• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Time Dining

My Time Dining Daily Reservations

My Time Dining Daily Reservations

Loggandosi nel sito rccl.com, è possibile cambiare la prenotazione del MYTIME.

In pratica si puo' scegliere l'orario e mangiare sempre alla stessa ora con le stesse persone per tutto il viaggio?
Quanto tempo si attende nel caso uno decidesse di andare a cena senza prenotare?
E' possibile anche prenotare giornalmente a bordo per telefono?
Cosa consigliate? (non ho mai usato il mytime) :)

Premetto che non ho mai usato il My time ma i miei amici (che partono con me per la prossima crociera) mi hanno detto che se non prenotavano aspettavano al massimo 5 o 10 minuti per il tavolo. Ovviamente cambi tavolo e camerieri ogni sera e difficilmente cenerai con le stesse persone tutte le sere. Puoi anche prenotare per telefono.

Ho usato il mytime dining e devo dire che mi sono trovato molto bene. Prenotavamo il tavolo (per 2) il giorno prima, o personalmente o al telefono. E ogni giorno potevamo scegliere l'orario, ad esempio in base al fatto che fossimo stati in escursione oppure no. Servizio impeccabile. Se non prenoti aspetti qualche minuto, difficilmente piu' di un quarto d'ora, ma ovviamente dipende da quanto e' affollata in quel momento la parte del ristorante dedicata al mytime. Anche se prenoti a volte aspetti qualche minuto.

In pratica si puo' scegliere l'orario e mangiare sempre alla stessa ora con le stesse persone per tutto il viaggio?
si, inoltre è possibile prenotare lo stesso tavolo per te per altre cabine

Quanto tempo si attende nel caso uno decidesse di andare a cena senza prenotare?
in due 5 minuti in 4 una decina in 8 bisogna vedere l' orario è come al ristorante a trastevere.
E' possibile anche prenotare giornalmente a bordo per telefono?
si
Cosa consigliate? (non ho mai usato il mytime) :)
io ho già prenotato il tavolo per me e i miei amici ad un certo orario (in base alle soste), ma nessuno mi vieta di modificarlo a bordo.

Cortesemente, mi spieghereste nel concreto la differenza tra le due opzioni presenti sul sito royal, x la scelta del my timedining? fa scegliere tra "Reservations on different times and/or with different people each day of my cruise" e "Reservations for the same time... Noi siamo in 7, e vorrei cenare sempre con i miei amici, anche in orari diversi ogni giorno, quindi quale opzione dovrei scegliere? grazie 1000 ai superesperti!!! :)

prenoti tramite la tua reservation, poi ricerchi le reservation dei tuoi amici e le includi alla tua prenotazione del MTD. Devi sapere il loro numero di booking e nome e cognome dell' intestatario del booking

prenoti tramite la tua reservation, poi ricerchi le reservation dei tuoi amici e le includi alla tua prenotazione del MTD. Devi sapere il loro numero di booking e nome e cognome dell' intestatario del booking

Grazie x la celerità, ma ho ancora qualche dubbio sulle due opzioni da scegliere nel mio caso: la prima giusto? cioè "prenotazione in orari differenti...."? Grazie di nuovo.

Se, nel corso della prenotazione, non è possibile scegliere?
Mi viene proposto esclusivamente l'orario 18.45; potrò a bordo, ovvero confermata la prenotazione, chiedere di passare ad altro orario ovvero al MTD???

significa che il MTD ed il secondo turno sono pieni. Una volta a bordo puoi sempre provare a fartel ospostare, ma se non c'è posto non c'è.

Consiglio la prenotazione in anticipo. In base alla clientela che trovi sulla nave potresti anche non trovare posto disponibile se si va direttamente al ristorante senza prenotazione; ad esempio nelle serate di gala è facile trovare il pienone. A bordo puoi sempre modificare o disdire la prenotazione, in base ai programmi della nave

Con una telefonata al numero verde Royal abbiamo chiesto lo spostamento d'orario per la cena e siamo stati immediatamente accontentati ;-)

Che turno ti hanno dato? Non pensavo fosse possibile... Lunedi chiamo per vedere se c'è il secondo turno sulla mia crociera a discapito del MyTime... :)

Siamo passati dal turno delle 18,45, che veniva automaticamente assegnato in sede di prenotazione, alle 21,15.
Richiameremo anche per chiedere un tavolo da 4 magari in posizione panoramica.... e chissà ...
Ha telefonato mio marito e mi ha riferito che la telefonista con cui ha parlato è stata gentile e disponibilissima e lo ha immediatamente accontentato.

Perfetto, lunedi' provero' :)

Ho mandato una mail e mi hanno risposto subito... Niente da fare, non c'è posto alle 21... Mi terro' il mio Mytime :)

Ultima modifica:
Ti consiglio anche di segnalare il tipo di tavolo preferito.
Stamane ho richiamato chiedendo, ove possibile, un tavolo da quattro; hanno registrato la segnalazione. Il resto lo sapremo a bordo ;-)

Ti consiglio anche di segnalare il tipo di tavolo preferito.
Stamane ho richiamato chiedendo, ove possibile, un tavolo da quattro; hanno registrato la segnalazione. Il resto lo sapremo a bordo ;-)

la grandezza del tavolo è possibile indicarla all' atto della prenotazione, come è possibile indicare con chi si vuol sedere a tavolo se si viaggia insieme a parenti o amici

Certo Mauro, ma se all'atto della prenotazione non era possibile scegliere nemmeno l'orario, com'è accaduto a me, si può ovviare, sino a disponibilità, telefonando.

Anche io quest'anno ho preferito il my time anche se con il secondo turno due anni fa mi ero trovata bene... Però a volte anticiparmi di una mezz'oretta permette di organizzare la serata in modo diverso. Domanda: ho letto della "posizione panoramica" del tavolo.. da quello che ricordo sulla anvigator il ristorante non aveva finestre/balconi/oblò o cose simili... C'è invece secondo voi una differenza per la Mariner?? Nel senso, mi consigliate di prenotare anche la posizione del tavolo oltre che la grandezza?? Altra cosa, avete trovato difficoltà nella prenotazione per telefono dalla cabina?? Perche, sempre da quello che ricordo, l'assisteza in italiano era piuttosto deludente... quindi una cosa è parlarsi "di persona" l'altra è farti capire per telefono... :(

se sei sul Mariner OtS al banco delle prenotazioni per il MTD c'è Samantha, Simpaticissima brava ed Italiana, per aiutarla prenota in tempo il tuo orario. Inoltre troverai il capo cameriere Vincenzo, gentilissimo.