)
 

pierovr

New member
Purtroppo all'atto della mia prenotazione non c'era più posto per il My time dining, non so perchè scelto tutti dagli americani o perchè non dato come opzione alle agenzie italiane. Pensate che si possa fare un tentativo appena a bordo di andare dal responsabile di sala o creo troppi problemi?
 

satifal

New member
Sicuramente potrai provare a richiederlo appena sarai a bordo, ma il fatto che non fosse più disponibile non saprei come interpretarlo. Io proprio per timore di non poterne usufruire, dato che all'atto della prenotazione mi avevano assegnato il secondo turno di cena, sono passato appositamente in agenzia per richiederlo e non ho avuto problemi. Personalmente mi sento più libero di godermi la vacanza non avendo restrizioni di orario riguardo alla cena.
 

pierovr

New member
Provato anch'io satifal, ma proprio non c'era più posto.
Ma non ho capito se il ristorante è lo stesso o è un'altro quello del My time dining perchè ho letto che è al Deck 5 mentre la sala da pranzo The Nutcracker è al Deck 3
 

Cokj72

New member
Allora, il ristorante principale è su 3 ponti, i ponti 3 e 4 sono per i turni tradizionali, il ponte 5 per il MTD. Calcolando che i coperti su ogni piano sono circa 600, credo che loro accettino più o meno 1000 crocieristi al MTD, comunque quando sali vai all' entrata del ristorante al ponte 5 e chiedi.

Quanto al fatto che non è possibile prenotarlo nelle nostre ADV è una bugia.
 

lorenzo

New member
Forse è solo una mia impressione, ma l'anno scorso sulla navigator, ho trovato molta flessibilità nell'orario del 1 turno. L'accesso che normalmente è dalle 18 e 30 alle 18 e 45, in molti casi era spostato, dando la possibilità di accedere fino alle 19 e 15. Questo credo sia dovuto al fatto che con il My time, cerano comunque persone che entravano fuori orario. Se questa flessibilità è voluta per limitare il my time, io penso che sia un fatto positivo. Spero di trovarla anche sulla Splendour quest'anno.
 

nicoland

New member
avevo prenotato con l'agenzia il my time dining...ma oggi facendo il web ceck in ho scoperto di non averlo..ma di avere il turno delle 20 e 30.Quale è?? sarebbe il primo??? non si può cambiare? ed eventualmente qualcuno sà dirmi se lo spettacolo segue o è prima della cena??
 

bibilica

New member
Alle 20,30 dovrebbe essere il secondo turno , alle 22,15 o 22,30 il secondo spettacolo al teatro .
Io trovo il turno fisso (specialmente se come in questo caso è alle 20,30) perfetto , si ha un altro rapporto con il cameriere che ti serve al tavolo , sempre lo stesso , come sempre lo stesso tavolo .
My time dining è perfetto quando si vuole cenare intorno alle ore 20 ed i turni son : il primo alle 18,30 ed il secondo alle 21.
 
Ultima modifica:

nicoland

New member
grazie biblica del chiarimento....avrei preferito il my time perchè con mia figlia piccola sarebbe stato più comodo...diciamo che ci intratteniamo sempre poco al ristorante...ma non c'è modo on line di cambiarlo??? pomeriggio proverò a chiamare anche alla royal...chissà..
 

bibilica

New member
Nel giorno di imbarco , verso le ore 15 vai a cercare il maitre davanti al ristorante e chiedi di cambiarti il secondo turno con MTD . Sono sicura che ti accontenterano .
Buona crociera !
 

Thunder

Member
penso che si possa cambiare chiamando royal. Quanto agli spettacoli di solito sono dopo la cena, ma con alcune eccezioni; in taluni giorni in base alle attività previste è possibile che ci sia lo spettacolo alle 19.00 per quelli che hanno la cena alle 20.30 e spettacolo alle 21.00 per quelli che hanno la cena al primo turno; ciò è successo 2/3 volte nella crociera fatta a settembre (di 12 giorni).

Per chi seglie l'opzione My time dining consiglio inoltre di prenotare la cena, eventualmente già da ora sul sito on-line, specie se si vuole avere una tavola per due persone o per il proprio gruppo di amici. Ho avuto modo di fare due crociere a distanza di 3 mesi sempre col My time. A giugno non avevamo mai prenotato e avevamo sempre ottenuto senza problemi una tavola per due, a qualsiasi ora andassimo al ristorante. A settembre la situazione è stata completamente diversa. Senza prenotazione siamo riusciti ad ottenre un tavolo per due solo per caso se qualcuno aveva cancellato la prenotazione poco prima, liberando un tavolo, altrimenti era possibile solo sedere in tavolo condiviso con estranei con cui condividere la cena di quella sera, cosa che abbiamo fatto una sola sera. Spesso non era possibile prenotare neppure con un giorno di anticipo, per riuscire ad avere il tavolo per due bisognava prenotare almeno con due giorni di anticipo. Nelle serate formali era ancora più difficile.

Questa differente situazione tra giugno e settembre la riconduco alla diversa tipologia di clienti presenti nelle due occasioni. Abbiamo notato che a settembre l'età media delle persone a bordo era decisamente più alta rispetto a giugno e inoltre c'erano pochissimi bambini. Come si sa le famiglie con bambini spesso preferiscono cenare al buffet; così come è più probabile che una coppia di mezza età ceni al ristorante. Queste due condizioni hanno sicuramente prodotto un maggiore affollamento nel ristorante, specie nella sezione My Time.

Quindi, suggerisco di tenere presente questo dettaglio per chi ha questa opzione, e di prenotare in anticipo, visto che la prenotazione può sempre essere disdetta, ciao
 
Ultima modifica:
Top